Scorpione 2024 oroscopo: si riaccende la passione

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Qualunque cosa accada quest'anno, puoi solo dire che è colpa di Plutone. Nel 2024 il tuo pianeta si sposta in Acquario e ti spinge a stravolgere il tuo mondo. Non lasciarti più guidare dalla routine, dalle paure e dalle piccole comodità. Dopotutto sei uno Scorpione! E uno Scorpione scorpora, con passione, se non altro. Quindi sì, potresti fare delle scelte piuttosto radicali... ma non è detto che non siano ben ponderate.

Scorpione 2024 oroscopo: si riaccende la passione

Forse lo sai già, ma per sicurezza sei uno Scorpione se sei nato tra il 23 ottobre e il 22 novembre ♏ ecco il tuo oroscopo 2024.

Oroscopo 2024 Scorpione: attenzione alle turbolenze

Come posso dirti queste cose senza mandarti nel panico? - tono calmo e composto - il 2024 sarà un grande sconvolgimento 🫣. Quindi, in altre parole, preparati perché ci sarà un grande sconvolgimento. Ma dopo tutto, cosa c'è di più normale? Hai trascorso gli ultimi anni in costante evoluzione, trasformandoti e muovendoti per adattarti alle situazioni. Ora, soprattutto con Plutone che lascia il Capricorno e si sposta in Acquario, non hai più voglia di sopportare le cose. È semplicemente arrivato il momento di ribellarti. Più in sintonia con i tuoi desideri, ma anche meno incline a sottostare agli obblighi, ti stai ricollegando alla tua natura passionale. Ed è questa passione che ti guida... Quindi diciamo che sarà un viaggio movimentato. Non puoi certo contare sulla flemma di Nettuno per calmare le acque. Ma alla fine l'unica cosa che conta è che tu riesca a seguire la strada giusta.

Il mio consiglio:
  •  Smetti di sopportare le cose: questo è il momento della ribellione, stai prendendo il comando, che ti piaccia o no. Segui la tua strada, anche se è un casino, sai dove stai andando.
  • Ascolta il tuo cuore: lascia che sia la passione a guidarti. Se ti senti appassionato, segui la tua strada e se non ti piace, saltala. Semplice ed efficace.
  • Faccio quello che mi piace: gli obblighi appartengono al passato. Addio cose noiose e ciao libertà.

Oroscopo mensile dello Scorpione 2024

Ho messo insieme queste previsioni mensili per aiutarti a superare questo anno nel modo più sereno possibile. Ti invito a fare dell'astrologia il tuo rituale quotidiano per il benessere: è uno strumento potente. Sul nostro sito troverai il mio oroscopo giornaliero, l'oroscopo settimanale e l'oroscopo mensile  sul nostro sito 💫.

Il mese migliore del 2024 per gli Scorpioni? Dovrai aspettare l'ultima parte dell'anno per avere il tuo mese migliore, ma ne vale la pena. Dopo una stagione di ritorno alla scuola molto brillante, l'autunno continua su una buona traiettoria. Sei già in ottima forma e le tue capacità intellettuali sono impressionanti e, soprattutto, utili. Sì, perché impressionare è positivo, ma progredire ed evolvere è ancora meglio. E che dire del tuo cuore, che sta sbocciando silenziosamente. L'amore è qui e tutte le speranze sono alte 💓, quindi come potrebbe ottobre non essere votato come il mese n°1 dell'anno?

Gennaio 
⭐⭐
Un inizio d'anno faticoso
Il mese di gennaio è un inizio d'anno faticoso e si entra subito nel vivo con sviluppi professionali o grandi successi. Per quanto riguarda l'amore, il periodo è caldo, poi molto freddo, ma alla fine del mese sembra che la stabilità stia tornando.
Febbraio
⭐ 
Le cose si complicano
Siamo solo a febbraio e già le cose si complicano. Dimentica i successi di gennaio, ora stai per lo più lottando per tenere il ritmo che ti è stato imposto e stai vivendo sui nervi. Ahi! D'altra parte, quando si tratta del tuo cuore, sai cosa fare e tra un progetto a due per alcuni e un incontro serio per altri, è un amore perfetto per tutti.
Marzo

