Scorpione

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sommario

Segno d’Aria, simbolo di evoluzione, crescita e imprevisto, è un ascendente che dà modo di proiettarsi nel futuro, immaginare progetti futuri senza paura di alzare troppo l’asticella. Grazie alla sua influenza sarai sempre un passo avanti rispetto agli altri, avrai sete di conoscenza e di avventura. Comunicativo, ottimista e ostinato, rivendica continuamente la sua libertà di azione e parola.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario?

L’Acquario è un ascendente rivoluzionario e originale, darà un tocco di colore alla tua quotidianità spingendoti ad essere meno preoccupato a come appari e a concentrarti su ciò che vuoi essere. Legato ad un segno di Fuoco come il Sagittario, lo spinge ad essere più energico e determinato, a non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà: finché c’è vita c’è speranza. Con un segno di Terra, come la Vergine, lo spingerà a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ad essere meno prudente e lasciarsi guidare dalle emozioni.

Legato ad un segno d’Aria, come la Bilancia, lo inviterà ad essere più socievole e disinvolto, lo aiuterà a prendere una posizione senza preoccuparsi del giudizio altrui. Infine, con un segno d’Acqua, come i Pesci, formeranno un mix esplosivo di fantasia e originalità, un vulcano di creatività.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Avere come ascendente l’Acquario può essere considerato come un vero e proprio vantaggio perché ti dà modo di aprire la mente e ti dà una sete di conoscenza fuori dal comune. Sotto la sua influenza, sei più creativo, più fantasioso e soprattutto visionario. Hai sempre un'idea originale da proporre e questo ti rende una persona molto apprezzata e stimata. Tuttavia, fai attenzione a non ferire i sentimenti di chi ti circonda, impara ad esprimere il tuo disappunto con educazione. Il tuo immenso bisogno di libertà a volte ti spinge a mettere da parte i tuoi cari, a non dare loro l’importanza che meritano.

Caratteristiche dell'Ascendente Acquario
Qualità dell'Ascendente Acquario
Difetti dell'Ascendente Acquario
Intelligente
Indifferente
Amichevole
Distaccato
Comprensivo
Testardo


Com'è l'ascendente Acquario in amore?

I sentimenti dell'Acquario nascono e crescono più velocemente di quelli di chiunque altro. L'ascendente Acquario ha un’influenza positiva in amore: fa di te una persona più disponibile e compassionevole verso la tua famiglia, gli amici e il partner. Anche se all'inizio puoi apparire freddo e poco coinvolto, ti basta poco per prendere confidenza e scioglierti. L’ascendente Acquario ti insegna ad amare dosando comprensione, romanticismo, passione e comunicazione.

Con quali segni è affine?

  • Acquario + Gemelli
  • Acquario + Bilancia

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Acquario?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Scorpione ascendente Acquario: un'unione paradossale

Dotato di emozioni intense e di una visione lungimirante, sei un essere davvero unico, il che non sembra scontato, tanto sembrano opposti questi due segni zodiacali. Ma questa combinazione di Scorpione e Acquario ti rende una sfida per chi ti circonda 🕵️‍♀️.

Il tuo ascendente Acquario aggiunge un tocco di eccentricità e libertà alla tua personalità. Sei costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo, aspiri ad andare oltre la norma e a ripensare il mondo. Hai la tendenza a contemplare le cose, a cercare costantemente di proiettarti nel futuro e, soprattutto, a reinventare il tuo percorso 🚀. Questo spirito libero può talvolta portarti a conflitti interni, ma ti rende lo Scorpione meno tormentato di tutti. Infatti, sei per natura un segno d'Acqua, rivolto verso la propria interiorità; con questo ascendente Acquario, più arioso esci un po' da questo atteggiamento introspettivo e complesso. Più caloroso e persino estroverso, osi rivendicare la famosa originalità dell'Acquario.

Alcuni famosi Scorpioni con ascendente Acquario, come te


- Adam Driver, attore nato il 19 novembre 1983
- Sylvia Plath, scrittrice nata il 27 ottobre 1932
- Whoopi Goldberg, attrice e produttrice nata il 13 novembre 1955
- Florent Manaudou, nuotatore nato il 12 novembre 1990
- Franck Gastambide, attore e regista nato il 31 ottobre 1978

E il tuo cuore? Per sempre, fino a domani

Per gli Scorpioni con ascendente Acquario, l'amore pone qualche problema in più. Conosciamo bene la tua natura passionale e focosa e l'intensità che puoi portare nelle tue relazioni. Ebbene, in tutta questa profondità d'amore, l'Acquario aggiunge il suo tocco, in particolare il suo grande bisogno di libertà e indipendenza. Di conseguenza, le tue relazioni diventano più complicate e accumuli storie d'amore, trovando molto difficile accontentarti di un modello di relazione classico. Anche solo per una relazione a lungo termine. Non esiti a buttarti con tutto il cuore nella passione, a impegnarti totalmente e a vivere le tue emozioni senza filtro 💖, ma la fedeltà non è sempre presente.

Infatti, con la tua parte di Acquario, non ti accontenti mai di una relazione convenzionale o prevedibile. Sei costantemente alla ricerca di rompere i codici, esplorare nuove prospettive, con o senza il tuo partner, e vivere avventure senza precedenti 🌀. Hai bisogno di un partner che comprenda il tuo bisogno di libertà e condivida il tuo desiderio di novità. ⚠️ Ma attenzione, il tuo desiderio di libertà a volte può essere mal interpretato. Quando ami, ti aspetti che qualcuno ti ami con la stessa forza e passione che tu dai 😍, anche se questo significa a volte dimenticare di dare all'altra persona il suo spazio e la sua parte di individualità che tu pretendi così tanto per te stesso! Ospedale, carità... Finalmente vedi 😒.

Al lavoro?

Sul lavoro sei determinato, innovativo e visionario. Non ti accontenti della strada più battuta e cerchi sempre di rivoluzionare le cose, di pensare fuori dagli schemi, di esplorare nuove idee e approcci per risolvere un problema 🚀. Il problema è che questo modo di vedere le cose spesso ti impedisce di soffermarti sui dettagli. Inoltre, non ti piace. Nonostante le sfide, la tua determinazione, il tuo spirito inventivo e la tua capacità di vedere oltre ciò che hai sotto il naso ti rendono un collaboratore prezioso. Con te il lavoro non è mai monotono ed è questo che fa la differenza 🌟.

Nelle tue relazioni professionali, il mistero del segno zodiacale dello Scorpione si fonde con l'apertura mentale del tuo ascendente Acquario 🌐. Anche in questo caso la tua indipendenza e la tua originalità possono sorprendere, ma nonostante ciò la tua natura socievole e la tua intensità ti aiutano a creare forti legami con i tuoi colleghi e superiori. Sei un alleato prezioso, capace di comprendere e valorizzare le idee di tutti. Tuttavia, potrebbero sorgere delle tensioni se i tuoi metodi di lavoro vengono criticati.

Qualità e difetti

Sotto il tuo aspetto misterioso si nascondono una mente curiosa e un cuore appassionato 💓🌐. Quando sei affascinato da un'idea o da un progetto, ti ci dedichi con una determinazione e una creatività fuori dal comune. Tuttavia, la tua sete di indipendenza può talvolta lasciare perplessi coloro che ti circondano. La tua costante ricerca del cambiamento, ispirata dal tuo ascendente Acquario, può anche farti perdere di vista realtà più pragmatiche e portarti in territori sconosciuti.

Qualità: determinazione, creatività, desiderio di innovazione, intensità emotiva
Punti di debolezza: tendenza a trascurare il lato pratico, insaziabile sete di indipendenza, emozioni confuse.


💡 Cosa porta l'ascendente Acquario al tuo segno solare Scorpione?

L'ascendente Acquario conferisce allo Scorpione un forte gusto per l'innovazione e la libertà, bilanciando la sua intensità emotiva con una prospettiva più ampia e lungimirante e una profonda ricerca di originalità e indipendenza.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Marte in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, sfrutta l'energia dinamica di Marte per sfidare i tuoi limiti e espandere i tuoi orizzonti. Ricorda, la crescita spirituale spesso arriva dopo aver affrontato e superato le sfide. Non temere l'ignoto, abbraccialo con coraggio e fiducia."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Vergine Opposizione Nettuno in Pesci "Oggi, lascia che la tua spiritualità ti guidi attraverso le sfide. L'opposizione tra la Luna e Nettuno può creare confusione, ma ricorda che la nebbia si dissipa sempre. Sii paziente con te stesso e fidati del tuo intuito."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!