Affinità di coppia del Leone: con quali segni zodiacali sei compatibile?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Il Leone è un segno ambizioso e autoritario. Ha un ego ingombrante e difficilmente sopportabile, ma è un segno fedele, leale e molto generoso. Con i Toro e i Pesci forma una coppia invidiabile. E tu? Sei compatibile con un Leone? Scoprilo subito.

Nato tra il 23 luglio e il 22 agosto, il Leone è un segno di Fuoco. In astrologia il suo pianeta guida è il Sole, che fa di lui un segno generoso, gentile e determinato. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto questo segno, non ti resta che leggere il profilo zodiacale del Leone.

Fedele, leale e generoso, è il partner perfetto, ma non tutti sono pronti a sopportare il suo ego ingombrante! Dovrà trovare qualcuno che sia disposto a condividere con lui una vita di festa e di passione.


🌟 Siete davvero compatibili? Chiedi un calcolo del tema natale 🌟


Con quale segno è affine il Leone?


♥ ♥ ♥ Leone e Bilancia: combinazione ideale tra un segno di fuoco e uno d’aria

💔 Leone e Vergine: due segni agli antipodi



Quale sarà il segno capace di capirvi e sopportarvi? Qual è il segno zodiacale compatibile con voi?

Caro amico del Leone, scopri qual è il segno zodiacale compatibile con te. Scopri come conquistarlo e sedurlo a seconda del suo segno. Per saperne di più leggi il tuo Oroscopo del giorno del Leone o l'Oroscopo 2021 del Leone

  • Ariete

    Ammirazione reciproca

    Questi due segni di Fuoco hanno un forte legame astrale, ed è ciò che conferisce loro una solida intesa amorosa. In famiglia, tra amici e al lavoro, i loro caratteri spesso si scontrano, ma in maniera stimolante.

    In amore, un Ariete e un Leone danno vita ad una relazione passionale e intensa. Entrambi amano fare l’amore senza freni.



    Il vostro nemico giurato è la quotidianità del rapporto

    Affinità amorosa: ♥ 

    Rischio: la routine

    Forza: ammirazione reciproca

    Consiglio: non confondete l’amore con l’attrazione



    Leone – Ariete: il segreto per una relazione longeva

    Il Leone, segno più generoso dell’Ariete, asseconderà sempre le sue rischieste, e l’Ariete, per paura di perdere il suo partner, scenderà spesso a compromessi. Il trucco sta nel non permettere che il loro rapporto si dimostri solo un fuoco di paglia, una passione travolgente ma effimera. Perché il vostro rapporto funzioni dovete preoccuparvi di diversificare sempre il vostro quotidiano.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

Ciao a tutti mi chiamo Lisa e sono di segno ariete e mi piace un ragazzo che è di segno Leone secondo voi staremmo bene insieme. (ariete io e Leone lui?) Grazie mille ciao 👋

Io ho lasciato da anni un leone, dopo aver scoperto che mi tradiva in continuazione, ma nn penso dipendesse dal segno, il leone è molto possessivo però per quel che ho visto e vuole sempre averla vinta. Io sono acquario e lascio vivere.. Cmq il mio futuro marito è acquario anche lui ed è tutta un'altra cosa, per fortuna ora sono serena.. Il leone credo leghi solo coi segni di fuoco.

Leone segno forte e meraviglioso

Hai ragione

Mia sorella e' del leone, e' un segno molto bello anche se tende a prevaricare troppo.

leone cancro un disastro

Il leone è un finto geloso perché quando si tratta di essere tu a puntualizzare i suoi difetti o mancanze di rispetto contraddizione a non finire

Io conocordo

Non credo, Il cancro è un bel segno sensibile e dolce, non si troverà mai bene con un egocentrico leone!!

Il leone fa disastri con quasi tutti i segni..

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 5 febbraio in Leone: una Luna liberatrice!

La Luna piena si verifica domenica 5 febbraio nel segno di fuoco del Leone. La Luna piena in un segno di Fuoco incoraggia la nostra volontà, la nostra determinazione e ci rende più sicuri di noi stessi. Vi parliamo di questa Luna Piena, che promette di essere liberatoria a molti livelli.

Luna nuova del 21 gennaio: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 gennaio nel segno dell'Acquario segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Oroscopo 2023 Leone: cielo sereno, poche nubi all’orizzonte

Quest'anno iniziate a vedere le cose in modo diverso e state considerando la possibilità di un cambiamento radicale della vostra vita. Tuttavia, non siete ancora sicuri di quale strada intraprendere, i dubbi e le incertezze vi frenano. Quali sono le previsioni dell’Oroscopo 2023 del segno del Leone?

Affinità di coppia dell’Ariete: con quali segni zodiacali sei compatibile?

L’Ariete è un segno forte e passionale che sa come attirare l’attenzione. È innanzitutto un segno che ama conquistare, la fase della seduzione è quella che lo intriga di più. Se vuoi tenertelo stretto dovrei essere brava a non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga. Sei compatibile con un Ariete? Scoprilo subito!

Quanto possono restare lontane le fiamme gemelle?

Le fiamme gemelle possono separarsi, ma spesso stare lontani è un vero calvario per entrambe. Non è facile trovare la propria fiamma gemella e c'è chi passa tutta la vita a cercarla, mentre chi incontra la propria metà perfetta deve passare attraverso una fase di separazione. La domanda è: come si può superare questo periodo doloroso e quindi trovare la propria fiamma gemella?

Affinità di coppia dello Scorpione: con quali segni sei compatibile?

Il fascino dello Scorpione è sicuramente legato alla sua intraprendenza sotto le lenzuola. Intelligente e passionale, è il segno più bollente dello zodiaco. Attenti, la sua gelosia e aggressività mettono a dura prova anche i partner più innamorati. E tu sei compatibile con uno Scorpione? Scoprilo subito!

Articoli preferiti

Quali sono le 12 coppie zodiacali più tossiche?

Le relazioni sono complicate ma quando c’è compatibilità, tutto sembra così facile, sebbene in caso contrario ci si possa aspettare un finale disastroso. L’essere incompatibili spesso crea relazioni tossiche e tragedie infinite. Ti mostriamo quali sono le coppie zodiacali totalmente tossiche che sfortunatamente non potranno mai funzionare in amore. Quali coppie sono davvero incompatibili? Scopriamolo insieme!

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Affinità di coppia del Vergine: con quali segni zodiacali sei compatibile?

La Vergine è alla continua ricerca della perfezione. Onesta e sincera, cerca un partner con il quale poter condividere un sogno d’amore e di perfetta armonia. Tuttavia il suo lato pignolo e maniacale, non tarderà a infastidire segni come il Toro e il Capricorno. Sei compatibile con un Vergine? Scoprilo subito!

Affinità di coppia del Toro: con quali segni sei compatibile?

Il Toro è certo uno dei segni più sensuali dello zodiaco, tuttavia non tutti andrebbero d’accordo con questo cocciuto segno di Terra. Troppo affezionato all’aspetto materialista della vita potrebbe stancare in fretta segni più liberi come l’Acquario o il Sagittario. Sei compatibile con il Toro? Scoprilo subito.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta