Compatibilità di coppia Ariete/Vergine: un’unione impossibile
Da una parte l'azione, l'ardore dell'Ariete e dall'altra l'organizzazione e il lato rigido della Vergine... Non è una relazione scontata ma può funzionare!
Intesa:
C’est un peu surprenant d’imaginer ces deux-là ensembles tant ils sont opposés en tout. Sur le plan affectif, c’est compliqué tant ils ont des conceptions de la vie, de l'amour et des rythmes de vie différentes. Cependant, il est possible qu'ils constituent une bonne équipe, le Bélier étant dans les projets, l’action, quand la Vierge est là pour assurer les arrières, gérer, comptabiliser… Ils ont en commun la volonté de faire des choses, de progresser, ils adoreront voir leurs projets communs prendre forme, ce qui les rapproche.
È un po' sorprendente immaginarli insieme perché sono così opposti in tutto. Dal punto di vista emotivo è complicato perché hanno concezioni diverse della vita, dell'amore e dei ritmi di vita. Tuttavia, è possibile che formino una buona squadra: l'Ariete è un amante dei progetti, dell'azione, mentre la Vergine è lì per assicurare la parte posteriore, per gestire, per contare... Hanno in comune la volontà di fare le cose, di progredire, ameranno vedere i loro progetti comuni prendere forma, il che li avvicina.
Alla fine, possono formare un'ottima squadra se ognuno trova il suo posto e se l'altro lo accetta e lo ama così com'è 💪. L'energia e il dinamismo dell'Ariete vengono poi incanalati dall'organizzazione, dall'ordine e dal rigore della Vergine per avanzare verso i loro desideri.
💓 Punti di forza: differenze che possono essere complementari. Rischi: la rigidità della Vergine può infastidire rapidamente l'Ariete... Consiglio: comunicate e sappiate come ottenere il meglio l'uno dall'altro.
|
Rischio:
L'Ariete estroverso, avventuroso e attivo può sentirsi rapidamente sopraffatto dalla Vergine timida, timorosa e introversa. Se all'inizio la Vergine riesce a sottomettersi all'Ariete, rischia di andare fuori di testa per il fatto di essere dominata e di agire in modo meschino e dispettoso. C'è quindi un grande rischio di incomprensione e di squilibrio in questa coppia.
Punti di forza:
Se riescono a completarsi a vicenda, la coscienziosa e ordinata Vergine porterà stabilità all'Ariete e lo assisterà perfettamente nei compiti quotidiani che non svolge. Al contrario, l'Ariete brillerà agli occhi della Vergine per la sua grande capacità di agire, di darsi da fare, di imporsi.
Sesso:
Non si capiscono, ma possono comunque divertirsi a letto, a patto che la Vergine accetti i giochi dell'Ariete. Con lei, lui si sente autorizzato a esplorare le sue tendenze perverse.
Consiglio:
C'è solo un passo tra la complementarità e l'incompatibilità, e il minimo che possiamo dire è che le vostre differenze possono essere un handicap nella vita di tutti i giorni. Quindi, per andare avanti nonostante tutto, parlatene. Comunicare è il miglior rimedio.
📍 Come avrai notato, qui mi interesso solo dei segni solari, ma per uno studio approfondito della compatibilità è necessario confrontare il tema natale di entrambe le persone. Inoltre, tieni presente che l'astrologia non è tutto, tutt'altro: per far durare una coppia ci vuole tanto amore, tenerezza, buona comunicazione, rispetto e tante altre cose... Sta a te decidere!
💡 Astrocenter ti suggerisce di scoprire le caratteristiche dell'Ariete e di calcolare il tuo ascendente se non lo conosci!
Ti potrebbe interessare:
- Calcola l'affinità di coppia con il tuo colpo di fulmine: ecco le combinazioni tra tutti i segni zodiacali!
Io sono Ariete il mio compagno Gemelli ma sono innamorata persa di un Ariete!!!
Lilith