Leone

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Sommario

L’ascendente Capricorno ha un visione tutta sua della realtà che lo circonda. La sua spessa corazza lo isola e al tempo stesso lo protegge dal mondo esterno, ed è per questo che risulta a volte freddo o disinteressato. Organizzato, efficace, metodico, nulla sfugge al suo controllo, almeno è ciò che preferisce pensare.

Il suo perfezionismo e la sua razionalità, lo portano ad essere una persona determinata ed estremamente competitiva. Pragmatico, non lascia nulla al caso, le sue parole e le sue azioni sono sempre ponderate. Sul piano sentimentale, raramente mostra i suoi sentimenti e difficilmente è semplice capire cosa gli passa per la testa.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Capricorno?

Il Capricorno è un ascendente che influenza fortemente il segno a cui si lega, è un segno di Terra forte e determinato. Insieme ad un segno di Fuoco, come il Leone, tende a spingerlo ad essere più riflessivo e impulsivo. Fa in modo che le sue azioni e le sue energie vengano incanalate e si concretizzino.

Con un segno di Terra come il Toro, ne esalta le sue caratteristiche, lo spinge ad essere più riflessivo ma meno legato all'aspetto materiale della vita. In amore, sarà più determinato, ostinato ed affettuoso.

Con un segno d’Aria, come l’Acquario, ne migliorerà la comunicazione, risulterà meno spontaneo e più riflessivo. Conserverà la sua originalità ma sarà più concreto.

Infine, con un segno d’Acqua, come il Cancro, gli darà modo di gestire meglio le sue emozioni e a non prendere decisioni affrettate. Darà maggiore importanza alla famiglia, agli affetti e agli amici.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Tra i pregi dell’ascendente Capricorno, troviamo sicuramente la sua influenza positiva agli eccessi degli altri segni: calma l’ardore di alcune personalità di Fuoco troppo esplosive, trasforma l’indolenza di alcuni segni in desiderio di dare una svolta alla propria vita. Grazie alla sua influenza si prendono decisioni più accurate e consapevoli. Tra i difetti, il Capricorno potrebbe rendervi troppo esigenti ed eternamente insoddisfatti: chi ha poca fiducia nelle proprie capacità si sentirà frustrato e mai all'altezza.

Caratteristiche dell'Ascendente Capricorno
Qualità dell'Ascendente Capricorno

Difetti dell'Ascendente Capricorno

Saggio
Timido
Disciplinato
Cocciuto
Ambizioso
Lunatico


Com'è l'ascendente Capricorno in amore?

Il Capricorno porta stabilità a tutti quei segni che non vogliono o non riescono a creare dei rapporti duraturi e sereni. Matrimonio, convivenza, desiderio di costruire una famiglia numerosa, un segno che ha come ascendente il Capricorno non ha paura di impegnarsi in un rapporto proiettato nel futuro, al contrario, è ciò che cerca.

Con quale segno è più affine?

  • Capricorno + Toro
  • Capricorno + Gemelli

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Capricorno?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Leone ascendente Capricorno: serietà e passione

In questa combinazione di Leone e Capricorno, l'ascendente occupa molto spazio. Infatti, spesso è la prima cosa che vediamo di te. Apparentemente freddo e distante, sembri avere il controllo su tutto, soprattutto sui tuoi desideri e sulle tue emozioni. Eppure, non dimentichiamo che sei un segno di Fuoco. Sotto la tua apparenza dura e seria, c'è un calore, una generosità e una gioia di vivere che non mostri. Tuttavia, il tuo lato Capricorno ti rende sospettoso e il tuo segno solare, il Leone, ti rende elitario. Di conseguenza, sei molto selettivo nei confronti delle persone che ti circondano e ti fidi solo raramente.

Molto esigente, vuoi il meglio o niente 🙅! Questo vale sia per le cose che per le persone. Aspiri a essere il migliore e non permetterai che la minima mediocrità possa rovinare tutto. Se qualcuno non ti ricambia, glielo dici e lo espelli dalla tua cerchia. Fine 🔚!


🤩 Celebrità Leone ascendente Capricorno  
 
- Kylie Jenner
- Sylvie Vartan
- Carole Bouquet
- Dustin Hoffman
- Thierry Henry
- Mathieu Kassovitz
- Damien Saez
- Charb

E l'amore?

Ti hanno detto che sei elitario quando si tratta di scegliere le persone più care? Beh, quando si tratta di amore, sei altrettanto esigente. Quindi passi molto (molto 🙄 ) tempo a cercare la persona che condividerà la tua vita. Sai esattamente come dovrebbe essere la tua persona ideale, quindi il tuo viaggio romantico è prima di tutto una ricerca, una ricerca, con i pretendenti che spesso si scontrano con le tue richieste 👷‍♀️.

La tua rigidità e la tua brutale franchezza ti fanno spesso perdere grandi opportunità e, alla fine, non ti stabilizzi come coppia se non in tarda età. Da quel momento in poi, sei tutto calore, protezione, dinamismo e lealtà. Il rispetto e la fedeltà sono valori a cui tieni molto e, nonostante la tua ricca creatività, ti piace alimentare la tua vita di coppia con piccole abitudini e routine.

👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi il Leone ascendente Capricorno è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia del Leone.

Il Leone ascendente Capricorno nel lavoro

Il tuo successo professionale è la tua priorità e non badi a spese per raggiungere il tuo obiettivo. In senso stretto, sei un gran lavoratore. Va detto che la combinazione di un segno ambizioso come il Leone e uno serio come il Capricorno non poteva che spingerti in questa direzione. Sei l'emblema della professionalità: quadrato, metodico, organizzato, lungimirante e testardo. Non ti arrendi finché non sei soddisfatto.

Per questo motivo sei inevitabilmente una di quelle persone che riescono a fare carriera e ad acquisire potere. Quando sei al comando, la tua autorità e la ferrea disciplina che imponi sono spesso fonte di tensioni e conflitti con i tuoi colleghi. Dovrai imparare a lasciar correre.

Sei davvero un Leone ascendente Capricorno?🧮

Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

Pregi e difetti del Leone ascendente Capricorno

Con questa combinazione di segni zodiacali, sei nato per avere successo. Infatti, combini forza e ambizione in modo straordinario. Il tuo carisma naturale e la tua determinazione ti spingono a salire la scala del successo. Tuttavia, questa alleanza tra Leone e Capricorno può anche renderti un po' autoritario (non molto, in realtà) e restio a mostrare le tue emozioni, cosa che tende a spaventare gli altri (strano...) Tuttavia, la tua integrità e il tuo senso di responsabilità ti rendono una persona affidabile e leale su cui si può sempre contare. Si tratta solo di rompere la tua corazza per trovare il tuo cuore di Leone!

In breve:

Qualità: ambizione, carisma, lealtà
Debolezze: autorità, rigidità, freddezza


Cosa porta l'ascendente Capricorno al tuo segno solare Leone? Quando si parla di carriera, di vita professionale o anche di progetti, l'ascendente Capricorno è un vero vantaggio. In quanto Leone, hai già una forte ambizione di successo, ma il Capricorno è un ambizioso realista. Con questo ascendente, sai dove andare, come arrivarci e non ti arrendi finché non ci arrivi.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Astrologia africana: ritratto e personalità del baobab

Il segno del Baobab, noto anche come "il Padre", è il primo segno dell'astrologia africana. Si applica alle persone nate tra il 4 gennaio e il 3 febbraio. È un simbolo di stabilità e di ancoraggio alla realtà. Ti parlerò della personalità di questo segno.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

I segni dell'ottava casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia è uno strumento interessante per conoscere e capire meglio se stessi. Uno degli elementi essenziali di questa ricerca è il tema natale e le Case astrologiche in esso presenti. A sua volta, l'8a Casa rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Associata alla trasformazione e alla rigenerazione, per capire come modifica il nostro essere interiore, seguimi mentre esploro questa 8a Casa.

Caratteristiche del Cancro: segno ipersensibile e profondo

Se sei nato tra il 21 giugno e il 22 luglio, sei del segno del Cancro ♋ una personalità ultra-sensibile e un maestro delle emozioni. Immerso nella nostalgia del passato e della prima infanzia, è una persona dolce, tenera, ricettiva, intuitiva e affettuosa che ha bisogno di essere circondata, protetta e rassicurata. I Cancro possono anche essere disinvolti e indolenti, il che è un altro dei loro pregi. Ti racconto tutto sulla personalità del Cancro, un segno toccante.

La terza casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia getta una luce unica sulle diverse sfaccettature della nostra personalità e del nostro percorso di vita. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le Case astrologiche occupano un posto speciale, ognuna delle quali rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Daremo un'occhiata alla 3a Casa, spesso associata alla comunicazione, all'apprendimento e alla condivisione. Esploriamo insieme la ricchezza di questa Casa e la sua influenza sul nostro modo di pensare e di esprimerci.

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L'ascendente è un punto fondamentale del tuo tema natale. In astrologia, indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l'immagine che proietti di te stesso. Trova il tuo ascendente e scopri come influenza il tuo segno solare e le tue relazioni. Calcolare il tuo ascendente è semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è l'ora di nascita e il luogo di nascita. Il nostro simulatore è affidabile al 100%, puoi essere sicuro dell'ascendente che ti forniamo 🙏.

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

Femminilità, sensibilità, riservatezza sono le parole che caratterizzano meglio i segni d’acqua. Se sei un Cancro, uno Scorpione o un Pesci, sappi che fai parte dei segni zodiacali più romantici e creativi. Caratteristiche, personalità e vita sentimentale. Ecco tutti i segreti sui segni d’Acqua.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