Nell’astrologia dei Nativi americani, gli animali totem sono stati scelti in base all’osservazione delle loro abitudini. L’animale totem Serpente è un animale guida forte e tenace, ma è la sua capacità di rigenerarsi a renderlo speciale.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Il Serpente: eleganza e tentazione
Il Serpente è l’ottavo animale della ruota amerindiana e corrisponde al segno dello Scorpione. Le analogie tra questi due segni sono innumerevoli. Come lo Scorpione, il Serpente rappresenta la sessualità e la passione. In bilico tra due dimensioni, tra luce e ombra, tra vita e morte. Incarna la dualità della forza creatrice e distruttrice, nella Bibbia è il Serpente a trarre in tentazione e privare Adamo ed Eva del Paradiso Terrestre.
Simbologia del Serpente: trasformazione e rigenerazione
Il Serpente ha sempre affascinato per le sue capacità di rinnovarsi e rigenerarsi. Cambia pelle per sopravvivere, ha un potere di guarigione fuori dal comune ed è un predatore infallibile. Come per lo Scorpione, la morte rappresenta la rinascita e l’evoluzione verso la perfezione.

In una meditazione guidata sciamanica anche se non era sugli animale di potere mi è apparso un serpente che mi è venuto incontro in modo amichevole e mi avvolgeva tra le sue spire, sentivo la sua energia accarezzarmi il corpo, ad un certo punto della meditazione è sceso, si è distaccato e si è trasformato in una bella ragazza vestita di bianco, con i capelli castano-biondi e ricci, che mi ha detto ti aspettavo da tempo, e poi si è ritrasformata nel serpente e di nuovo si è avvolto attorno a me. Che Significa?
marco tavarni, 5 anni fa
E' un bel simbolo, secondo me, è riferito alla tua parte femminile (che ti aspetta da tempo) alla quale ti arrendi e dalla quale ti lasci avvolgere. Solo allora si manifesta, peraltro in abito bianco (purezza).
Lucy, 5 anni fa