I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Urano in astrologia: qual è la sua influenza sull'uomo?

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, il significato di ciascun pianeta, quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Urano!

Urano: tra mito e scienza

Il pianeta Urano si trova a 2,87 milioni di chilometri dal Sole. Compie la sua rivoluzione intorno alla stella in 84 anni! È il terzo pianeta più grande del sistema solare, con un diametro di 51 800 chilometri. Urano è un pianeta gassoso, composto principalmente da idrogeno ed elio, in piccola parte da metano e altri composti chimici.

La rotazione del pianeta intorno al proprio asse è estremamente rapida, circa 17 ore per un giro completo. Urano fu scoperto nel 1781 da William Herschel, un astronomo inglese.

Urano nella mitologia

Urano viene dal greco Ouranòs e significa “firmamento, cielo stellato”. È figlio e sposo di Gaia, la Madre Terra, con la quale ebbe numerosi figli tra i quali i titani, essere mostruosi responsabili di causare terremoti ed eruzioni vulcaniche. Saturno è uno dei suoi figli ma spinto da sua madre, uccise Urano, evirandolo.

Urano in astrologia

Urano rappresenta l’imprevisto, il movimento, le pulsioni, la forza distruttrice e creatrice. Nel tema natale simboleggia l’originalità, l’indipendenza d’animo, l’inventiva, l’anticonformismo ma anche la tensione e la violenza. È il saggio, il visionario, rappresenta la tecnologia e la scoperta scientifica. È colpevole di scatenare eventi imprevisti e inaspettati che stravolgono il corso degli eventi.

Forse non sapevi che

Rivoluzione solare apparente, cioè il tempo impiegato dall’astro per compiere la sua rivoluzione: 84 anni
Elemento: Terra
Parte del corpo: Meningi
Funzione fisica: Originalità, elettricità, elettromagnetismo
Metallo: Uranio

Scopri  

Calcola il tuo ascendente

Quali sono le caratteristiche del tuo segno zodiacale

Come sedurlo a seconda del suo segno 

 

>>> Scopri tutti i segreti degli altri pianeti!

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

24 novembre 2019: tra amori e tensioni…  Scopri quale sarà l'influenza degli astri
L'Abhinam, l'Accumulo e l'Allegria: i preziosi consigli di Adele  Ecco come spiega Adele queste emozioni

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci