Giove è il pianeta più grande del sistema solare. Dista 775 milioni di chilometri dal Sole e il suo diametro è 11 volte quello della Terra.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Giove in Toro: lentamente ma con fermezza
Dal 17 maggio 2023, Giove transiterà nel segno del Toro. Vi rimarrà per circa un anno. Giove in Toro esaspera il nostro desiderio di espansione materiale e ci incoraggia a ottenere le cose in modo onesto, equo e spesso attraverso i canali tradizionali. Giove in Toro elogia il nostro acume finanziario e ci permette di accrescere il nostro patrimonio in modo lento ma sicuro, senza correre rischi inutili (risparmi, proprietà immobiliari, lavori stabili sono elogiati da Giove in Toro)
👉 I segni maggiormente interessati da questo transito positivo (che durerà!) sono Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci. La fortuna e il successo dovrebbero sorridergli...
Quadrato Giove in Toro e Plutone in Acquario il 18 maggio: tempo di lotte di potere
Il 18 maggio 2023, ma questo vale per il periodo compreso tra il 17 e il 26 maggio, Giove in Toro forma una quadratura, un aspetto teso, con Plutone in Acquario.
Mentre Giove in Toro ha un approccio semplice e piacevole e un atteggiamento "bonario", questa quadratura con Plutone complica tutto. Siamo più preoccupati e abbiamo molte domande. Di conseguenza, sotto questa influenza, cerchiamo di imporci a tutti i costi, il che può portare a imbarazzi nelle nostre relazioni. Giove quadrato a Plutone ci rende più feroci. La nostra tenacia diventa testardaggine, vogliamo assolutamente avere l'ultima parola, il nostro tono gioviale diventa perentorio. Alla fine, rischiamo di ottenere l'esatto contrario di ciò che volevamo all'inizio. Quindi fai attenzione...
È anche possibile che durante questo quadrato tra Giove in Toro e Plutone in Acquario ci troviamo di fronte a una lotta di potere con un avversario spietato. Possiamo naturalmente difenderci e reagire, a seconda della situazione, ma dobbiamo rimanere intelligenti. Dobbiamo evitare la violenza, la competizione inutile con il rischio di perdere più di quanto avremmo guadagnato.
👉 I segni più interessati da questo delicato Transito che opera nell'arco di una decina di giorni sono Toro, Scorpione, Leone, Acquario e Sagittario. Sarai colpito anche se la tua Luna o il tuo Ascendente cadono in uno di questi segni.
Qual è il significato di Giove in astrologia?
Nel tema natale, Giove rappresenta il successo a seconda del contesto nel quale lo si trova. Giove amplifica l’influenza degli altri pianeti, rappresenta le opportunità di crescita ma anche l’uomo autoritario e insoddisfatto. Simboleggia il mondo delle finanze e la carriera. Legato a Venere, rappresenta gli amori ufficiali. Giove porta spesso buone notizie e successo ma, può esasperare l’aspetto negativo di un altro pianeta.
Influenza di Giove in astrologia
- Quando Giove esercita un’influenza positiva simboleggia ottimismo, giovinezza, successo, fortuna, ordine, organizzazione e piacere fisico.
- Quando Giove esercita un’influenza negativa rappresenta eccesso, vanità, collera, opportunismo e superbia.
- Allegoricamente Giove rappresenta la tradizione, la giustizia, le finanze, la legalità, il matrimonio, il magistrato, l’insegnante e il notaio.
Quali sono le caratteristiche di Giove?
Rivoluzione solare apparente* | 12 anni |
Elemento | Aria |
Parte del corpo | Le anche |
Funzione fisica | Glicemia, anabolismo |
Metallo | Stagno |
Giorno della settimana | Giovedì |
*Il tempo impiegato dall’astro per compiere la rivoluzione attorno al Sole
Giove in astronomia: il pianeta gigante
Con una massa circa 320 volte quella del nostro pianeta, Giove è due volte più esteso di tutti i pianeti del sistema solare messi assieme. Tuttavia è un pianeta gassoso, quindi leggero! Effettua un giro sul proprio asse in circa 10 giorni, un prodigio se si considera la sua massa. Giove è visibile dalla Terra a occhio nudo durante la notte.
Giove nella mitologia: Dio degli dei
Giove, Zeus nell’Antica Grecia, è il dio della luce e del fulmine. È il padre degli dei e degli uomini, amante dei piaceri terreni ma sempre attento a far rispettare le regole e la giustizia che rappresenta: celebre è l’ira di Zeus. È figlio di Saturno e Rea, la quale lo salvò dal padre che tentò di divorarlo. La leggenda narra che Zeus, una volta cresciuto, andò al cospetto di suo padre, Saturno per costringerlo a vomitare tutti i suoi figli.

Giove fu sposo di sua sorella Giunone. Con i suoi fratelli, si spartì il mondo: Giove prese la terra e il cielo, Nettuno gli abissi marini e Plutone gli Inferi. Emblemi della potenza di Giove sono lo scettro, il fulmine e l’aquila.
L'opinione del redattore: una forte influenzaLa posizione dei pianeti nel cielo e le loro interazioni hanno una forte influenza sulla nostra vita. L'astrologia è una scienza affascinante che ci permette di conoscere meglio noi stessi, di vivere meglio le nostre relazioni e di anticipare gli eventi futuri. Se hai domande sul tuo futuro, se ti senti perso, non esitare a fissare un appuntamento con uno dei nostri astrologi. Lui illuminerà il tuo futuro con dolcezza e gentilezza.
Scegli oggi il tuo domani
|
👉 Ora che sai tutto su Giove, scopri qual è l'influenza e il significato di ogni pianeta in astrologia!
Fonte: Giove: La chiave astrologica dell'evoluzione, della prosperità e delle potenzialità di Stephen Arroyo
Mi affascina l'astrologia per scprire qualcosa di chi mi stà intorno, infatti, osservando il comportamento di alcune persone la classifico, e centro il bersaglio. Grazie a voi.
Felletti maria teresa