Cancro

Aggiornato il da Lisa Ferri

Sommario

L’Ascendete Sagittario ha un carattere affettuoso e amichevole, crede fermamente nella giustizia e lotta ogni giorno per la sua libertà e quella delle persone che lo circondano. Questa sua naturale inclinazione gli spalanca le porte del mondo del lavoro, chiunque lo vorrebbe in qualità di collega o responsabile.

È sincero e trasparente, non ama i filtri, e quando si arrabbia non le manda certo a dire, può essere duro e addirittura velenoso. Dovrà imparare, col tempo, a contare fino a dieci prima di aprire bocca e ricordare che spesso la verità non sempre va detta.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Sagittario?

Questo ascendente è energia pura e la sua influenza è importante sul segno che accompagna. Legato ad un segno di Fuoco come l’Ariete, lo invia a spingersi oltre i propri limiti, a superarsi ma anche a viaggiare e conoscere nuovi luoghi e persone. Con un segno di Terra come il Toro, gli dà modo di superare la sua timidezza, di imparare ad essere più spontaneo e coraggioso. In associazione ad un segno d’Aria come l’Acquario, lo spinge ad essere più comunicativo, più rapido, dinamico, a muoversi di più, a moltiplicare i suoi progetti. Infine con un segno d’Acqua come i Pesci, il Sagittario fa in modo che l’universo emozionale di questi segni diventi più stabile, li invita ad ascoltarsi e capirsi senza preconcetti.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

La più grande forza del Sagittario è senza dubbio il suo ottimismo. Protetto dal pianeta Giove, astro della buona sorte, gode di una grande fortuna in tutti i progetti che decide di intraprendere. Gli ascendenti Sagittario sono delle persone con un grande senso dell’umorismo, hanno sempre la battuta pronta. Tra di difetti, troviamo sicuramente la sua indolenza e poca concentrazione: fa infatti fatica a prendere le cose sul serio e tende a disperdere le sue energie.

Caratteristiche dell'Ascendente SagittarioQualità dell'Ascendente Sagittario
Difetti dell'Ascendente Sagittario
Intelligente
Negligente
OttimistaIndolente
Avventuroso
Presuntuoso


Com'è l'ascendente Sagittario in amore?

Segno ibrido metà uomo e metà bestia quasi impossibile da domare, la freccia del Sagittario stravolgerà la vita sentimentale del suo partner. Amante delle novità e della conoscenza, ama scoprirsi e riscoprirsi, odia la monotonia della quotidianità e trova sempre il modo di sorprendere. Segno che rappresenta la libertà, preferisce relazioni che non siano troppo vincolanti, e che quindi limitino eccessivamente la sua libertà di azione e scelta. 

Con quali segni è più affine?

  • Sagittario + Ariete
  • Sagittario + Leone


>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Sagittario?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Cancro ascendente Sagittario

Che combinazione frizzante e tonificante ✨! Con il Cancro ascendente Sagittario, quest'ultimo è senza dubbio il tuo tocco di gioia di vivere. Infatti, vera e propria boute-en-train, il Sagittario, segno di Fuoco, ti dà il gusto di vivere e di goderne appieno. Sei un bon vivant e un amante di ogni tipo di piacere, ma sei anche in movimento. Infatti, se il Cancro ama la tranquillità della casa, con un ascendente Sagittario è più il bisogno di evadere, di scoprire e di diversificare che ti spinge. Per sfuggire alla noia, tutto è possibile: progetti multipli, occupazioni varie e peccato che poi non funzionino, l'importante per te è essere occupato. Quindi sì, certo, spesso si ha l'immagine di una persona instabile e insoddisfatta, ma si può anche dire che usi la tua mente sognante e ingegnosa per uscire dalla monotonia della vita quotidiana.



🤩 Celebrità Cancro ascendente Sagittario 

- Sylvester Stallone
- Nicola Sirkis
- Vincent Lindon
- Diana Spencer

E l'amore?

Tra il Cancro e il suo ascendente Sagittario, le questioni d'amore oscillano tra il bisogno di passione e di stabilità 🤷. È piuttosto contraddittorio, ma alla fine non cerchi altro che la persona ideale con cui vivere l'avventura della tua vita 🙄. Tuttavia, poiché sei piuttosto esigente, la tua vita sentimentale può essere, per un periodo più o meno lungo, piuttosto insoddisfacente o addirittura frustrante.

Quando hai trovato l'amore della tua vita, puoi essere un po' soffocante, persino possessivo. Tuttavia, sai come mantenere viva la passione. Il tuo ascendente Sagittario è un aiuto prezioso quando si tratta di essere originali e di pensare fuori dagli schemi per sorprendere e sedurre l'altra persona.

👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi il Toro ascendente Sagittario è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia del Gemelli.

Il Cancro ascendente Sagittario nel lavoro

Vista dall'esterno, la vita professionale di un Sagittario ascendente Cancro può sembrare una sorta di caos. In effetti, ti è particolarmente difficile rimanere concentrato su un unico argomento. È vero che il tuo segno solare, il Cancro, ti spinge a sparpagliarti troppo e poiché il Sagittario, nel profondo, non sopporta la noia, lavori sempre su argomenti diversi allo stesso tempo. Inoltre, con un ascendente di questo tipo, è fuori discussione che tu svolga un'attività professionale per dispetto; devi essere appassionato, altrimenti non ha senso! Per quanto riguarda la squadra, il tuo dinamismo e la tua serietà sono punti di forza che ti permettono di essere ben visto, anche se non tutti capiscono sempre dove vuoi arrivare.

Sei davvero un Cancro ascendente Sagittario🧮

Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅.  Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

Pregi e difetti del Cancro ascendente Sagittario

In questa alleanza tra il Cancro e il suo ascendente Sagittario c'è molta gioia di vivere, alcuni pregi superbi:

-  Tenace
- Fantasioso
- Fedele
- Simpatico
- Persuasivo
- Generoso
- Idealista
- Divertente
- Entusiasta

Ma anche difetti 🫣 :

-  Lunatico
- Pessimista
- Sospettoso
- Non mantiene le promesse
- Impaziente
- Non si concentra
- Volubile

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Mercurio transita dall'Acquario ai Pesci "Oggi, lascia che la tua mente si apra alle infinite possibilità dell'universo. Mercurio, il pianeta della comunicazione, entra nel segno spirituale dei Pesci, invitandoci a sognare, a immaginare e a connetterci con la nostra intuizione. Ascolta la voce silenziosa dentro di te, potrebbe avere qualcosa di importante da dirti."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!