Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Giove è il pianeta più grande del sistema solare. Dista 775 milioni di chilometri dal Sole e il suo diametro è 11 volte quello della Terra


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Giove in Toro: lentamente ma con fermezza 

Dal 17 maggio 2023, Giove transiterà nel segno del Toro. Vi rimarrà per circa un anno. Giove in Toro esaspera il nostro desiderio di espansione materiale e ci incoraggia a ottenere le cose in modo onesto, equo e spesso attraverso i canali tradizionali. Giove in Toro elogia il nostro acume finanziario e ci permette di accrescere il nostro patrimonio in modo lento ma sicuro, senza correre rischi inutili (risparmi, proprietà immobiliari, lavori stabili sono elogiati da Giove in Toro)

👉 I segni maggiormente interessati da questo transito positivo (che durerà!) sono Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci. La fortuna e il successo dovrebbero sorridergli...

Quadrato Giove in Toro e Plutone in Acquario il 18 maggio: tempo di lotte di potere

Il 18 maggio 2023, ma questo vale per il periodo compreso tra il 17 e il 26 maggio, Giove in Toro forma una quadratura, un aspetto teso, con Plutone in Acquario.

Mentre Giove in Toro ha un approccio semplice e piacevole e un atteggiamento "bonario", questa quadratura con Plutone complica tutto. Siamo più preoccupati e abbiamo molte domande. Di conseguenza, sotto questa influenza, cerchiamo di imporci a tutti i costi, il che può portare a imbarazzi nelle nostre relazioni. Giove quadrato a Plutone ci rende più feroci. La nostra tenacia diventa testardaggine, vogliamo assolutamente avere l'ultima parola, il nostro tono gioviale diventa perentorio. Alla fine, rischiamo di ottenere l'esatto contrario di ciò che volevamo all'inizio. Quindi fai attenzione...

È anche possibile che durante questo quadrato tra Giove in Toro e Plutone in Acquario ci troviamo di fronte a una lotta di potere con un avversario spietato. Possiamo naturalmente difenderci e reagire, a seconda della situazione, ma dobbiamo rimanere intelligenti. Dobbiamo evitare la violenza, la competizione inutile con il rischio di perdere più di quanto avremmo guadagnato.

👉 I segni più interessati da questo delicato Transito che opera nell'arco di una decina di giorni sono Toro, Scorpione, Leone, Acquario e Sagittario. Sarai colpito anche se la tua Luna o il tuo Ascendente cadono in uno di questi segni.

Qual è il significato di Giove in astrologia?

Nel tema natale, Giove rappresenta il successo a seconda del contesto nel quale lo si trova. Giove amplifica l’influenza degli altri pianeti, rappresenta le opportunità di crescita ma anche l’uomo autoritario e insoddisfatto. Simboleggia il mondo delle finanze e la carriera. Legato a Venere, rappresenta gli amori ufficiali. Giove porta spesso buone notizie e successo ma, può esasperare l’aspetto negativo di un altro pianeta.

Influenza di Giove in astrologia

  • Quando Giove esercita un’influenza positiva simboleggia ottimismo, giovinezza, successo, fortuna, ordine, organizzazione e piacere fisico.
  • Quando Giove esercita un’influenza negativa rappresenta eccesso, vanità, collera, opportunismo e superbia.
  • Allegoricamente Giove rappresenta la tradizione, la giustizia, le finanze, la legalità, il matrimonio, il magistrato, l’insegnante e il notaio. 

Quali sono le caratteristiche di Giove? 

Rivoluzione solare apparente*
12 anni
Elemento
Aria
Parte del corpo
Le anche
Funzione fisica
Glicemia, anabolismo
Metallo
Stagno
Giorno della settimana
Giovedì

*Il tempo impiegato dall’astro per compiere la rivoluzione attorno al Sole

Giove in astronomia: il pianeta gigante

Con una massa circa 320 volte quella del nostro pianeta, Giove è due volte più esteso di tutti i pianeti del sistema solare messi assieme. Tuttavia è un pianeta gassoso, quindi leggero! Effettua un giro sul proprio asse in circa 10 giorni, un prodigio se si considera la sua massa. Giove è visibile dalla Terra a occhio nudo durante la notte.

Giove nella mitologia: Dio degli dei

Giove, Zeus nell’Antica Grecia, è il dio della luce e del fulmine. È il padre degli dei e degli uomini, amante dei piaceri terreni ma sempre attento a far rispettare le regole e la giustizia che rappresenta: celebre è l’ira di Zeus. È figlio di Saturno e Rea, la quale lo salvò dal padre che tentò di divorarlo. La leggenda narra che Zeus, una volta cresciuto, andò al cospetto di suo padre, Saturno per costringerlo a vomitare tutti i suoi figli.

Statua di Giove

Giove fu sposo di sua sorella Giunone. Con i suoi fratelli, si spartì il mondo: Giove prese la terra e il cielo, Nettuno gli abissi marini e Plutone gli Inferi. Emblemi della potenza di Giove sono lo scettro, il fulmine e l’aquila. 

L'opinione del redattore: una forte influenza

La posizione dei pianeti nel cielo e le loro interazioni hanno una forte influenza sulla nostra vita. L'astrologia è una scienza affascinante che ci permette di conoscere meglio noi stessi, di vivere meglio le nostre relazioni e di anticipare gli eventi futuri. Se hai domande sul tuo futuro, se ti senti perso, non esitare a fissare un appuntamento con uno dei nostri astrologi. Lui illuminerà il tuo futuro con dolcezza e gentilezza.

Scegli oggi il tuo domani

👉 Ora che sai tutto su Giove, scopri qual è l'influenza e il significato di ogni pianeta in astrologia


Fonte: Giove: La chiave astrologica dell'evoluzione, della prosperità e delle potenzialità di Stephen Arroyo

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Mi affascina l'astrologia per scprire qualcosa di chi mi stà intorno, infatti, osservando il comportamento di alcune persone la classifico, e centro il bersaglio. Grazie a voi.

Felletti maria teresa 2 anni fa

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Luna Piena in Scorpione il 24 aprile: chi sarà il più colpito?

Questo mese, la Luna Piena ha luogo lunedì 25 marzo nel segno della Bilancia 🌝. La sua influenza ci spinge a dare uno sguardo approfondito alle nostre relazioni, soprattutto quelle sentimentali ma anche quelle professionali, e a prendere delle decisioni: rinnovare il dialogo, ricominciare da capo o passare ad altro.

Luna Nuova in Ariete dell'8 aprile: un'esplosione di energia

Questo lunedì 8 aprile 2024 segna l'arrivo di una Luna Nuova in Ariete. Si tratta anche di un'eclissi solare e di un momento di fuoco e di energia favorevole al risveglio delle tue aspirazioni più profonde e all'azione. È un invito ad avviare nuovi progetti. Preparati a seminare potenti intenzioni e ad accogliere una trasformazione che potrebbe ridefinire la tua esistenza 🌱 . Ti racconto tutto, buona lettura!

Qual è l'influenza del pianeta Mercurio in astrologia?

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, il significato di ciascun pianeta, quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Mercurio!

Mercurio retrogrado dall'1 al 25 aprile, preparati a mettere in pausa!

Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita 😱. Mercurio retrogrado, non ti nascondiamo, è una vera e propria spina nel fianco. In questo periodo le difficoltà si accumulano ed è per questo che è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti dirò tutto. Devi sapere che Mercurio retrograderà più volte nel 2024: ecco le date da segnare in agenda.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.