5 buone ragioni per innamorarsi di un Capricorno

Aggiornato il da Lisa Ferri

Nati sotto l’austera influenza di Saturno, i Capricorno non hanno sempre una buona reputazione in amore. Tuttavia, sono un segno leale e affettuoso, pronto a far di tutto per il proprio partner. Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Capricorno!

Quando il Capricorno deve dire le cose come stanno, non manca certo di sincerità e franchezza, anzi a volte risulta fin troppo sincero. Fortunatamente è anche il segno del controllo e allo stesso tempo della passione irrefrenabile.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


5 buoni motivi per stare assieme ad un Capricorno

Non sempre è semplice sedurre e conquistare un Capricorno, ma ecco quali sono le 5 ragioni per innamorarsi di un Capricorno:

1. La sua lealtà

Fedeli alla parola data e all’impegno preso, si prendono sempre le loro responsabilità e non abbandonano la nave, nemmeno in caso di tempesta. Ci sono sempre, anche se tutto va a rotoli.

Lealtà

2. Autenticità e onestà

I Capricorno fanno sempre ciò che dicono, dicono ciò che fanno, pensano a ciò che dicono e sono ciò che fanno. Forse un po’ troppo sinceri, capita che le loro parole feriscano e offendano.

Onestà

3. La sua gestione del tempo

I Capricorno gestiscono la loro quotidianità con estrema precisione e oggettività, forse con un po’ troppo freddezza calcolatrice. Pazienti, perseveranti, sanno aspettare il momento giusto per fare la loro mossa, sia al lavoro che nella vita privata. Non sono tipi da posticipare o rimandare a domani ciò che possono fare oggi

Puntuale

4. La sua lucidità

Con il loro sguardo attento, vedono la realtà per quella che è, senza lasciarsi condizionare da emozioni e sensazioni. Cerchi un consiglio obiettivo? Chiedi al Capricorno, ti dirà la verità!

Intelligente

5. Il suo romanticismo

Non te l’aspettavi vero? Eppure il Capricorno è un sentimentalone. Dietro quello spesso guscio, c’è tanto, tantissimo amore e dolcezza. Il segreto e saperlo prendere e riuscire a bypassare la sua resistente corazza.

Romantico

Compatibilità amorosa del Capricorno

Cerchi di conquistare un Capricorno? Ecco i 5 segni con cui è compatibile, sicuro di farne parte?

  • Gemelli
  • Vergine
  • Scorpione
  • Capricorno
  • Pesci

Per saperne di più, leggi il nostro articolo sulla Compatibilità del Capricorno. Siete fatti per stare assieme o meglio lasciar perdere e guardare altrove?

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Affinità di coppia del Capricorno: con quali segni sei compatibile?

Il Capricorno è un modello di morigeratezza e saggezza. Responsabile e con la testa sulle spalle, la famiglia e il rapporto di coppia hanno un’importanza prioritaria su tutto. Se siete Toro o Vergine, potrebbe essere il segno perfetto per voi. Sei compatibile con un Capricorno? Scoprilo subito.

Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

L’Ascendente Capricorno tende ad essere introspettivo e ad avere una forte influenza sul segno che accompagna. La pazienza e la misura caratterizzano la loro personalità. Non sopportano le persone impulsive e quelle che non riescono a controllare le proprie emozioni. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell’ascendente Capricorno

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

Oroscopo 2022 Capricorno: L’anno della metamorfosi!

Nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, il Capricorno vivrà un anno ricco di novità e d’impegni, la noia diventerà, a suo malgrado, un lontano ricordo. È finalmente arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Ecco l’Oroscopo 2022 del segno del Capricorno.

Scopri come far perdere la testa ad un Capricorno?

Se ti sei preso una cotta per un Capricorno sappi che quando ama davvero lo fa per tutta la vita. È un segno costante e fedele, quando prende un impegno difficilmente si tira indietro. Ha quindi bisogno di trovare qualcuno che davvero lo faccia innamorare per lasciarsi andare completamente. Non perderti i nostri consigli per farlo cadere ai tuoi piedi!

Articoli preferiti

Astrologia online. Il segno del mese: Capricorno

E' il momento di un altro segno di terra! Vediamo i consigli del nostro astrologo Dorian per gli amici del Capricorno.. Compleanno speciale per chi é nato sotto il segno del Capricorno data l'enorme quantità di pianeti che si presentano nel segno. La soluzione scelta...

4 errori da non commettere con un Capricorno

Il Capricorno è un segno molto paziente e che dimostra di avere sangue freddo. Se conosci un Capricorno, saprai bene che è estremamente leale. Ma attenzione, anche se sa perdonare, ti sveliamo gli errori da non commettere in sua presenza.

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta