Quali sono le caratteristiche comuni a tutti i segni d’Aria? Qual è l’influenza di questo elemento sui Gemelli, sull’Acquario e sulla Bilancia? Ecco la risposta dei nostri esperti.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Quali sono le caratteristiche dei segni d’Aria?
A differenza dei segni di Terra, le persone nate sotto un segno d’Aria hanno in genere una personalità estroversa e creativa, amano parlare e stare in compagnia. Scopri quali sono le loro tre caratteristiche principali. Ai segni d'Aria appartengono i Gemelli, l'Acquario e la Bilancia. Quali sono i tratti comuni alle loro personalità?
1) Una personalità sopra le righe
I segni d’Aria sono persone sveglie e perspicaci. Non amano quando si mettono in dubbio le loro qualità intellettuali. Sono degli ottimi oratori, fanno della parola il loro cavallo di battaglia. Non amano stare da soli, si circondano di amici e persone care. Ricorda che fanno parte dei segni più intelligenti dello zodiaco.
2) Leggerezza è la loro parola d’ordine
Interessandosi a tutto e tutti, i segni d’Aria sono a volte un po’ troppo superficiali e volubili. Effettivamente l’Aria è simbolo di libertà e spensieratezza, come il loro elemento questi segni sono spesso indecisi, dispersivi e fortemente instabili.
3) L’amore è nei segni d’Aria
Celebrali e razionali, non è semplice per loro parlare di amore e sentimenti. È la loro ragione che li governa, analizzano con cura tutte le situazioni, raramente lasciano qualcosa al caso e questo spesso li spinge a farsi scappare delle belle occasioni, soprattutto sul piano sentimentale. Hanno paura di impegnarsi e decidersi, e le loro relazioni sono spesso turbolente e incerte.

Quali sono i pianeti che reggono i segni d'Aria?
Tutti i segni zodiacali sono influenzati da un pianeta. Ed è questo a determinarne il loro carattere e la loro personalità. Quali sono i pianeti che governano i segni d’Aria?
- I Gemelli sono governati da Mercurio
Socievoli e avidi di incontri, i Gemelli sotto l’influenza di Mercurio sono delle persone sfuggenti, che non amano legarsi a qualcuno in maniera stabile. È retto da Mercurio, pianeta che simboleggia l’intelligenza, l’astuzia e la lucidità mentale. Mercurio in Gemelli, è estroverso e vivace, trova sempre la parola giusta al momento giusto.
- La Bilancia è governata da Venere
Ecco un segno che spicca nella categoria dei segni d’Aria. Grazie a Venere, la Bilancia è un segno che non ha difficoltà a parlare delle sue emozioni e passioni. Amorevole e socievole, cerca e trova il buono in ognuno. È retto dal pianeta Venere, simbolo di bellezza e misura. La Venere in Bilancia esprime tutta la sua carica erotica e sensuale, è l’incarnazione del piacere.
- L’Acquario è governato da Urano
L’Acquario tiene più di qualsiasi altra cosa alla sua libertà. Originale e indipendente, ha sempre nuove idee avanguardiste, che spesso confondono e spaventano colleghi e amici. È retto da Urano, pianeta che rappresenta l’imprevisto, il movimento, la forza distruttrice e creatrice. L’Acquario in Bilancia, è intelligente e originale, anche se a volte ribelle.
Ora che conosci tutti i segreti e le caratteristiche dei segni d’Aria, non ti resta che scoprire quali sono le caratteristiche degli altri elementi! Qual è l’elemento del tuo segno?
Sono bei segni.. L'unico un po' difficile da capire secondo me è la bilancia, sembrano sempre un pochino snob o difficili da accontentare.. Io sono gemelli e con le persone bilancia faccio fatica a dialogare ma magari è una mia impressione.. L'acquario invece è fantastico!!
Aurora