Oroscopo del 2024 del Sagittario: un po' di fortuna, molto di te!

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Nel 2024 avrai tutte le carte in mano? Quelle che ti permetteranno di avere successo ovunque tu voglia? Sì! 🙌 La fortuna ti sorride quest'anno. Plutone, dal canto suo, è ancora in circolazione, ma si sposta rapidamente in Acquario, il che ti impedisce di agitarti per niente con domande esistenziali che non ti portano da nessuna parte. L'unica cosa che devi capire e integrare è che sei l'unico padrone della tua nave. Né la tua vita sentimentale né quella lavorativa saranno fiumi tranquilli, ma hai dentro di te le chiavi per assicurarti di raggiungere la riva. Liberati dall'ansia che ti paralizza e affidati alla fortuna e a te stesso.

Oroscopo del 2024 del Sagittario: un po' di fortuna, molto di te!

Se sei nato tra il 23 novembre e il 21 dicembre, sei un Sagittario e questo oroscopo 2024 è per te!

Oroscopo 2024 Sagittario: al 3 ci calmiamo! 1,2,3...

Stop! Il 2024 segna la fine del periodo di lutto imposto da Plutone. Progetti, relazioni, ambizioni: negli ultimi anni hai dovuto accantonare alcune cose, dimenticarne altre o aprire gli occhi su altre ancora con difficoltà. Non è stato facile... Quest'anno, però, Plutone si sposta in Acquario e questo significa semplicemente che l'atmosfera un po' mortificante e l'aria di sventura che ti trascini dietro da un po' di tempo, beh, tutto questo sta lentamente svanendo. Quest'anno ti muoverai seguendo il tuo istinto e questo non significa che non arriverai dove vuoi. Forse ci vorrà solo un po' più di tempo.

Il mio consiglio per quest'anno:
  • 🌊 Lasciati trasportare dalla corrente, anche se ti sembra un po' lenta. Pazienza, la fortuna è dalla tua parte quest'anno.
  • 🌱 Coltiva il tuo giardino interiore, fai crescere i tuoi progetti e le tue relazioni. Questo è il momento di raccogliere tutto ciò che hai dovuto mettere da parte.
  • 🚀 Segui il tuo istinto: non farti prendere dal panico, anche se la situazione sembra un po' confusa, arriverai a destinazione sano e salvo.

Il tuo Oroscopo Sagittario 2024 mese per mese

Ho preparato le previsioni mese per mese per aiutarti a orientarti durante l'anno. Questo è ciò che amo dell'astrologia: è un ottimo strumento per guidarci ed è per questo che ti consiglio di aggiungerla alla tua routine di benessere. Puoi trovare il mio oroscopo giornaliero, l'oroscopo settimanale e l'oroscopo mensile  sul nostro sito 💫.Il mese migliore del 2024 per il Sagittario? Gennaio, il mese delle tue possibilità. Con il tuo animo conquistatore 🏇 e il tuo carisma, questo è il momento in cui speri di ottenere tutto ciò che desideri. In amore, il tuo fascino parla da solo e non ti verrà rifiutato (quasi) nulla. Per quanto riguarda i progetti professionali e la carriera, sei sostenuto sia da Marte che da Giove, ma sei tu l'artefice del tuo successo. Se riuscirai a fare progressi da gennaio in poi, sarai in grado di imporre la tua visione per il resto dell'anno. In caso contrario, qualsiasi cosa accada, sarai notato e colpito, il che è già di per sé una vittoria 🏆.

Gennaio 
⭐⭐⭐⭐
Carisma, amore, energia e anche possibilità di avanzamento fin dai primi giorni dell'anno. Si può dire che quest'anno sia iniziato bene: nulla sembra ostacolarti.
Febbraio

Le cose si complicano
A partire da febbraio si profilano problemi all'orizzonte. Le stelle ti costringono a fare una scelta emotiva non facile, soprattutto perché ti stai dimostrando piuttosto possessivo. Anche dal punto di vista finanziario le cose si complicano. Devi fare i conti con alcune perdite che non ti rassicurano per quello che verrà.
Marzo
⭐⭐ 
Qualche dettaglio a parte
Questo è un buon mese. Semplice, essenziale, con i suoi alti e bassi. Nel tuo cuore c'è una gioia che a volte alcune responsabilità impediscono di far esplodere. Il morale è buono, sei in forma e sei super efficiente. Se non fosse che quando non ottieni ciò che vuoi... esplodi.
Aprile
⭐⭐
Fa boom boom boom
Il tuo cuore batte forte, per il tuo coniuge o per una nuova cotta. Tutto questo mentre Mercurio retrogrado semina un po' di panico nei tuoi affari. Il tutto si traduce in un po' di stress e tensione. Proprio così, quando il cuore batte forte e il cervello rema, non ci muoviamo così velocemente!
Maggio
⭐⭐⭐⭐
Insieme è meglio, e poi basta.
È tempo di collaborazione. Al lavoro, ciò di cui hai bisogno è l'aiuto degli altri per non scoraggiarti e, in privato, sono gli amici a regalarti i momenti migliori di questo breve mese di maggio.
Giugno
⭐⭐
Uno contro uno con me stesso
L'avvicinarsi dell'estate ti fa venire voglia di gite e di folla, rapidamente spazzata via da un improvviso bisogno di intimità. Non c'è problema. Faremo a meno di te. A volte isolarsi è il modo migliore per superare il brutto tempo. E questo mese ce ne saranno uno o due.
Luglio
⭐⭐⭐⭐ 
Può diventare teso
Tranquillo dal punto di vista del cuore, inventivo dal punto di vista professionale. Luglio è un mese favorevole alla realizzazione. Fai attenzione, però, alla tua forma fisica. L'energia che mostri può trasformarsi rapidamente in tensione.
Agosto

Piccola crisi interna
Mercurio è retrogrado questo mese, quindi le frustrazioni abbondano. Se manchi di diplomazia, saranno le tue relazioni affettive a pagarne le conseguenze. Inoltre, una volta che il conflitto è in atto, è difficile fare altro che pensarci su! Decisamente, l'inferno sono gli altri!
Settembre
⭐⭐⭐ 
Amore e vita quotidiana
È il periodo del back-to-school e siamo tutti uniti! Dimentichiamo tutti gli attriti di fine estate, ora pensiamo al futuro, alla felicità... e alle varie formalità amministrative e questioni pratiche che ti portano via una quantità incredibile di tempo!
Ottobre
⭐⭐
Un mese a due gusti
L'inizio del mese non è facile. Si passa da un regolamento di conti ad alcune faccende tanto noiose quanto complesse, ma lentamente il mese inizia a stabilizzarsi. Intorno al 18, l'amore diventa più sereno e trovi aiuto per portare a termine le cose.
Novembre
⭐⭐ 
Una battuta d'arresto
Al lavoro, vai fino in fondo e... ricevi uno schiaffo. Ora non devi far altro che mantenere la calma per evitare di peggiorare le cose. Fortunatamente, a casa sappiamo come parlarti con gentilezza e anche un po' di adulazione è ben accetta.
Dicembre 
⭐⭐
Dici?
I tuoi progetti professionali o pratici sono in ritardo. È fastidioso, ma ti rassegni. Nel frattempo cerchi un modo per ristabilire il dialogo con il tuo coniuge. Sembra che non parliate più la stessa lingua e dovrai contare sull'aiuto di Venere in Acquario per ristabilire il legame.

