I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Venere in astrologia: qual è la sua influenza sull'uomo?

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Venere!

Vista dalla Terra, Venere non si allontana mai troppo dal Sole, la loro distanza è di circa 108 milioni di chilometri. Quando la sua rivoluzione intorno al Sole la porta relativamente vicino alla Terra, Venere è l’astro più luminoso del cielo dopo il Sole e la Luna. Venere è luminosa e visibile persino nel pomeriggio.

Venere è simile alla Terra per diametro, circa 12 100 chilometri, massa e composizione chimica. Ma a differenza del nostro pianete, Venere ha un’atmosfera opaca che ci impedisce di distinguere la sua superficie. La sua rotazione intorno al Sole è di circa 225 giorni.

Venere della mitologia

Afrodite nella mitologia greca, è la dea dell’amore, dell’arte e della bellezza, come “Venere in Bilancia”. In quella romana, invece, Venere è più carnale, sensuale, è la dea della fertilità e si avvicina più a “Venere in Toro”. Venere, pianeta dell’amore, era sposa di Vulcano, ma lo tradì con suo fratello Marte. Venere e Marte formano la coppia più erotica dello Zodiaco. Venere è figlia di Urano e Gaia: secondo il mito sarebbe nata dal sangue del padre, dopo esser stato evirato dal figlio, Crono.

La leggenda narra che Venere sarebbe nata in seguito alla caduta dell’organo genitale in mare! Omero nell’Iliade, racconta che fosse la figlia di Zeus e Dione. Venere è anche la madre, tra gli altri, di Cupido, dio dell’amore. 

Venere in astrologia

Venere rappresenta l’amore nel tema natale, il concetto di amore, il piacere e la passione. Ad esempio un Venere in Bilancia cercherà di creare delle relazioni serene, mentre un Venere in Scorpione avrà bisogno di un amore travolgente, che lo faccia vibrare e penare. Ci sono poi Venere più razionali come i Venere in Vergine o in Capricorno. Venere simboleggia l’arte e il benessere materiale e fisico. Per i nativi di sesso maschile, Venere rappresenta la donna amante, la donna che seduce e stuzzica.

  • Quando Venere esercita un’influenza positiva simboleggia la ricerca del piacere, l’armonia, la bellezza, il fascino e l’arte.
  • Quando Venere esercita un’influenza negativa rappresenta la possessività, l’egoismo, l’indifferenza, la vigliaccheria.
  • Allegoricamente Venere rappresenta l’amore, il sentimento, il desiderio, la donna e l’emozione. 

Forse non sapevi che

  • Rivoluzione solare apparente, cioè il tempo impiegato dall’astro per compiere la sua rivoluzione: 225 giorni
  • Elemento: Aria
  • Parte del corpo: Polmoni, vescica, reni, collo
  • Funzione fisica: Sessualità, anabolismo
  • Metallo: Rame
  • Giorno della settimana: Venerdì


Scopri come 

Calcola il tuo ascendente

Quali sono le caratteristiche del tuo segno zodiacale

Come sedurlo a seconda del suo segno 

 

>>> Scopri tutti i segreti degli altri pianeti!

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Il potere delle candele  Il significato delle candele è celato anche nel loro colore...
Significato ore doppie: 11:11, il tuo angelo custode è con te  Cosa vuole dirti il tuo angelo custode?

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci