Nato tra il 21 giugno e il 22 luglio, il Cancro è un segno d’Acqua. Il suo pianeta guida, la Luna, fa di lui una persona generosa, sensibile e creativa. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto il segno del Cancro, non ti resta che leggere il suo profilo astrale.
Sei Cancro e vorresti sapere con quali segni zodiacali sei compatibile? È vero, il vostro lato sensibile può al tempo stesso affascinare e stancare, e non tutti si sentirebbero pronti a stare al vostro fianco. È anche vero che alcuni segni si potrebbero sentire soffocare in una relazione con voi: troppo premurosi e affettuosi…
Affinità amorosa del Cancro: con quale segno andreste più d’accordo?
Sogni di trovare la tua anima gemella, qualcuno che ti sappia proteggere e rassicurare. Tuttavia non tutti sono all’altezza di portare a termine questa delicata missione. Quale segno sarebbe davvero capace di renderti felice? Scoprilo subito!
Caro amico del Cancro, scopri qual è il segno zodiacale compatibile con te. Scopri come conquistarlo e sedurlo a seconda del suo segno.
Capricorno - Cancro: due segni complementari
Capricorno e Cancro, questi due segni sono complementari: entrambi timidi, introversi e con un bisogno di sicurezza, possono trovare intesa stabilendo delle chiare regole per vivere una vita serena, forse senza grandi sorprese.
Il segno del Capricorno è un segno di Terra, realistico e laborioso, mentre il Cancro è un segno d'Acqua, più sensibile e con un grande bisogno di sicurezza affettiva. Queste differenze richiedono che ognuno faccia uno sforzo per avvicinarsi all'altro.
Il Capricorno potrebbe essere visto come troppo freddo e distante dal Cancro. Quest'ultimo lo critica anche per essere troppo concentrato sulla sua carriera, il che angoscia il Cancro che ha bisogno di una presenza emotiva costante per sentirsi bene. Il comportamento infantile del Cancro potrebbe irritare notevolmente il Capricorno, attenzione, i capricci non saranno tollerati.
|
Donna Cancro - Uomo Capricorno: La ballerina e la sua roccia
Immaginate una ballerina stella (la nostra Donna Cancro) e il suo partner, una solida roccia (l'Uomo Capricorno). Lei danza con emozione e passione, mentre lui, stoico, la sostiene fermamente, assicurandosi che non cada.
Quotidianamente, il Signor Capricorno gestisce le finanze e la Signora Cancro si occupa di creare un'atmosfera accogliente. Lui porta la struttura, lei porta la dolcezza. Potrebbe talvolta trovare le sue emozioni esuberanti un po' esasperanti, ma segretamente adora che lei possa leggerlo come un libro aperto.
In pubblico, sono quella coppia che tutti guardano. Lei splende, parla con passione dei suoi progetti e della sua famiglia, mentre lui, un po' in disparte, la guarda con una miscela di ammirazione e divertimento.
Donna Capricorno - Uomo Cancro: Il pilastro e il suo custode
Invertendo i ruoli, abbiamo la Donna Capricorno, il pilastro, e l'Uomo Cancro, il custode del focolare domestico. Lei, sempre impegnata a conquistare il mondo, e lui, maestro indiscusso della dolcezza. Lei torna a casa dopo una giornata di battaglie, e lui è lì, confortante e attento.
Quotidianamente, lei pianifica le linee guida della loro vita, dalle finanze alle loro prossime vacanze, mentre lui si assicura che tutto funzioni bene a casa. Lui ammira la sua forza e indipendenza, e lei trova conforto nella sua compassione e dedizione.
In pubblico, lei, impressionante e spesso in controllo, discute di affari o politica, mentre lui, più discreto, incanta tutti con il suo senso dell'umorismo e la sua capacità di mettere a proprio agio.
✨ Il mio consiglio: In entrambi i casi, l'equilibrio è la chiave. Il vostro duo funziona su un principio di attrazione e repulsione. O siete uniti o vi respingete. Per durare nel tempo, sarà quindi necessario imparare a capirvi e ad amarvi per ciò che siete, senza cercare di cambiare l'altro. Prendetevi il tempo per dialogare e saper ascoltare attentamente l'altro, considerate le sue necessità e desideri.
Rischio: gara di musi lunghi!
Attenzione, questi due possono lanciarsi in un campionato mondiale di musi lunghi! Il Cancro è un segno un po' infantile mentre il Capricorno è considerato il “vecchio” dello Zodiaco. Il Capricorno che si controlla, che si mostra molto riflessivo e di grande saggezza rischia di essere profondamente irritato dai capricci del Cancro e dal suo comportamento a volte infantile. Lo farà notare al segno astrologico del Cancro in modo freddo e tagliente, il che potrebbe ferire la grande sensibilità di quest'ultimo. Si presenterà quindi una vera gara di musi lunghi!
Imparate a dire “mi dispiace” anche quando pensate di avere ragione. Può salvare intere giornate di silenzio assoluto!
Forza: sicurezza e stabilità
Il Capricorno, con il suo aspetto da CEO che non sorride mai, porta una stabilità, mentre il Cancro, con il suo superpotere di leggere le emozioni come fumetti, porta calore umano. Insieme, costruiscono un nido accogliente che neanche la peggior tempesta potrebbe scuotere. Il Cancro addolcisce gli spigoli del Capricorno con i suoi biscotti e abbracci, mentre il Capricorno insegna al Cancro l'arte della pianificazione finanziaria. Chi ha detto che amore e fogli di calcolo Excel non possono coesistere?
Sesso: la routine
Se non sanno introdurre un po' di pepe nei loro rapporti, questi due segni potrebbero presto annoiarsi. Sarà quindi importante proporre all'altro delle novità, anche minime, nelle vostre relazioni sessuali. Cambiate luogo, orario o persino playlist. E perché non una piccola fuga romantica improvvisata? L'obiettivo è mantenere accesa la fiamma provando cose nuove, anche se è solo cambiare il lato del letto dove dormite!