Oroscopo Sagittario 2023: ottimismo e serenità

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sagittario, nato tra il 23 novembre e il 21 dicembre, vivrai un anno di grandi soddisfazioni, divertente e appagante. I momenti di sconforto non mancheranno, circondati di persone che ti vogliono bene, che sappiano consigliarti e indicarti la strada migliore da intraprendere. Ecco l’Oroscopo 2023 gratuito del Sagittario.

Oroscopo Sagittario 2023: ottimismo e serenità

Se sei nato tra il 23 novembre e il 21 dicembre, sei un Sagittario e questo oroscopo 2023 è per te!

 Sommario

Oroscopo 2023 Sagittario, dimenticate lo stress e l’impazienza

Nel 2023, dopo i primi due mesi pesanti, l’arrivo di Saturno in Pesci dal 7 marzo e di Marte nel Cancro nel mese d'aprile, rappresenta per voi un grande sollievo. Gli eventi andranno nella vostra stessa direzione, proseguirete nei vostri progetti senza sforzi. Questo vi farà vincere molte battaglie… Non siete più abituati alle cose semplici? Presto vi abituerete! Giove nel segno del Toro dal 17 maggio, favorisce gli impegni professionali o sentimentali.

Amore, alti e bassi

Amore

❤️ La tua vita amorosa sarà spesso fonte di piacere nel 2023! Dopo un buon inizio, a gennaio, una delusione o addirittura dei conflitti, rischiano di rovinare il mese di San Valentino. Di conseguenza, si parlerà di nuovi incontri o di matrimonio a marzo. Delle occasioni e dei colpi di fulmine ci saranno per i cuori solitari ad aprile, mentre per le coppie sono previste scintille sotto le lenzuola. Dovrete affrontare delle difficoltà, nel mese di maggio ma queste scompariranno tra giugno e settembre. Che bell’estate! A ottobre ci saranno dei disguidi che si dissolveranno facilmente se privilegerete il dialogo chiaro e sincero fino a fine anno!

Famiglia e amici, fate il punto della situazione

Famiglia

 👪 L’anno inizia serenamente, tuttavia da febbraio iniziare a sentire il peso delle responsabilità. Dopo un mese di marzo positivo, dovrete fare i conti con molti obblighi  familiari. Questo frenerà la vostra amata libertà e condizionerà il vostro umore. A maggio vi confiderete con i vostri amici più cari per dei dubbi sentimentali. Sarete uniti all’inizio dell’estate ma a fine luglio, dei dubbi vi faranno ricredere sulle buone intenzioni degli altri. Tutto si aggiusterà tra agosto e settembre ma, all’inizio di ottobre, dovrete risolvere qualche diverbio in famiglia. Terminerete l’anno con la complicità di una cerchia di amici intimi che impreziosirà la vostra vita privata.

Lavoro e denaro, un passo alla volta

LavoroApprofittate del primo trimestre per concretizzare le vostre idee, per portare a termine alcuni  progetti, perché Saturno rallenterà i vostri progressi in seguito. Da giugno in poi, Giove e Urano suggeriscono un cambiamento di lavoro. Avete tutte le carte in regola per farcela. Il trucco sta nel non voler essere contemporaneamente su tutti i fronti, ma nel fare un passo alla volta. 

🤑 A parte la prima decade di gennaio, il primo trimestre è positivo per voi. Soprattutto a febbraio, quando Marte, Mercurio e Giove favoriscono il vostro successo. È possibile che un accordo vi soddisfi intorno all'11 aprile. A maggio, sarete tentati di mandare all'aria il vostro budget. Ad agosto, dovrete rallentare il ritmo fino a metà settembre. A novembre, qualche difficoltà finanziaria potrebbe darvi filo da torcere.

Benessere, nonostante tutto sorrideteBenessere

Sarete raggianti durante il primo trimestre, nonostante la stanchezza improvvisa. Saturno cercherà di mettervi i bastoni tra le ruote, tuttavia la vostra natura combattiva, il vostro entusiasmo e talento vi metteranno al riparo da situazioni spiacevoli. A un tratto andrà tutto bene, sarete al top anche a fine maggio, giugno e settembre. Lo stress sarà il vostro principale nemico del 2023 ma il vostro umore è un valido alleato per rilassarvi.

Il tuo Oroscopo Sagittario 2023 mese per mese

Gennaio 

Vale la pena aspettare...
È complicato, soprattutto i primi 15 giorni dell'anno... Nulla va a come avevate previsto e questo manda a monte i vostri piani.
Febbraio
⭐⭐
Forza di volontà!
Le vostre relazioni sono tese, potreste vivere un tradimento o una delusione inaspettata. Per quanto riguarda gli affari, non abbiate paura di impegnarvi in un progetto a lungo termine o di accettare un nuovo lavoro.
Marzo
⭐⭐
L'amore vi fa sentire liberi
Durante il mese, cercate di rafforzare i vostri legami sentimentali e affettivi. Vivete un momento estremamente positivo, anche sul piano professionale.
Aprile
⭐⭐⭐
Nulla vi distrae dai vostri obiettivi!
Le stelle incensano il vostro successo e assecondano le vostre ambizioni, siete pronti a stappare lo champagne. In amore, una nuova conoscenza potrebbe piacevolmente stupirvi.
Maggio

C'è aria di tensione
Evitate di forzare gli eventi, non è questo il momento, piuttosto lasciate che le cose accadano ed evitate errori. Trovate conforto negli amici più stretti.
Giugno
⭐ ⭐
Tutto va per il meglio!
Avete tutte le carte in regola per avere successo. Se siete stanchi del vostro lavoro, è il momento giusto di cambiarlo: guardatevi attorno e iniziate a mandare qualche candidatura.
Luglio
⭐ ⭐
Date forfait!
In coppia, siete più uniti che mai, trascorrete de momenti di forte complicità. Sul piano professionale, avete bisogno di staccare la spina e riposarvi. 
Agosto
⭐⭐
Attirate l'attenzione
Siete seducenti, emanate un fascino irresistibile. Al lavoro, avete la sensazione di essere più ascoltati del solito, approfittatene. 
Settembre
⭐⭐
Entusiasmo e forza!  
Se le cose non vanno come avete sperato, cercate un compromesso. Al lavoro, potreste dover chiedere aiuto ai colleghi (mettete da parte l'orgoglio).
Ottobre
⭐⭐
Il paradosso dei sentimenti...  
È possibile un allontanamento dalla famiglia. In coppia, vivete un momento di fragilità. Per fortuna, al lavoro tutto procede nel verso giusto.
Novembre
⭐⭐
Famiglia e amici
Avete bisogno di trascorrere del tempo in compagnia: gli amici e la famiglia vi fanno sentire accettato e amato. 
Dicembre 
⭐ ⭐ ⭐
Una piccola pausa e si riparte...
Il Sole e Marte nel vostro segno aumentano il vostro potenziale. Avete tutte le carte in regola per concludere l'anno nel migliore dei modi.

Qual è l'influenza degli astri sul tuo segno dell'Oroscopo 2023?

Giove ♃  
Veglia su di voi, aumenta la vostra audacia e vi porterà una buona dose di fortuna fino al 15 maggio.
Marte e Urano ♅
Vi aiuteranno ad affrontare nuovi percorsi e a trovare strade alternative se necessario.


📌 Per saperne di più sulle caratteristiche dei pianeti in astrologia, osservare gli aspetti che formano tra loro, la loro influenza in moto retrogrado, non ti resta che scoprire i nostri contenuti: Gli aspetti in astrologia: cosa sono e qual è la loro influenza? - Pianeti retrogradi: significato ed effetti sui nostri segni

Cosa aspettarsi dal 2024?

Nel 2024, Plutone, che vi ha costretto a rimpiangere alcune cose, alcune relazioni, alcuni progetti o qualche persona, passerà nel segno dell’Acquario e smetterà d’infondere la sua angoscia su di voi. Vi sentirete meno angosciati e metterete da parte i dubbi esistenziali per vivere più serenamente.

Il team di Astrocenter ti augura un felice oroscopo 2023

Nel 2023, al lavoro non vi arrendete al primo ostacolo, insistete e accettate anche di cambiare strada nel caso non funzionasse. Evitate spese eccessive e i giochi d'azzardo. 
Nel 2024, alcune preoccupazioni si diffonderanno ma riuscirete a frenarle. Puntate sul secondo semestre per vincere e rimpinguare il vostro portafoglio!


Altri articoli che potrebbero interessarti: 

⭐ Scopri tutte le caratteristiche del segno del Sagittario

⭐ Qual è l'affinità di coppia del Sagittario?

⭐ Hai già letto l'Oroscopo del giorno del Sagittario?

⭐ Quali sono le previsioni dell'Oroscopo 2023 degli altri segni?


🔍 Fonte: « The new international EPHEMERIDES 1900/2050 » Edizioni Auréas

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Affinità di coppia del Sagittario: con quali segni sei compatibile?

Il Sagittario ama l’avventura. Scordati di annoiarti assieme a lui, non c’è nulla che lo renda più felice che organizzare uscire fuoriporta e cene con gli amici. Se sei Toro o Leone con la passione per i viaggi, hai trovato la persona giusta per te. E tu? Sei compatibile con il Sagittario? Scoprilo subito!

Ascendente Sagittario: Necessità di evasione e libertà

L’Ascendente Sagittario è considerato una persona affidabile, aperta e curiosa. È estremamente socievole. I viaggi e le culture lontane dalle sue lo appassionano. Inguaribile ottimista, è una persona positiva sempre pronta a dare una mano d’aiuto. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Sagittario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

4 errori da non commettere con un Sagittario

Conosci da tempo un Sagittario o ne hai appena incontrato uno e vuoi evitare di contrariarlo? Niente paura! Anche se il Sagittario ha la tendenza a mostrarsi (troppo) franco, non morderà se eviterai determinati comportamenti con lui. Quali sono gli errori da non commettere mai con un Sagittario? Ecco la risposta.

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Sagittario

Il Sagittario fa parte dei segni più simpatici e vivaci dello zodiaco. Ottimista e pieno di energie, come si comporta in amore? Cosa ci si deve aspettare da una relazione con un Sagittario? Ecco quali sono i 5 motivi per cui cedere alle avances di un Sagittario.

Articoli preferiti

Scopri come far perdere la testa ad un Sagittario?

Ti sei preso una cotta per un Sagittario? Nulla di cui stupirsi, il suo buonumore e ottimismo farebbero sciogliere chiunque. Per sedurlo, cerca di non rendere le cose troppo complicate… Non perderti i nostri preziosi consigli.

13 caratteristiche che fanno di te un vero Sagittario

Alla ricerca costante della felicità, il Sagittario sembra essere la persona più gioiosa dello zodiaco. Eppure questo segno zodiacale riserva delle sorprese. Scoprite le 13 caratteristiche che dimostrano che il Sagittario non è un tipo facile!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta