Sommario |
Vivace, istintivo, astuto e un attento osservatore, ha una grande fiducia in sé e una forte propensione all'esagerazione, ecco come descriveremmo l’Ascendente Leone.
🌟 Parla con un astrologo e scopri qual è il tuo tema natale 🌟
Come il segno del Leone, ama stare sotto i riflettori e approfitta delle situazioni più disparate per pavoneggiarsi e darsi delle arie. Non ama essere contrariato e tenderà ad imporre a tutti le sue idee e far valere le sue opinioni. Eppure ha un talento naturale per coinvolgere e convincere gli atri, è una persona di compagnia e il suo ottimismo e la sua voglia di vivere sono contagiosi.
Mosso da forti emozioni, l’Ascendente Leone gode appieno dei piaceri che la vita gli offre, ama il lusso, lo sfarzo e l’eleganza. È un gran comunicatore ed è naturalmente portato per ruoli di manager e amministratore, sa come addolcire anche le pillole più amare.
Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone?
Sul piano professionale, come su quello sentimentale, l’Ascendente Leone si rivela un vero e proprio leader, ispira fiducia e raramente delude le aspettative. Tuttavia, l’eccessiva sicurezza di sé lo spinge a commettere errori di valutazione, tanto gravi da mandarlo spesso fuori strada.
Legato ad un segno d’Acqua come i Pesci, l’ascendente Leone mostrerà tutta la sua forza, dandogli modo di superare le sue incertezze e le sue paure. Con un segno d’Aria, come l’Acquario, crea un mix instabile di vivacità e impazienza, difficile seguire le loro iniziative. Con un segno di Terra, come la Vergine, la aiuterà a superare la sua proverbiale timidezza e ad acquistare fiducia in sé. Infine con un segno di Fuoco, come l’Ariete, ne esaspererà le qualità spingendolo a superare i suoi limiti.
Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?
L'ascendente Leone non passa mai inosservato, anzi al contrario, fa di tutto per essere notato! Influenza fortemente il tuo segno zodiacale, nel bene e nel male! Tra i pregi, il carisma, la passione, la consapevolezza, la lealtà, la fedeltà, l’ambizione e la generosità. Per quanto riguarda i difetti, come non menzionare il suo ego smisurato? Può essere fastidioso quando con supponenza e presunzione pensa di avere sempre ragione.
![]() | Qualità dell'Ascendente Leone | Difetti dell'Ascendente Leone |
Generoso | Pigro | |
Indipendente | Materialistico | |
Affidabile | Possessivo |
Com'è l'Ascendente Leone in amore?
Quando si tratta di seduzione, l’ascendente Leone, sei il migliore e le persone invidiano le tue capacità. Siete estremamente affascinanti, ispirate fiducia e sicurezza. In amore, cercate qualcuno che sappia sorprendervi con originalità e un briciolo di sfrontatezza.
Con quali segni è affine?
- Leone + Ariete
- Leone + Sagittario
>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<
Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Leone?
Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno!
Leone ascendente Leone: tutto brilla!
Le luci della ribalta o niente 🙅. Dopotutto, cosa puoi aspettarti da un ascendente Leone se non un posto sotto la luce? Tu sei la luce! Con il tuo carattere forte, il tuo carisma sconcertante e il tuo entusiasmo sfrenato, ti imponi ovunque con autorità e dolcezza. Forte e retto, ti assumi le tue responsabilità e vai a testa alta, ma emani un calore e una gioia di vivere che fanno sì che gli altri ti temano e ti ammirino. Le persone vogliono starti vicino e allo stesso tempo amano vederti da lontano, brillare nella luce.
Amichevole e affabile, puoi tuttavia essere altezzoso con le persone che cercano il confronto... o un posto nella tua luce. Con questa combinazione del Leone, hai bisogno di brillare e di sentirti ammirato più degli altri 🪩 . È quasi vitale. Se qualcuno cerca di metterti in ombra, tirerai fuori i tuoi artigli, le tue zanne e tutto l'armamentario per farti rispettare da chi ha sbagliato. Non puoi pestare i piedi a un ascendente Leone 🚨.
🤩 Celebrità Leone ascendente Leone - - Demi Lovato - Emmanuelle Béart - Andy Warhol - Matthew Perry - Gillian Anderson - Marc Lavoine - Pierre Richard |
E l'amore?
Il Leone è un segno zodiacale leale e fedele, che aspira a una vita matrimoniale solida e a una casa in cui poter esprimere tutto il suo amore. Tuttavia, la tua vita sentimentale è tutt'altro che semplice. Non avendo paura di impegnarti, hai il desiderio di una relazione o di un matrimonio solido, che però si scontra con le tue eccessive richieste 😬. Partendo da qui, potresti pensare che una volta trovata la persona giusta, ti affezionerai con il tempo, ma no. In realtà, una doppia dose di Leone = un carattere ben rafforzato. Infatti, potresti ritrovarti a separarti e divorziare sempre più spesso, non perché sei stanco o perché sei infedele, ma per il tuo carattere forte, autoritario e integro.
Infatti, quando hai una relazione, sei attento e gentile, persino molto romantico. Tuttavia, hai anche un lato autoritario e possessivo. Imponi il tuo ritmo, la tua vita e il tuo modo di fare. Hai bisogno di sentire che il tuo partner ti appartiene, anche se questo significa rallentarlo, trattenerlo, impedirgli di ☹️. Per amore sei disposto a fare qualche concessione, ma non dura mai. O ti annoi o la tua natura prende di nuovo il sopravvento.
👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi il Leone ascendente Leone è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia del Leone.
Il Leone ascendente Leone nel lavoro
Ambizioso come un Leone... doppiamente! Al lavoro, il tuo investimento non conosce limiti 💪. È la tua priorità assoluta. Vuoi avere successo e fai di tutto per ottenerlo, per farti notare e per vincere. Non metti in conto i tuoi sforzi, soprattutto perché non deleghi. È fuori discussione non avere il controllo su tutto e correre il rischio che qualcun altro si prenda gli allori che dovrebbero essere tuoi 🫅. Gestisci tutto da solo, non devi nulla a nessuno ed è proprio così che ti piace! È facile capire perché i rapporti con i tuoi colleghi e colleghe sono spesso tesi. Difensivo e un po' paranoico, il tuo istinto di sopravvivenza e la tua sete di successo ti spingono a competere in continuazione. Sei un combattente che lotta senza sosta e ad oltranza🥊.
Sei davvero un Leone ascendente Leone?🧮
Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.
Pregi e difetti del Leone ascendente Leone
Ascendente Leone I Leone sono la crème de la crème! Carismatici, con quella dose di sicurezza di sé e di leadership che li fa sentire come se potessero avere il mondo ai loro piedi... Nel modo più naturale del mondo. Sono super creativi, sicuri di sé ed emanano un'energia che non lascia indifferenti. Sono il tipo di persone che condividono tutto. Sono molto leali e hanno un fascino pazzesco che non passa inosservato.
E il loro senso dell'umorismo? Semplicemente geniale! Sono molto calorosi, amano divertirsi e trarre il massimo dalla vita. Non hanno paura di chiedere ciò di cui hanno bisogno e sono molto passionali e genuini. Sono espressive, divertenti, leali, rispettose ed estremamente generose quando si tratta di amore. Sono i tipi che prendono l'iniziativa e fanno accadere le cose. D'altro canto, il loro lato maniaco del controllo, possessivo e intransigente può talvolta stancare o addirittura logorare il partner. Ma nessuno è perfetto, giusto?
In breve:
- Qualità: sicuro di sé, generoso, caloroso
- Debolezze: possessivo, intransigente, superficiale
💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno al Leone ascendente Leone con il nostro oroscopo 2023.