13 caratteristiche che fanno di te un vero Leone

Aggiornato il da Lisa Ferri

Cari amici del Leone, anche volendo, per voi è davvero impossibile passare inosservati. D’altronde siete il segno più raggiante dello zodiaco. Generosi e calorosi, non ci si stanca mai di voi se non quando cominciate a diventare troppo pretenziosi… Ma non è tutto! Il Leone è molto più di questo ed ecco i 13 segni che lo dimostrano.

Segno di Fuoco per eccellenza, le 13 caratteristiche che fanno di voi dei veri Leone non potranno far altro che confermare la vostra natura passionale e focosa.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


13 caratteristiche vi rendono dei veri Leone

Quali sono i tratti della personalità che fanno del Leone il segno più affascinante e orgoglioso dello zodiaco. 

1) Non lasciate indifferente nessuno

Gli sguardi vi seguono ovunque andiate; siete sempre raffinati, eleganti e raggianti. Che vi invidino o che vi ammirino, poco importa! A voi importa solo che gli altri vi notino.

2) Amate stare sotto i riflettori

A scuola volevate sempre essere rappresentante di classe. Ora siete sicuramente capo squadra, e se non è così, siete comunque sempre le persone che si mettono a ballare sul tavolo, che fanno la battuta più divertente o che indossano i vestiti più sorprendenti. In breve, è impossibile impedirvi di stare al centro del palcoscenico.

3) Siete delle persone orgogliose

Chiedere aiuto, un favore o semplicemente da che parte andare, vi riesce davvero difficile! Siete capaci di ritrovarvi in situazioni complicatissime solo a causa del vostro orgoglio. Forza, osate, non dovete vergognarvi!

4) Siete dei pessimi giocatori

La parola “perdere” non fa parte del vostro vocabolario, salvo che siete come tutti gli altri e che vi capita di tanto in tanto di non vincere. E in questi casi, non rispondete più di nulla! Voi siete sempre i migliori ed è fuori questione ammettere il contrario.

5) Siete generosi

Condividere il vostro pranzo, fare dei regali senza un motivo in particolare o prenotare un intero ristorante solo per festeggiare il compleanno del vostro partner. Avete sempre tante attenzioni da dare alle persone che vi circondano.

6) Parlate a nome di tutti

Sicuri di voi e dei vostri gusti, quando in famiglia o tra amici qualcuno non riesce a prendere una decisione, siete voi a parlare a nome di tutti e ad avere l’ultima parola… c’è da ammettere che siete sempre voi ad avere le idee migliori!

7) Siete un po’ troppo esagerati

In voi, autostima e fiducia in sé stessi sono spesso sinonimo d’arroganza e di orgoglio. Amate talmente tanto stare al centro della scena che a volte esagerate un bel po’, a tal punto da mostrarvi perfino troppo stravaganti ed eccentrici. Lo sapete bene, tutto ciò ha il potere di infastidire chi vi sta accanto.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


8) Siete vanitosi

La vostra onestà vi spinge spesso ad ammettere che siete le persone che amate di più al mondo. D’altronde voi siete i più belli e i più brillanti. Di sicuro non lo dite tutti i giorni, ma nel profondo lo sapete molto bene che nessuno potrà mai reggere il confronto!

9) Siete dei lavoratori incalliti

Quando vi affidano una missione o quando un progetto vi sta a cuore, siete pronti a passarci sopra delle ore. L’espressione “ammazzarsi di lavoro” è stata inventata per voi. Niente potrà fermarvi finché non avrete messo la parola fine a ciò che state facendo.

10) Siete molto socievoli

Per voi, farsi degli amici è di una facilità disarmante. Spesso affabili, di buonumore e con un lato un po’ mondano, siete le classiche persone che si ha piacere ad invitare a casa propria per creare l’atmosfera. Non c’è da sorprendersi se conoscete così tante persone!

11) Siete degli spendaccioni

Amate accontentare e accontentarvi. Che sia fare dei regali o togliervi lo sfizio del momento, non riuscite a resistere. Avete proprio le mani bucate… solo il conto in banca non riesce a stare sempre al vostro passo.

12) Siete fedeli

Avete un gusto pronunciato per i melodrammi, ma in amore non c’è niente da fare, il vostro lato tradizionalista vi spinge a prendere sul serio gli impegni. Siete un segno zodiacale fedele e se la relazione non dovesse più funzionare, mettereste un punto definitivo!

13) Sopportate male le critiche

A forza di essere circondati da ammiratori, siete alla costante ricerca di riconoscenza, tanto più che vi superate ogni volta per dare sempre il meglio di voi. Di conseguenza, una minima critica è per voi inaccettabile. Fate davvero molta fatica e non sopportate di dover fallire. Come reagire allora di fronte alle critiche?


Ci sono ancora molte cosa da scoprire sul Leone!

4 errori da non commettere con un Leone

Come sedurre un Leone?

Affinità di coppia del Leone

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Luna Piena del 10 settembre in Pesci: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Leone

Maestoso e carismatico, il Leone attrae per la sua prestanza. Impossibile passargli accanto senza notarlo! Ti sei innamorato di un Leone? Perfetto! I nostri esperti astrologi ci danno 5 buone ragioni (semmai servissero) per cedere al fascino del Leone.

Oroscopo Leone 2022: Non lasciate nulla la caso!

Quest'anno iniziate a vedere le cose in modo diverso e state considerando la possibilità di un cambiamento radicale della vostra vita. Tuttavia, non siete ancora sicuri di quale strada intraprendere, i dubbi e le incertezze vi frenano. Quali sono le previsioni dell’Oroscopo 2022 del segno del Leone?

Articoli preferiti

4 errori da non commettere con un Leone

Conosci qualcuno che è Leone? Se vuoi migliorare i tuoi rapporti e capirlo meglio, ecco come devi comportarti con questo segno. Attenzione! Il Leone si mostra esigente e a volte può diventare intransigente, perciò evita ad ogni costo di commettere questi 4 errori con lui.

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

 

Cartomanzia in diretta