Nati tra il 24 agosto e il 22 settembre, la Vergine è un segno di Terra. Preciso, razionale e affettuoso, il suo pianeta guida è Mercurio. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto il segno del Vergine, non ti resta che leggere il suo profilo astrale.
Sei Vergine e vorresti sapere con quali segni zodiacali sei compatibile? Siete degli inguaribili sognatori, cercate qualcuno che vi assomigli e che vi capisca. Attenti però, non tutti riusciranno ad entrare con facilità nel vostro mondo.
Affinità amorosa dei Gemelli: con quale segno andreste più d’accordo?
Onesti e sinceri, siete affidabili e date l’impressione di avere le idee chiare sui vostri progetti futuri. Tuttavia il vostro atteggiamento spesso troppo prudente può infastidire chi vi sta accanto. Qual è il segno pronto ad innamorarsi di voi?
Cari amici della Vergine, scoprite qual è il segno zodiacale compatibile con voi, come conquistarlo e sedurlo.
Vergine - Leone: differenze difficili da superare
Questi due nativi sono estremamente diversi. Da un lato una Vergine organizzata, seria, dall'altro un Leone fiero, ambizioso e appassionato. Il segno zodiacale del Leone giudicherà la Vergine come noiosa, fastidiosa mentre la Vergine riterrà che il Leone sia bravo solo a farsi notare.
Anche se la magia dell'amore può tutto, questi due segni zodiacali sono abbastanza incompatibili dal punto di vista astrologico. Il Leone è dinamico, ipersocievole, curioso, aperto a tutto, ha bisogno di vivere appassionatamente mentre il segno zodiacale della Vergine è timido, riservato, casalingo, pauroso e terribilmente attaccato alle sue piccole abitudini 😬.
💓
|
Uomo Vergine e Donna Leone: il bibliotecario e la sua rock star
Immaginate un Uomo Vergine, meticoloso e a volte un po' troppo preoccupato per i dettagli, che incontra una Donna Leone, radiosa e sempre pronta a prendere la luce. È un po' come se un bibliotecario uscisse con una rock star! 😂
Quotidianamente, il Signore Vergine preferisce le serate tranquille, mentre la Signora Leone vuole essere vista e sentire ruggire. "Cara, hai davvero bisogno di indossare il tuo vestito a lustrini per andare a prendere il pane?" chiede lui, alzando un sopracciglio. Ma non sottovalutate il loro potenziale: lei può insegnargli a lasciarsi andare e a godersi il momento, mentre lui può mostrare come a volte, le piccole cose (come un budget ben bilanciato) possono anche portare grandi gioie.
In amore, è un fuoco d'artificio... quando riescono a sincronizzare i loro desideri e bisogni. Lei adora essere adorata, e lui, anche se un po' riservato, sa esattamente cosa fare per organizzare la serata perfetta... pianificata al millimetro.
Uomo Leone e Donna Vergine
Ora invertiamo i ruoli. Signor Leone, il re (o almeno della sua propria mente), e Signora Vergine, la perfezionista. Quotidianamente, Signor Leone ama che tutto sia grandioso. "Perché fare una semplice cena quando si può fare un gala?" esclama mentre pianifica la loro serata. Signora Vergine, armata del suo diario e delle sue liste, può solo sospirare provando a canalizzare l'energia travolgente del suo partner. Ma, oh, la bellezza quando collaborano! Lei rifinisce i dettagli mentre lui illumina la stanza con la sua presenza.
La passione di Signor Leone può a volte essere un po' troppo per Signora Vergine, che preferisce un approccio più misurato. "Possiamo avere una serata senza urla?" bisbiglia lei. Ma con un po' di pazienza e molta comunicazione, scoprono che la passione e la precisione non sono opposte, ma complementari. Lei impara ad apprezzare i suoi grandi gesti, e lui scopre che la stabilità può anche essere eccitante.
Rischio: aspettative e desideri diversi
Molto diversi l'uno dall'altro, non si aspettano la stessa cosa da una relazione sentimentale né dalla vita in generale. Il Leone dimostrativo potrebbe soffrire della mancanza di passione della Vergine, che umile, non richiede molto da lui ma tuttavia manca di ardore. Questi due segni hanno tutto da guadagnare parlando e esprimendo le loro aspettative, i loro desideri e i loro bisogni rispettivi.
😅 Il Leone può trovare la Vergine un po' troppo rigida, mentre la Vergine potrebbe sospirare di fronte all'impulsività del Leone. "Un'altra serata improvvisata? E le mie 8 ore di sonno?" si sente spesso sussurrare la Vergine.
Forza: due cervelli valgono più di uno
Tuttavia, quando trovano un terreno comune, ecco! Il Leone porta idee grandiose e la Vergine, con il suo occhio per i dettagli, può trasformare questi sogni in realtà. Immaginate il Leone che propone una grande cena, e la Vergine che rifinisce il menu, decora il tavolo con eleganza e assicura che ogni ospite abbia un posto ideale. 🍽️✨ Insieme, possono organizzare serate memorabili dove tutti si meravigliano: "Ma come fate?!"
Possono formare una buona coppia in questa configurazione ma l'amore non è amicizia ed è difficile immaginare che questa unione duri nel tempo.
Il mio consiglio affinché funzioni:
La Vergine dovrà spesso mettere da parte la ragione e fare spazio alla passione se vuole mantenere il suo Leone. Dovrà liberarsi e lasciarsi andare se vuole sopportare la follia del Leone. Il Leone, da parte sua, dovrà fare un passo verso la sua Vergine e mostrarsi più dolce e rassicurante se non vuole spaventarla. Eh sì, come sempre, una coppia è questione di compromessi.
Sesso: un equilibrio da trovare
Nell'intimità, il Leone sensuale si aspetta maggiori dimostrazioni dalla Vergine... invano! Quindi spetta a lui prendere in mano la situazione e mostrarsi dominante. La Vergine si piegherà di buon grado agli ordini di questo amante focoso. Attenzione, il rispetto e il consenso sono sempre d'obbligo. È fondamentale parlare dei vostri desideri reciproci.
Nell'intimità, il Leone, con la sua passione travolgente, desidera che ogni notte sia memorabile. Nel frattempo, la Vergine, più riservata, preferisce un approccio più dolce e metodico. "Che ne dici di programmare le nostre serate sessuali?" potrebbe suggerire la Vergine, foglio di calcolo alla mano. 😂
Ma non fatevi ingannare, una volta che la Vergine si lascia andare, può sorprendere il Leone con la sua devozione e attenzione. Il Leone, a sua volta, può insegnare alla Vergine l'arte di lasciarsi andare e di vivere il momento presente.
📍 Forse l'avrete notato ma qui ci occupiamo solo dei segni solari, tuttavia per uno studio di compatibilità completo è necessario analizzare e confrontare il tema natale delle due persone. Per ulteriori dettagli, vi consiglio di guardare da parte del segno lunare e dell'ascendente che forniscono buone indicazioni su come la persona vive le sue relazioni e le sue emozioni. Infine, per concludere, non dimenticate che qui si parla di compatibilità amorosa, non ci sono determinismi, una relazione è prima di tutto amore, fiducia, rispetto reciproco, una buona comunicazione ecc. 😉
Commenti