Scorpione

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

I nati con l'ascendente in Cancro sono delle persone che hanno bisogno di crescere e vivere in un ambiente armonioso. Hanno un buon spirito di gruppo e danno un'importanza fondamentale alla loro famiglia. 


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Cancro?

L’ascendente Cancro è un concentrato di sensibilità e dolcezza, anche se a volte tira fuori il suo lato più infantile e instabile. Come gli altri segni d’Acqua (Scorpione e Pesci), le sue azioni sono guidate dalle emozioni e dalle sensazioni che vivono.

Non è bravo con le parole, soprattutto in amore, dove dimostra di essere un ascendente immaturo e imprevedibile. Odia il conflitto e farà di tutto per evitarlo, anche negare l’evidenza. La famiglia ha un’importanza primordiale nella sua vita, prima di prendere una decisione ha bisogno di confrontarsi e avere il suo appoggio.

Come sono le persone nate con l'ascendente Cancro?

L’ascendente in Cancro ti spinge ad essere una persona estremamente sensibile. Dai maggior peso alle ragioni del cuore, mettendo da parte ciò che invece ti suggerisce il cervello. Estremamente empatico, ti basta uno sguardo per capire quando una persona ha bisogno del tuo aiuto. Questa ipersensibilità è tuttavia un’arma a doppio taglio, spingendoti a volte ad agire in maniera poco lucida e impulsiva.

Il Cancro porta flessibilità alle personalità più spigolose come quella dello Scorpione, stempera l’aggressività e l’impazienza dei segni di Fuoco. Offre un forte istinto di protezione e spinge ad occuparsi e dedicare del tempo alle persone che amiamo. La famiglia ha un’importanza di primo piano nella sua vita.

Quali sono i pregi dell’ascendente Cancro?

Sono tanti i pregi di questo ascendente: porta equilibrio al segno zodiacale che accompagna rendendolo più comprensivo e meno rigido. È un ascendente protettivo, ipersensibile, gentile e fantasioso. Ha il dono di mettere gli altri a proprio agio, sa ascoltare e non giudica mai dall'apparenza di qualcuno. La sua empatia gli permette di essere estremamente comprensivo e compassionevole.

L'influenza dell'ascendente Cancro in amore

L'ascendente Cancro fa di te una persona amorevole e un partner insostituibile. Segui il tuo cuore ciecamente, senza pensare troppo alle conseguenze, sei testardo e fai tutto di testa tua. In amore sei romantico e passionale, non c’è niente di meglio che trascorrere un weekend soli con il tuo partner.

Con quali segni è affine il Cancro?

Cancro + Scorpione

Cancro + Toro 

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Ascendente CancroQualità
Difetti
Creativo
Troppo sensibile
Affettuoso
Appiccicoso
Spontaneo
Lunatico


Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Cancro?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Scorpione ascendente Cancro: emozioni da vendere

Lo Scorpione, intensamente emotivo e misterioso, è dotato di una dolcezza e di una sensibilità accentuate dall'ascendente Cancro 🦀 anch'esso un segno d'acqua. Questa combinazione offre una personalità profonda e intuitiva che sa mostrare empatia e comprensione a pelle dei sentimenti altrui 💜. L'ascendente Cancro aggiunge una dimensione più interiore e introspettiva alla natura focosa e passionale dello Scorpione. Sei un essere di grande intensità emotiva, che prova emozioni profonde e a volte anche inquietanti. Questo è allo stesso tempo un punto di forza e una vulnerabilità, poiché vivi tutto con un'intensità raramente eguagliabile 🌊. Sei una persona autentica, che vive e sente con un'intensità che pochi possono capire o eguagliare.

Questo mix di Scorpione e Cancro ti fa navigare tra l'introspezione e la passione, tra il desiderio di capire gli altri e quello di portare avanti i tuoi desideri. Non è sempre facile scegliere se mettere te stesso al primo posto o lasciare più spazio a chi ami. Sei capace di grandi slanci di generosità e compassione, ma anche di tempeste emotive ⛈. Attenzione però, l'ascendente Cancro porta una doppia dose di acqua che amplifica la tua sensibilità. Tendi a proteggerti, a ritirarti, quando le cose si fanno troppo intense. La tua sfida è quindi quella di trovare un equilibrio tra i tuoi sentimenti profondi e intensi e la necessità di preservare il tuo benessere 🙏.

