Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Femminilità, sensibilità, riservatezza sono le parole che caratterizzano meglio i segni d’acqua. Se sei un Cancro, uno Scorpione o un Pesci, sappi che fai parte dei segni zodiacali più romantici e creativi. Caratteristiche, personalità e vita sentimentale. Ecco tutti i segreti sui segni d’Acqua.

Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

In astrologia, i segni zodiacali sono classificati in base a 4 elementi: Fuoco, Acqua, Aria e Terra. Che cosa hanno in comune i tre segni d'acqua Cancro, Scorpione e il segno dei Pesci? Che influenza ha l'elemento Acqua? Vi racconto tutto su questi tre segni, spesso molto emotivi.


 💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Caratteristiche dei segni d'acqua: a fior di pelle…

Il ritmo dell'acqua può essere calmo o al contrario agitato, proprio come i segni d'acqua, a seconda delle emozioni che li governano. Infatti, l'ipersensibilità che i segni d'acqua manifestano è tale che hanno difficoltà a gestire le proprie emozioni. Spesso si lasciano sommergere da queste emozioni come da un'alluvione che si abbatte su di loro e contro la quale sono impotenti.

L’acqua è inafferrabile, simboleggia la vita, la purezza e la nascita. 

L'acqua è un elemento femminile che simboleggia il mondo interiore, i sogni ad occhi aperti e le emozioni. Qui le emozioni regnano sovrane e a volte sono difficili da incanalare, possono travolgere come un'onda anomala. Con un segno d'Acqua, la personalità è cerebrale, sensibile, a volte irrazionale e di natura piuttosto introversa. Il vostro mondo interiore è ricco e molto importante. Spesso siete apprezzati per queste belle qualità umane, ma potete anche essere giudicati troppo lontani dal mondo reale, perché tendete a perdervi nei vostri sogni ad occhi aperti e nel vostro mondo.

La personalità dei segni d'acqua: sensibili ed emotivi

I segni d'acqua sono sensibili ed emotivi. Sono anche generosi e mostrano una grande empatia. Spesso questi segni hanno una personalità introversa e la loro sensibilità è tale che sentono cose che gli altri non possono sentire. La fonte di creatività dei segni d'acqua è inesauribile.

Ecco 3 segni d'acqua che rappresentano dei grandi artisti: 👇

  • Cancro come Gustav Klimt, Tom Cruise, Eva Green, Isabele Adjani, Charlotte Gainsbourg o Selena Gomez.
  • Scorpione come Roy Lichtenstein, Cristina Cordula, Scarlett Johansson, Sophie Marceau o encore Anne Hathaway.
  • Pesci come Michelangelo

Cancro

Il segno del Cancro è un segno molto sensibile e considerato infantile, va detto che mette facilmente il broncio e non esita a fare i capricci. La famiglia e la casa sono di estrema importanza per questo segno. Ne hanno bisogno per sentirsi rassicurati e per uscire dal loro guscio. La loro sensibilità è molto importante e spesso possono sentirsi feriti o rifiutati.

Pesci

Il segno dei Pesci è una spugna emotiva, è semplice, sente assolutamente tutto ciò che lo circonda: le persone, le loro emozioni, l'atmosfera che non sempre è facile da gestire. È soprattutto un sognatore, può passare lunghe ore sotto un albero a pensare e a sognare, la sua immaginazione e la sua creatività sono straordinarie. Queste qualità gli vengono spesso riconosciute, ma può essere giudicato inaffidabile a causa del suo lato sognatore e fuori dal mondo.

Scorpione 

Il segno dello Scorpione, come gli altri segni d'Acqua, dà molto spazio alle proprie emozioni. Ha bisogno di passione, di vivere le cose intensamente, quando ama dà il massimo ma attenzione, è lo stesso quando è arrabbiato... È un segno misterioso e profondo, non si sa mai cosa aspettarsi da lui. È una persona complessa, le emozioni non sempre vanno d'accordo e questo può essere difficile per lui.

L’amore per i segni d'acqua: grandi romantici

Cancro, Scorpione e Pesci sono persone romantiche e molto attente al partner. Sono anche piuttosto a loro agio con la loro sessualità, che sviluppano attraverso l'intuizione. Tuttavia, la mancanza di fiducia in se stessi è una caratteristica dei segni d'acqua. Una relazione stabile permette loro di sentirsi veramente a proprio agio e di dare il meglio di sé.

