Segni di Fuoco: personalità, qualità e difetti

Aggiornato il da Lisa Ferri

Vivaci ed esuberanti come l’elemento che li governa, i segni di Fuoco non passano certo inosservati. Se sei Ariete, Leone o Sagittario, sappi che fai parte dei segni più caldi e passionali dello zodiaco. Caratteristiche, personalità, compatibilità… ecco tutti i segreti dei segni di Fuoco.

Segni di Fuoco: personalità, qualità e difetti

Quali sono le caratteristiche comuni a tutti i segni di fuoco? Qual è l’influenza di questo elemento sull’Ariete, sul Leone e sul Sagittario? Ecco la risposta dei nostri esperti astrologi.

Segni di Fuoco
Ariete 
Leone
Sagittario
Dal 21 marzo al 20 aprile
Dal 23 luglio al 23 agosto
Dal 23 novembre al 21 dicembre

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche dei segni di Fuoco?

A differenza dei segni d'Aria, le persone nate sotto un segno di fuoco hanno in genere una personalità forte ed esplosiva, sono estroversi e positivi. Scopri quali sono le loro caratteristiche nel dettaglio.

1) Un forte slancio vitale

Immagina la fiamma che consuma un ramo secco fino a farlo diventare solo cenere. Ecco l’immagine che rappresenta al meglio un segno di Fuoco. È un segno forte, che ama l’avventura e prende la vita di petto senza farsi troppe domande. 

La fiamma è anima, vita in divenire, movimento.  Le sue ambizioni sono all’altezza delle sue reali possibilità, quando desidera qualcosa se la prende, senza chiedere l’approvazione di nessuno.

2) Mancanza di lungimiranza

Entusiasti e dinamici, risultano spesso intolleranti e autoritari. Non sopportano le persone indecise, tuttavia le spronano a farlo. A volte impazienti ed egoisti, detestano sottostare alla volontà altrui.

3) L’amore per i segni di fuoco? Passionale e vorace

Passionali, con loro, è ovvio, si gioca con il fuoco. Detestano la routine, cercano a ogni costo di mettere del pepe e dell’originalità nella loro relazione, anche a costo di tradire la fiducia del proprio partner. Amano il gioco della seduzione, per loro è una questione di orgoglio. Ma cos’è che li fa davvero impazzire?

Segni dell'Elemento Fuoco


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i pianeti che governano i segni di Fuoco?

Tutti i segni dello zodiaco sono influenzati da un pianeta. Ed è questo a determinarne il carattere e la personalità. Quali sono i pianeti che governano i tre segni di fuoco?

- L’Ariete è governato da Marte

Spontaneo, libero ed energico, l’Ariete e alla continua ricerca di nuove avventure. Odia la monotonia della quotidianità. È retto da Marte, pianeta energico, forte, impulsivo e travolgente, soprattutto in amore.

- Il Leone è governato dal Sole

Ecco un segno che brilla di luce propria, come la stella che lo governa. Il Leone, segno solitario e orgoglioso, ha una grande autostima e consapevolezza. È anche uno dei segni più esigenti e severi dello zodiaco. È retto dal Sole, stella nana che simboleggia il calore, la passione, l’energia, ma anche l’arroganza e la vanità.

- Il Sagittario è governato da Giove

Il Sagittario è un segno ottimista, gentile e integro. Tuttavia, può mostrarsi negligente con sé stesso e con gli altri segni. È retto da Giove, pianeta simbolo della giovinezza, del successo, della fortuna, ma anche dell’eccesso, dell’opportunismo e della superbia. Allegoricamente Giove è simbolo della giustizia e del matrimonio.

Il consiglio della redazione: l'astrologia, un pozzo di scienza

L'astrologia ti aiuta a conoscere meglio te stesso, a capire meglio il tuo futuro e molto altro ancora. Se vuoi scoprire qualcosa in più su di te o se ti stai interrogando sul tuo futuro o su una relazione, non esitare a fissare un appuntamento con uno dei nostri astrologi. Lui o lei sarà in grado di fare luce sul tuo futuro e di aiutarti a condurre un'esistenza più serena.

Scegli oggi il tuo domani



Ti potrebbe interessare:


Ora che conosci tutti i segreti e le caratteristiche dei segni di fuoco, non ti resta che scoprire quali sono le caratteristiche degli altri elementi! Qual è l’elemento del tuo segno?




Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Io sono leone ascendente sagittario e tutti mi dicono che sono estroversa molto simpatica non che sono arrogante e egoista certo se qualcuno mi fa arrabbiare sono così però non sempre...comunque i segni di fuoco mi piacciono tantissimo!

Laura 3 anni fa

Anche secondo me il leone è un bellissimo segno, io sono dell'acquario ma mi piacciono molto i segni di fuoco, sono carismatici.. Mia cognata è ariete e mio fratello sagittario e si incastrano benissimo questi segni, e anche la mia migliore amica è nata l'otto agosto e quindi è del leone.. Segni stupendi!!!

Lucia 2 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Pesci quando si tratta di emozioni intense sono euforici e impacciati. Tuttavia sono persone ispirate, sensibili, fisiche, recettive e creative. Aspirano alla fusione di corpo e anima e nel quotidiano sono animati da una desiderio tale da renderli generosi fino all’inverosimile. Sono persone estremamente ansiose, ma sanno adattarsi senza troppi problemi.

4 errori da non commettere con un Pesci

Difficile da inquadrare, il Pesci è un segno pieno di contraddizioni che si alternano e sovrappongono. Non ama la routine ma è comunque molto legato al suo ambiente, che difficilmente riesce ad abbandonare. Se quindi vuoi andare d’accordo con questo segno fai molta attenzione a non fare questi errori!😱

5 buone ragioni per innamorarsi di un Pesci

Influenzato dall’elemento dell’Acqua, i Pesci sono comprensivi, passionali e compassionevoli. Ecco finalmente un segno romantico che non vede l’ora di innamorarsi. Stare assieme ad un Pesci, significa vivere dei momenti meravigliosi, il Pesci sa come mettere un pizzico di magia in tutto ciò che fa… Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Pesci!

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Quali sono i segni che sono acerrimi nemici?

Documentarsi sui segni zodiacali è davvero molto interessante perché c’è sempre qualcosa di nuovo da apprendere. Quando si parla di compatibilità non ci si riferisce solo all’amore, piuttosto si fa riferimento anche alle amicizie o addirittura alle relazioni platoniche. Alcuni segni zodiacali sono acerrimi nemici e non riescono a stare neanche più di 5 secondi insieme. Qual è il tuo acerrimo nemico? Chi ami odiare? Scopri quali sono i nemici giurati dello zodiaco.

Articoli preferiti

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!