13 caratteristiche che fanno di te un vero Leone

Aggiornato il da Lisa Ferri

Cari amici del Leone, anche volendo, per voi è davvero impossibile passare inosservati. D’altronde siete il segno più raggiante dello zodiaco. Generosi e calorosi, non ci si stanca mai di voi se non quando cominciate a diventare troppo pretenziosi… Ma non è tutto! Il Leone è molto più di questo ed ecco i 13 segni che lo dimostrano.

13 caratteristiche che fanno di te un vero Leone

Segno di Fuoco per eccellenza, le 13 caratteristiche che fanno di voi dei veri Leone non potranno far altro che confermare la vostra natura passionale e focosa.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


13 caratteristiche vi rendono dei veri Leone

Quali sono i tratti della personalità che fanno del Leone il segno più affascinante e orgoglioso dello zodiaco. 

1) Non lasciate indifferente nessuno

Gli sguardi vi seguono ovunque andiate; siete sempre raffinati, eleganti e raggianti. Che vi invidino o che vi ammirino, poco importa! A voi importa solo che gli altri vi notino.

2) Amate stare sotto i riflettori

A scuola volevate sempre essere rappresentante di classe. Ora siete sicuramente capo squadra, e se non è così, siete comunque sempre le persone che si mettono a ballare sul tavolo, che fanno la battuta più divertente o che indossano i vestiti più sorprendenti. In breve, è impossibile impedirvi di stare al centro del palcoscenico.

3) Siete delle persone orgogliose

Chiedere aiuto, un favore o semplicemente da che parte andare, vi riesce davvero difficile! Siete capaci di ritrovarvi in situazioni complicatissime solo a causa del vostro orgoglio. Forza, osate, non dovete vergognarvi!

4) Siete dei pessimi giocatori

La parola “perdere” non fa parte del vostro vocabolario, salvo che siete come tutti gli altri e che vi capita di tanto in tanto di non vincere. E in questi casi, non rispondete più di nulla! Voi siete sempre i migliori ed è fuori questione ammettere il contrario.

5) Siete generosi

Condividere il vostro pranzo, fare dei regali senza un motivo in particolare o prenotare un intero ristorante solo per festeggiare il compleanno del vostro partner. Avete sempre tante attenzioni da dare alle persone che vi circondano.

6) Parlate a nome di tutti

Sicuri di voi e dei vostri gusti, quando in famiglia o tra amici qualcuno non riesce a prendere una decisione, siete voi a parlare a nome di tutti e ad avere l’ultima parola… c’è da ammettere che siete sempre voi ad avere le idee migliori!

7) Siete un po’ troppo esagerati

In voi, autostima e fiducia in sé stessi sono spesso sinonimo d’arroganza e di orgoglio. Amate talmente tanto stare al centro della scena che a volte esagerate un bel po’, a tal punto da mostrarvi perfino troppo stravaganti ed eccentrici. Lo sapete bene, tutto ciò ha il potere di infastidire chi vi sta accanto.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


8) Siete vanitosi

La vostra onestà vi spinge spesso ad ammettere che siete le persone che amate di più al mondo. D’altronde voi siete i più belli e i più brillanti. Di sicuro non lo dite tutti i giorni, ma nel profondo lo sapete molto bene che nessuno potrà mai reggere il confronto!

9) Siete dei lavoratori incalliti

Quando vi affidano una missione o quando un progetto vi sta a cuore, siete pronti a passarci sopra delle ore. L’espressione “ammazzarsi di lavoro” è stata inventata per voi. Niente potrà fermarvi finché non avrete messo la parola fine a ciò che state facendo.

10) Siete molto socievoli

Per voi, farsi degli amici è di una facilità disarmante. Spesso affabili, di buonumore e con un lato un po’ mondano, siete le classiche persone che si ha piacere ad invitare a casa propria per creare l’atmosfera. Non c’è da sorprendersi se conoscete così tante persone!

11) Siete degli spendaccioni

Amate accontentare e accontentarvi. Che sia fare dei regali o togliervi lo sfizio del momento, non riuscite a resistere. Avete proprio le mani bucate… solo il conto in banca non riesce a stare sempre al vostro passo.

12) Siete fedeli

Avete un gusto pronunciato per i melodrammi, ma in amore non c’è niente da fare, il vostro lato tradizionalista vi spinge a prendere sul serio gli impegni. Siete un segno zodiacale fedele e se la relazione non dovesse più funzionare, mettereste un punto definitivo!

13) Sopportate male le critiche

A forza di essere circondati da ammiratori, siete alla costante ricerca di riconoscenza, tanto più che vi superate ogni volta per dare sempre il meglio di voi. Di conseguenza, una minima critica è per voi inaccettabile. Fate davvero molta fatica e non sopportate di dover fallire. Come reagire allora di fronte alle critiche?


Ci sono ancora molte cosa da scoprire sul Leone!

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Acquario ascendente Scorpione: un'alleanza stravagante

Qui troviamo il carattere ribelle e originale dell'Acquario unito al carisma e alla passione dello Scorpione! Una combinazione esplosiva, se mai ce n'è stata una. Ti svelo tutto quello che c'è da sapere sui segreti della personalità dell'Acquario con ascendente Scorpione.

Urano retrogrado fino al 27 gennaio, scopri la sua influenza

Molti segni zodiacali saranno alla ricerca di qualcosa di nuovo nella loro vita durante la retrogradazione di Urano, mentre altri saranno un po' più scontrosi... E tu, come vivrai questi due periodi, dal 29 agosto 2023 a sabato 27 gennaio 2024 e dal 1° settembre 2024 al 30 gennaio 2025? Con quale tono attraverserai Urano retrogrado in Toro? Ti racconto tutto.

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Oroscopo del Leone 2024: abbraccia il tuo futuro

Popopo, ma che anno per il Leone! Avrai francamente molto da fare e preparati perché è in arrivo un cambiamento importante e radicale per la tua carriera 😎. Non avere paura, traccia la tua rotta e lascia che il re o la regina che è in te ruggisca. Ti racconto tutto sul tuo anno nel mio oroscopo del Leone 2024, scritto con amore, appositamente per te.

Cosa sono le cuspidi in astrologia?

L'astrologia è in grado di risolvere molti misteri, ma solleva anche molti interrogativi, come ad esempio cosa significa essere nati sulla cuspide. Nascere sulla cuspide significa semplicemente che si è nati in un momento di transizione dei segni zodiacali. Ecco come questo influenza la tua personalità e il tuo carattere.

Articoli preferiti

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!