Alcuni personaggi famosi dell'ascendente Scorpione-Cancro come te

- Julia Roberts, attrice nata il 28 ottobre 1967
- Nagui, presentatore nato il 14 novembre 1961
- Prodigy, rapper nato il 2 novembre 1974
- Françoise Dolto, pediatra e psicoanalista nata il 6 novembre 1908

E il tuo cuore? Amami forte

In amore, la passione incontra il romanticismo. Non è sempre facile combinare un turbinio di emozioni con un forte bisogno di sicurezza emotiva 💑🔒. Sei un amante sincero, appassionato, affettuoso ed estremamente devoto. Cerchi l'autenticità e una connessione emotiva profonda e duratura. Ami follemente, quasi incondizionatamente e intendi essere amato allo stesso modo. Per questo non è sempre facile trovare un partner che sia al tuo stesso livello. Il tuo lato Cancro rafforza anche un lato sognatore che spesso ti spinge in relazioni caotiche, persino tossiche e comunque turbolente ❤️‍🩹, quando hai un forte bisogno di mettere radici con qualcuno di sicuro 🏡.

Nella tua ricerca dell'amore, quindi, è probabile che tu vada incontro ad alti e bassi e a tempeste emotive che a volte possono destabilizzarti 💔. Ma nonostante queste sfide, la tua determinazione a trovare un amore vero e profondo rimane incrollabile 🌠. Lo Scorpione con ascendente Cancro è un amante appassionato, traboccante di affetto ed empatia. Sei una persona che ama profondamente e farà di tutto per proteggere chi ama. In cambio, pretendi autenticità, lealtà e tanto, tanto amore 💞. Tuttavia, la tua intensità emotiva a volte può essere travolgente per i cuori meno avventurosi. Hai quindi bisogno di un partner che comprenda e apprezzi la tua natura profonda e passionale, qualcuno che sappia amarti per quello che sei veramente 🥰.

👉 Compatibilità amorosa dello Scorpione: con quali segni sei compatibile?

E il lavoro?

Nel mondo del lavoro ti distingui per il tuo grande intuito e la tua immancabile perseveranza 🌟⚙️. Sei un lavoratore scrupoloso, ma devi fare attenzione all'equilibrio tra la tua vita professionale e quella personale. Soprattutto il tuo istinto e la tua passione ti guidano nella scelta dei progetti.

In quanto Scorpione con ascendente Cancro, sei in grado di muoverti con facilità tra diversi compiti e responsabilità. Hai un'incredibile capacità di concentrarti su più progetti contemporaneamente, pur tenendo d'occhio l'essenziale. Il tuo intuito, unito al bisogno di sicurezza del Cancro, ti permette di destreggiarti efficacemente tra le varie responsabilità e di gestire le priorità con saggezza 🎭👑 . Tuttavia, come il Cancro, preferisci un ambiente di lavoro accogliente e armonioso 🏢💕. Strutture rigide e gerarchie rigide possono farti sentire a disagio o addirittura infastidito. Preferisci un ambiente di lavoro che rispetti i tuoi ritmi e il tuo bisogno di autonomia. Questo può rendere il tuo percorso di carriera un po' imprevedibile, ma il tuo intuito e la tua capacità di adattarti ai cambiamenti sono punti di forza che ti permettono di sorprendere piacevolmente chi ti circonda sul lavoro 👀🎉.

Qualità e difetti

Gli Scorpioni con ascendente Cancro sono esseri di insospettabile profondità. Unisci l'intensità, la passione e la determinazione dello Scorpione alla dolcezza, all'empatia e alla sensibilità del Cancro. Sotto il tuo guscio si nasconde un mondo emotivo ricco e complesso. Sai mostrare una lealtà e una devozione senza pari quando ti impegni in una causa o in una relazione. Non è solo una questione di impulso: hai un'intuizione innata che ti guida nel perseguire le tue aspirazioni.

Ma i tuoi punti di forza possono essere anche le tue debolezze. La tua cruda sensibilità può talvolta essere destabilizzante, sia per te che per coloro che ti circondano. Il tuo ascendente Cancro intensifica la tua natura emotiva, che a volte può portare a reazioni eccessive o alla tendenza a drammatizzare le situazioni... Inoltre, la tua incessante ricerca di sicurezza e stabilità emotiva può talvolta renderti iperprotettivo o possessivo. Cerchi di controllare l'ambiente che ti circonda per sentirti sicuro, cosa che a volte può ostacolare il tuo progresso e la tua realizzazione.

Qualità: lealtà, determinazione, empatia, sensibilità, intuizione
Difetti: tendenza a drammatizzare, possessività, eccessivo bisogno di controllo, sensibilità accentuata

Cosa apporta l'ascendente Cancro al tuo segno solare Scorpione?

L'ascendente Cancro apporta allo Scorpione un'elevata sensibilità, una profonda intuizione e un bisogno di sicurezza emotiva. Attenua l'intensità dello Scorpione, creando una personalità empatica e protettiva, capace di creare profonde connessioni emotive.

Come promemoria, il tuo segno zodiacale, noto anche come segno solare, corrisponde alla posizione del Sole sulla ruota zodiacale al momento della tua nascita e all'ascendente della prima casa astrologica. 

Calcolare l'ascendente è un calcolo complesso, ecco perché abbiamo messo a tua disposizione il nostro calcolatore di ascendente.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Astrologia africana: ritratto e personalità del baobab

Il segno del Baobab, noto anche come "il Padre", è il primo segno dell'astrologia africana. Si applica alle persone nate tra il 4 gennaio e il 3 febbraio. È un simbolo di stabilità e di ancoraggio alla realtà. Ti parlerò della personalità di questo segno.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

I segni dell'ottava casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia è uno strumento interessante per conoscere e capire meglio se stessi. Uno degli elementi essenziali di questa ricerca è il tema natale e le Case astrologiche in esso presenti. A sua volta, l'8a Casa rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Associata alla trasformazione e alla rigenerazione, per capire come modifica il nostro essere interiore, seguimi mentre esploro questa 8a Casa.

Caratteristiche del Cancro: segno ipersensibile e profondo

Se sei nato tra il 21 giugno e il 22 luglio, sei del segno del Cancro ♋ una personalità ultra-sensibile e un maestro delle emozioni. Immerso nella nostalgia del passato e della prima infanzia, è una persona dolce, tenera, ricettiva, intuitiva e affettuosa che ha bisogno di essere circondata, protetta e rassicurata. I Cancro possono anche essere disinvolti e indolenti, il che è un altro dei loro pregi. Ti racconto tutto sulla personalità del Cancro, un segno toccante.

La terza casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia getta una luce unica sulle diverse sfaccettature della nostra personalità e del nostro percorso di vita. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le Case astrologiche occupano un posto speciale, ognuna delle quali rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Daremo un'occhiata alla 3a Casa, spesso associata alla comunicazione, all'apprendimento e alla condivisione. Esploriamo insieme la ricchezza di questa Casa e la sua influenza sul nostro modo di pensare e di esprimerci.

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L'ascendente è un punto fondamentale del tuo tema natale. In astrologia, indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l'immagine che proietti di te stesso. Trova il tuo ascendente e scopri come influenza il tuo segno solare e le tue relazioni. Calcolare il tuo ascendente è semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è l'ora di nascita e il luogo di nascita. Il nostro simulatore è affidabile al 100%, puoi essere sicuro dell'ascendente che ti forniamo 🙏.

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

Femminilità, sensibilità, riservatezza sono le parole che caratterizzano meglio i segni d’acqua. Se sei un Cancro, uno Scorpione o un Pesci, sappi che fai parte dei segni zodiacali più romantici e creativi. Caratteristiche, personalità e vita sentimentale. Ecco tutti i segreti sui segni d’Acqua.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