Quando l'umore è giusto
Il tempo è buono ed è bello stare insieme. Abbiamo capito, l'atmosfera è buona, ma sarà sufficiente per sconfiggere la stanchezza che è in agguato dietro l'angolo? Non ne sono sicuro. Ti stai impegnando molto e ottieni solo magri risultati. In pratica, stai remando e ci vorrà davvero coraggio e tenacia per superare il mese.
Aprile

Attraversa e dimentica
Chiudi gli occhi (solo per un attimo o non riuscirai a leggere il resto). Fai un bel respiro. Eccoci qui... Aprile è un brutto periodo da trascorrere. Ecco come si presenta. Mal di testa, discussioni, incomprensioni e frustrazione si uniscono a contrattempi, emergenze e difficoltà nel mantenere le tue attività in carreggiata. Insomma, è dura, ma almeno non ti manca la vitalità (e credimi, è già tanto!).
Maggio
⭐⭐⭐
Ah Maggio... davvero!
È pulsante, scoppiettante, vivace. In realtà la passione c'è e con essa il mese di maggio sarà travolgente. Desiderio infuocato, amore a prima vista, nuovi incontri o il ricongiungimento definitivo. In ogni caso, c'è l'amore in tutte le sue forme... anche quelle meno dichiarate...
Giugno
⭐⭐
Zona di tranquillità
Dopo il mese di maggio, sentimentalmente parlando, avevi bisogno di risposte. Le otterrai a giugno. In ambito lavorativo, usa il tuo carisma per imporre la tua presenza. In questo modo affronterai le situazioni insolite con classe.
Luglio
⭐⭐⭐⭐⭐
Oh, fa caldo lassù
L'estate apre per te la stagione delle proposte indecenti. I puritani, i pudici e gli altri "pignoli" dovrebbero tenersi a distanza, perché tu vuoi arrossire e far arrossire gli altri. Per quanto riguarda gli affari, potrebbe esserci un cambiamento. L'insoddisfazione ti spinge a chiarire i tuoi desideri e le tue scelte.

Agosto

Da dimenticare
Il mese di agosto non è iniziato nel migliore dei modi. C'è un conflitto nell'aria e per di più ti stai trascinando in problemi finanziari che appesantiscono il tuo umore e le tue vacanze. Due consigli in questi casi: lasciati andare e approfitta, possibilmente gratis, dei tuoi cari e di ciò che di positivo possono offrirti.
Settembre
⭐⭐⭐⭐
Si torna a scuola!
Si torna a scuola e quindi si passa all'aspetto pratico della vita, ma non illuderti, la tua natura romantica e passionale è ancora molto presente. Al lavoro, la tua motivazione ti permette di andare avanti velocemente e bene. Finalmente ci sono dei risultati promettenti e questo ti fa sentire bene.
Ottobre
⭐⭐⭐⭐
Tutte le speranze sono giustificate
Per quanto riguarda le tue attività, lo slancio è promettente come lo era il mese scorso. Dove c'è rinnovamento è nella tua vita sentimentale... Qui tutte le speranze sono ammesse, quindi non trattenerti e segui il tuo cuore, qualsiasi cosa ti dica (beh, evita comunque le bandiere rosse!).
Novembre
⭐⭐
Insieme si va più lontano, non è vero?
Hai bisogno di aiuto? Puoi contare sul supporto del tuo team competente. Chiunque sia, questo mese le persone che ti circondano ti serviranno sia come gesso che come stampella, a seconda della situazione, ma avrai bisogno di loro, quindi non essere timido nel farglielo sapere.
Dicembre 

È la fine
Dicembre profuma di alberi di Natale... e di rotture. E inevitabilmente, con una rottura arriva un umore un po' cupo. Qualcuno si trasferisce o sei tu a scappare, ma in ogni caso ti stai annoiando e stai per concludere l'anno in ginocchio. Difficile!

Amore, un anno incerto

Amore

Sai con cosa fa rima lo Scorpione? Passione! Certo che lo sai, la passione è tutto per te. Nel 2024, però, i tuoi impulsi passionali sono esaltati e chi dice "esaltati", dice anche niente logica. In breve, sarà difficile seguirti: un giorno sei pronto per il matrimonio, quello dopo hai solo bisogno di un po' di solitudine e libertà. In realtà, va bene così, purché l'altra parte non cerchi troppo di capire cosa ti spinge, ma segua il tuo ritmo. E se sei single, non è più facile seguirti. Non mancheranno le occasioni per renderti felice. A meno che tu non sia... Ma in realtà sì... E poi no. Alla fine, deciderai di cogliere le tue occasioni o di aggrapparti a quelle di qualcun altro 🥵 (ci capiamo 😏).

Famiglia e amici, insieme per la vita

Famiglia

Tra te e i tuoi amici il rapporto è solido e dura nel tempo. Anche quando l'umore non è dei migliori, puoi contare su di loro. Proprio come la tua famiglia! Non c'è niente di meglio che sentirsi protetti e al sicuro a casa. Con la tua famiglia condividete le difficoltà e i piaceri, e questa è almeno una delle poche cose su cui sarete d'accordo quest'anno. D'altra parte, attenzione, dicembre potrebbe portarti una delusione in ambito amicale. Sta a te decidere se sopportare o scontrarti.

Lavoro e denaro, un anno intenso

Lavoro

Sarà un anno promettente, anche se c'è da aspettarsi qualche intoppo. Sì, non è sempre facile avere desideri crescenti e sogni di avanzamento! Ma hai ragione. Anche se dovrai mantenere la lucidità, affrontare i contrattempi e la stanchezza, potrai fare qualsiasi cosa! Sei uno Scorpione! Il tuo magnetismo naturale e il tuo carisma ti permettono di brillare e di chiudere la bocca alle poche persone rabbiose che ancora ti ostacolano. Rimani concentrato e aperto, non perderti in inutili conflitti e sfrutta al massimo i momenti in cui la tua motivazione è al massimo. In questo modo raggiungerai i tuoi obiettivi professionali.

Benessere: a tutta caricaBenessere

Non sei mai stato così in forma come quest'anno. La passione che si è impossessata di te ti dà una potente energia. Certo, non sei privo di difetti, ma sembri in forma. Le debolezze? Semplicemente li ignori. E sai cosa succede alla fine? Beh, vai in fibrillazione, reagisci in modo eccessivo e non riesci a sopportare molto di più... o molto di più di chiunque altro (lo diciamo soprattutto perché chi ti sta intorno sia preparato 😬). Di conseguenza, sei sicuramente in piena attività, ma ad agosto e a dicembre il riposo sarà obbligatorio, altrimenti ti consumerai, esaurirai le persone più care e tutti andranno in tilt.


Ecco la nuova Box per il 2024 al -20%! ✨
🔮 Un consulto di 20 minuti con un sensitivo di tua scelta e un oroscopo sull'amore per tutto l'anno.
Preparati ad illuminare il nuovo anno grazie a questo cofanetto.

Fai risplendere il 2024 con un solo clic! 💡

📌 I pianeti del tuo anno: Saturno - Plutone - Urano 

Quest'anno con Plutone non c'è da ridere tra te e te. Iper esigente, non ti perdoni nulla. Il pianeta delle ansie ha un effetto su di te e non sempre ti rende la vita facile. Fortunatamente, per controbilanciare questo aspetto, puoi contare su Saturno, che non ti lascia solo nelle grinfie oscure di Plutone, ma aumenta la tua sicurezza e la fiducia in te stesso. Urano ti aiuta a distinguerti dalla massa. Insomma, sei ispirato e si vede, quindi fidati di te stesso e concediti una pausa.

Non fermarti qui: I pianeti in astrologia: tutto quello che devi sapere sulla loro influenza - Pianeti retrogradi: significato ed effetti sui nostri segni 

Flashback alle mie previsioni per il 2023

Ecco cosa ho previsto per l'anno 2023. Non esitare a lasciarmi un commento per farmi sapere se ti sei ritrovato o meno nelle mie previsioni, è sempre un piacere leggerti.

📅

Nel 2023, dopo due mesi pesanti, l'arrivo di Saturno in Pesci il 7 marzo e di Marte in Cancro ad aprile sarà per te un enorme sollievo. Gli eventi si stanno muovendo nella tua direzione, i tuoi progetti procedono senza sforzo ed è un cambiamento rispetto alle battaglie del passato... Non sei più abituato alle vie di mezzo? Presto ti abituerai! Giove in Toro dal 17 maggio favorisce gli impegni professionali o romantici.

E nel 2025? Uno sguardo al futuro...

Gli impulsi passionali non ti abbandoneranno, oh no! Nel 2025 gli impulsi non mancheranno. Sarai ancora molto vivace nelle tue relazioni. Fortunatamente, puoi sempre contare sulle stelle per evitare che tu faccia qualche sciocchezza (FALSO!). In ogni caso, il prossimo anno potrai contare su Saturno che ti aiuterà a rimanere metodico nonostante una certa impulsività. In ogni caso, arriverà un momento, a metà primavera, in cui le tue responsabilità saranno così grandi che non avrai proprio il tempo o la voglia di andare in tutte le direzioni. Uff!

Il team di Astrocenter ti augura un felice oroscopo 2024


Nel 2024 avrete bisogno di rilassarvi lontano da ogni preoccupazione per tornare in sintonia con gli altri, per ammortizzare meglio i cambiamenti possibili al lavoro e in ambito sentimentale.

Sarete motivati per creare. Avrete delle belle idee e dei bei progetti: accogliere un bambino o trasmettere ai più giovani il vostro sapere…

Altri articoli che potrebbero interessarti: 

⭐ Scopri tutte le caratteristiche del segno dello Scorpione

⭐ Qual è l'affinità di coppia dello Scorpione?

⭐ Hai già letto l'Oroscopo del giorno dello Scorpione?

null

🔍 Fonte: « The new international EPHEMERIDES 1900/2050 » Edizioni Auréas

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Grazie e buon anno anche a lei

MARIANA 2 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Venere in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, lascia che il tuo spirito si espanda, accogliendo nuove idee e prospettive. Non permettere a vecchie convinzioni di limitare la tua crescita. L'amore e la spiritualità possono coesistere in armonia, se solo permetti loro di farlo."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Oroscopo Acquario 2024: il vero te stesso

Nel 2024 Plutone si sposta su di te e gli effetti sono immediati: scoprirai il vero te stesso, autentico al 100%. Più lucido ed esigente, sei il giudice di te stesso. E questo è parte di ciò che ti porterà a un chiarimento cruciale per il tuo futuro in amore. Fai le scelte giuste e assumitene la responsabilità. Per quanto riguarda le tue ambizioni, sono intatte e lavorerai sodo per avere successo. 2024, ci siamo!

Oroscopo Vergine 2024: ridisegna il tuo futuro

La vita quotidiana e le tue abitudini cambieranno quest'anno sotto l'effetto di Plutone in Acquario, che ti spinge a ripensare a tutto ciò che riguarda la tua vita. Aspettati di cambiare le tue abitudini e di dare una scossa alle cose. La tua audacia e la tua determinazione ti stupiranno quest'anno 😯. Ti racconto tutto sull'oroscopo Vergine 2024 nel mio oroscopo scritto con amore, buona lettura.

Oroscopo Toro 2024: la mia rivoluzione

Cogita, cogita, cogita, nel 2024 metti in discussione tutto, ti chiedi cosa ti fa bene, cosa non ti fa bene e ne escono grandi rivelazioni. Bam, fai la tua piccola (o grande) rivoluzione e non esiti a combattere se necessario. Non è necessariamente facile per chi ti circonda, ma non importa, quest'anno sei tu il primo.

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!