Amore: c'è sempre un ma

Amore

Ah, l'amore! Sì, lo sai. Sai che se inizio una frase con il famoso "Ah, l'amore", significa che non sarà sempre rose e fiori. Eppure quest'anno ci sarà da divertirsi. Ci sarà anche tanto piacere e gioia. Una felicità semplice e condivisa, al punto che potresti voler rafforzare il tuo impegno d'amore 💍. Direi che è arrivato il momento di pensare al matrimonio, ma sta a te scegliere la forma di impegno più adatta a te! Resta il fatto che vuoi credere nell'amore e dargli una possibilità. Beh, non così in fretta. Ti senti galvanizzato, vedi la vita in rosa, ma vedi anche le piccole frustrazioni, le grandi incomprensioni e i desideri che non corrispondono. Ed è giusto così, perché queste questioni più spinose dovranno essere affrontate... senza dubbio! In ogni caso, ci saranno decisioni da prendere... Ah, l'amore... 😬

Famiglia e amici: testa fredda o testa di legno, dipende da te

Famiglia

Se stai sognando un lungo fiume tranquillo, non è dal lato delle tue relazioni che dovrai cercarlo. Non preoccuparti, nella maggior parte dei casi le cose vanno molto bene. Vai d'accordo e sei anche molto vicino ad alcune persone a te care. Tuttavia, alcuni conflitti e in particolare una delusione nel mese di febbraio potrebbero influire su una delle tue relazioni 😠. Sarà senza dubbio necessario fare qualche chiarimento. A nessuno piace fare queste cose, ma dovrai tener duro o rinunciare a un'amicizia.... Dipende da te.

Lavoro: fortuna ma non solo

Lavoro

Sappiamo tutti quanto i Sagittari siano dotati di energia e quest'anno ne avranno molta! Con il supporto di Marte e Giove, se desideri rinnovarti, crescere o addirittura cambiare carriera, all'inizio dell'anno dovrai darti da fare. Sii perseverante, perché anche se la fortuna non ti mancherà, sei abbastanza intelligente da sapere che devi coglierla e sfruttarla al meglio. Infatti, alla fine dell'anno, ritardi e tensioni potrebbero mettere a rischio la calma e la chiarezza che speri nella tua vita professionale. Dicembre, tuttavia, porta con sé un pizzico di speranza per l'anno successivo.

Benessere: un po' troppo occupataBenessere

Dinamico, inizi l'anno con il botto 🍑. Naturalmente questo non ti impedisce di cedere di tanto in tanto (e anche in modo corretto), ma lo farai su tutti i fronti. Forse un po' troppo... Infatti, ti sentirai così in forma che potresti tendere a giocare al limite. Saturno sarà al tuo fianco per impedirti di esagerare, ma anche tu dovrai fare la tua parte. Tuttavia, quando le tue batterie si scaricheranno, potrai sempre contare su chi ti è vicino per aiutarti ad andare avanti o su chi ti è meno vicino per farti saltare i nervi e spingerti ad eccellere.


Ecco la nuova Box per il 2024 al -20%! ✨
🔮 Un consulto di 20 minuti con un sensitivo di tua scelta e un oroscopo sull'amore per tutto l'anno.
Preparati ad illuminare il nuovo anno grazie a questo cofanetto.

Fai risplendere il 2024 con un solo clic! 💡

📌 I pianeti del tuo anno: Saturno - Plutone - Giove 


Quest'anno Plutone è la tua arma segreta. Grazie ad esso riuscirai a liberarti da una certa ansia e ad acquisire una maggiore forza mentale. Puoi anche contare su Giove che ti aiuterà a trovare la strada per la realizzazione personale e professionale. E noi non diremmo mai di no a questo! Tuttavia, i piani che Giove mette in atto per te potrebbero essere ostacolati da Saturno. Infatti, Saturno è il pianeta dei limiti, quindi se ti senti frenato e impedito è colpa sua, ma... è anche colui che ti impedisce di esagerare. Hm... La cosa principale da ricordare è che Saturno ti tratterrà un po' e dovrai essere pronto.

Non fermarti qui: I pianeti in astrologia: tutto quello che devi sapere sulla loro influenza - Pianeti retrogradi: significato ed effetti sui nostri segni 

Flashback alle mie previsioni per il 2023

📅

Nel 2023 dovresti approfittare del primo trimestre per portare a termine alcuni progetti, perché in seguito Saturno potrebbe frenare la tua espansione. È probabile che le responsabilità familiari o di altro tipo pesino molto sul tuo tempo. Da giugno in poi, Giove e Urano ti spingeranno a cambiare lavoro o a riorganizzare la tua routine quotidiana. Hai la capacità di ribaltare le situazioni che non ti vanno a genio e di andare avanti a gonfie vele! 💪

E nel 2025? Uno sguardo al futuro...

Il 2024 non sarà esattamente un anno di cambiamenti, ma se hai voglia di novità, il 2025 dovrebbe aiutarti. In realtà c'è un'idea di arricchimento per l'anno 2025. Potrebbe trattarsi di un arricchimento finanziario (ovviamente) acquisito attraverso lo sviluppo professionale, un cambiamento di carriera o un nuovo contratto. Pensiamo anche a un arricchimento più personale, ma che comporta anche un impegno. Potresti formalizzare una relazione o avviare un importante progetto personale. In ogni caso, le cose si stanno muovendo!

Il team di Astrocenter ti augura un felice oroscopo 2024

Nel 2024, al lavoro non vi arrendete al primo ostacolo, insistete e accettate anche di cambiare strada nel caso non funzionasse. Evitate spese eccessive e i giochi d'azzardo. 
Nel 2024, alcune preoccupazioni si diffonderanno ma riuscirete a frenarle. Puntate sul secondo semestre per vincere e rimpinguare il vostro portafoglio!


Altri articoli che potrebbero interessarti: 

⭐ Scopri tutte le caratteristiche del segno del Sagittario

⭐ Qual è l'affinità di coppia del Sagittario?

⭐ Hai già letto l'Oroscopo del giorno del Sagittario?


null

🔍 Fonte: « The new international EPHEMERIDES 1900/2050 » Edizioni Auréas

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Marte in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, sfrutta l'energia dinamica di Marte per sfidare i tuoi limiti e espandere i tuoi orizzonti. Ricorda, la crescita spirituale spesso arriva dopo aver affrontato e superato le sfide. Non temere l'ignoto, abbraccialo con coraggio e fiducia."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Vergine Opposizione Nettuno in Pesci "Oggi, lascia che la tua spiritualità ti guidi attraverso le sfide. L'opposizione tra la Luna e Nettuno può creare confusione, ma ricorda che la nebbia si dissipa sempre. Sii paziente con te stesso e fidati del tuo intuito."

Articoli preferiti

Oroscopo Acquario 2024: il vero te stesso

Nel 2024 Plutone si sposta su di te e gli effetti sono immediati: scoprirai il vero te stesso, autentico al 100%. Più lucido ed esigente, sei il giudice di te stesso. E questo è parte di ciò che ti porterà a un chiarimento cruciale per il tuo futuro in amore. Fai le scelte giuste e assumitene la responsabilità. Per quanto riguarda le tue ambizioni, sono intatte e lavorerai sodo per avere successo. 2024, ci siamo!

Oroscopo Vergine 2024: ridisegna il tuo futuro

La vita quotidiana e le tue abitudini cambieranno quest'anno sotto l'effetto di Plutone in Acquario, che ti spinge a ripensare a tutto ciò che riguarda la tua vita. Aspettati di cambiare le tue abitudini e di dare una scossa alle cose. La tua audacia e la tua determinazione ti stupiranno quest'anno 😯. Ti racconto tutto sull'oroscopo Vergine 2024 nel mio oroscopo scritto con amore, buona lettura.

Oroscopo Toro 2024: la mia rivoluzione

Cogita, cogita, cogita, nel 2024 metti in discussione tutto, ti chiedi cosa ti fa bene, cosa non ti fa bene e ne escono grandi rivelazioni. Bam, fai la tua piccola (o grande) rivoluzione e non esiti a combattere se necessario. Non è necessariamente facile per chi ti circonda, ma non importa, quest'anno sei tu il primo.

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!