I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Qual è l'influenza del Sole in astrologia?

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul Sole!

Sommario:

Quali sono le caratteristiche del Sole?

Il Sole è una stella, come tante nell’universo. Tuttavia per noi, che abitiamo sulla Terra ha un’importanza fondamentale. Il Sole è una gigantesca sfera di gas di 1,4 milioni di chilometri di diametro, ossia 110 volte il diametro terrestre. La sua massa è di circa 2000 miliardi di miliardi di miliardi di chilogrammi, ossia 330 000 volte quella della Terra. Circa il 75% di questa massa è composta da idrogeno, 23% da elio e il resto da elementi chimici più pesanti.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Il Sole nella mitologia

Il Sole è al centro del nostro sistema solare, è fonte di vita e coscienza universale. È Atoum in Egitto, il dio creatore, Apollo, figlio di Zeus e Leto, e fratello di Artemide, nella mitologia greco-romana. È dio della luce, dalla nobiltà d’animo e bellezza impareggiabili, dio delle belle arti, della musica, della divinazione. Porta con sé una lira e un arco, le cui frecce simboleggiano i raggi del sole.

Il Sole in Astrologia

Il Sole è un elemento essenziale in astrologia. Nel tema natale, ha la stessa importanza dell’Ascendente. Il Sole simboleggia ciò che lasciamo vedere di noi, il nostro “io sociale” contrapposto all’”io profondo” rappresentato dall’Ascendete. Rappresenta la nostra volontà, la nostra vitalità. A seconda di dove il sole transita avremo un segno astrale differente (con il Sole in Bilancia, il tuo segno zodiacale sarà la Bilancia).

Il Sole simboleggia il genere maschile mentre nelle donne rappresenta la loro parte maschile o il loro compagno.

  • Quando il Sole esercita un’influenza positiva simboleggia la fiducia in sé stessi, la volontà, l’autorità, la nobiltà d’animo e l’ambizione.
  • Quando il Sole esercita un’influenza negativa simboleggia l’egoismo, la vanità, l’egocentrismo, l’orgoglio, l’arroganza e la suscettibilità.
  • Allegoricamente il Sole rappresenta la virilità, la coscienza, la coordinazione, la vitalità. 

Caratteristiche del Sole

  • Rivoluzione solare apparente, cioè il tempo impiegato dall’astro per compiere la sua rivoluzione: 1 anno
  • Elemento: Fuoco
  • Parte del corpo: Cuore
  • Funzione fisica: Vista, circolazione cardiaca
  • Metallo: Oro
  • Giorno della settimana: Domenica

 Ora che sai tutto sul Sole, scopri qual è l'influenza e il significato di ogni pianeta in astrologia


Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride  Cosa ti vuole dire il tuo angelo custode?
Calcedonio: la pietra dei cantanti e delle persone timide  Quali sono le sur proprietà in litoterapia?
La corniola: la pietra dell'amore color sangue  Quali sono le sue proprietà?
Qual è l'influenza della Luna sulla libido?  Scopri qual è l'influenza sul tuo desiderio sessuale

Contattaci