Qual è il tuo elemento: Acqua, Terra, Fuoco o Aria?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

I 12 segni zodiacali sono suddivisi in 4 gruppi di elementi: Fuoco, Terra, Aria, Acqua. Ogni elemento ha i suoi tratti caratteristici; ad esempio i segni di Fuoco sono esuberanti mentre quelli d’Acqua sono più calmi e comprensivi. Ti stai chiedendo quale sia il tuo elemento e come influenzi la tua personalità? Qui troverai tutte le risposte.

Qual è il tuo elemento: Acqua, Terra, Fuoco o Aria?

Avere informazioni sul tuo segno zodiacale è un buon primo passo ma, per completare il puzzle, devi fare ancora un altro passo e scoprire i 4 elementi zodiacali. Imparare qualcosa in più riguardo questi elementi ti permetterà di analizzare ancora più in profondità la tua personalità e l'affinità di coppia. Sarai sorpreso nello scoprire quanto gli elementi zodiacali influenzino ogni segno! Qual è il tuo elemento e cosa rivela di te? 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono gli elementi dei segni zodiacali?

Gli elementi zodiacali sono Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Ognuno di questi ha le proprie unicità e fissazioni. Scopri l’influenza degli elementi zodiacali sul tuo segno.

Segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

Segni di Fuoco

Proprio come il fuoco, i segni di Fuoco sono entusiasti, forti e dinamici. Possono essere riconosciuti per il loro ardente, estroverso e coraggioso atteggiamento nei confronti della vita. Con i segni di Fuoco, le cose sono due: o ti amano o ti odiano. Hanno una fortissima autostima, ambizione e volontà di riuscita. I segni di Fuoco possono fare di tutto se si focalizzano su qualcosa, sebbene a volte abbiano bisogno di aiuto nel canalizzare la loro energia.

Segni di Fuoco
Pregi
Passione e grinta
Difetti
Irascibilità e aggressività
Affinità
Compatibili con i segni d’Aria

Segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno

Segni di Terra

I segni di Terra sono noti per le loro decisioni logiche ed astute; è giusto dire che hanno i piedi ben piantati a terra. Affidabili, affabili, equilibrati e perseveranti sono gli aggetti che meglio descrivono i segni di Terra. Inizialmente questi segni potrebbero apparire un po’ freddi e distanti, ma una volta che li conosci meglio, diventano molto più amichevoli e calorosi.

Segni di Terra
Pregi
Brillanti ed affidabili
Difetti
Distanti e timidi
Affinità
Compatibili con i segni di Terra

Segni d’Aria: Gemelli, Acquario, Bilancia

Segni d'Aria

I segni d’Aria sono molto dotati quando si tratta di comunicazione e scambi sociali. Per natura sono dei segni molto chiacchieroni, amichevoli e calorosi, sebbene la loro loquacità può a volte distrarli dai loro obiettivi. Amano imparare cose nuove e soddisfare la loro naturale curiosità. I segni d’Aria sono noti per l’onestà, l’intelligenza e i loro ragionamenti logici. L’unico svantaggio dell’elemento Aria è la superficialità.

Segni d'Aria

Pregi
Capacità comunicative ed intelligenza.
Difetti
Ingenui e non concentrati.
Affinità
Compatibili con i segni di Fuoco.

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

Segni d'Acqua

L’Acqua è l’elemento zodiacale delle emozioni, dei sentimenti e della sensibilità. I segni d’Acqua sono riservati, emotivi ed hanno un bell’intuito, tuttavia gli manca il senso della realtà e scelgono di vivere in mondi immaginari. Tendono ad avere difficoltà nell’affrontare persone materialiste. I segni d’Acqua sono degli artisti formidabili e spesso sono i segni zodiacali più creativi. Sono gentili e divertenti, ma se ferisci i suoi sentimenti possono dare di matto.

Segni d'Acqua

Pregi
Immaginazione e creatività
Difetti
Rabbia ed instabilità
Affinità
Compatibili con i segni di Terra

null

Qual è l'affinità di coppia degli elementi?

Scopri la tua compatibilità grazie agli elementi zodiacali. Ecco quali elementi sono affini e quali no… Con chi è compatibile il tuo segno?


Affinità degli elementi

Indice di affinità

Perché vanno d’accordo


Segni di Fuoco + Segni d’Aria

💖💖💖💖💖
Hanno entrambi degli impressionanti livelli di energia

Segni di Terra + Segni d’Acqua

💖💖💖💖💖
La loro natura equilibrata e sensibile è simile

Segni di Fuoco + Segni di Fuoco

💖💖💖
Potrebbe essere un’accoppiata esplosiva

Segni di Terra + Segni di Terra

💖💖💖💖
Questa coppia andrà avanti benissimo

Segni d’Aria + Segni d’Aria

💖💖
Una coppia mediocre

Segni d’Acqua + Segni d’Acqua

💖💖
Troppo sensibili per poter funzionare

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Si ma o segno aria coi segni di terra ????

Marta 3 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Pesci quando si tratta di emozioni intense sono euforici e impacciati. Tuttavia sono persone ispirate, sensibili, fisiche, recettive e creative. Aspirano alla fusione di corpo e anima e nel quotidiano sono animati da una desiderio tale da renderli generosi fino all’inverosimile. Sono persone estremamente ansiose, ma sanno adattarsi senza troppi problemi.

4 errori da non commettere con un Pesci

Difficile da inquadrare, il Pesci è un segno pieno di contraddizioni che si alternano e sovrappongono. Non ama la routine ma è comunque molto legato al suo ambiente, che difficilmente riesce ad abbandonare. Se quindi vuoi andare d’accordo con questo segno fai molta attenzione a non fare questi errori!😱

5 buone ragioni per innamorarsi di un Pesci

Influenzato dall’elemento dell’Acqua, i Pesci sono comprensivi, passionali e compassionevoli. Ecco finalmente un segno romantico che non vede l’ora di innamorarsi. Stare assieme ad un Pesci, significa vivere dei momenti meravigliosi, il Pesci sa come mettere un pizzico di magia in tutto ciò che fa… Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Pesci!

Quali sono i segni che sono acerrimi nemici?

Documentarsi sui segni zodiacali è davvero molto interessante perché c’è sempre qualcosa di nuovo da apprendere. Quando si parla di compatibilità non ci si riferisce solo all’amore, piuttosto si fa riferimento anche alle amicizie o addirittura alle relazioni platoniche. Alcuni segni zodiacali sono acerrimi nemici e non riescono a stare neanche più di 5 secondi insieme. Qual è il tuo acerrimo nemico? Chi ami odiare? Scopri quali sono i nemici giurati dello zodiaco.

Segni d’Aria: segni, caratteristiche e compatibilità

Dotati di un’intelligenza fine e fedeli alla dea Ragione, i segni d’Aria difficilmente si fanno condizionare dalle emozioni, ciò che fanno o dicono è quasi sempre voluto e ponderato. Se sei Gemelli, Bilancia o Acquario, fai parte dei segni più celebrali, estroversi e liberi… come l’Aria.

Articoli preferiti

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!