I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Enciclopedia del sistema solare: Urano

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, il significato di ciascun pianeta, quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Urano!

Urano: tra mito e scienza

Il pianeta Urano si trova a 2,87 milioni di chilometri dal Sole. Compie la sua rivoluzione intorno alla stella in 84 anni! È il terzo pianeta più grande del sistema solare, con un diametro di 51 800 chilometri. Urano è un pianeta gassoso, composto principalmente da idrogeno ed elio, in piccola parte da metano e altri composti chimici.

La rotazione del pianeta intorno al proprio asse è estremamente rapida, circa 17 ore per un giro completo. Urano fu scoperto nel 1781 da William Herschel, un astronomo inglese.

Ancora qualche dubbio? Chiedi un consulto personalizzato ai nostri esperti!
Clicca qui

Urano nella mitologia

Urano viene dal greco Ouranòs e significa “firmamento, cielo stellato”. È figlio e sposo di Gaia, la Madre Terra, con la quale ebbe numerosi figli tra i quali i titani, essere mostruosi responsabili di causare terremoti ed eruzioni vulcaniche. Saturno è uno dei suoi figli ma spinto da sua madre, uccise Urano, evirandolo.

Urano in astrologia

Urano rappresenta l’imprevisto, il movimento, le pulsioni, la forza distruttrice e creatrice. Nel tema natale simboleggia l’originalità, l’indipendenza d’animo, l’inventiva, l’anticonformismo ma anche la tensione e la violenza. È il saggio, il visionario, rappresenta la tecnologia e la scoperta scientifica. È colpevole di scatenare eventi imprevisti e inaspettati che stravolgono il corso degli eventi.

Forse non sapevi che

Rivoluzione solare apparente, cioè il tempo impiegato dall’astro per compiere la sua rivoluzione: 84 anni
Elemento: Terra
Parte del corpo: Meningi
Funzione fisica: Originalità, elettricità, elettromagnetismo
Metallo: Uranio

Approfitta dell'Offerta Benvenuto: 10 minuti ad 1€
Clicca qui

Scopri come 

Tutti i segreti del tuo ascendente

Quali sono le caratteristiche del tuo segno zodiacale

Come sedurlo a seconda del suo segno 

 

>>> Scopri tutti i segreti degli altri pianeti!

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

L’angelo Pahaliah: simbolo di vocazione  Tra il 27 giugno e il 1 luglio, Pahaliah è l'angelo che influenza il tuo segno
Che probabilità hai di avere una relazione duratura?  Sei tagliato o meno per una relazione a lungo termine?
L’angelo Leuviah: simbolo di accettazione delle difficoltà  Tra il 22 e il 26 giugno, Leuviah è l'angelo che influenza il tuo segno

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci