13 caratteristiche che fanno di te un vero Leone

Aggiornato il da Lisa Ferri

Cari amici del Leone, anche volendo, per voi è davvero impossibile passare inosservati. D’altronde siete il segno più raggiante dello zodiaco. Generosi e calorosi, non ci si stanca mai di voi se non quando cominciate a diventare troppo pretenziosi… Ma non è tutto! Il Leone è molto più di questo ed ecco i 13 segni che lo dimostrano.

13 caratteristiche che fanno di te un vero Leone

Segno di Fuoco per eccellenza, le 13 caratteristiche che fanno di voi dei veri Leone non potranno far altro che confermare la vostra natura passionale e focosa.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


13 caratteristiche vi rendono dei veri Leone

Quali sono i tratti della personalità che fanno del Leone il segno più affascinante e orgoglioso dello zodiaco. 

1) Non lasciate indifferente nessuno

Gli sguardi vi seguono ovunque andiate; siete sempre raffinati, eleganti e raggianti. Che vi invidino o che vi ammirino, poco importa! A voi importa solo che gli altri vi notino.

2) Amate stare sotto i riflettori

A scuola volevate sempre essere rappresentante di classe. Ora siete sicuramente capo squadra, e se non è così, siete comunque sempre le persone che si mettono a ballare sul tavolo, che fanno la battuta più divertente o che indossano i vestiti più sorprendenti. In breve, è impossibile impedirvi di stare al centro del palcoscenico.

3) Siete delle persone orgogliose

Chiedere aiuto, un favore o semplicemente da che parte andare, vi riesce davvero difficile! Siete capaci di ritrovarvi in situazioni complicatissime solo a causa del vostro orgoglio. Forza, osate, non dovete vergognarvi!

4) Siete dei pessimi giocatori

La parola “perdere” non fa parte del vostro vocabolario, salvo che siete come tutti gli altri e che vi capita di tanto in tanto di non vincere. E in questi casi, non rispondete più di nulla! Voi siete sempre i migliori ed è fuori questione ammettere il contrario.

5) Siete generosi

Condividere il vostro pranzo, fare dei regali senza un motivo in particolare o prenotare un intero ristorante solo per festeggiare il compleanno del vostro partner. Avete sempre tante attenzioni da dare alle persone che vi circondano.

6) Parlate a nome di tutti

Sicuri di voi e dei vostri gusti, quando in famiglia o tra amici qualcuno non riesce a prendere una decisione, siete voi a parlare a nome di tutti e ad avere l’ultima parola… c’è da ammettere che siete sempre voi ad avere le idee migliori!

7) Siete un po’ troppo esagerati

In voi, autostima e fiducia in sé stessi sono spesso sinonimo d’arroganza e di orgoglio. Amate talmente tanto stare al centro della scena che a volte esagerate un bel po’, a tal punto da mostrarvi perfino troppo stravaganti ed eccentrici. Lo sapete bene, tutto ciò ha il potere di infastidire chi vi sta accanto.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


8) Siete vanitosi

La vostra onestà vi spinge spesso ad ammettere che siete le persone che amate di più al mondo. D’altronde voi siete i più belli e i più brillanti. Di sicuro non lo dite tutti i giorni, ma nel profondo lo sapete molto bene che nessuno potrà mai reggere il confronto!

9) Siete dei lavoratori incalliti

Quando vi affidano una missione o quando un progetto vi sta a cuore, siete pronti a passarci sopra delle ore. L’espressione “ammazzarsi di lavoro” è stata inventata per voi. Niente potrà fermarvi finché non avrete messo la parola fine a ciò che state facendo.

10) Siete molto socievoli

Per voi, farsi degli amici è di una facilità disarmante. Spesso affabili, di buonumore e con un lato un po’ mondano, siete le classiche persone che si ha piacere ad invitare a casa propria per creare l’atmosfera. Non c’è da sorprendersi se conoscete così tante persone!

11) Siete degli spendaccioni

Amate accontentare e accontentarvi. Che sia fare dei regali o togliervi lo sfizio del momento, non riuscite a resistere. Avete proprio le mani bucate… solo il conto in banca non riesce a stare sempre al vostro passo.

12) Siete fedeli

Avete un gusto pronunciato per i melodrammi, ma in amore non c’è niente da fare, il vostro lato tradizionalista vi spinge a prendere sul serio gli impegni. Siete un segno zodiacale fedele e se la relazione non dovesse più funzionare, mettereste un punto definitivo!

13) Sopportate male le critiche

A forza di essere circondati da ammiratori, siete alla costante ricerca di riconoscenza, tanto più che vi superate ogni volta per dare sempre il meglio di voi. Di conseguenza, una minima critica è per voi inaccettabile. Fate davvero molta fatica e non sopportate di dover fallire. Come reagire allora di fronte alle critiche?


Ci sono ancora molte cosa da scoprire sul Leone!

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ascendente Toro: Una vita organizzata e precisa

Il Toro è un segno paziente, calmo e concreto. L’ascendente Toro rispecchia queste caratteristiche, è un segno sempre pronto a dare una mano d’aiuto nei momenti di difficoltà. Scopri quali sono le sue caratteristiche in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Gemelli: Serenità e spensieratezza

L’ascendente Gemelli è una boccata di aria fresca, una ventata di novità e originalità. Così come il segno dei Gemelli è un ascendente creativo, curioso, intelligente ma controllato. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Gemelli in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Ariete: Non accontentarsi mai!

Il segno zodiacale rivela quali sono le caratteristiche della tua personalità, mentre l’ascendente aiuta a delineare un quadro più preciso di te e quali sono le tue reali inclinazioni. Scopri con noi quali sono tutti gli ascendenti dell’Ariete.

5 consigli per un consulto di cartomanzia riuscito

Un consulto di cartomanzia o astrologia può essere di grande aiuto per dissipare i dubbi, fare chiarezza e muoversi nella giusta direzione, a condizione che il consulto sia all’altezza delle tue aspettative e che le domande siano chiare e precise. Scopri i nostri 5 consigli da tenere a mente prima di consultare un cartomante o astrologo.

Quali sono i segni zodiacali più carismatici?

Sei disinvolto, sicuro di te, affascinante: non c’è dubbio, sei una persona carismatica. Il carisma è innato, non si può imparare, è qualcosa che si ha o non si ha. I nostri astrologi ci svelano quali sono i cinque segni più portati ad essere carismatici. E tu? Ne fai parte?

Articoli preferiti

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta