Leone ascendente Toro: una storia di carisma
Che personalità! Questa combinazione di Leone e Toro è semplicemente impressionante per carisma e forza di volontà. Nessun altro sembra avere così tanta fiducia in se stesso. È impossibile che qualcuno ti pesti i piedi o ti influenzi. Prendi le tue decisioni e le rispetti: la caparbietà del tuo ascendente gioca un ruolo importante nel tuo carattere. Rafforzata dall'ardore del Leone, questa ostinazione può talvolta trasformarsi in testardaggine se devi affrontare critiche, vessazioni o conflitti... Molto socievole, sei tuttavia elitario quando si tratta di scegliere chi ti circonda. Seduttore naturale, emani quel qualcosa di caldo, sensuale e confortante che attrae e mette immediatamente a proprio agio le persone. In breve, non lasci nessuno indifferente e il tuo gusto per i piaceri, quel lato epicureo che troviamo spesso nel Toro, non fa che aumentare il tuo fascino e il tuo magnetismo.
🤩 Stelle Leone ascendente Toro - Halle Berry - Austin Butler - Rodrigo Santoro - Charles Bukowski |
E la tua vita sentimentale?
L'amore non è un argomento che tratti con leggerezza. Sebbene tu sia appassionato, non ti impegni troppo velocemente o alla leggera. Devi essere sicuro dei tuoi sentimenti e sei cauto su ciò che senti e su quanto puoi fidarti dell'altra persona (grazie al tuo ascendente Toro!). Quindi, anche se hai molti problemi con il celibato e una certa forma di solitudine in amore, hai un percorso sentimentale piuttosto lento che alterna una fase di riflessione a una relazione in corso, spesso lunga.
Quando hai una relazione, il tuo Leone, solare, attento e creativo, si integra perfettamente con il tuo ascendente Toro, più pragmatico. Quindi, sai trovare le parole che toccano il tuo partner, cerchi di mostrare i tuoi sentimenti e ti affidi all'onestà e all'ascolto per consolidare la vostra unione, ma anche per mantenere accesa la fiamma. Sotto l'egida della tua parte in Toro, la tua relazione fiorirà anche se la renderai ufficiale e se farai dei progetti di coppia, simbolo di impegno e coinvolgimento reciproco.
👉 Per maggiori dettagli e specifiche sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete nascente è più compatibile, consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia Leone.
Il Leone ascendente Toro nel lavoro
Nella vita professionale sei una vera e propria macchina. Come Leone, la tua già straripante ambizione è impressionante, ma combinata con la serietà del tuo ascendente Toro, raggiungi quasi un alto livello di competenza. Metodico e coscienzioso, con te nulla è lasciato al caso e sei estremamente esigente. Sei il tipo di persona che controlla ogni aspetto della tua attività... anche le cose che non sono necessariamente di tua competenza 😬. Il successo professionale è fondamentale per te e non esiti mai a mostrarti calcolatore o addirittura manipolatore, se necessario.
Il tuo successo professionale è in gran parte legato al tuo talento, ma attenzione, sebbene tu sia rispettoso della gerarchia, a volte potresti trovare difficile piegarti alle regole (per ego o autoritarismo). Questa incapacità di metterti in riga potrebbe, a volte, causarti qualche problema. Pensaci!
Alcuni pregi e difetti del Leone ascendente Toro
Come puoi vedere, il Leone ascendente Toro è un bel personaggio. Traboccanti di creatività e passione, la loro sola presenza è sufficiente a illuminare una stanza. Felici, calorosi, generosi e divertenti, sono proprio il tipo di persona che vorresti conoscere e con cui fare amicizia. Almeno fino a quando non ti accorgerai dei loro difetti! Tanto egocentrici quanto testardi, a volte sembrano pronti a fare qualsiasi cosa pur di essere al centro della scena. Da qui a pensare che possano essere un po' superficiali il passo è breve... e noi lo accettiamo.
In breve:
- Qualità: volitiva, carismatica, generosa
- Debolezze: autoritaria, testarda, calcolatrice