È la stagione del Capricorno, prendi il controllo!

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L'inizio dell'inverno significa l'inizio della stagione del Capricorno. Preparati quindi a un inverno freddo e austero come quello di questo segno, ma non solo... Dal 22 dicembre al 19 gennaio, il Capricorno prende il controllo della nostra vita. È il momento di guardare al futuro: muoviamoci!

È la stagione del Capricorno, prendi il controllo!

Ritorno all'essenziale

Abbiamo appena lasciato la stagione del Sagittario, che ci ha incoraggiato ad abbandonarci ai piaceri, e ora ci stiamo immergendo in una stagione molto più concreta. Possiamo pensare a questo periodo come a un periodo freddo e austero ed è vero che il Capricorno ha quel piccolo lato serio che ci costringe a rimettere in ordine la nostra vita. 🧐 Stiamo tornando alle origini e, francamente, questa è una buona notizia! Sì, la fine dell'autunno ci ha permesso di goderci la vita e l'inverno annuncia un periodo più stabile, in cui la sicurezza ha la precedenza sulla leggerezza. Viviamo meno alla giornata e guardiamo di più al futuro.

Ambition et saison du Capricorne

Pensi che i Capricorno siano dei guastafeste? Non è del tutto falso, ma almeno con il Capricorno si va lontano e, soprattutto, si va dove si vuole andare!

Tutto arriva al momento giusto

Il segno zodiacale del Capricorno ha la reputazione di essere rigido, serio e molto ragionevole, il che può spaventare 🙄 ma alla fine, a fine anno, il suo lato pignolo è proprio quello che ci serve. Nel periodo dei buoni propositi, l'influenza del Capricorno ci aiuta a stabilire piani e strategie per essere all'altezza delle nostre ambizioni. Improvvisamente, il tempo diventa nostro alleato e smettiamo di lottare contro di esso. Facciamo un bilancio dell'anno passato e impariamo che essere pazienti può aiutarci ad andare avanti in modo più sicuro. Sappiamo cosa vogliamo, abbiamo avuto il tempo di pensarci e di rifletterci, ora dobbiamo solo impegnarci nel percorso che abbiamo scelto. Non c'è niente di meglio delle energie del Capricorno per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi! Ma attenzione, dobbiamo ricordare che questo segno zodiacale è un costruttore, un segno di Terra, e ha bisogno di pazienza e perseveranza per ottenere ciò che vuole. La chiave sarà il controllo delle emozioni. Preparati a smuovere le montagne, ma con calma e moderazione.

Cosa puoi fare per vivere una buona stagione per il Capricorno?

  • Fai un bilancio dell'anno

E quando diciamo di fare un bilancio nel pieno della stagione del Capricorno, intendiamo un bilancio che comprenda i momenti di orgoglio, ma anche gli insuccessi. Non dimentichiamo che il Capricorno è un segno abile nella verità, che ci impone di smettere di mentire a noi stessi e di essere molto trasparenti su chi siamo e cosa facciamo. Niente finzioni con lui! 😬

  • Dire di no

Tutto ciò che non corrisponde alla tua visione, ai tuoi desideri e ancor meno ai nostri valori deve essere bandito dalla nostra vita. Sebbene i Capricorno sappiano essere pazienti, sarebbe sbagliato pensare che stiano perdendo tempo. Tutt'altro! Il suo tempo viene sempre messo a frutto, quindi con lui impariamo a dire no a tutto ciò che non va come vorremmo e che ci porta fuori strada.

  • Il distacco

Anche l'amore è uno degli argomenti su cui concentrarsi durante la stagione del Capricorno 💖 Questo non è un segno molto propenso ai sentimenti, è piuttosto discreto e aspetta la fiducia prima di aprire il suo cuore. È anche, e soprattutto, un segno molto indipendente. Ecco perché, tra il 22 dicembre e il 19 gennaio, può essere fondamentale imparare a distaccarsi, a fare un passo indietro da certe relazioni, ad allontanarsi da una sorta di dipendenza emotiva. Una certa distanza emotiva può anche aiutare a stabilizzare una relazione che manca di armonia o serenità. Pensaci!

  • Connettersi con la terra

Qual è il modo migliore per prendere aria fresca, ricaricare le batterie e connettersi? La natura! Montagna, foresta, mare, scegli il tuo ambiente ed esploralo senza limiti. L'idea è quella di liberare la mente da tutto il disordine che potrebbe impedirti di concentrarti sull'essenziale.

Il consiglio della redazione: concentrati sui tuoi progetti

Con l'arrivo dell'inverno, inizia la stagione del Capricorno e i suoi influssi ci permettono di vedere crescere la nostra ambizione e di avvicinarci alla realizzazione dei nostri progetti e sogni. Ci sentiamo galvanizzati e più perseveranti. Ma questo non significa che non possiamo avere ancora dubbi e domande. Non è sempre facile capire quali siano le scelte migliori per il tuo benessere. Quindi, per aiutarti a sfruttare al meglio questo periodo felice e osare con serenità, ti consiglio una sessione di guida spirituale per mettere a tacere i tuoi dubbi. Ne uscirai sereno e fiducioso.


Scegli oggi il tuo domani

Scopri anche:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Pesci quando si tratta di emozioni intense sono euforici e impacciati. Tuttavia sono persone ispirate, sensibili, fisiche, recettive e creative. Aspirano alla fusione di corpo e anima e nel quotidiano sono animati da una desiderio tale da renderli generosi fino all’inverosimile. Sono persone estremamente ansiose, ma sanno adattarsi senza troppi problemi.

4 errori da non commettere con un Pesci

Difficile da inquadrare, il Pesci è un segno pieno di contraddizioni che si alternano e sovrappongono. Non ama la routine ma è comunque molto legato al suo ambiente, che difficilmente riesce ad abbandonare. Se quindi vuoi andare d’accordo con questo segno fai molta attenzione a non fare questi errori!😱

5 buone ragioni per innamorarsi di un Pesci

Influenzato dall’elemento dell’Acqua, i Pesci sono comprensivi, passionali e compassionevoli. Ecco finalmente un segno romantico che non vede l’ora di innamorarsi. Stare assieme ad un Pesci, significa vivere dei momenti meravigliosi, il Pesci sa come mettere un pizzico di magia in tutto ciò che fa… Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Pesci!

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Quali sono i segni che sono acerrimi nemici?

Documentarsi sui segni zodiacali è davvero molto interessante perché c’è sempre qualcosa di nuovo da apprendere. Quando si parla di compatibilità non ci si riferisce solo all’amore, piuttosto si fa riferimento anche alle amicizie o addirittura alle relazioni platoniche. Alcuni segni zodiacali sono acerrimi nemici e non riescono a stare neanche più di 5 secondi insieme. Qual è il tuo acerrimo nemico? Chi ami odiare? Scopri quali sono i nemici giurati dello zodiaco.

Articoli preferiti

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!