Come conquistare un uomo e una donna Cancro?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!


Sommario:

Il Cancro è un vero e proprio orsetto! Sprovvisto di aggressività e prepotenza, è comunque dotato di un sistema di autodifesa ben rodato. Sensibile, è un segno intuitivo e attento alle esigenze altrui. Predilige una quotidianità che lo rassicuri e lo rilassi, evita a tutti i costi il cambiamento. Spesso ricerca nel passato la forza per guardare avanti. Ai suoi occhi la famiglia ha un’importanza fondamentale, è un eccellente marito/moglie.


💕 Scopri se siete fatti l'uno per l'altra, parla con un astrologo 💕


Come far perdere la testa ad un Cancro?

Il Cancro sogna un partner amorevole e premuroso. Si tratta di un segno che dà parecchia importanza alla famiglia, ecco perché sogna un uomo e una donna pronto per la convivenza e ad avere un figlio.  Per sedurlo dovrai passare più tempo possibile con lui/le perché per iniziare qualcosa di serio dovrà essere sicuro/a al 100% della sua scelta.

Il Cancro è un segno possessivo, ha un bisogno di stare con il suo partner e non sopporta di starli/le lontano per troppo tempo. La sua dipendenza affettiva può spaventare o sorprendere ma quando ama è una persona affidabile e rispettosa. 

  • Quali sono le qualità del Cancro?
    È un genitore eccellente, sente il bisogno di proteggere la sua famiglia e provvedere alle esigenze dei suoi componenti. È tenace e determinato, quando vuole qualcosa non getta facilmente la spugna!
  • Quali sono i difetti del Cancro?
    La sua sensibilità può a volta essere eccessiva al punto da essere un ostacolo nella vita affettiva o professionale. Il suo pessimismo rende a volte difficile stargli vicino. 

Qual è l'affinità di coppia del Cancro?

Il Cancro va d’accordo con gli Scorpione e i Pesci con i quali forma delle coppie solide e dinamiche. Apprezza lo spessore culturale ed emotivo dello Scorpione e l’empatia dei Pesci. 

Coppia di innamorati

La redazione ti consiglia: Qual è la Affinità amorosa del Cancro?

Cosa apprezza nell'altro?

Pacifico e del tutto inoffensivo, compensa con un forte sistema di autodifesa. È un segno emotivo, sensibile e dotato di una forte empatia. Il Cancro ama la stabilità ed essere coccolato. Preferisce stare a casa sul divano piuttosto che uscire ed è golosissimo. Insomma sogna una vita semplice, tra gli affetti dei cari e i piccoli piaceri della vita. Ipersensibile e creativo ama fare progetti e piani a lungo termine. 


💕 Ancora qualche dubbio? Parla con un astrologo 💕


Cosa odia?

Il Cancro guarda spesso troppo al passato, è un inguaribile nostalgico. È legato alle sue radice e spesso tende ad idealizzare la mamma, evita quindi di parlarne male in sua presenza, lo/a feriresti irrimediabilmente. Ha spesso un comportamento infantile, se offeso mette il muso, ma se viene messo con le spalle al muro, non esiterà a reagire! 

Cosa lo spinge a dire di sì?

Il loro bisogno di sicurezza e di attenzioni li rende dolci e indifesi. Romantici, sanno come sedurre e farsi notare: cenetta a lume di candela, scampagnate… Sono capaci di attendere a lungo quando pensano di aver trovato la persona giusta per formare una famiglia!

Ai suoi occhi la famiglia è fondamentale e quindi ama passare ore a coccolarla e viziarla. Passa i weekend tra mercatini delle pulci, antiquari e mercati dell’usato. Ci trova sempre qualcosa di interessante! Ama trafficare in giardino o rimettere in sesto vecchi mobili. Predilige gli sport d’acqua: piscina, canoa, pesca o passeggiate al lago o al fiume.

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

Ciao sono Anna e sono Cancro mi ritrovo particolarmente in questo testo anche se devo dire che non sono per niente mammona.

Buona sera. Sono una Cancro e tutto quello che ho letto mi veste alla perfezione. Le mie più importanti relazioni nella vita sono state con un Scorpione (che non potrò mai dimenticare, che purtroppo mi ha lasciata sola andando nel cielo) e un Pesce (che ho sposato ma ci siamo separati per mancanza di comunicazione, o forse perché non ho saputo comprendere i suoi lunghi silenzi, le sue indecisioni)

io sono scorpione sposata da 22 anni con un cancro tre figlie grandi sono tuttora innamoratissima di mio marito..-mi ha conquistato con la sua pazienza e dolcezza

Ciao, anche io mi ci ritrovo abbastanza ma non sono romantica anche se lo vorrei😂 e non sono né permalosa né sensibile😚 il resto dovrebbe essere tutto giusto🤗

Buonasera,mi ci ritrovo abbastanza, solo che non sono pessimista al lavoro anzi cerco di trovare i lati positivi e do il meglio di me, poi schietta e sincera, e per quanto riguarda gli sport amo anche andare in mountain bike.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Ascendente Cancro: La ricerca dell’equilibrio

L’ascendente Cancro è un compagno sensibile e affettuoso, soprattutto sul piano sentimentale dove dimostra tutta la sua comprensione ed emotività. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Cancro in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

Oroscopo Cancro 2022: Ispirazione e saggezza

Il 2022 porterà a compimento i cambiamenti introdotti nel 2021. Se invece, nulla è cambiato rispetto all'anno precedente, il nuovo anno vi darà la possibilità di concretizzare dei progetti che rimandate da tempo. Quali saranno le previsioni per il nuovo anno? Ecco l’Oroscopo 2022 del segno del Cancro!

Articoli preferiti

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

Scopri come far perdere la testa ad un Acquario?

L’Acquario intriga per la sua originalità e il suo spirito anarchico, con lui stai pur certo che non ti annoierai. Non credere che sedurlo sia una passeggiata! Non perderti i nostri preziosi consigli!

Scopri come far perdere la testa ad uno Scorpione?

Lei o lui ti piace ma ancora non hai capito se ricambia? Oppure ci stai già uscendo e hai bisogno di consigli utili per tenertelo/a stretto. Non lasciarti sfuggire i consigli per conquistare uno dei segni più passionali, lo Scorpione.

Scopri come far perdere la testa ad un Capricorno?

Se ti sei preso una cotta per un Capricorno sappi che quando ama davvero lo fa per tutta la vita. È un segno costante e fedele, quando prende un impegno difficilmente si tira indietro. Ha quindi bisogno di trovare qualcuno che davvero lo faccia innamorare per lasciarsi andare completamente. Non perderti i nostri consigli per farlo cadere ai tuoi piedi!

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

 

Cartomanzia in diretta