Ginevra Rinaldi, Astrologa

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Ginevra Rinaldi, Astrologa

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Una guida spirituale a tua disposizione: concediti 20 minuti di scambio che saranno decisivi per il tuo percorso + un oroscopo estivo personalizzato.

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024: lasciati guidare dalle stelle e scopri come gli astri si allineano a tuo favore.

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Chi sono? 

Mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter con esperienza trentennale, Mi occupo di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno. 

Ho frequentato un corso di Astrologia presso l’Università di Ferrara dove ho conseguito il diploma in Astrologia Classica. Da bambina il mio sogno era quello di diventare un medico e posso dire che oggi, in un certo senso, ho raggiunto questo obiettivo: il mio scopo nella vita è quello di curare le anime attraverso l’astrologia.

Le persone dicono che sono sensibile, gentile e molto dinamica. Sono piuttosto timida di natura ma mi piace superare questa timidezza per avvicinarmi agli altri, amo conoscere nuove persone e scoprire nuovi orizzonti. Le persone si confidano con me abbastanza facilmente e io amo ascoltarle e dar loro consigli 😊. Anzi, spesso sono io la loro confidente preferita. 

Non riesco a immaginare una vita senza novità o scoperte. Sono una persona molto indipendente e questo mi ha causato qualche problema in passato, sia in famiglia, che nelle relazioni o nelle attività. Sono madre di una bambina che sta crescendo e io e suo padre ci siamo separati molti anni fa.

📍
  • Formazione:  corso di Astrologia presso l’Università di Ferrara dove ho conseguito il diploma in Astrologia Classica
  • Esperienza: 30 anni di esperienza
  • Professione: Astrologa
  • Competenze: astrologia 

Le pietre preziose: la mia passione!

Qualche curiosità su di me! 

Le mie passioni, i miei pregi e difetti e qualche sopresa...

  • Personalità:  sono dei Pesci con ascendente Toro, quindi ho una personalità molto equilibrata: con i piedi per terra ma con un pizzico di follia che mi aiuta ad affrontare la vita con spensieratezza e creatività
  • I miei motti: “Una mela per la serenità e una collana per l'equilibrio” come dice la mia cara Mulan! Bisogna avere uno spirito sereno e non perdere le proprie radici per volare in alto verso fantastiche avventure!
  • Cosa tengo nella mia borsa:  un origami per tenermi occupata quando ho la testa piena di pensieri e una macchina fotografica vintage per immortalare i tramonti che colleziono
  • La mia maniera di parlare:  l’ironia fa parte del mio modo di essere e di parlare: solo cosi’ posso spiegare le contraddizioni della vita
  • Sfondo del telefono:  uno dei miei tramonti preferiti!
  • Il tratto principale del mio carattere?  Sono frizzante e positiva!
  • La qualità che apprezzo in un uomo:  la passione
  • La qualità che apprezzo in una donna:  l’amore per l’indipendenza
  • La qualità che apprezzo nei miei amici:   Laspontaneità
  • Il mio più grande difetto? La pigrizia
  • Il mio hobby preferito?  Lo sport! pratico il nuoto tutti i giorni perché mi aiuta a rilassarmi
  • Il mio sogno nel cassetto? Mangiare senza ingrassare
  • La mia paura più grande? Non avere più sogni
  • Chi vorrei essere? Immortale
  • Il paese dove vorrei vivere? Il Giappone
  • Il mio colore preferito?  Blu mare perché mi ricorda casa
  • Personaggio preferito:  Dharma di “Dharma e Greg”

Da dove nasce la mia passione per l'Astrologia?

Fin da quando ero adolescente, ho pensato all'astrologia, sognato l'astrologia, vissuto l'astrologia 🤩 ! Tutto è iniziato, infatti, nel periodo in cui le ragazze sperimentano i primi batticuori. Avevo 12 anni e mi ero presa una cotta per Giovanni, un ragazzino biondo della quinta C che faceva girare la testa a tutte le mie compagne di classe. Cercavo di trovare un modo per avvicinarlo e superare la timidezza che mi paralizzava ogni volta che mi avvicinavo a lui. 

Quando, una mattina, mi sono imbattuta in una pagella con il suo nome (i risultati non erano proprio brillanti, tra l'altro!), mi sono innamorata della sua data di nascita: 2 novembre 1980. Avevo finalmente trovato la chiave per brillare ai suoi occhi. Il giorno dopo gli consegnai la sua pagella accompagnata da un grande foglio intitolato “Ritratto di Giovanni”, che delineava il suo pseudo-ritratto astrale. Aggiunsi un piccolo paragrafo sull'affinità di coppia in cui appariva chiaramente che lo Scorpione (lui) e il Cancro (io) erano fatti l'uno per l'altra... 

La mia storia d'amore con Giovanni non andò oltre questa dichiarazione: preferiva una ragazza della quarta D 😅. Ma questo episodio della mia vita scolastica fu fondamentale per il mio futuro.

Fu allora che capii di avere una vocazione come astrologa. Comprai dei libri e mi immersi nei segni, nelle case astrologiche e nei pianeti. Poi, mentre studiavo psicologia, mi sono formata per diventare un'astrologa professionista. Ed è con grande piacere che mi dedico ogni giorno all'avventura dell'Astrocenter.

Qual è stato l'evento astrologico più importante degli ultimi anni?

