Leone ascendente Ariete

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Qual è la personalità del Leone ascendente Ariete? Scopri le caratteristiche del suo carattere, i suoi pregi, difetti, la sua affinità di coppia e tanto altro!

L’ascendente Ariete è come un catalizzatore, un rivelatore. Ha il pregio di essere energico e determinato, tuttavia capita spesso che tiri fuori il lato peggiore del suo carattere. 


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Ariete?

Associato ad un segno d’Acqua, come il Pesci il lato passionale dell’Ariete si unisce alla sensibilità e al romanticismo del Pesci, creando una combinazione inedita. Associato ad un segno di Terra, come il Toro lo aiuterà ad accettare i lati più spigolosi del suo carattere, spingendolo ad essere più estroverso. Con i segni dell’elemento Aria, l’ascendente Ariete li spingerà ad essere più curiosi e intraprendenti. Infine, con i segni di Fuoco, come il Leone, questa combinazione forma un mix esplosivo tra due segni grintosi e determinati!

Sono estremamente intraprendenti e odiano restare con le mani in mano. In effetti, quando hanno un’idea in testa, fanno di tutto per metterla in pratica. La loro grinta e il loro amore per l'indipendenza li distinguono dagli altri segni e fanno di loro delle persone uniche e speciali. Fanno tutto di testa loro, e preferiscono di gran lunga far per sé piuttosto che chiedere una mano d’aiuto. Sono delle persone intraprendenti, vivaci, entusiaste e dal buonumore contagioso.

 L'ascendente Ariete ha una personalità forte caratterizzata da creatività e curiosità. Non ha paura di trovarsi in situazioni inedite e impreviste, ama sempre scoprire nuovi lati del proprio carattere. Per lui, i limiti sono fatti per essere infranti, non c’è difficoltà che possa buttarlo giù.

Quali sono le sue caratteristiche nella vita quotidiana?

L’ascendente Ariete è una garanzia di forza di volontà, dinamismo e grinta!  È un segno di Fuoco innamorato della vita, stacanovista che mette tutto sé stesso nei progetti in cui crede, sia professionali che sentimentali. Se il tuo segno solare è tendenzialmente pigro, l’ascendente Ariete è una benedizione, spingendoti ad essere più intraprendente.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

L’Ariete in ascendente è di grande aiuto per tutti quei segni che mancano di energia, inventiva ed entusiasmo. Aggiunge quel pizzico di magia, vitalità e imprevedibilità. Aiuta a superare le proprie paure, i propri limiti, a cogliere le opportunità che la vita ci offre. Tuttavia, un segno di fuoco come l’Ariete associato ad un altro segno solare di Fuoco, può essere difficile da gestire. Un Leone ascendente Ariete avrà un’irruenza non sempre facile da tollerare. 

L’ascendente Ariete sul piano sentimentale

Il tuo ascendente Ariete anima la fiamma del desiderio e ti rende un amante eccezionale. Romantico e passionale, fai tutto ciò che è in tuo potere per assecondare i desideri del tuo partner. Single? L’Ariete ti offre sicurezza e spontaneità, per conquistare la persona che ha rapito il tuo cuore.

 Da amante dell’amore e delle passioni, cerca una relazione intensa che sia proiettata nel futuro, con solidi progetti di coppia. Il suo partner deve saperlo stuzzicare e mai farlo sentire messo da parte o poco considerato (i segni di Fuoco hanno un grande ego). L’accoppiata migliore è sicuramente quella con il Leone, soprattutto in amore, dove l’unione di questi due segni è semplicemente perfetta.

Con quali segni l’ascendente Ariete è più affine?

  • Leone
  • Sagittario
  • Gemelli

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Ascendente ArieteQualità dell'Ascendente Ariete
Difetti dell'Ascendente Ariete
Passionale
Arrogante
Coraggioso
Scontroso
Energico
Impulsivo


Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Ariete?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Leone ascendente Ariete: fuoco e fiamme

Ovviamente, con così tanto fuoco in una stessa personalità, è difficile non vederti, contenerti, non sentirti. Il Leone ascendente Ariete è tutto un dinamismo e una straordinaria resistenza. Sei vivace, spontaneo e di cuore. La tua energia sembra andare in tutte le direzioni, ma questo non ti impedisce di osservare ciò che accade intorno a te. Il tuo segno solare, il Leone, ti rende molto esigente, non ti sfugge nulla e non sopporti l'ambiguità. Va detto che questa doppia dose di fuoco nella tua personalità non ti rende il massimo della pazienza, per cui fai tutto molto in fretta: entri in contatto con gli altri, ti infiammi per qualcuno e qualcosa, perdi la fiamma e la motivazione, passi ad altro.



