Nati tra il 24 agosto e il 22 settembre, la Vergine è un segno di Terra. Preciso, razionale e affettuoso, il suo pianeta guida è Mercurio. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto il segno del Vergine, non ti resta che leggere il suo profilo astrale.
Sei Vergine e vorresti sapere con quali segni zodiacali sei compatibile? Siete degli inguaribili sognatori, cercate qualcuno che vi assomigli e che vi capisca. Attenti però, non tutti riusciranno ad entrare con facilità nel vostro mondo.
Affinità amorosa dei Gemelli: con quale segno andreste più d’accordo?
Onesti e sinceri, siete affidabili e date l’impressione di avere le idee chiare sui vostri progetti futuri. Tuttavia il vostro atteggiamento spesso troppo prudente può infastidire chi vi sta accanto. Qual è il segno pronto ad innamorarsi di voi?
Cari amici della Vergine, scoprite qual è il segno zodiacale compatibile con voi, come conquistarlo e sedurlo.
Acquario - Vergine: niente in comune!
♒♍ Ecco una combinazione ben étrange! La timida, ansiosa e convenzionale Vergine guarda con molta stupidità il segno dell'Acquario fantastico, avventuroso, innovativo. Al lavoro, l'Acquario può darle la prospettiva fresca di cui ha bisogno per adattarsi meglio alle tendenze e alle mode.
- Percentuale di compatibilità: 35%
- Rischio: non hanno nulla in comune
- Forza: al lavoro si completano a vicenda
- Tip : s'évite o fare sforzi.
- Per capirsi avranno bisogno di una buona dose di amore, di comprensione reciproca e di una comunicazione chiara.
Uomo Vergine - Donna Acquario
Ah, la coppia formata dall'uomo Vergine e dalla donna Acquario! Immagina: lui, con la sua agenda, le sue liste di cose da fare e il suo bisogno di pianificare tutto. E lei, con il suo spirito libero, le sue idee all'avanguardia e il suo desiderio di esplorare ogni angolo inaspettato.
Gli uomini, che amano che tutto sia in ordine, come fanno a gestire le sorprese spontanee di Madame? E, signora, come fai a trovare la pazienza di spiegarle che la vita non si adatta sempre a scatole ordinate? Ma non preoccuparti, la tua coppia ha molto da offrire. Tu, signor Vergine, puoi imparare l'arte di essere imprendibile, mentre tu, signora Acquario, puoi scoprire che un po' di struttura va molto lontano. Insieme, potete creare un bellissimo equilibrio tra ordine e caos!
Una magnifica coppia Acquario - Vergine
Uomo Acquario - Donna Vergine
Passiamo alla coppia formata dall'uomo Acquario e dalla donna Vergine. In questo caso, lui è quello che porta il vento della follia e lei è quella che cerca di seguirlo. Immagina che lui proponga un viaggio in mongolfiera e che lei controlli il meteo, l'assicurazione e forse anche l'affidabilità del pilota!
La vostra relazione potrebbe essere come un gioco divertente in cui si impara l'uno dall'altro. Lei ti mostra come il diavolo si nasconde nei dettagli, e tu le insegni che a volte basta saltare senza guardare.
Comunque sia, la vostra relazione è la prova vivente che gli opposti non solo si attraggono, ma possono anche fare scintille insieme. Quindi sorridi à a quelle piccole stranezze che rendono la vostra unione qualcosa di unico e di prezioso.
Un'intesa tiepida
L'unione tra un Vergine e un Acquario può essere un'accoppiata contrastante a causa delle loro fondamentali differenze di personalità e stile di vita.
I Vergine sono spesso visti come pratici, organizzati e attenti alla sicurezza, mentre gli Acquario sono visti come spiriti liberi, creativi e avventurosi. In breve, non potrebbero essere più opposti. Tuttavia, se i due trovano il modo di lavorare insieme e di comprendere le reciproche differenze, possono essere in grado di costruire una relazione di successo e duratura. È solo una questione di volontà e di impegno da parte di entrambi.
Rischio: differenze problematiche
In coppia, i Vergine non sono affatto rassicurati dalla natura versatile e indecisa degli Acquario. Quest'ultimo, chiacchierone e curioso, rischia di annoiarsi rapidamente con la Vergine taciturna e chiusa nel suo piccolo mondo. La loro visione della vita è molto diversa: la Vergine punta tutto sulla lungimiranza, mentre l'Acquario sull'improvvisazione! Questo potrebbe causare problemi nell'educazione dei figli, nella gestione della vita quotidiana e dei beni materiali.
Forza: progetti che vanno fino in fondo
Se devono realizzare dei progetti insieme, la loro intesa sarà formidabile: l'Acquario sarà in grado di apportare una visione fresca di cui la Vergine avrà bisogno per adattarsi meglio alle tendenze e alle mode. In cambio, la Vergine gli offrirà consigli pratici e lo aiuterà nelle procedure amministrative necessarie per portare avanti i suoi progetti.
Sesso: desideri opposti
Una coppia Acquario-Vergine può avere una sessualità complessa e interessante. L'Acquario, un segno di aria, è innovativo e avventuroso e spesso cerca di sperimentare ed esplorare nuove idee in camera da letto. La Vergine, segno di terra, è più riservata e pratica, con un approccio più tradizionale e stabile.
Questo può creare un'affascinante miscela di innovazione e stabilità, in cui l'Acquario spinge all'esplorazione e la Vergine porta un senso di realtà e di terra. Tuttavia, dovranno lavorare sulla comunicazione per garantire che i loro bisogni e desideri siano compresi e rispettati dall'altro.
📍 Forse l'avrete notato ma qui ci occupiamo solo dei segni solari, tuttavia per uno studio di compatibilità completo è necessario analizzare e confrontare il tema natale delle due persone. Per ulteriori dettagli, vi consiglio di guardare da parte del segno lunare e dell'ascendente che forniscono buone indicazioni su come la persona vive le sue relazioni e le sue emozioni. Infine, per concludere, non dimenticate che qui si parla di compatibilità amorosa, non ci sono determinismi, una relazione è prima di tutto amore, fiducia, rispetto reciproco, una buona comunicazione ecc. 😉
sono fidanzata (io sono vergine) con un acquario e prima abbiamo iniziato 2 anni da migliori amici (o un po' di meno) e vi assicuro che funziona in tutti e due i casi!
emme, 3 anni fa