A mio parere, l'evento più significativo degli ultimi anni è stata la Congiunzione Saturno-Plutone in Capricorno, che ha iniziato a formarsi nel 2019 e si è realizzata nel gennaio 2020, e naturalmente tutto il 2020, che è stato un anno di alta tensione. 

Situata nel segno del Capricorno, questa congiunzione, come sappiamo, è più dura, meno tollerante e può rappresentare leader ostinati, duri e poco diplomatici.

Come ho scritto nel 2019: 

“Quando Marte passerà su questa congiunzione nel marzo 2020, con un'amplificazione di Giove e una quadratura a Urano (!), sarà un momento delicatissimo, durante il quale dovremo prendere grandi precauzioni per evitare di causare una guerra più grande delle altre o un grande squilibrio globale. 

Tuttavia, il Capricorno rappresenta soprattutto le strutture e le organizzazioni, quindi possiamo anche immaginare un grande rigore nel modo in cui i vari Stati governano, di fronte a una realtà angosciante. Potremmo, ad esempio, prevedere decisioni drastiche a livello globale per salvare il nostro pianeta, in modo da poter continuare a mangiare e respirare, semplicemente! 

Poiché il Capricorno è il segno del pragmatismo, è possibile che la guerra mondiale non sia una guerra di cannoni, carri armati, aerei o addirittura bombe, ma una riorganizzazione totale dell'economia mondiale (con tutte le tensioni che ciò può comportare) per salvare le nostre vite e quelle del futuro. In questo clima difficile, i capi di stato sono ovviamente minacciati, non solo nell'esercizio del potere ma anche per la loro stessa esistenza. Il segreto è non abbandonarsi al pessimismo, ma ricordare che abbiamo già vissuto momenti difficili, elettrici ed esplosivi, ma non siamo ancora caduti nel caos totale."

🗓️ Oggi sappiamo cosa prevedevano queste previsioni: la pandemia Covid19, con i suoi primi segnali nel gennaio 2020, la conseguente crisi nel marzo 2020 e tutto ciò che ne è seguito (mascherine, confinamento, ecc.) Sappiamo fino a che punto questa configurazione planetaria ha influenzato l'equilibrio globale, ma anche la vita degli individui... 

Alcuni si sono confrontati direttamente con la morte, propria o dei propri cari, altri con la mancanza di libertà, l'angoscia, la reclusione... 😨 Ho avuto molta paura per diversi anni (avevo individuato questi transiti planetari 4 anni prima) di ciò che questo avrebbe potuto comportare. Oggi lo so. Quindi, senza esitazione, questi sono gli aspetti planetari che hanno avuto il maggiore impatto su di me negli ultimi anni.

Astrologicamente vostra 😘 😘

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Luna Piena del 22 giugno in Capricorno: capire le sue energie

Preparati ad accogliere la Luna Piena in Capricorno del 21 luglio 2024, un evento potente che si verificherà alle 12:18 (ora francese). Questa Luna Piena, la seconda nel segno del Capricorno quest'estate, offre un'opportunità unica per riflettere e agire. Scopriamo insieme come questa configurazione può influenzare la tua vita e come sfruttarla al meglio.

La decima casa in astrologia: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è un ottimo strumento per l'introspezione e lo sviluppo personale. Ogni elemento del tema natale ha la sua importanza e rivela aspetti unici della nostra vita. Oggi ti invito a scoprire l'influenza della 10a Casa, spesso chiamata Medio Cielo, sulla nostra vita. Scopriamo questo elemento cruciale del nostro tema natale!

Qual è il tuo segno lunare? Qual è la sua influenza?

Sapevi che oltre al segno zodiacale, noto anche come segno solare, ciascuno di noi ha anche un segno lunare? Sono in pochi a conoscerlo, tuttavia il segno lunare ha un peso importante nel delineare la nostra personalità. È la posizione della Luna al momento della nostra nascita a determinarlo, i nostri astrologi ci dicono tutto quello che c’è da sapere.

Leone: tutto quello che devi sapere su questo segno zodiacale di fuoco!

Se sei nato tra il 23 luglio e il 23 agosto, allora congratulazioni, sei un Leone! ♌ Da buon re della giungla, il Leone irradia naturalmente ed esercita un costante autocontrollo. Generoso, caloroso, autoritario, orgoglioso, esigente e talvolta persino intransigente, si dimostra esclusivo in tutte le sue relazioni. Ecco il mio ritratto astrologico del Leone, buona lettura.

La nona casa astrologica: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per comprendere meglio il nostro io e il nostro percorso di vita. A questo proposito, le Case astrologiche giocano un ruolo fondamentale, poiché ognuna di esse rappresenta diversi aspetti della nostra esistenza. Oggi esploreremo insieme la 9a Casa, spesso chiamata Casa della Filosofia, per scoprire come influenza la nostra ricerca di significato e la nostra apertura al mondo. Seguimi mentre esploriamo questa componente cruciale del nostro tema natale!

I segni che passeranno un luglio fantastico

Il mese di luglio è ricco di energia e cambiamenti positivi per molti segni zodiacali. In questo articolo ti sveliamo quali sono i segni che si apprestano a vivere un mese spettacolare, ricco di opportunità e di momenti indimenticabili. Continua a leggere per scoprire se il tuo segno è nella lista!

Quali sono i 3 segni più ipersensibili?

Come gestire i caratteri irascibili o troppo sensibili? L'astrologia ci aiuta in questo senso e ci da preziose informazioni sulla personalità dei vari segni. Scopri quali sono i segni per i quali bisognerebbe avere un occhio di riguardo.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