Il Serpente come animale totem
Rettile tradizionalmente legato all’elemento della Terra, il Serpente rappresenta l’istinto sopraffino e la sensibilità. Se il Serpente è il tuo animale totem, hai un’incredibile capacità di guarigione. Pensa ad esempio al simbolo dei dottori o dei farmacisti: il bastone di Asclepio che rappresenta un serpente avvinghiato intorno ad una verga. 
Qual è la sua interpretazione nei sogni?
Se ti è già capitato di sognare un serpente, non hai nulla da temere. Il Serpente annuncia un periodo di transizione e cambiamento, è un invito a cogliere con positività le opportunità che la vita ha da offrirti. Offre una visione lungimirante del futuro ma allo stesso tempo sottolinea il forte legame con il presente, la terra.
Un Serpente si manifesta soprattutto nei momenti di forte solitudine, aiuta ad affrontare con ottimismo situazioni nuove e rischiose.
Le caratteristiche del Serpente
Quali sono le caratteristiche di questo affascinante e misterioso animale totem?
- Metamorfosi
- Guarigione
- Energia
- Spiritualità
Ora che conosci tutte le caratteristiche del Serpente, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.
In una meditazione guidata sciamanica anche se non era sugli animale di potere mi è apparso un serpente che mi è venuto incontro in modo amichevole e mi avvolgeva tra le sue spire, sentivo la sua energia accarezzarmi il corpo, ad un certo punto della meditazione è sceso, si è distaccato e si è trasformato in una bella ragazza vestita di bianco, con i capelli castano-biondi e ricci, che mi ha detto ti aspettavo da tempo, e poi si è ritrasformata nel serpente e di nuovo si è avvolto attorno a me. Che Significa?
marco tavarni, 5 anni fa
E' un bel simbolo, secondo me, è riferito alla tua parte femminile (che ti aspetta da tempo) alla quale ti arrendi e dalla quale ti lasci avvolgere. Solo allora si manifesta, peraltro in abito bianco (purezza).
Lucy, 5 anni fa