Nato tra il 21 marzo e il 19 aprile, l’Ariete è un segno di Fuoco. Il suo pianeta guida Marte fa di lui un segno coraggioso, forte e sincero. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto il segno dell’Ariete, non ti resta che leggere il suo profilo astrale.
Sei Ariete e vorresti sapere con quali segni zodiacali sei compatibile? Avrai sicuramente notato che siete iperattivi e impulsivi, più vi respingono più vi sentite attratti. Eh sì, cari amici dell’Ariete, avete tante qualità ma non tutti saprebbero tenervi testa.
Affinità amorosa dell’Ariete: con quale segno andreste più d’accordo?
Per sentirvi a vostro agio in amore, avete bisogno di una persona generosa, leale e forte che sappia capirvi e amarvi per ciò che siete. Cercate un partner indipendente che sappia prendersi cura di voi, senza essere opprimente o autoritario.
Cari amici dell’Ariete, scopri qual è il segno zodiacale compatibile con voi. Scopri come conquistarlo e sedurlo a seconda del suo segno.
Compatibilità di coppia Ariete/Leone: ammirazione reciproca
L'Ariete e il Leone sono due segni di fuoco colorati con i quali non ci si annoia mai. Possono formare una coppia appassionata e dinamica perché sono molto simili sotto molti aspetti, ma come incanalare queste due personalità focose?
Intesa:
Questi due segni di fuoco sono ben collegati nello zodiaco, il che conferisce loro una bella intesa spontanea, persino un amore a prima vista, anche se il loro eccesso di autorità crea tensioni, c'è una certa ammirazione tra questi due segni. Il Leone, più generoso dell'Ariete, gli permetterà di avere il sopravvento di tanto in tanto e l'Ariete, per paura di perdere una persona così preziosa, si sforzerà di adattarsi.
Condividono una certa concezione della vita e molti punti in comune: entrambi amano l'azione, il movimento, sono energici, ambiziosi e sognano il successo, il che li avvicina. Tuttavia, attenzione a questa coppia che potrebbe far scoccare le scintille: il Leone tende a volte a essere autoritario mentre l'Ariete è ben noto per la sua impazienza e la sua tendenza ad agire impulsivamente. Non c'è bisogno di fare un disegno, questa relazione è bella ma è anche dinamite e quando esplode tra loro, esplode forte!
Rischi:
Un egocentrico incontra un egocentrico, il che non è di buon auspicio... Infatti, se l'ammirazione è reciproca, la competizione non è lontana e potreste passare rapidamente dalla fase di amanti a quella di rivali se non state attenti. È fondamentale eliminare il lato dominante dalla relazione, non cercare di scoprire chi indossa le mutandine, chi organizza la routine quotidiana o la tua relazione non avrà alcuna possibilità di durare nel tempo.
Punti di forza:
Queste persone appassionate sono in grado di divorarsi a vicenda, di godere l'una dell'altra. Amano l'amore e lo dimostrano con ardore anche se devono ammettere qualche concessione. Se entrambi si sforzano di capire e di scendere a compromessi, la relazione può essere semplicemente meravigliosa, gratificante per entrambi e molto eccitante. Devi ammettere che ne vale la pena!
Sesso:
A letto, tra questi due segni, l'estasi è garantita. Grazie alla loro femminilità e alla loro virilità, i loro rapporti amorosi sono molto caldi fin dall'inizio e a lungo termine. Trascorrerete bellissimi momenti di straordinaria intensità.
Consiglio:
Se i due segni riescono a risolvere il problema dell'autorità e dell'egocentrismo, può nascere una storia meravigliosa. Il trucco è quello di non trasformare questa storia in un fuoco di paglia, confondendo l'amore con la passione e separandosi non appena la fiamma dei primi giorni si spegne. Questa storia richiede un po' di impegno e non te ne pentirai.
📍 Come avrai notato, qui mi interesso solo dei segni solari, ma per uno studio approfondito della compatibilità è necessario confrontare il tema natale di entrambe le persone. Inoltre, tieni presente che l'astrologia non è tutto, tutt'altro: per far durare una coppia ci vuole tanto amore, tenerezza, buona comunicazione, rispetto e tante altre cose... Sta a te decidere!