Cancro

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sommario

L’Ascendente Pesci è un ottimo compagno, un saggio consigliere e un amico sempre pronto a tirarti su il morale. Dolce, creativo e imprevedibile, ama la compagnia e preferisce stare in compagnia piuttosto che trascorrere del tempo in solitaria.

È un segno leale e generoso, ha un grande senso del dovere e non nega una mano a nessuno. In amore è un ascendente romantico e idealista, predilige le relazioni durature ed evita le avventure da una notte.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci?

Legato ad un segno di Fuoco, come il Leone, l’Ascendente Pesci lo inviterà a gestire meglio le sue emozioni e ad evitare di reagire in maniera troppo scontrosa. Con un segno d’Aria, come il Gemelli, lo spingerà ad essere più flessibile, più disinvolto e spensierato. Sul piano professionale, lo aiuterà ad avere una visione più completa delle sue prospettive per il futuro.

Con un segno d’Acqua, come il Cancro, lo spingerà ad essere meno chiuso e concentrato su sé stesso, a gestire in maniera più matura la sua sensibilità e creatività. Infine, con un segno di Terra, come il Capricorno, lo inviterà ad ascoltare più spesso il suo cuore, assecondare le sue emozioni e mettere da parte la sua spessa corazza.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Un ascendente Pesci offre ai suoi nativi creatività, sensibilità e generosità! La sua ipersensibilità è anch'essa una grande forza, a condizione di saperla gestire. Se qualcosa va storto, non perdere la calma e rifletti sui pro e contro prima di prendere una decisione, non lasciare che le emozioni ti travolgano. Tra i difetti dell’ascendente Pesci troviamo sicuramente la timidezza e la tendenza a rifugiarsi in un mondo lontano dalla realtà. Quando nulla va come avevi immaginato, tendi a chiuderti a riccio e te la prendi con te stesso, invece di fare qualcosa perché la situazione cambi.

Caratteristiche dell'Ascendente PesciQualità dell'Ascendente Pesci
Difetti dell'Ascendente Pesci
Creativo
Pigro
Fantasioso
Pessimista
Affettuoso
Ipersensibile


Com'è l'Ascendente Leone in amore?

Se hai il Pesci in ascendente nel tuo tema natale, significa che sei un amante dolce e amorevole. Crei con il tuo partner un legame unico, una profonda connessione emotiva. Credi nel vero amore e, se non l’hai ancora trovato, speri di trovarlo il prima possibile. Quando sei innamorato, fai di tutto per compiacere e assecondare i desideri del tuo partner.

Con quali segni è affine il Pesci?

  • Pesci + Bilancia
  • Pesci + Cancro

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Pesci?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Cancro ascendente Pesci: un mix ricco di emozioni!

Il Cancro ascendente Pesci è l'alleanza di due segni d'Acqua molto sensibili e delicati, quindi è destinato ad essere un mix molto carico di emozioni. Innanzitutto, il Cancro, un segno d'acqua, è governato dalla Luna, che lo rende sensibile ed empatico. Immagina un granchio che porta la sua casa sulla schiena: il nostro Cancro è attaccato alla sua famiglia e alle sue radici. È anche molto intuitivo e riesce a percepire le emozioni degli altri 💙. Ora aggiungiamo un pizzico di ascendente Pesci. Il segno dei Pesci, anch'esso d'acqua, è governato da Nettuno, che apporta un tocco di sogno, creatività e spiritualità.

Il nostro Pesci con ascendente Cancro è dotato di un'immaginazione straripante e a volte può perdersi nel suo mondo interiore. È un po' come un artista che dipinge emozioni con il suo pennello. A volte hanno difficoltà a tornare alla realtà, ta nto sono assorbiti da ciò che stanno vivendo e provando in quel momento. Ricorda che si tratta di una personalità profondamente sensibile, amorevole e intuitiva. Fai attenzione a non ferire i loro sentimenti.

Come avrai capito, i Cancro ascendenti  Pesci sono bravi a sognare e a sentire, ma meno bravi ad agire. Si tratta di una personalità un po' passiva, che in caso di problemi o difficoltà manca di coraggio e spesso preferisce arrendersi e tornare al proprio mondo interiore.


🤩 Celebrità Cancro ascendente Pesci

- Julien Doré
- Mireille Mathieu
- Michel Polnareff
- Dorothée
- Pablo Neruda

- Ludivine Sagnier


E l'amore?

È semplice: un Cancro ascendente Pesci non riesce a immaginare una vita senza amore. Per loro non c'è niente di peggio del celibato e della solitudine. Sii felice, perché Cupido veglia su di te e soddisfa le tue aspettative emotive. L'amore si presenterà in tutte le sue sfumature e, nonostante alcune piccole tensioni, i tuoi corpi e i tuoi sentimenti saranno spesso esaltati. Quando si combinano Cancro e Pesci, c'è una chiara tendenza a idealizzare il partner e l'amore, il che può essere problematico e farti perdere la testa. Vi troverete bene in una relazione serena, dove l'amore è parte integrante della vita di tutti i giorni.

Armonia, devozione e tranquillità sono la tua definizione di relazione ideale. In questa relazione hai la tendenza a dimenticare te stesso e a mettere l'altra persona e i suoi desideri davanti a te stesso. Per amare gli altri, devi prima amare te stesso 😉.

👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi il Toro ascendente Pesci è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia del Gemelli.

Il Cancro ascendente Pesci nel lavoro

Il Pesci con ascendente Cancro è una spugna emotiva! È il re dell'empatia, in grado di percepire le emozioni di un intero team e di fornire la dolcezza e la gentilezza di cui tutti abbiamo bisogno e che spesso manca sul posto di lavoro. Sono anche molto creativi e intuitivi, sanno istintivamente cosa funzionerà e cosa no e le loro idee originali sono generalmente ben accolte, a patto che i dirigenti siano di mentalità aperta.

D'altro canto, la loro sensibilità li rende molto sensibili alle critiche e il feedback deve essere formulato con tatto, altrimenti si sentiranno molto feriti e preferiranno tornare a nascondersi nel loro guscio o nella loro testa. Insomma, è un ottimo collega che sa portare un po' di dolcezza e di emozione, ma non devi dimenticare che è molto fragile, quindi devi prenderti cura di lui e valutare bene cosa dirgli e come...

Sei davvero un Cancro ascendente Pesci?🧮

Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

Pregi e difetti del Cancro ascendente Pesci

Come spesso accade, le nostre qualità possono trasformarsi in difetti e il Cancro ascendente Pesci non fa eccezione. Il lato positivo è che amiamo la loro empatia, dolcezza e devozione. Si preoccupano profondamente e genuinamente degli altri e questo è bellissimo. Il rovescio della medaglia è che a volte si ha l'impressione che il partner sia in bilico, che non sia davvero presente, e questa distanza dalla realtà può essere irritante. Soprattutto quando si tratta di affrontare una situazione difficile e di reagire.

Il lato disinvolto e utopico del Cancro ascendente Pesci può quindi darci sui nervi. Possono anche essere lunatici, permalosi e fin troppo sognatori per una persona media. Se sei un Cancro ascendente Pesci, non esitare a esprimere le tue emozioni e a condividere il tuo mondo interiore, ma non dimenticare di tenere i piedi per terra!

In poche parole:


  • Qualità: empatia, gentilezza, devozione
  • Punti deboli: distacco dalla realtà, disinvoltura, lunaticità



💡 Cosa apporta l'ascendente Pesci al tuo segno solare Cancro? Il tuo ascendente Pesci sa come arricchire il tuo mondo interiore per permetterti di evadere durante importanti periodi di stress o conflitto.


Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Marte in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, sfrutta l'energia dinamica di Marte per sfidare i tuoi limiti e espandere i tuoi orizzonti. Ricorda, la crescita spirituale spesso arriva dopo aver affrontato e superato le sfide. Non temere l'ignoto, abbraccialo con coraggio e fiducia."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Vergine Opposizione Nettuno in Pesci "Oggi, lascia che la tua spiritualità ti guidi attraverso le sfide. L'opposizione tra la Luna e Nettuno può creare confusione, ma ricorda che la nebbia si dissipa sempre. Sii paziente con te stesso e fidati del tuo intuito."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!