🤩 Stelle Leone ascendente Ariete
 
- Alice Taglioni
- Laura Morante
- Louis Armstrong
- Margaret du Royaume-Uni



E la tua vita sentimentale?

Situazione amorosa: è complicata 😬. Ovviamente, con un temperamento come il tuo, sempre sul momento e amante delle emozioni forti, le relazioni amorose sono sempre un po' complicate. Tuttavia, anche se il tuo ascendente Ariete fatica a stabilizzarti, un Leone sei e un Leone rimarrai. In altre parole, potresti trovarti a cercare LA persona a cui vuoi legarti per il resto della tua vita. Tuttavia, la tua vena elitaria ti porterà a cercare quella perla rara per molto tempo. Nel frattempo, la passione ha spesso la meglio ed è per questo che il tuo viaggio emotivo è certamente complicato ma anche ricco ed esaltante.

Quando hai una relazione, sei tu a comandare. Autorevole e solare, imponi il tuo stile di vita, i tuoi desideri e il tuo modo di vedere le cose. Anche se sei sicuro dei tuoi sentimenti e molto legato al tuo partner, non dai molta importanza alla sua opinione. Tuttavia, la tua passione e il tuo dinamismo ti rendono un partner straordinario, capace di trovare sempre modi originali per non cadere nella routine.

👉 Per maggiori dettagli e specifiche sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete nascente è più compatibile, consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia Ariete.


Il Leone ascendente Ariete nel lavoro

Finché la tua vita professionale è eccitante, arricchente o semplicemente di tuo gradimento, darai il massimo. Lavori con serietà e intelligenza e hai l'energia e il dinamismo per incoraggiare gli altri. Sei molto veloce a metterti in discussione, impari, ti alleni e fai tutto il possibile per raggiungere il tuo obiettivo... anche se questo significa manipolare un po' gli altri. Proprio così, non importa chi sia il tuo rivale, sai come usare la strategia e l'intelligenza per essere il primo. Il Leone ha sempre bisogno di essere il primo e con un ascendente come l'Ariete non mancano i modi per raggiungere questo obiettivo.


Sei davvero un Leone con ascendente Ariete? Date e calcolo 😵‍💫

Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅.  Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.


Alcuni pregi e difetti del Leone ascendente Ariete

L'autorità naturale, il carisma e la creatività del Leone sono rafforzati dal coraggio, dall'energia e dall'ambizione appassionata dell'Ariete. Questi due segni ti conferiscono una personalità variopinta, con tutti i lati positivi... e negativi. Certo, le tue qualità sono degne di nota, ma anche i tuoi difetti sono ben presenti e a volte possono persino rovinare le tue relazioni. Arrabbiato, impaziente e lunatico, non è facile da sopportare, tanto più che puoi anche essere molto autoritario e mettere i tuoi desideri al primo posto. Insomma, ci piace goderci la vita con te perché amiamo la tua gioia di vivere, ma diffidiamo della bestia cornuta che vive dentro di te!

In poche parole:

Qualità: energia, passione, gioia di vivere

Difetti: rabbia, autorità, impazienza

Cosa apporta l'ascendente Ariete al tuo segno solare Leone? L'ascendente Ariete è quello che ti permette di superare te stesso e, soprattutto, di correre i rischi che ti permetteranno di seguire i tuoi desideri o di realizzare i tuoi sogni.

Non sei sicuro della combinazione di segno zodiacale e ascendente? Calcola il tuo ascendente.

💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno al Leone con il nostro oroscopo 2024.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Venere in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, lascia che il tuo spirito si espanda, accogliendo nuove idee e prospettive. Non permettere a vecchie convinzioni di limitare la tua crescita. L'amore e la spiritualità possono coesistere in armonia, se solo permetti loro di farlo."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!