👉I segni d'acqua sono compatibili con i segni di Terra. Toro, Vergine e Capricorno sapranno rispettarli e amarli così come sono. Scopri: affinità di coppia dei Pesci - affinità di coppia dello Scorpione - affinità di coppia del Cancro.

📌

I segni d'acqua, spesso molto esigenti, hanno bisogno di magia e di sogni nelle loro relazioni amorose. Possono amare così tanto e senza limiti, che a volte rischiano di perdere se stessi in caso di abuso. Possono vivere relazioni fantasticate, sacrificali e platoniche, tanto è forte il loro bisogno di donarsi attraverso l'amore.

Le attività e la vita sociale nei segni d'Acqua

Sul lavoro e nelle loro attività in generale, i segni d'acqua sono ispirati, fantasiosi e quindi creativi. Sono molto intuitivi e spesso spiritualmente attenti. A volte possono essere accusati di perdersi nell'oceano dei loro pensieri e desideri e di perdere il senso della realtà. Più passivi che attivi, non hanno necessariamente bisogno di agire, ma la loro ricchezza deriva dal loro potenziale creativo, artistico e talvolta psichico. Nel complesso, amano essere apprezzati e compiacere, quindi si adattano al lavoro di squadra e accettano di seguire gli ordini quando si tratta di fare le cose.

🤭Tuttavia, se proprio non sono d'accordo e le cose si spingono troppo in là, fanno capricci che sorprendono tutti, oppure spariscono all'improvviso senza dire dove vanno...

Come andare d'accordo con un segno d'Acqua?

Siate sinceri! Altrimenti, sentirà subito che gli state nascondendo qualcosa e questo lo metterà a disagio. Di conseguenza, si chiuderà e scapperà da voi. Non siate troppo freddi o distanti, anche se vi piace. Il segno d'acqua ha bisogno di dimostrazioni o incoraggiamenti emotivi, essendo più fragile e sensibile di altri segni.

Le affinità tra gli elementi: Acqua + Terra, niente di meglio!

👉 Les signes d'Eau sont nés pour s'entendre avec les signes de Terre, entre eux, c'est instantané. 

  • ❤️ Intesa tra segni d'Acqua e segni di Fuoco: + /- È nella media!  Influenzabile, il segno d'acqua può essere completamente divorato da un segno di fuoco più dominante, anche se non lo sopporta più, anche se quest'ultimo lo potenzia all'inizio.
  • ❤️❤️ Intesa dei segni d'Acqua con i segni d'Aria: +/- Media! Il segno d'Aria, più socievole, sa come mettere a proprio agio il segno d'Acqua ed è sufficientemente delicato da non offendere la sua sensibilità. Tuttavia, con il tempo, il segno d'Acqua può trovare il segno d'Aria troppo leggero, troppo superficiale, troppo mutevole...
  • ❤️ Intesa tra segni d'Acqua e segni di Terra: ++ accordo ideale! Sono complementari perché la Terra apporta il lato pragmatico che manca al segno d'Acqua. Così, il segno di Terra può aiutare il segno d'Acqua a realizzare i suoi desideri e i suoi sogni. Il lato stabile e solido del segno di Terra rassicura il segno d'Acqua.
  • ❤️ Intesa dei segni d'Acqua con i segni d'Acqua: +/- Misto! Vivono rapidamente un rapporto intenso, profondo, sincero, ma essendo dipendenti l'uno dall'altro, essendo simbiotici, rischiano di perdere ogni individualità e di pensare e agire solo come coppia (privata o lavorativa). Qui non c'è nessuno che possa cogliere l'altro in eccesso, per tenere i piedi per terra..

👉 I segni d'acqua nascono per andare d'accordo con i segni di terra, l'intesa tra loro è immediata.

I pianeti dei segni d'acqua

I segni zodiacali sono influenzati da varie stelle e pianeti. Ecco quelli dei segni d'acqua:

  • Cancro, governato dalla Luna: insieme al Sole, la Luna è considerata l'astro più importante. Il ricco universo emotivo del Cancro lo rende un segno fragile e toccante. L'immaginazione non conosce limiti in questo segno!
  • Scorpione, governato da Marte e Plutone: sebbene l'oscurità faccia parte della personalità dello Scorpione, è anche passionale e vive le sue emozioni con grande intensità. Attenzione a non farlo mai arrabbiare...
  • Pesci, gouvernati da Nettuno: Nettuno governa la mente e l'intuizione. Dà quindi ai Pesci la sua straripante creatività e il suo dono per la musica.

😚Se avete dei dubbi sul vostro segno, vi consigliamo di utilizzare il nostro calcolatore che determinerà il vostro segno ma anche il vostro ascendente: Calcolatore gratuito dell'ascendente: l'unico calcolatore preciso e affidabile

Il consiglio della redazione: una scienza formidabile

L'astrologia è una vera e propria scienza, uno studio dei pianeti e delle loro interazioni reciproche ed è questa conoscenza che ci permette di analizzare la vostra personalità, la vostra compatibilità amorosa, i periodi migliori a venire, quelli più delicati e molte altro ancora. Se avete domande sul vostro futuro, se avete bisogno di vederci chiaro, non esitate a contattare uno dei nostri astrologi. Risponderà a tutte le vostre domande e illuminerà il vostro futuro in modo semplice.

Scegli oggi il tuo domani

Altri articoli sull'acqua che potrebbero interessarti: 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Il cancro è un bellissimo segno!!

Lucia 3 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Quali sono i 6 segni zodiacali che fanno più ghosting?

Ci siamo passati tutti…Conosciamo già i passaggi. Veniamo invitati a un appuntamento, ci troviamo bene, ci è sembrato totalmente interessato eppure, il giorno seguente rimaniamo scioccati nel vedere che la persona è del tutto sparita. Esatto, dopo settimane di continui scambi, la comunicazione viene improvvisamente interrotta e tutti i messaggi e le chiamate fatte restano senza risposta. Bene, c’è un termine per questo fenomeno, si chiama “ghosting”! Esatto, questo fenomeno è una delle paure più grandi dei seduttori moderni. Chiunque può diventarne vittima. Scopri quali sono i 6 più grandi fantasmi in circolazione.

Luna Piena del 23 maggio in Sagittario: chi sarà il più colpito?

La Luna Piena di questo mese si svolge giovedì 23 maggio nel segno del Sagittario 🌝. Si tratta dell'ultima Luna Piena prima del solstizio d'estate. Segna quindi la fine di un periodo e ci invita a fare un bilancio. Ma non c'è nulla di noioso, anzi! Durante questa giornata, il buon umore sarà ovunque e l'influenza di questa Luna ci darà una gioia di vivere contagiosa. Godiamoci i piaceri della vita in tutta la loro semplicità!

Quali sono le paure più grandi di tutti i segni zodiacali?

Il segno zodiacale di una persona da tantissime informazioni sul suo carattere e sul suo modo di fare. Ma lo sapevi che questo vale anche per le sue paure? Dalla paura di rimanere soli, a quella di fallire, leggi l’articolo e scopri qual è la paura di ogni segno zodiacale!

Quali sono i 6 segni zodiacali più odiati?

La vita è innegabilmente un viaggio complicato, durante il quale incontriamo belle e brutte persone, persone con le quali andiamo subito d’accordo e altre che non sopportiamo non appena le vediamo. Hai mai sentito parlare dei segni più odiati dello zodiaco? E se ne facessi parte pure tu?

Affinità di coppia dei Gemelli: con quali segni zodiacali sei compatibile?

Il Gemelli è un segno con il quale è impossibile annoiarsi. Intelligente e sincero, sa come non far annoiare il suo partner.Il suo spirito libero non gli permette di rimanere fermo, quindi se ti sei innamorato di un Gemelli, dovrai stare al suo passo! Sei compatibile con un Gemelli? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Gemelli?

Ti sei preso una cotta per un Gemelli? Buona scelta, con lui la noia sarà un lontano ricordo, troverà sempre il modo di strapparti un sorriso e farti passare dei bei momenti assieme. Per sedurlo/la dovrai prima diventare suo amico. Non perderti i nostri consigli per conquistarlo/a.

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