Il Cancro è un vero e proprio orsetto! Sprovvisto di aggressività e prepotenza, è comunque dotato di un sistema di autodifesa ben rodato. Sensibile, è un segno intuitivo e attento alle esigenze altrui. Predilige una quotidianità che lo rassicuri e lo rilassi, evita a tutti i costi il cambiamento. Spesso ricerca nel passato la forza per guardare avanti. Ai suoi occhi la famiglia ha un’importanza fondamentale, è un eccellente marito/moglie.
💕 Scopri se siete fatti l'uno per l'altra, parla con un astrologo 💕
Come far perdere la testa ad un Cancro?
Il Cancro sogna un partner amorevole
e premuroso. Si tratta di un segno che dà parecchia importanza alla famiglia, ecco perché sogna un uomo e una donna pronto per la convivenza e ad avere un figlio. Per sedurlo dovrai passare più tempo possibile con lui/le perché per iniziare qualcosa di serio dovrà essere sicuro/a al 100% della sua scelta.
Il Cancro è un segno d'aria, possessivo, ha un bisogno di stare con il suo partner e non sopporta di starli/le lontano per troppo tempo. La sua dipendenza affettiva può spaventare o sorprendere ma quando ama è una persona affidabile e rispettosa.
- Quali sono le qualità del Cancro?
È un genitore eccellente, sente il bisogno di proteggere la sua famiglia e provvedere alle esigenze dei suoi componenti. È tenace e determinato, quando vuole qualcosa non getta facilmente la spugna! - Quali sono i difetti del Cancro?
La sua sensibilità può a volta essere eccessiva al punto da essere un ostacolo nella vita affettiva o professionale. Il suo pessimismo rende a volte difficile stargli vicino.
Qual è l'affinità di coppia del Cancro?
Il Cancro va d’accordo con gli Scorpione e i Pesci con i quali forma delle coppie solide e dinamiche. Apprezza lo spessore culturale ed emotivo dello Scorpione e l’empatia dei Pesci.

La redazione ti consiglia: Qual è la Affinità amorosa del Cancro?
Cosa apprezza nell'altro?
Pacifico e del tutto inoffensivo, compensa con un forte sistema di autodifesa. È un segno emotivo, sensibile e dotato di una forte empatia. Il Cancro ama la stabilità ed essere coccolato. Preferisce stare a casa sul divano piuttosto che uscire ed è golosissimo. Insomma sogna una vita semplice, tra gli affetti dei cari e i piccoli piaceri della vita. Ipersensibile e creativo ama fare progetti e piani a lungo termine.
💕 Ancora qualche dubbio? Parla con un astrologo 💕
Cosa odia?
Il Cancro guarda spesso troppo al passato, è un inguaribile nostalgico. È legato alle sue radice e spesso tende ad idealizzare la mamma, evita quindi di parlarne male in sua presenza, lo/a feriresti irrimediabilmente. Ha spesso un comportamento infantile, se offeso mette il muso, ma se viene messo con le spalle al muro, non esiterà a reagire!
Cosa lo spinge a dire di sì?
Il loro bisogno di sicurezza e di attenzioni li rende dolci e indifesi. Romantici, sanno come sedurre e farsi notare: cenetta a lume di candela, scampagnate… Sono capaci di attendere a lungo quando pensano di aver trovato la persona giusta per formare una famiglia!
Ai suoi occhi la famiglia è fondamentale e quindi ama passare ore a coccolarla e viziarla. Passa i weekend tra mercatini delle pulci, antiquari e mercati dell’usato. Ci trova sempre qualcosa di interessante! Ama trafficare in giardino o rimettere in sesto vecchi mobili. Predilige gli sport d’acqua: piscina, canoa, pesca o passeggiate al lago o al fiume.
Non fermarti qui:
Ciao sono Anna e sono Cancro mi ritrovo particolarmente in questo testo anche se devo dire che non sono per niente mammona.
Anna