Segni di Fuoco: personalità, qualità e difetti

Aggiornato il da Lisa Ferri

Vivaci ed esuberanti come l’elemento che li governa, i segni di Fuoco non passano certo inosservati. Se sei Ariete, Leone o Sagittario, sappi che fai parte dei segni più caldi e passionali dello zodiaco. Caratteristiche, personalità, compatibilità… ecco tutti i segreti dei segni di Fuoco.

Segni di Fuoco: personalità, qualità e difetti
 Sommario

Quali sono le caratteristiche comuni a tutti i segni di fuoco? Qual è l’influenza di questo elemento sull’Ariete, sul Leone e sul Sagittario? Ecco la risposta dei nostri esperti astrologi.

Segni di Fuoco
Ariete 
Leone
Sagittario
Dal 21 marzo al 20 aprile
Dal 23 luglio al 23 agosto
Dal 23 novembre al 21 dicembre

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche dei segni di Fuoco?

A differenza dei segni d'Aria, le persone nate sotto un segno di fuoco hanno in genere una personalità forte ed esplosiva, sono estroversi e positivi. Scopri quali sono le loro caratteristiche nel dettaglio.

1) Un forte slancio vitale

Immagina la fiamma che consuma un ramo secco fino a farlo diventare solo cenere. Ecco l’immagine che rappresenta al meglio un segno di Fuoco. È un segno forte, che ama l’avventura e prende la vita di petto senza farsi troppe domande. 

La fiamma è anima, vita in divenire, movimento.  Le sue ambizioni sono all’altezza delle sue reali possibilità, quando desidera qualcosa se la prende, senza chiedere l’approvazione di nessuno.

2) Mancanza di lungimiranza

Entusiasti e dinamici, risultano spesso intolleranti e autoritari. Non sopportano le persone indecise, tuttavia le spronano a farlo. A volte impazienti ed egoisti, detestano sottostare alla volontà altrui.

3) L’amore per i segni di fuoco? Passionale e vorace

Passionali, con loro, è ovvio, si gioca con il fuoco. Detestano la routine, cercano a ogni costo di mettere del pepe e dell’originalità nella loro relazione, anche a costo di tradire la fiducia del proprio partner. Amano il gioco della seduzione, per loro è una questione di orgoglio. Ma cos’è che li fa davvero impazzire?

Segni dell'Elemento Fuoco


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i pianeti che governano i segni di Fuoco?

Tutti i segni dello zodiaco sono influenzati da un pianeta. Ed è questo a determinarne il carattere e la personalità. Quali sono i pianeti che governano i tre segni di fuoco?

- L’Ariete è governato da Marte

Spontaneo, libero ed energico, l’Ariete e alla continua ricerca di nuove avventure. Odia la monotonia della quotidianità. È retto da Marte, pianeta energico, forte, impulsivo e travolgente, soprattutto in amore.

- Il Leone è governato dal Sole

Ecco un segno che brilla di luce propria, come la stella che lo governa. Il Leone, segno solitario e orgoglioso, ha una grande autostima e consapevolezza. È anche uno dei segni più esigenti e severi dello zodiaco. È retto dal Sole, stella nana che simboleggia il calore, la passione, l’energia, ma anche l’arroganza e la vanità.

- Il Sagittario è governato da Giove

Il Sagittario è un segno ottimista, gentile e integro. Tuttavia, può mostrarsi negligente con sé stesso e con gli altri segni. È retto da Giove, pianeta simbolo della giovinezza, del successo, della fortuna, ma anche dell’eccesso, dell’opportunismo e della superbia. Allegoricamente Giove è simbolo della giustizia e del matrimonio.

Ora che conosci tutti i segreti e le caratteristiche dei segni di fuoco, non ti resta che scoprire quali sono le caratteristiche degli altri elementi! Qual è l’elemento del tuo segno?

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

Io sono leone ascendente sagittario e tutti mi dicono che sono estroversa molto simpatica non che sono arrogante e egoista certo se qualcuno mi fa arrabbiare sono così però non sempre...comunque i segni di fuoco mi piacciono tantissimo!

Anche secondo me il leone è un bellissimo segno, io sono dell'acquario ma mi piacciono molto i segni di fuoco, sono carismatici.. Mia cognata è ariete e mio fratello sagittario e si incastrano benissimo questi segni, e anche la mia migliore amica è nata l'otto agosto e quindi è del leone.. Segni stupendi!!!

E' un segno molto bello il Leone!!

I segni di fuoco sono tutti molto belli anche se a volte troppo impulsivi!!

Sono un sagittario ascendente Leone ed ho una relazione stabile con un gemelli ed ora ho conosciuto unna ariete indecisa

Li arieti sono molte cose ma non certo indecisi...

Un'ariete indecisa?? Nn ci posso credere.. Li arieti sono persone molto impulsive e se vogliono qualcosa nn li ferma niente e nessuno!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Segni di Terra: personalità, caratteristiche e compatibilità

Legati a tutto ciò che è concreto e immediatamente percepibile, i segni di Terra sono per lo più introversi e pacati. Se sei un Toro, una Vergine, un Capricorno, sappi che fai parte dei segni più calmi e più pragmatici dello zodiaco. Caratteristiche, personalità, compatibilità… ecco tutti i segreti dei segni di Terra.

Astrologia africana: ritratto e personalità della Distanza

Le civiltà africane sono state tra le prime a studiare le stelle e a utilizzarle nell’arte divinatoria. Sebbene l'astrologia africana sia ancora poco conosciuta, rimane una delle più accurate esistenti e aiuta a comprendere meglio la propria personalità. Sei nato tra il 4 ottobre e il 3 novembre? Ecco qual è la tua personalità!

Articoli preferiti

 

Cartomanzia in diretta