Luna Piena del 24 febbraio in Vergine: un'opportunità per fare meglio...

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Questo mese, la Luna Piena ha luogo sabato 24 febbraio nel segno della Vergine 🌝. La sua influenza ci spinge ad assumerci le nostre responsabilità, ma soprattutto a guardarci in faccia per capire dove siamo e cosa vogliamo migliorare.

Luna Piena del 24 febbraio in Vergine: un'opportunità per fare meglio...

La Luna Piena è il momento in cui si raccoglie ciò che si è seminato con la Luna Nuova, ovvero lo scorso 9 febbraio. Questo evento è un ottimo momento per esprimere un desiderio di Luna Piena, per attirare l'abbondanza, avere successo nei vostri progetti o migliorare le vostre relazioni. 

Il 24 febbraio, una Luna Piena in Vergine si troverà di fronte.

📌 Un'opposizione Sole-Luna: quando si verifica una Luna Piena nel segno zodiacale della Vergine♌♊.

Con la Luna Piena in Vergine, ci sarà una certa autocritica nell'aria. Sì, la Vergine è in cima alla lista dei segni più responsabili dello Zodiaco. Sotto l'influenza di questa Luna Piena, ci assumeremo la responsabilità delle nostre azioni e daremo uno sguardo onesto a noi stessi: quali sono le nostre insoddisfazioni, le nostre mancanze, i nostri desideri o addirittura le nostre paure? In ogni caso, è indubbio che questa fase lunare ci riporta alla realtà. Non si può sfuggire ad essa! 🫣

Io in meglio

Quando la Luna Piena splende nel segno della Vergine, è un momento in cui ci interroghiamo profondamente, ci confrontiamo con noi stessi, ma non c'è bisogno di crogiolarsi nel lamento o nell'autocommiserazione. Al contrario, ci spinge a cercare soluzioni concrete per cambiare ciò che non funziona.

Se durante questa fase lunare proviamo soddisfazione (sì, è possibile!), è un'opportunità per riflettere sulle nostre scelte e azioni recenti, in modo da poter continuare su questa strada promettente.

Pleine lune en Lion : générosité

In modo più sottile, questa Luna Piena ci ricorda l'importanza di mostrare generosità

6 consigli da seguire durante questa Luna Piena

  • 1. Sii lucido
  • 2. Cerca soluzioni concrete
  • 3. Rifletti sulle tue scelte recenti
  • 4. Organizza i tuoi pensieri
  • 5. Esprimi i tuoi pensieri, le tue emozioni e i tuoi bisogni
  • 6. Coltiva l'autenticità nelle tue interazioni

Gli aspetti astrologici di questa Luna Piena

Diamo un'occhiata più da vicino agli aspetti che circondano la Luna Piena in Vergine di sabato 24:

  • Questa Luna Piena in Vergine è collegata a Mercurio e Saturno, che incorniciano il Sole in Pesci. Sotto questo influsso, siamo incoraggiati a dare una struttura ai nostri pensieri e alle nostre idee, che in precedenza potevano apparire dispersivi o confusi.
  • ➡️ È un buon momento per organizzare i nostri pensieri in uno schema chiaro e logico, che ci permette di comprendere meglio i nostri obiettivi e di definire piani d'azione concreti per raggiungerli.
  • Questa fase lunare ci spinge a esprimere ciò che finora abbiamo tenuto nascosto o taciuto. Per paura del giudizio, per modestia o semplicemente per la riluttanza a condividere i nostri sentimenti. La Luna Piena in Vergine ci invita a rompere il silenzio e a comunicare apertamente i nostri pensieri, emozioni e bisogni.
  • Inoltre, durante questa Luna Piena, nel cielo c'è una congiunzione Venere-Marte in Acquario che ci incoraggia a parlare liberamente dei nostri sentimenti. Esprimendoci, liberiamo la nostra mente e favoriamo una maggiore comprensione reciproca nelle nostre relazioni. Questa è un'occasione preziosa per rafforzare i nostri legami con gli altri coltivando l'autenticità e la trasparenza nelle nostre interazioni. 👫👫

Comment bien vivre une Pleine lune

Quando la Luna Piena illumina il cielo, può portare a una vera e propria rivelazione. Per sfruttare al meglio la sua energia, scopri i nostri 7 rituali da praticare durante una serata di Luna Piena.

🌝 L'ora del Bilancio

La Luna Piena può essere una ricompensa o l'inizio di una ricompensa: sappiamo di essere sulla strada giusta. D'altra parte, se durante la Luna Nuova siamo stati passivi o abbiamo sbagliato le nostre iniziative, la Luna Piena agisce come un'illuminazione, una rivelazione, un chiarimento, persino una crisi, che ci permette di riorientarci e di agire diversamente in seguito.

L'aspetto positivo della Luna Piena è che può essere vista come una seconda opportunità. Si tratta di una sorta di esito felice, in linea con le nostre azioni durante l'ultima Luna Nuova, oppure di una sorta di jolly "riprova".

L'influenza di questa Luna Piena sul tuo segno zodiacale 🌌 

Carte du ciel de Pleine lune du 24 février 

Nel febbraio 2024, la Luna Piena si verifica sabato 24 alle 12.30 GMT (+/- 13.30 in Francia) a 5 gradi 23 nel segno della Vergine.

🌕
Tutti sono interessati dalle Lune Piene, ma i segni più colpiti da questa Luna Piena in Vergine sono: Vergine, Pesci, Toro, Capricorno, Cancro, Scorpione.

NB: Sarete anche più sensibili a questa Luna Piena se il vostro Ascendente o il vostro segno lunare cadono in uno di questi segni.

👉 Per approfittare di tutta la sua energia, scoprite i nostri 7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena.



 Ariete:

Una buona notizia può rallegrare i tuoi rapporti di amicizia. Condividi momenti di complicità e non esitare a confidarti senza paura di essere giudicato, sei ben circondato!
♉  Toro:

Questo è il momento di annotare le tue idee fertili, la tua musa si sta facendo in quattro per te quindi raccogli le sue proposte: ne hai abbastanza per realizzare un'opera creativa, artistica, ecc.
 Gemelli:

La tua casa e la tua famiglia sono una priorità. Ti fai in quattro per essere al loro servizio e non ti manca l'efficienza.
 Cancro:

Sei pieno di desideri e te ne stai seduto a sognare ad occhi aperti? Non è il caso di rimanere passivo! Agisci e organizzati per trasformarli in realtà.
 Leone:

Non esitare a chiedere aiuto nella tua vita pratica o finanziaria. Un contratto o un partner di cuore potrebbero venire in tuo soccorso.
 Vergine:

La Luna Piena illumina la tua strada. Ascolta il tuo istinto, anche se sembra un coro di angeli o un allarme antincendio. Segui la guida e fai brillare la tua stella!
 Bilancia: 
Questo è il momento di rivelare un amore nascosto, fare una dichiarazione o ammettere a te stesso i sentimenti che provi per qualcuno....
♏ Scorpione :

La tua creatività trabocca. Mettiti all'opera e fai brillare le tue idee come bollicine di champagne. È il momento di agire e di dare vita ai tuoi pensieri più selvaggi!
 Sagittairio :

Questo è il momento di mostrare ciò che sei capace di fare al lavoro. Parla, sviluppa le tue idee e spiega concretamente i tuoi piani, molti ti seguiranno.
 Capricorno :

È arrivato il momento di dare un'accelerata ai tuoi progetti, alle procedure amministrative, alle richieste di formazione... È il momento di premere il piede sull'acceleratore e di procedere a tutta velocità verso i tuoi obiettivi.
 Acquario :

Dal punto di vista finanziario, questo è il momento di battere il ferro finché è caldo. La Luna Piena ti aiuta a risolvere una controversia o a migliorare i tuoi conti in qualche modo.
♓ Pesci :

La tua mente fertile ti dà mille idee al secondo. Fai affidamento su una buona organizzazione per portare a compimento le più importanti.

Il calendario delle lune piene del 2024

Gennaio 2024
il 25 gennaio alle 17:55 in Leone ♌
Febbraio 2024
il 24 febbraio alle 12:33 in Vergine ♍
Marzo 2024
il 25 marzo alle 7 in Bilancia ♎
Aprile 2024
il 23 aprile alle 23:50 in Scorpione ♏
Maggio 2024
il 23 maggio alle 13:55 in Sagittario ♐
Giugno 2024
il 22 giugno all' 1:10 in Capricorno ♑
Luglio 2024
il 21 luglio alle 10:18 in Capricorno ♑
Agosto 2024
il 19 agosto alle 18:27 in Acquario ♒
Settembre 2024
il 18 settembre alle 2:36 in Pesci ♓
Ottobre 2024
il 17 ottobre alle 11:30 in Ariete ♈
Novembre 2024
il 15 novembre alle 21:30 in Toro ♉
Dicembre 2024
il 15 dicembre alle 09:03 in Gemelli♊

Quali sono gli effetti della Luna Piena

Al di là delle leggende che raccontano storie di uomini che si trasformano in lupi mannari, o altre credenze folli, le influenze della luna sugli uomini e sulla natura sono ben note. Disturbi del sonno, aumento dell'irritabilità e nervosismo.

Luna piena e gravidanza 🤰

Con il suo ciclo regolare, simile al ciclo mestruale delle donne, la luna è un potente simbolo di fertilità. Inoltre, l'attrazione lunare che influenza le maree invita a credere che la luna potrebbe anche avere un impatto sul liquido amniotico e quindi sull'inizio del travaglio in gravidanza. Tuttavia, non ci sono statistiche che dimostrano che il numero di nascite aumenti durante le notti di luna piena...

Forte legame con la natura 🏞️

È innegabile che la Luna Piena abbia un effetto sulle maree. Questo perché l'acqua è soggetta all'attrazione della Luna ed è la posizione della Luna che determina le maree. In una notte di luna piena, il Sole, la Luna e la Terra sono allineati, le forze si sommano e quindi generano maree più alte.

Inoltre, chiunque abbia un orto  dirà che la Luna è fondamentale se si vuole far crescere i propri ortaggi in salute. Le fasi della Luna influiscono sulla semina e sulla raccolta. 

Qual è la differenza tra la Luna Piena e la Luna Nuova?

Mentre la Luna piena appare luminosa dalla Terra perché illuminata dal Sole, la Luna nuova non è visibile perché si trova tra la Terra e il Sole. Secondo la NASA, la Superluna è un fenomeno che si verifica quando l'orbita della luna è la più vicina alla Terra ed è anche nella sua fase piena. Nel 2023 ne vedremo due in agosto, il 1° e il 31 agosto.

Su un calendario, la Luna piena è rappresentata da un cerchio bianco, mentre il cerchio nero rappresenta la Luna nuova, come si può vedere sul nostro calendario lunare, che fornisce le date delle Lune piene e delle Lune nuove per tutto l'anno.

Il mio compleanno cade in un giorno Luna Piena, cosa significa?

Se il vostro compleanno cade in un giorno di plenilunio, significa che siete nato durante un'opposizione tra il Sole e la Luna. Questo aspetto porta rischi e difficoltà. L'armonia con l'altro sesso non è semplice, ed è anche motivo di uno squilibrio interiore, un'instabilità emotiva, un umore variabile... Si può anche essere divisi tra la realizzazione socio-professionale (Sole) e quella privata, familiare (Luna). Durante una Luna Piena si è molto più sensibili, specialmente quando si verifica nel proprio segno di nascita.

Il consiglio della redazione

 La Luna Piena è un momento potente in termini di energie, è un'illuminazione, una rivelazione, insomma un momento molto forte durante il quale possiamo essere stravolti o ricevere la notizia più bella. Di solito raccogliamo ciò che seminiamo al novilunio, quindi è bene chiedersi: cosa avete fatto al novilunio? Quali risultati ha ottenuto? Avete ricevuto ciò che vi aspettavate? Come si sente? Questo è anche il momento migliore per consultare un chiaroveggente, per beneficiare dell'illuminazione della Luna piena e del chiaroveggente in questione. Non aspettate a fissare un appuntamento con uno dei nostri esperti, che sapranno illuminare il vostro futuro con dolcezza e gentilezza.

Scegli oggi il tuo domani

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Ultimi articoli

Come far realizzare i desideri durante la Luna Nuova?

La Luna Nuova è il periodo lunare migliore per dare avvio ad un nuovo progetto: promesse, buone intenzioni, desideri, buoni auspici. Ecco quali sono i rituali per fare in modo che i desideri si realizzino, durante questa fase importantissima del ciclo lunare.

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Nettuno retrogrado dal 30 giugno al 5 dicembre 2023

La retrogradazione di Nettuno è un periodo di consapevolezza... o di sconvolgimento e profonda instabilità. Nel 2024, questa retrogradazione avrà luogo tra il 2 luglio e il 7 dicembre 2024. Per ottenere un interessante sviluppo personale, dovrai padroneggiare l'energia che questo pianeta porta con sé. Ci riuscirai? Quali sono gli effetti di Nettuno sul tuo segno zodiacale? Te lo spiego io!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Segni d’Aria: segni, caratteristiche e compatibilità

Dotati di un’intelligenza fine e fedeli alla dea Ragione, i segni d’Aria difficilmente si fanno condizionare dalle emozioni, ciò che fanno o dicono è quasi sempre voluto e ponderato. Se sei Gemelli, Bilancia o Acquario, fai parte dei segni più celebrali, estroversi e liberi… come l’Aria.

Articoli preferiti

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Toro aspira prima di tutto ad avere una vita tranquilla e rilassante. Semplice e naturale, è un segno di terra e approfitta appieno dei piccoli piaceri della vita. Sentimentale, fedele, conservatore, devoto e un pelo egocentrico il Toro evita complicanze e grattacapi.

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!