Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

Aggiornato il da Lisa Ferri

Femminilità, sensibilità, riservatezza sono le parole che caratterizzano meglio i segni d’acqua. Se sei un Cancro, uno Scorpione o un Pesci, sappi che fai parte dei segni zodiacali più romantici e creativi. Caratteristiche, personalità e vita sentimentale. Ecco tutti i segreti sui segni d’Acqua.

Quali sono le caratteristiche comuni a tutti i segni d’Acqua? Qual è l’influenza di questo elemento sul Cancro, lo Scorpione e il Pesci? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Profilo astrologico Cancro
Profilo astrologico Scorpione
Profilo astrologico Pesci

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche comuni a tutti i segni d’Acqua?

L’Acqua rappresenta la vita, la purezza e il cambiamento. È l’elemento del sentimento e dell’istinto. Il ritmo dell’acqua può essere calmo ma anche agitato, così come i segni d’Acqua, in balia delle emozioni che li animano

In effetti, l’ipersensibilità di questi segni è legata alle loro difficoltà a gestire sentimenti ed emozioni. Vivono una continua lotta interiore per mettere freno alle loro emozioni.

La personalità dei segni d’Acqua

A differenza dei segni di Terra, i tre segni d’Acqua sono sensibili ed emotivi. Sono delle persone generose con una forte empatia, con una personalità introversa e una forte sensibilità, difficilmente riescono a non lasciar trasparire le loro emozioni.

La creatività dei segni d’Acqua è inesauribile. Ecco un esempio di tre grandi artisti, uno per ogni segno:

Come sedurre i segni d'Acqua?

I Cancro, gli Scorpione e i Pesci sono delle persone romantiche e attente alle esigenze del proprio partner. Non hanno tabù quando si parla di sessualità, sai quali sono le loro zone erogene? 

Tuttavia, la loro mancanza di fiducia rappresenta spesso un grosso limite. Ricercano quindi una relazione stabile, che possa dare loro certezze e sicurezza. Non amano le relazioni turbolente, e hanno bisogno di tempo prima di fidarsi.

Segni d'Acqua

Quali sono i pianeti che governano i segni d'Acqua?

Tutti i segni zodiacali sono influenzati da un pianeta. Ed è questo a determinarne il carattere e la personalità. Quali sono i pianeti che governano i segni d’Acqua?

- Il Cancro è governato dalla Luna

Come il Sole, la Luna è considerata uno dei corpi celesti più importanti in astrologia. La ricchezza dell’universo emozionale del Cancro fa di lui un segno fragile e facilmente emozionabile. È uno dei segni più creativi ed estrosi. È governato dalla Luna, astro che simboleggia la femminilità e la sensibilità, rappresenta la sposa ideale, il partner e la figura materna.

- Lo Scorpione è governato da Marte e Plutone

Nonostante ogni Scorpione abbia una zona d’ombra, è una persona vivace che vive le sue emozioni con intensità. È governato da Plutone e Marte, due pianeti forti e passionali, che ne esacerbano le loro peculiarità.

- I Pesci sono governati da Nettuno

Nettuno è il pianeta dell’intuito e della spiritualità. Dà ai Pesci quel guizzo, quella creatività e quella fantasia che caratterizza questo segno d’Acqua.

Ora che conosci tutti i segreti e le caratteristiche dei segni d’Acqua, non ti resta che scoprire quali sono le caratteristiche degli altri elementi! Qual è l’elemento del tuo segno?


Altri articoli sull'acqua che potrebbero interessarti: 

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

Il cancro è un bellissimo segno!!

I segni d'acqua sono molto sensibili ma a volte sembrano anche distaccati. Conoscevo un ragazzo del cancro e mi sembrava molto sensibile, ma purtroppo parlava in continuazione delle sue ex (in particolare di una ragazza del sagittario che lo aveva tradito), e faticava a far capire cosa voleva davvero.. Infatti a un certo punto gli ho fatto capire che mi ero stufata e mi ha risposto che mi ero messa in testa idee assurde io. Ba,nn era vero, ma ho capito che forse ragionano un poco troppo... Credo sia un segno che si complica la vita.

ciao io invece so dei pesci con ascedente scorpione e luna in vergine ho mercurio il dio del intelligenza nella 3 casa dei gemelli nelk segno acquario e dove il dio governa la mia luna la vergine come la 3 casa dei gemelli e la 6 casa il dio mrcurio la governa sovrano entrambi i segni gemelli e vergine ho plutone congiutyo al ascendente sono uno scvorpione vero.astrologicamente parlando nelk astrologia mi reputo cosi.ho plutone nella casa xiia.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta