I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Animali totem: qual è il significato del Serpente?

Temibile ma allo stesso tempo intrigante ed elegante, il serpente ha sempre affascinato l’uomo. La sua capacità di trasformarsi gli permette di rigenerarsi e resistere ai cambiamenti più repentini. Non ha paura di affrontare la morte del corpo per rinascere più forte e consapevole. Scopri quali sono i segreti che nasconde questo antichissimo rettile.

Nell’astrologia dei Nativi americani, gli animali totem sono stati scelti in base all’osservazione delle loro abitudini. L’animale totem Serpente è un animale guida forte e tenace, ma è la sua capacità di rigenerarsi a renderlo speciale. 

Il Serpente: eleganza e tentazione

Il Serpente è l’ottavo animale della ruota amerindiana e corrisponde al segno dello Scorpione. Le analogie tra questi due segni sono innumerevoli. Come lo Scorpione, il Serpente rappresenta la sessualità e la passione. In bilico tra due dimensioni, tra luce e ombra, tra vita e morte. Incarna la dualità della forza creatrice e distruttrice, nella Bibbia è il Serpente a trarre in tentazione e privare Adamo ed Eva del Paradiso Terrestre.

Simbologia del Serpente: trasformazione e rigenerazione

Il Serpente ha sempre affascinato per le sue capacità di rinnovarsi e rigenerarsi. Cambia pelle per sopravvivere, ha un potere di guarigione fuori dal comune ed è un predatore infallibile. Come per lo Scorpione, la morte rappresenta la rinascita e l’evoluzione verso la perfezione.  

Serpente come animale totem

 Il Serpente come animale totem

Rettile tradizionalmente legato all’elemento della Terra, il Serpente rappresenta l’istinto sopraffino e la sensibilità. Se il Serpente è il tuo animale totem, hai un’incredibile capacità di guarigione. Pensa ad esempio al simbolo dei dottori o dei farmacisti: il bastone di Asclepio che rappresenta un serpente avvinghiato intorno ad una verga. Bastone di Asclepio

Il Serpente nei sogni

Se ti è già capitato di sognare un serpente, non hai nulla da temere. Il Serpente annuncia un periodo di transizione e cambiamento, è un invito a cogliere con positività le opportunità che la vita ha da offrirti. Offre una visione lungimirante del futuro ma allo stesso tempo sottolinea il forte legame con il presente, la terra.

Un Serpente si manifesta soprattutto nei momenti di forte solitudine, aiuta ad affrontare con ottimismo situazioni nuove e rischiose. 

Le caratteristiche del Serpente

  • Metamorfosi
  • Guarigione
  • Energia
  • Spiritualità

Ora che conosci tutte le caratteristiche del Serpente, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.

Lascia un commento

Commenti

In una meditazione guidata sciamanica anche se non era sugli animale di potere mi è apparso un serpente che mi è venuto incontro in modo amichevole e mi avvolgeva tra le sue spire, sentivo la sua energia accarezzarmi il corpo, ad un certo punto della meditazione è sceso, si è distaccato e si è trasformato in una bella ragazza vestita di bianco, con i capelli castano-biondi e ricci, che mi ha detto ti aspettavo da tempo, e poi si è ritrasformata nel serpente e di nuovo si è avvolto attorno a me. Che Significa?

E' un bel simbolo, secondo me, è riferito alla tua parte femminile (che ti aspetta da tempo) alla quale ti arrendi e dalla quale ti lasci avvolgere. Solo allora si manifesta, peraltro in abito bianco (purezza).

E' un bel simbolo, secondo me, è riferito alla tua parte femminile (che ti aspetta da tempo) alla quale ti arrendi e dalla quale ti lasci avvolgere. Solo allora si manifesta, peraltro in abito bianco (purezza).

NUMEROLOGIA E ESOTERISMO

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. La Numerologia e l'Esoterismo non avranno più segreti per te. Buonumore ed emozioni assicurate!

Numerologia  Quanti numeri vediamo ogni giorno? Tanti! Scopri come interpretarli!
Hai già sognato il tuo ex?  Ti è mai capitato di sognare il tuo ex?

Contattaci