Affinità di coppia Capricorno: con quali segni sei compatibile?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Il Capricorno è un modello di morigeratezza e saggezza. Responsabile e con la testa sulle spalle, la famiglia e il rapporto di coppia hanno un’importanza prioritaria su tutto. Se siete Toro o Vergine, potrebbe essere il segno perfetto per voi. Sei compatibile con un Capricorno? Scoprilo subito.

Affinità di coppia Capricorno: con quali segni sei compatibile?

Nati tra il 22 dicembre e il 19 gennaio, il Capricorno è un segno di Terra. Il suo pianeta guida è Saturno, che gli dona una pazienza e un sangue freddo invidiabile. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto questo segno, non ti resta che legge il profilo zodiacale del Capricorno.


🌟 Siete davvero compatibili? Chiedi un calcolo del tema natale 🌟


Con quale segno è affine il Capricorno?


♥ ♥ ♥ Capricorno e Capricorno: un fragile equilibrio di forza

💔 Capricorno e Bilancia: una coppia improbabile, sono estremamente diversi


Fedeltà e lealtà sono due valori imprescindibili in una coppia, nonostante ami avere dei momenti per riflettere lontano da tutto e tutti. Se per alcuni questa indipendenza è rassicurante, per altri rappresenta un grosso scoglio. Qual è il segno pronto ad innamorarsi di voi?

Caro amico del Capricorno, scopri qual è il segno zodiacale compatibile con te. Scopri come conquistarlo e sedurlo a seconda del suo segno. Per saperne di più leggi il tuo Oroscopo del giorno del Capricorno.

  • Ariete

    Gli opposti si attraggono

    Sono due segni molto diversi ma al tempo stesso complementari. Il tutto sta nell’accettare questa “complementarietà”. Sul piano professionale e amoroso, il compromesso è necessario. L’Ariete e il Capricorno non vanno allo stesso ritmo: il primo è veloce e nervoso, il secondo è calmo e rilassato.

    L’Ariete vede il Capricorno come un essere freddo e severo, mentre il Capricorno vede l’Ariete come un isterico patentato, infantile e capriccioso. Il tempo aiuterà a smussare gli spigoli del vostro carattere e ad imparare ad apprezzare le imperfezioni dell’altro: il Capricorno potrà sempre contare sull’energia dell’Ariete e l’Ariete potrà sempre contare sull’affidabilità del Capricorno.


    Il compromesso è necessario

    Affinità amorosa: ♥ ♥ 

    Rischio: incomprensioni

    Forza: complementarietà

    Consiglio: ciascuno deve fare un passo verso l’altro


    Capricorno – Ariete: il segreto per una relazione longeva

    Se l’Ariete non si mostra troppo stravagante e il Capricorno la smette di fare sempre da guastafeste, questa coppia mal assortita, potrebbe imparare presto ad amasi. Non sarà un amore da copertina, i litigi non mancheranno, ma alla fine sarà sempre l’amore a trionfare.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Commenti

Ciao, sono Marika... sono capricorno, ma l'uomo della mia vita.... non so di che segno sia, è frustrante non sapere dove cercare l'amore. Sono una dona dolce, premurosa e con tanto affetto da donare alla persona che ricambierà i miei sentimenti. Le mie ultime esperienze, sono state con un Bilancia e un Cancro, mi hanno fatto ricredere addirittura su me stessa, non credo più in NULLA. Con quale segno avrò l'onore di sentirmi amata e sopratutto.... ricambiata? Rispondete pls.

Io non credo molto nell' affinità in base ai segni , io sono Capricorno e sto con un sagitario,siamo più che compatibili ci amiamo tantissimo quindi direi che dovresti scegliere col cuore e non con i segni

Prova con...ehm...scorpione! O con pesci! O anche con sagittario!

@Aurora Esatto i bilancia devono avere la perfezione

Embe lo cerchi su Astrocenter! Svegliateeee

..prova con un PESCI...

Io Comunque sono una capricorno e non odio assolutamente i gemelli, e (credo) che i gemelli non odiano i capricorno...E poi tutto è possibile!

Nn odio neanche io i capricorno.. Infatti ora sto risentendo il mio ex fidanzato del capricorno (io sono gemelli), e penso che proveremo a darci un'altra possibilità..

Coi capricorno è sempre difficile tentare un dialogo... Un paio di anni fa un ragazzo di questo segno mi aveva contattato e chiesto se poteva interessarmi uscire e conoscerci.. Io ho accettato ma poi ha iniziato a dire che mi desiderava ma aveva paura e che siccome era più giovane di me mi sarei stancata.. Ok che sono dei gemelli ma nn sono proprio una che ha la corte dei miracoli.. Ci siamo comunque frequentati molto ma era sempre molto controllato persino quando facevamo l'amore.. Peccato siano così nn dico freddi ma molto contenuti... Un po' come la vergine.

La mia crush è capricorno..........ci provo o no?

Alla fine ci stiamo rivedendo senza impegno... Lui mi aveva detto che usciva con una ragazza dei pesci ma nn si sentiva coinvolto e ha preferito chiudere, in pratica pensava ancora a me.. Idem da parte mia, quindi ora abbiamo deciso di ricominciare a uscire insieme e poi si vedrà.. Io nn sono mai stata una che considerava li ex ma con lui è diverso. Vedremo.

Quanto ti capisco

Ciao Asia.. Meno male che tu nn dici che il capricorno odia i gemelli! Ok nn si può basare tutto solo sui segni ma anche a me quando mi ero lasciata con quel ragazzo del capricorno tutte le amiche a dire.. Eh ma tu sei dei gemelli opta per un sagittario.. Noio neanche per idea!!

A questo punto penso di essere un capricorno molto strano.. non solo il mio attuale ragazzo (con cui convivo da 7 anni) è del gemelli, ma anche il mio ex e la mia migliore amica lo sono. Con i gemelli riesco ad avere un feeling pazzesco, poi non so se dipenda dal mio ascendente sagittario, ma non riesco a trovarmi così bene con nessun altro segno. Per quanto mi riguarda capricorno/gemelli è il top

Quale segno zodiacale ha più affinità con una capricorno nata il24 dicembre.

Scusa ma nn ho ben capito, comunque il toro è testardo nn si discute,ma dire che il capricorno se ti ricerca è solo per sesso secondo me proprio no! Anzi, per me è un segno molto serio invece.

Il toro lei mentre lui capricorno entrambi testardi poi il toro quando perde pazienza molla tutto perché lui sparisce e se ne sta nei suoi silenzi poi capriritorna solo per portarti a letto. No non c'è da fidarsi no

Prova con una bilancina!

Vai d'accordo con un pesciolino :)

Ciao.. Se sei del capricorno un segno che si incastra benissimo col tuo è la vergine 💋

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 5 febbraio in Leone: una Luna liberatrice!

La Luna piena si verifica domenica 5 febbraio nel segno di fuoco del Leone. La Luna piena in un segno di Fuoco incoraggia la nostra volontà, la nostra determinazione e ci rende più sicuri di noi stessi. Vi parliamo di questa Luna Piena, che promette di essere liberatoria a molti livelli.

Luna nuova del 21 gennaio: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 gennaio nel segno dell'Acquario segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Oroscopo Capricorno 2023: successi e grandi soddisfazioni

Nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, il Capricorno vivrà un anno ricco di novità e d’impegni, la noia diventerà, a suo malgrado, un lontano ricordo. È finalmente arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Ecco l’Oroscopo 2023 del segno del Capricorno.

Affinità di coppia dell’Ariete: con quali segni zodiacali sei compatibile?

L’Ariete è un segno forte e passionale che sa come attirare l’attenzione. È innanzitutto un segno che ama conquistare, la fase della seduzione è quella che lo intriga di più. Se vuoi tenertelo stretto dovrei essere brava a non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga. Sei compatibile con un Ariete? Scoprilo subito!

Quanto possono restare lontane le fiamme gemelle?

Le fiamme gemelle possono separarsi, ma spesso stare lontani è un vero calvario per entrambe. Non è facile trovare la propria fiamma gemella e c'è chi passa tutta la vita a cercarla, mentre chi incontra la propria metà perfetta deve passare attraverso una fase di separazione. La domanda è: come si può superare questo periodo doloroso e quindi trovare la propria fiamma gemella?

Affinità di coppia dello Scorpione: con quali segni sei compatibile?

Il fascino dello Scorpione è sicuramente legato alla sua intraprendenza sotto le lenzuola. Intelligente e passionale, è il segno più bollente dello zodiaco. Attenti, la sua gelosia e aggressività mettono a dura prova anche i partner più innamorati. E tu sei compatibile con uno Scorpione? Scoprilo subito!

Articoli preferiti

Quali sono le 12 coppie zodiacali più tossiche?

Le relazioni sono complicate ma quando c’è compatibilità, tutto sembra così facile, sebbene in caso contrario ci si possa aspettare un finale disastroso. L’essere incompatibili spesso crea relazioni tossiche e tragedie infinite. Ti mostriamo quali sono le coppie zodiacali totalmente tossiche che sfortunatamente non potranno mai funzionare in amore. Quali coppie sono davvero incompatibili? Scopriamolo insieme!

Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

L’Ascendente Capricorno tende ad essere introspettivo e ad avere una forte influenza sul segno che accompagna. La pazienza e la misura caratterizzano la loro personalità. Non sopportano le persone impulsive e quelle che non riescono a controllare le proprie emozioni. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell’ascendente Capricorno

Affinità di coppia del Vergine: con quali segni zodiacali sei compatibile?

La Vergine è alla continua ricerca della perfezione. Onesta e sincera, cerca un partner con il quale poter condividere un sogno d’amore e di perfetta armonia. Tuttavia il suo lato pignolo e maniacale, non tarderà a infastidire segni come il Toro e il Capricorno. Sei compatibile con un Vergine? Scoprilo subito!

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta