Capricorno - Cancro: due segni complementari
Capricorno e Cancro, questi due segni sono complementari: entrambi timidi, introversi e con un bisogno di sicurezza, possono trovare intesa stabilendo delle chiare regole per vivere una vita serena, forse senza grandi sorprese.
Il segno del Capricorno è un segno di Terra, realistico e laborioso, mentre il Cancro è un segno d'Acqua, più sensibile e con un grande bisogno di sicurezza affettiva. Queste differenze richiedono che ognuno faccia uno sforzo per avvicinarsi all'altro.
Il Capricorno potrebbe essere visto come troppo freddo e distante dal Cancro. Quest'ultimo lo critica anche per essere troppo concentrato sulla sua carriera, il che angoscia il Cancro che ha bisogno di una presenza emotiva costante per sentirsi bene. Il comportamento infantile del Cancro potrebbe irritare notevolmente il Capricorno, attenzione, i capricci non saranno tollerati.
📌 - Percentuale di compatibilità: 80%
Punto di forza: possono completarsi bene a patto di trovare l'equilibrio Rischio: concezioni di vita molto diverse Consiglio: fate entrambi un passo verso l'altro
|
|
Donna Cancro - Uomo Capricorno: La ballerina e la sua roccia
Immaginate una ballerina stella (la nostra Donna Cancro) e il suo partner, una solida roccia (l'Uomo Capricorno). Lei danza con emozione e passione, mentre lui, stoico, la sostiene fermamente, assicurandosi che non cada.
Quotidianamente, il Signor Capricorno gestisce le finanze e la Signora Cancro si occupa di creare un'atmosfera accogliente. Lui porta la struttura, lei porta la dolcezza. Potrebbe talvolta trovare le sue emozioni esuberanti un po' esasperanti, ma segretamente adora che lei possa leggerlo come un libro aperto.
In pubblico, sono quella coppia che tutti guardano. Lei splende, parla con passione dei suoi progetti e della sua famiglia, mentre lui, un po' in disparte, la guarda con una miscela di ammirazione e divertimento.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento