I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quali sono i 5 segni più testardi e inflessibili?

Saper difendere le proprie idee di fronte a quelle degli altri è un lato fondamentale del carattere che ci aiuta a coltivare la nostra indipendenza di pensiero e ci impedisce di essere fuorviati. Tuttavia, come in tante altre cose, c’è una linea sottile tra il sapersi difendere e l’essere testardi e la maggior parte delle volte questi 5 segni non sanno dove sia questa linea. Sei uno dei segni più testardi? Scopri subito quali sono i 5 segni più intransigenti!

Quando si presentano situazioni in cui due persone sono in disaccordo, ci sono diversi modi di affrontare la cosa. I segni più insicuri tendono a tirarsi indietro e a cambiare il loro punto di vista mentre i segni più determinati sono quelli che hanno maggiori probabilità di restare della loro idea. Ad ogni modo, di fronte a divergenze di pensiero uno dei due dovrà prima o poi cedere.  

I 5 segni più caparbi e testardi

Alcuni segni zodiacali sono semplicemente meno inclini di altri a scendere a compromessi e ora ci concentriamo proprio su questi 5 segni. Se questo loro atteggiamento intransigente è sintomatico della loro forte autostima, l’estrema riluttanza a rinunciare al loro punto di vista oltrepassa il limite della testardaggine. In sostanza, questo è un lato del carattere che ti impedisce di crescere. Mantenere un atteggiamento così inflessibile non ti permetterà di recepire le lezioni di vita di cui hai bisogno e ti farà semplicemente continuare ad avere un comportamento immaturo.  

Incontrollabile

1. Toro

Quando si tratta di rimanere fermi sulle proprie posizioni, nessuno lo fa meglio di un Toro. Come il suo omonimo, il Toro è tenace ed affidabile e gli piace lavorare al proprio ritmo, reagendo male se qualcuno osa comandarlo. Se questo è sicuramente vantaggioso per i suoi progetti personali, la natura intransigente del Toro lo porta spesso a mantenere certi aspetti negativi della vita che gli fanno più bene che male.

Arrogante

2. Leone

Questo segno orgoglioso sa esattamente quanto vale, motivo per cui non scenderà mai a compromessi ma semplicemente se ne andrà via semmai dovesse sentirsi sottovalutato. Sebbene il Leone sia cordiale e generoso, spesso ha un ego esagerato che impedisce di prendere decisioni di gruppo poiché dà per scontato di avere sempre l’idea migliore. Anche se non vuole ferire nessuno, i suoi comportamenti egocentrici si manifestano a discapito di qualcun altro. E’ solo che il Leone non riesce a capirlo!

Entusiasta

3. Scorpione

Non c’è da sorprendersi se l’ultimo dei segni fissi chiude questa top 3, dato che in quanto a testardaggine lo Scorpione occupa la terza posizione.  Mentre l’ostinazione del Toro e del Leone sono rispettivamente il risultato di un’avversione al cambiamento e di un ego spropositato, l’atteggiamento inesorabile dello Scorpione è dovuto alla sua natura passionale. Una volta che attribuisce un significato emotivo a un determinato parere su una questione, non puoi fargli abbandonare il suo atteggiamento dogmatico. Ciò lo rende uno dei segni con cui è più difficile andare d’accordo semmai doveste scontrarvi.

Controverso

4. Acquario

In quanto ribelle per eccellenza, l’Acquario ama fare il bastian contrario e mantenere le proprie posizioni, sebbene le critiche che può attirare. Essendo probabilmente il segno zodiacale più indipendente, l’Acquario si interessa di idee progressiste, radicali e spesso controverse che generalmente contraddicono ampiamente le opinioni diffuse. Quando le sue idee alternative vengono legittimamente sfidate, l’Acquario conferma la sua etichetta di segno zodiacale critico e spesso diventa sostenuto, severo e altezzoso.

Ribelle

5. Ariete

Quando l’Ariete decide di fare qualcosa, non aspettarti che cambi idea. Per questo segno tutto è competizione, anche se si sta semplicemente misurando con sé stesso. Anche (e soprattutto) quando qualcosa sembra difficile o improbabile, un Ariete non scappa mai. L’essere ambiziosi è sicuramente importante per migliorarsi, ma a volte guardare le cose con obiettività renderebbe la vita più facile sia a questo segno così esigente che a chi lo circonda.

Lascia un commento

Commenti

Io sono Capricorno e mi reputo moooolto testarda e in molti ma lo dicono.....

Si è così 😥

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Quali saranno i segni più infedeli del 2020?  Potrai fidarti del tuo partner?
Quando sarà la prossima Luna Nuova?  Qual è il suo significato?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci