Qualità e difetti
Gli Scorpioni con ascendente Cancro sono esseri di insospettabile profondità. Unisci l'intensità, la passione e la determinazione dello Scorpione alla dolcezza, all'empatia e alla sensibilità del Cancro. Sotto il tuo guscio si nasconde un mondo emotivo ricco e complesso. Sai mostrare una lealtà e una devozione senza pari quando ti impegni in una causa o in una relazione. Non è solo una questione di impulso: hai un'intuizione innata che ti guida nel perseguire le tue aspirazioni.
Ma i tuoi punti di forza possono essere anche le tue debolezze. La tua cruda sensibilità può talvolta essere destabilizzante, sia per te che per coloro che ti circondano. Il tuo ascendente Cancro intensifica la tua natura emotiva, che a volte può portare a reazioni eccessive o alla tendenza a drammatizzare le situazioni... Inoltre, la tua incessante ricerca di sicurezza e stabilità emotiva può talvolta renderti iperprotettivo o possessivo. Cerchi di controllare l'ambiente che ti circonda per sentirti sicuro, cosa che a volte può ostacolare il tuo progresso e la tua realizzazione.
Qualità: lealtà, determinazione, empatia, sensibilità, intuizione
Difetti: tendenza a drammatizzare, possessività, eccessivo bisogno di controllo, sensibilità accentuata
Cosa apporta l'ascendente Cancro al tuo segno solare Scorpione?
L'ascendente Cancro apporta allo Scorpione un'elevata sensibilità, una profonda intuizione e un bisogno di sicurezza emotiva. Attenua l'intensità dello Scorpione, creando una personalità empatica e protettiva, capace di creare profonde connessioni emotive.