I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Qual è l'influenza di Marte in astrologia?

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, il significato di ciascun pianeta, quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Marte!

Sommario:

Marte è 10 volte più piccolo della Terra, ma è 10 volte più grande della Luna. Dista circa 230 milioni di chilometri dal nostro pianeta e il suo periodo di rotazione è paragonabile a quello terrestre. È per questo che l’alternarsi del giorno e della notte e delle stagioni è simile a quello a cui siamo abituati sulla Terra.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Il suo aspetto rosso è conseguenza della massiccia presenza di ossido ferro e la sua rotazione siderale è di circa 687 giorni. Marte è visibile a occhio nudo dalla Terra, ma è decisamente meno luminoso di Venere.

La redazione ti consiglia: Marte retrogrado: i suoi effetti sui segni zodiacali

Marte nella mitologia

Nella mitologia il Dio Marte è rappresentato con un elmo e uno scudo. Figlio di Giove e Giunone (nella mitologia greca, è Ares, figlio di Zeus ed Era), è il dio della guerra che ha come compito quello di proteggere lo stato. È un guerriero feroce, fiero, sempre pronto a lanciarsi in nuove battaglie.

Nella mitologia romana, è padre, con Rea Silvia, di Romolo e Remo. Con la Dea Venere ebbe tre figli, due figli maschi e una figlia femmina, della quale fu l’amante: Deimo e Fobo, rispettivamente il Terrore e la Paura, e Ermione, l’Armonia. 

Marte in astrologia

Nel tema natale, Marte rappresenta il nostro modo di agire. È il soldato che esegue gli ordini, rappresenta l’efficacia ma anche lo scontro. Nel tema di una donna, Marte rappresenta l’amante (mentre il Sole rappresenta il marito) e il lato passionale del partner. Negli uomini Marte simboleggia la virilità e il coraggio.

  • Quando Marte esercita un’influenza positiva simboleggia spontaneità, sincerità, forza, spirito collaborativo e coraggio.
  • Quando Marte esercita un’influenza negativa rappresenta la violenza, l’aggressività, l’impazienza, la collera e la distruzione.
  • Allegoricamente Marte rappresenta l’azione, l’iniziativa, le pulsioni sessuali, la vitalità e il tradimento. 

Caratteristiche del pianeta Marte

Rivoluzione solare apparente, cioè il tempo impiegato dall’astro per compiere la rivoluzione intorno al sole: 687 giorni
Elemento: Fuoco
Parte del corpo: Milza, muscoli
Funzione fisica: Sessualità, sistema endocrino, emoglobina
Metallo: Ferro
Giorno della settimana: Martedì

 Ora che sai tutto su Marte, scopri qual è l'influenza e il significato di ogni pianeta in astrologia


Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mercurio retrogrado 2020: date e significato  Come contrastare il suo moto retrogrado?
Segni zodiacali: date e caratteristiche  Scopri la personalità e le date di tutti i segni zodiacali.
Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride  Cosa ti vuole dire il tuo angelo custode?

Contattaci