Sommario |
L’Ascendente Toro è una spalla sulla quale poter sempre contare per gestire, strutturare ed organizzare il vostro quotidiano. Ti dà l’opportunità di mantenere il controllo, di sfruttare al meglio le tue qualità.
Valuterai con più obiettività le situazioni e le persone, cercherai la concretezza ed eviterai l’indefinito. Alcune volte, avrai bisogno di sentirti rassicurato e supportato, il Toro sarà pronto a darti una mano.
🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟
Quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Toro?
Associato ad un segno d’Acqua come il Cancro, lo spingerà a trovare un equilibrio, una stabilità economica e sentimentale duratura. Associato ad un segno di Terra, come il Capricorno, lo spingerà ad essere più tenace e determinato, col tempo imparerà ad essere meno autoritario e ad ascoltare di più.
Associato ad un segno di Fuoco, come il Leone, lo inviterà a calmare la sua impazienza e ad essere meno precipitoso in amore. Infine, con un segno d’Aria, come ad esempio la Bilancia, lo inviterà a riflettere di più e analizzare con attenzione le difficoltà quotidiane, vi insegnerà che non tutti i mali vengono per nuocere!
Le persone che hanno l’ascendente in Toro ricercano una vita sempre in movimento, dinamica, tuttavia amano la serenità e il ritmo della quotidianità. Testardi e determinati, quando hanno un’idea in testa non c’è nulla che possa convincerli del contrario. Le novità e gli imprevisti li spaventano e non sempre riescono ad adattarsi a situazioni che escono dall'ordinario.
Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?
Il Toro ha molte qualità ma ha anche alcuni piccoli difetti. Prima di tutto, è un segno autentico e fedele, che non si sognerebbe mai di tradire qualcuno. Va dritto verso i suoi obiettivi, contro tutto e tutti. Gli si rimprovera il fatto di essere lento e indeciso: prima di passare dalle parole ai fatti ha bisogno di riflettere a lungo.
![]() | Qualità dell'Ascendente Toro | Difetti dell'Ascendente Toro |
Generoso | Pigro | |
Affidabile | Venale | |
Tenace | Possessivo |
Com'è l'Ascendente Toro in amore?
Quando si tratta di amore e relazioni, il Toro è leale ed onesto. Estremamente passionale e romantico, chi ha l’ascendente in Toro si dimostra un partner premuroso e attento alle esigenze altrui.
Maestro in materia di sensualità, sa come assecondare le fantasie erotici del partner. Preferisce le relazioni solide e longeve alle avventure da una notte, conosce il valore dell’amore e non è disposto a rinunciarvi. Cerca un partner che sappia rassicurarlo, fedele e attento alle sue esigenze.
Con quali segni l'Ascendente Toro è affine?
- Affinità Toro + Bilancia
- Affinità Toro + Cancro
- Affinità Toro + Pesci
>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<
Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Toro?
Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno!
Leone ascendente Toro: una storia di carisma
Che personalità! Questa combinazione di Leone e Toro è semplicemente impressionante per carisma e forza di volontà. Nessun altro sembra avere così tanta fiducia in se stesso. È impossibile che qualcuno ti pesti i piedi o ti influenzi. Prendi le tue decisioni e le rispetti: la caparbietà del tuo ascendente gioca un ruolo importante nel tuo carattere. Rafforzata dall'ardore del Leone, questa ostinazione può talvolta trasformarsi in testardaggine se devi affrontare critiche, vessazioni o conflitti... Molto socievole, sei tuttavia elitario quando si tratta di scegliere chi ti circonda. Seduttore naturale, emani quel qualcosa di caldo, sensuale e confortante che attrae e mette immediatamente a proprio agio le persone. In breve, non lasci nessuno indifferente e il tuo gusto per i piaceri, quel lato epicureo che troviamo spesso nel Toro, non fa che aumentare il tuo fascino e il tuo magnetismo.
🤩 Stelle Leone ascendente Toro - Halle Berry - Austin Butler - Rodrigo Santoro - Charles Bukowski |
E la tua vita sentimentale?
L'amore non è un argomento che tratti con leggerezza. Sebbene tu sia appassionato, non ti impegni troppo velocemente o alla leggera. Devi essere sicuro dei tuoi sentimenti e sei cauto su ciò che senti e su quanto puoi fidarti dell'altra persona (grazie al tuo ascendente Toro!). Quindi, anche se hai molti problemi con il celibato e una certa forma di solitudine in amore, hai un percorso sentimentale piuttosto lento che alterna una fase di riflessione a una relazione in corso, spesso lunga.
Quando hai una relazione, il tuo Leone, solare, attento e creativo, si integra perfettamente con il tuo ascendente Toro, più pragmatico. Quindi, sai trovare le parole che toccano il tuo partner, cerchi di mostrare i tuoi sentimenti e ti affidi all'onestà e all'ascolto per consolidare la vostra unione, ma anche per mantenere accesa la fiamma. Sotto l'egida della tua parte in Toro, la tua relazione fiorirà anche se la renderai ufficiale e se farai dei progetti di coppia, simbolo di impegno e coinvolgimento reciproco.
👉 Per maggiori dettagli e specifiche sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete nascente è più compatibile, consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia Leone.
Il Leone ascendente Toro nel lavoro
Nella vita professionale sei una vera e propria macchina. Come Leone, la tua già straripante ambizione è impressionante, ma combinata con la serietà del tuo ascendente Toro, raggiungi quasi un alto livello di competenza. Metodico e coscienzioso, con te nulla è lasciato al caso e sei estremamente esigente. Sei il tipo di persona che controlla ogni aspetto della tua attività... anche le cose che non sono necessariamente di tua competenza 😬. Il successo professionale è fondamentale per te e non esiti mai a mostrarti calcolatore o addirittura manipolatore, se necessario.
Il tuo successo professionale è in gran parte legato al tuo talento, ma attenzione, sebbene tu sia rispettoso della gerarchia, a volte potresti trovare difficile piegarti alle regole (per ego o autoritarismo). Questa incapacità di metterti in riga potrebbe, a volte, causarti qualche problema. Pensaci!
Sei davvero un Leone con ascendente Toro? Date e calcolo 😵💫
Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.
Alcuni pregi e difetti del Leone ascendente Toro
Come puoi vedere, il Leone ascendente Toro è un bel personaggio. Traboccanti di creatività e passione, la loro sola presenza è sufficiente a illuminare una stanza. Felici, calorosi, generosi e divertenti, sono proprio il tipo di persona che vorresti conoscere e con cui fare amicizia. Almeno fino a quando non ti accorgerai dei loro difetti! Tanto egocentrici quanto testardi, a volte sembrano pronti a fare qualsiasi cosa pur di essere al centro della scena. Da qui a pensare che possano essere un po' superficiali il passo è breve... e noi lo accettiamo.
In breve:
- Qualità: volitiva, carismatica, generosa
- Debolezze: autoritaria, testarda, calcolatrice
💡 Cosa porta l'ascendente Toro al tuo segno solare Leone? Con la testa sulle spalle e i piedi per terra, l'ascendente Toro è il tuo garante pragmatico, colui che ti porta stabilità. |
💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno al Leone con il nostro oroscopo 2023.