Segni di Terra: personalità, qualità e difetti

Aggiornato il da Lisa Ferri

Legati a tutto ciò che è concreto e immediatamente percepibile, i segni di Terra sono per lo più introversi e pacati. Se sei un Toro, una Vergine, un Capricorno, sappi che fai parte dei segni più calmi e più pragmatici dello zodiaco. Caratteristiche, personalità, compatibilità… ecco tutti i segreti dei segni di Terra.

Segni di Terra:  personalità, qualità e difetti
 Sommario

Quali sono le caratteristiche comuni a tutti i segni di Terra? Qual è l’influenza di questo elemento sul Toro, sulla Vergine e sul Capricorno? Ecco la risposta dei nostri esperti.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche dei segni di Terra?

A differenza dei segni di Fuoco, quelli di Terra hanno in genere un carattere calmo e riflessivo, sono introversi e non amano parlare. Quali sono i segni ti Terra?

Segni di Terra
Toro
Vergine
Capricorno
Dal 21 aprile al 20 maggio
Dal 24 agosto al 22 settembre
Dal 22 dicembre al 20 gennaio


1) Pragmatici fino alla fine

La terra appartiene al mondo del concreto, del materiale. Ecco perché i segni governati da questo elemento amano il lavoro ben fatto e non perdono mai di vista i loro obiettivi. Fanno parte dei segni più intelligenti dello zodiaco, dotati di un forte pragmatismo, sono realisti e tendenzialmente pessimisti. Per loro, la sicurezza economica e professionale ha un valore inestimabile.

2) Come vivono l’amore i segni di Terra?

Per lasciarsi andare, i segni di Terra hanno bisogno di poche ma solide certezze, si innamorano solo quando trovano nell’altro: semplicità, sicurezza, stabilità, passione e tranquillità. La loro priorità è creare una famiglia, unita e coesa. Non amano le relazioni turbolente, per lasciarsi davvero andare hanno bisogno di qualcuno che dia loro delle sicurezze. 

Per questo un segno di Terra non sono compatibili con i segni d’Aria, come l’Acquario o la Bilancia, entrambi troppo poco decisi e pragmatici. La loro storia d’amore difficilmente dura, sono solitamente relazioni tossiche e opprimenti, sia per gli uni che per gli altri.

3) Una spessa corazza

I segni di Terra hanno la cattiva reputazione di essere freddi, indifferenti, ingiustificatamente severi, austeri e monotoni. In realtà è solo l’idea che danno di loro, la loro corazza. Dietro questa fredda apparenza si nasconde in realtà un animo sensibile e dolce.I segni di Terra


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i pianeti che governano i segni di Terra?

Tutti i segni zodiacali sono influenzati da un pianeta. Ed è questo a determinarne il carattere e la personalità. Quali sono i pianeti che governano i segni di Terra?

- Il Toro è governato da Venere

Anche se non è sempre così, Venere dà al Toro una sicurezza tale da spingerlo a parlare dei suoi sentimenti con estrema serenità. Creativo e inventivo, è pronto a tutto per difendere e realizzare i suoi sogni. Il Toro è un segno equilibrato, preferisce osservare prima di agire, e odia chi giudica senza conoscere. È retto da Venere, pianeta della bellezza e dell’amore.

- La Vergine è governata da Mercurio

Pianeta della comunicazione, la mercuriana Vergine, ama incontrare nuove persone e avere una vita sociale attiva. Prudente, quando basta, diffida da tutto ciò che non è chiaro. 

In amore ha bisogno di tempo prima di fidarsi e lasciarsi andare. È retto da Mercurio, pianeta che nel tema astrale rappresenta il nostro intelletto, il nostro spirito critico, è un pianeta estremamente razionale.

- Il Capricorno è governato da Saturno

Indipendenza, discrezione  e affidabilità, ecco le tre parole che descrivono meglio il Capricorno retto da Saturno. Calmo e prudente, preferisce stare zitto piuttosto che parlare e dare fiato alla bocca. Crede fermamente nelle sue idee e le difende a spada tratta, anche a costo di andare contro i suoi cari o il suo partner.

Ora che conosci tutti i segreti e le caratteristiche dei segni di Terra, non ti resta che scoprire quali sono le caratteristiche degli altri elementi! Qual è l’elemento del tuo segno?

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

Sono bei segni ma secondo me la vergine e' troppo complicata,mentre il capricorno e' molto determinato nel raggiungere i suoi obiettivi.. Toro nn ne conosco.

I segni di terra sono molto pragmatici... La vergine deve sempre analizzare tutto anche se poi all'atto pratico molte volte sembra fredda ma è più sensibile di altri.. Capricorno persegue bene i suoi obiettivi. Il toro invece mi è sempre sembrato tutto fumo e poco arrosto ma magari sono così solo quelli che conosco io.. Va detto che acquario si abbina meglio col fuoco.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Segni di Fuoco: segni, caratteristiche e compatibilità

Vivaci ed esuberanti come l’elemento che li governa, i segni di Fuoco non passano certo inosservati. Se sei Ariete, Leone o Sagittario, sappi che fai parte dei segni più caldi e passionali dello zodiaco. Caratteristiche, personalità, compatibilità… ecco tutti i segreti dei segni di Fuoco.

Astrologia africana: ritratto e personalità della Distanza

Le civiltà africane sono state tra le prime a studiare le stelle e a utilizzarle nell’arte divinatoria. Sebbene l'astrologia africana sia ancora poco conosciuta, rimane una delle più accurate esistenti e aiuta a comprendere meglio la propria personalità. Sei nato tra il 4 ottobre e il 3 novembre? Ecco qual è la tua personalità!

Articoli preferiti

 

Cartomanzia in diretta