Nato tra il 21 marzo e il 19 aprile, l’Ariete è un segno di Fuoco. Il suo pianeta guida Marte fa di lui un segno coraggioso, forte e sincero. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto il segno dell’Ariete, non ti resta che leggere il suo profilo astrale.
Sei Ariete e vorresti sapere con quali segni zodiacali sei compatibile? Avrai sicuramente notato che siete iperattivi e impulsivi, più vi respingono più vi sentite attratti. Eh sì, cari amici dell’Ariete, avete tante qualità ma non tutti saprebbero tenervi testa.
Affinità amorosa dell’Ariete: con quale segno andreste più d’accordo?
Per sentirvi a vostro agio in amore, avete bisogno di una persona generosa, leale e forte che sappia capirvi e amarvi per ciò che siete. Cercate un partner indipendente che sappia prendersi cura di voi, senza essere opprimente o autoritario.
Cari amici dell’Ariete, scopri qual è il segno zodiacale compatibile con voi. Scopri come conquistarlo e sedurlo a seconda del suo segno.
Compatibilità di coppia Ariete/Scorpione: una relazione movimentata
Questi due segni si attraggono come calamite: la Bilancia, governata da Venere e lo Scorpione, governato da Marte e Plutone, sono sensibili alla naturale sensualità dell'altro. Tra loro è immediato, amore a prima vista, un'intesa fisica molto forte è certamente probabile. Il loro incontro è spesso magico e ipnotico. Ma questi due nativi devono stare attenti che la loro storia non sia un colpo di fulmine o addirittura una passione distruttiva. La cosa più difficile sarà trovare un equilibrio nel tempo. È una storia tanto emozionante quanto difficile.
💓 Punti di forza: attrazione reciproca, amore a prima vista possibile. Rischi: personaggi troppo possessivi. Consigli: sforzati di capire l'altro |
Rischi:
Lo Scorpione potrebbe essere infastidito dalla disinvoltura della Bilancia, che spesso sogna senza agire e rimane decisamente ottimista. Evita i conflitti e cerca l'armonia, cosa difficile per lo Scorpione che ama i giochi di potere, preferibilmente nell'ombra. Può svolgere un ruolo di estinzione o addirittura diventare aggressivo e offensivo per scuoterla. Naturalmente la Bilancia non tollererà questo clima di tensione e preferirà andarsene. Anche la gelosia può giocare un ruolo destabilizzante, perché questi due grandi seduttori sono possessivi quanto l'altro...
Forza:
Sanno come completarsi a vicenda. La conciliante Bilancia, desiderosa di portare al successo la sua relazione, si impegnerà molto per rassicurare i tormenti dello Scorpione, spesso torturato da dubbi e domande senza fine. Da parte sua, lo Scorpione apporterà energia e audacia a una Bilancia che a volte è troppo esitante o passiva nella vita. Insieme, formano una solida squadra.
Sesso:
Per quanto riguarda il sesso, tenerezza e perversione sono le parole chiave. L'una non può fare a meno dell'altra e hanno bisogno di entrambe per avere una vita sessuale soddisfacente. Sotto le lenzuola, a volte hanno bisogno di un po' di tempo per accordare i loro violini, ma quando si conoscono bene, passano più facilmente dalla tenerezza a una certa perversione. Niente li disturba, sono aperti a tutto, purché nel rispetto dell'altro.
Consiglio
Se la passione è presente, non è sufficiente per creare una coppia e il rischio è che possa mancare la comprensione. Sforzarsi di capire i desideri dell'altro dovrebbe essere la chiave per una relazione di successo. Uniti dal bisogno di sincerità, verità, trasparenza e giustizia, la complessità dello Scorpione può far soffrire la più fragile Bilancia. Dovranno quindi imparare a conoscersi e trovare un equilibrio che metta in risalto i punti in comune piuttosto che le differenze.
📍 Come avrai notato, qui mi interesso solo dei segni solari, ma per uno studio approfondito della compatibilità è necessario confrontare il tema natale di entrambe le persone. Inoltre, tieni presente che l'astrologia non è tutto, tutt'altro: per far durare una coppia ci vuole tanto amore, tenerezza, buona comunicazione, rispetto e tante altre cose... Sta a te decidere!