Segni di Terra: personalità, qualità e difetti

Aggiornato il da Lisa Ferri

Legati a tutto ciò che è concreto e immediatamente percepibile, i segni di Terra sono per lo più introversi e pacati. Se sei un Toro, una Vergine, un Capricorno, sappi che fai parte dei segni più calmi e più pragmatici dello zodiaco. Caratteristiche, personalità, compatibilità… ecco tutti i segreti dei segni di Terra.

Segni di Terra:  personalità, qualità e difetti

Quali sono le caratteristiche comuni a tutti i segni di Terra? Qual è l’influenza di questo elemento sul Toro, sulla Vergine e sul Capricorno? Ecco la risposta dei nostri esperti.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche dei segni di Terra?

A differenza dei segni di Fuoco, quelli di Terra hanno in genere un carattere calmo e riflessivo, sono introversi e non amano parlare. Quali sono i segni ti Terra?

Segni di Terra
Toro
Vergine
Capricorno
Dal 21 aprile al 20 maggio
Dal 24 agosto al 22 settembre
Dal 22 dicembre al 20 gennaio


1) Pragmatici fino alla fine

La terra appartiene al mondo del concreto, del materiale. Ecco perché i segni governati da questo elemento amano il lavoro ben fatto e non perdono mai di vista i loro obiettivi. Fanno parte dei segni più intelligenti dello zodiaco, dotati di un forte pragmatismo, sono realisti e tendenzialmente pessimisti. Per loro, la sicurezza economica e professionale ha un valore inestimabile.

2) Come vivono l’amore i segni di Terra?

Per lasciarsi andare, i segni di Terra hanno bisogno di poche ma solide certezze, si innamorano solo quando trovano nell’altro: semplicità, sicurezza, stabilità, passione e tranquillità. La loro priorità è creare una famiglia, unita e coesa. Non amano le relazioni turbolente, per lasciarsi davvero andare hanno bisogno di qualcuno che dia loro delle sicurezze. 

Per questo un segno di Terra non sono compatibili con i segni d’Aria, come l’Acquario o la Bilancia, entrambi troppo poco decisi e pragmatici. La loro storia d’amore difficilmente dura, sono solitamente relazioni tossiche e opprimenti, sia per gli uni che per gli altri.

3) Una spessa corazza

I segni di Terra hanno la cattiva reputazione di essere freddi, indifferenti, ingiustificatamente severi, austeri e monotoni. In realtà è solo l’idea che danno di loro, la loro corazza. Dietro questa fredda apparenza si nasconde in realtà un animo sensibile e dolce.I segni di Terra


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i pianeti che governano i segni di Terra?

Tutti i segni zodiacali sono influenzati da un pianeta. Ed è questo a determinarne il carattere e la personalità. Quali sono i pianeti che governano i segni di Terra?

- Il Toro è governato da Venere

Anche se non è sempre così, Venere dà al Toro una sicurezza tale da spingerlo a parlare dei suoi sentimenti con estrema serenità. Creativo e inventivo, è pronto a tutto per difendere e realizzare i suoi sogni. Il Toro è un segno equilibrato, preferisce osservare prima di agire, e odia chi giudica senza conoscere. È retto da Venere, pianeta della bellezza e dell’amore.

- La Vergine è governata da Mercurio

Pianeta della comunicazione, la mercuriana Vergine, ama incontrare nuove persone e avere una vita sociale attiva. Prudente, quando basta, diffida da tutto ciò che non è chiaro. 

In amore ha bisogno di tempo prima di fidarsi e lasciarsi andare. È retto da Mercurio, pianeta che nel tema astrale rappresenta il nostro intelletto, il nostro spirito critico, è un pianeta estremamente razionale.

- Il Capricorno è governato da Saturno

Indipendenza, discrezione  e affidabilità, ecco le tre parole che descrivono meglio il Capricorno retto da Saturno. Calmo e prudente, preferisce stare zitto piuttosto che parlare e dare fiato alla bocca. Crede fermamente nelle sue idee e le difende a spada tratta, anche a costo di andare contro i suoi cari o il suo partner.

Ora che conosci tutti i segreti e le caratteristiche dei segni di Terra, non ti resta che scoprire quali sono le caratteristiche degli altri elementi! Qual è l’elemento del tuo segno?

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Sono bei segni ma secondo me la vergine e' troppo complicata,mentre il capricorno e' molto determinato nel raggiungere i suoi obiettivi.. Toro nn ne conosco.

Aurora 3 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Pesci quando si tratta di emozioni intense sono euforici e impacciati. Tuttavia sono persone ispirate, sensibili, fisiche, recettive e creative. Aspirano alla fusione di corpo e anima e nel quotidiano sono animati da una desiderio tale da renderli generosi fino all’inverosimile. Sono persone estremamente ansiose, ma sanno adattarsi senza troppi problemi.

4 errori da non commettere con un Pesci

Difficile da inquadrare, il Pesci è un segno pieno di contraddizioni che si alternano e sovrappongono. Non ama la routine ma è comunque molto legato al suo ambiente, che difficilmente riesce ad abbandonare. Se quindi vuoi andare d’accordo con questo segno fai molta attenzione a non fare questi errori!😱

5 buone ragioni per innamorarsi di un Pesci

Influenzato dall’elemento dell’Acqua, i Pesci sono comprensivi, passionali e compassionevoli. Ecco finalmente un segno romantico che non vede l’ora di innamorarsi. Stare assieme ad un Pesci, significa vivere dei momenti meravigliosi, il Pesci sa come mettere un pizzico di magia in tutto ciò che fa… Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Pesci!

Quali sono i segni che sono acerrimi nemici?

Documentarsi sui segni zodiacali è davvero molto interessante perché c’è sempre qualcosa di nuovo da apprendere. Quando si parla di compatibilità non ci si riferisce solo all’amore, piuttosto si fa riferimento anche alle amicizie o addirittura alle relazioni platoniche. Alcuni segni zodiacali sono acerrimi nemici e non riescono a stare neanche più di 5 secondi insieme. Qual è il tuo acerrimo nemico? Chi ami odiare? Scopri quali sono i nemici giurati dello zodiaco.

Segni d’Aria: segni, caratteristiche e compatibilità

Dotati di un’intelligenza fine e fedeli alla dea Ragione, i segni d’Aria difficilmente si fanno condizionare dalle emozioni, ciò che fanno o dicono è quasi sempre voluto e ponderato. Se sei Gemelli, Bilancia o Acquario, fai parte dei segni più celebrali, estroversi e liberi… come l’Aria.

Articoli preferiti

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!