5 buone ragioni per innamorarsi di un Capricorno

Aggiornato il da Lisa Ferri

Nati sotto l’austera influenza di Saturno, i Capricorno non hanno sempre una buona reputazione in amore. Tuttavia, sono un segno leale e affettuoso, pronto a far di tutto per il proprio partner. Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Capricorno!

Quando il Capricorno deve dire le cose come stanno, non manca certo di sincerità e franchezza, anzi a volte risulta fin troppo sincero. Fortunatamente è anche il segno del controllo e allo stesso tempo della passione irrefrenabile.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


5 buoni motivi per stare assieme ad un Capricorno

Non sempre è semplice sedurre e conquistare un Capricorno, ma ecco quali sono le 5 ragioni per innamorarsi di un Capricorno:

1. La sua lealtà

Fedeli alla parola data e all’impegno preso, si prendono sempre le loro responsabilità e non abbandonano la nave, nemmeno in caso di tempesta. Ci sono sempre, anche se tutto va a rotoli.

Lealtà

2. Autenticità e onestà

I Capricorno fanno sempre ciò che dicono, dicono ciò che fanno, pensano a ciò che dicono e sono ciò che fanno. Forse un po’ troppo sinceri, capita che le loro parole feriscano e offendano.

Onestà

3. La sua gestione del tempo

I Capricorno gestiscono la loro quotidianità con estrema precisione e oggettività, forse con un po’ troppo freddezza calcolatrice. Pazienti, perseveranti, sanno aspettare il momento giusto per fare la loro mossa, sia al lavoro che nella vita privata. Non sono tipi da posticipare o rimandare a domani ciò che possono fare oggi

Puntuale

4. La sua lucidità

Con il loro sguardo attento, vedono la realtà per quella che è, senza lasciarsi condizionare da emozioni e sensazioni. Cerchi un consiglio obiettivo? Chiedi al Capricorno, ti dirà la verità!

Intelligente

5. Il suo romanticismo

Non te l’aspettavi vero? Eppure il Capricorno è un sentimentalone. Dietro quello spesso guscio, c’è tanto, tantissimo amore e dolcezza. Il segreto e saperlo prendere e riuscire a bypassare la sua resistente corazza.

Romantico

Compatibilità amorosa del Capricorno

Cerchi di conquistare un Capricorno? Ecco i 5 segni con cui è compatibile, sicuro di farne parte?

  • Gemelli
  • Vergine
  • Scorpione
  • Capricorno
  • Pesci

Per saperne di più, leggi il nostro articolo sulla Compatibilità del Capricorno. Siete fatti per stare assieme o meglio lasciar perdere e guardare altrove?

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 23 agosto porta con sé guai!

Attenzione, Mercurio retrogrado dal 23 agosto al 14 settembre 2023, nel segno della Vergine: turbolenze all'orizzonte! Probabilmente hai già sentito parlare di Mercurio retrogrado: l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, ecco perché è importante anticipare queste fasi. Mercurio retrogrado si ripeterà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

L’Ascendente Capricorno tende ad essere introspettivo e ad avere una forte influenza sul segno che accompagna. La pazienza e la misura caratterizzano la loro personalità. Non sopportano le persone impulsive e quelle che non riescono a controllare le proprie emozioni. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell’ascendente Capricorno

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Scopri come far perdere la testa ad un Vergine?

Hai perso la testa per un Vergine? Metticela tutta per sedurlo perché ha bisogno di tempo per sapere se può contare su di te. Non perderti i nostri preziosi consigli per far cadere ai tuoi piedi un Vergine!

Affinità di coppia del Vergine: con quali segni zodiacali sei compatibile?

La Vergine è alla continua ricerca della perfezione. Onesta e sincera, cerca un partner con il quale poter condividere un sogno d’amore e di perfetta armonia. Tuttavia il suo lato pignolo e maniacale, non tarderà a infastidire segni come il Toro e il Capricorno. Sei compatibile con un Vergine? Scoprilo subito!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Vergine

Segno un po’ troppo serio e severo, può spesso sembrare un guastafeste patologico, buono solo a rovinare il divertimento altrui. Eppure, il Vergine è un segno che sa come farsi apprezzare, in amore è un partner fedele e responsabile. Ecco quali sono le 5 buone ragioni per cedere alle avances di un Vergine.

Articoli preferiti

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

Affinità di coppia: calcola la tua compatibilità in base al segno

Sapevi che l’intesa sessuale è strettamente legata al tuo segno zodiacale? Giorno e ora di nascita non ci aiutano solo a scoprire i segreti della nostra personalità ma anche qual è la nostra affinità sessuale e amorosa. Il nostro team di esperti ha preparato per te un’ampia selezione di articoli e test di sinastria di coppia per scoprire se siete davvero fatti per stare assieme.

Oroscopo Capricorno 2023: successi e grandi soddisfazioni

Nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, il Capricorno vivrà un anno ricco di novità e d’impegni, la noia diventerà, a suo malgrado, un lontano ricordo. È finalmente arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Ecco l’Oroscopo 2023 del segno del Capricorno.

Oroscopo 2023: Cosa ti riserva il futuro?

Diamo il benvenuto al 2023! Si tratta di un anno che porterà un grande cambiamento nella vita di tutti i segni astrologici: ci sentiamo ancora più padroni del nostro destino! I cambiamenti saranno talvolta importanti e di sicuro sconvolgeranno il nostro quotidiano... Per prepararci al meglio, ecco a voi l'Oroscopo 2023 dei dodici segni zodiacali. Buona lettura!

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta