I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

5 miti da sfatare sulla Luna Piena

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Il 19 febbraio, il 21 marzo e il 19 aprile 2019 ci sarà la Luna Piena, abbiamo chiesto ai nostri esperti tutto quello che c'è da sapere su questo fenomeno e i consigli per sfruttare al meglio la sua magica influenza. Inoltre il plenilunio costituisce il momento più propizio per un consulto di cartomanzia. Avrai delle rivelazioni? Contatta uno dei nostri esperti astrologi, e scoprilo subito!

Cosa succede durante la Luna Piena?

Il fenomeno del Plenilunio è spettacolare da osservare, ma spesso è anche destabilizzante da un punto di vista emotivo. Il Sole e la Luna sono opposti nel cielo. La Luna riflette così tutta la luce del Sole. È in questo momento in cui tutto ciò che hai intrapreso quando c’era la Luna Nuova ha buon esito o meno. Senti un picco di stress o una sensazione di estrema serenità. Scopri quando sarà la prossima Luna Piena grazie al nostro calendario lunare!

5 falsi miti e leggende che da sempre circolano intorno all'affascinante fenomeno della Luna Piena: 

  • Si è più nervosi in una notte di Luna Piena?

VERO! Tuttavia, in generale, i nostri sensi sono esacerbati durante la Luna Piena: se sei nervoso, lo sarai ancora di più, se sei arrabbiato, esploderai e se sei innamorato, sarai ancora di più nel turbinio della passione e dell’irrazionale. Alcuni Pleniluni sono più elettrici degli altri.

  • La Luna Piena favorisce i parti?

VERO: La Luna Piena è spesso segno di rivelazione, di apogeo e di messa in luce. Se la fine della gravidanza arriva intorno a questa fase, ci sono molte probabilità di partorire nella notte di Luna Piena. Al pronto soccorso, le ostetriche, le notti di Luna Piena, sono più agitate e in ansia, e questo fenomeno è noto al corpo ospedaliero.

  • Tagliare i capelli in un giorno di Luna Piena favorirebbe la loro crescita?

FALSO! Si devono tagliare i capelli in un giorno di Luna Nuova o nei 14 giorni precedenti la Luna Piena. È un ciclo crescente di Luna, quindi i capelli crescono meglio!

  • Si dorme peggio durante la Luna Piena?

VERO! Alcune persone soffrono d'insonnia durante il periodo della Luna Piena. Per ritrovare il sonno basta disporre una ciotola d’acqua nella stanza prima di andare a dormire, la ciotola attirerà gli efrfetti della Luna.

  • Le emozioni sono esacerbate durante la Luna Piena?

VERO! Di norma, le emozioni si intensificano durante la Luna Piena. Questa può aiutarti a esternare un dispiacere o un’arrabbiatura che hai interiorizzato. Tutto ciò che devi risolvere ti appare più chiaro, ma non agire sotto l’influenza delle tue emozioni. Molte persone si licenziano dal loro posto di lavoro o decidono una rottura durante la Luna Piena, quando invece questa non fa che mostrare delle difficoltà passeggere...

I consigli di Astrocenter

La Luna Piena è un momento importante, tutto ciò che inizi durante la Luna Nuova si realizzerà, o forse no.

Per approfittare al meglio di questo periodo cardine, respira profondamente e lasciati travolgere dalle emozioni. Si tratta della fine di un ciclo, è il momento di osservare dove ti situi e capire qual è la tua strada. È un periodo propizio per le rivelazioni, per le intuizioni e per i sogni premonitori, apri la mente.

Quale influenza avrà questa Luna Piena sulla tua vita? Tutte le domande sono concesse: amore, lavoro, fortuna... 

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ora simmetrica 02:20. Il tuo angelo custode si rivolge a te...  Scopri il messaggio del tuo angelo custode!
Ora simmetrica 01:10. Il messaggio del tuo angelo custode!  Scopri il messaggio del tuo angelo custode!
4 errori da non commettere con un Gemelli, non ti fidare!  Ecco cosa evitare con un Gemelli!
L’angelo Jeliel: simbolo di fecondità e fedeltà  Tra il 26 et il 30 marzo, è l'angelo Jeliel che influenza il tuo segno
L’angelo Vehuiah: simbolo di trasformazione e di trasmutazione  Ariete dal 21 al 25 marzo, qual é il tuo angelo custode?

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci