L'influenza di Venere secondo il segno in cui si trova
Come avrai compreso, la posizione di Venere in un tema natale è molto importante, è ciò che chiamiamo il tuo "segno venusiano".
Venere in Ariete: credi al colpo di fulmine
Una volta individuata la tua preda, non la perdi più di vista. Ritroviamo qui le caratteristiche dell'Ariete: audace, diretto e schietto. Anche se il tuo percorso amoroso può essere stato costellato di ostacoli, non rimpiangi nulla. Fai attenzione a dominare la tua impazienza e impara ad amare in modo meno esclusivo per evitare che il tuo partner si spaventi!
Venere in Toro: possessivo ma amorevole
È molto presto che parti alla ricerca della tua anima gemella, questo essere ideale che saprà meritare il tuo amore, puro e sincero. L'unico intoppo è che, per conquistare il tuo cuore, dovrai superare i tuoi test, mostrarti degno di fiducia e capace di condividere i tuoi sentimenti. Il cammino da percorrere non è sempre semplice, tutt'altro, perché la tua natura possessiva può spaventare alcuni, ma ne vale la pena.
Venere in Gemelli: un pizzico narcisista
Con il semplice scopo di verificare che il tuo fascino sia sempre efficace, non puoi fare a meno di sedurre... il che ti procura numerosi rimproveri da parte della tua dolce metà. Fortunatamente, sai come rassicurarla e riesci a farti perdonare ogni volta. In fondo, sappiamo che il tuo bisogno di essere amato è immenso!
Venere in Cancro: la tua famiglia, un pilastro
Caratterizzata dalla tua dolcezza e sensibilità, Venere ti conferisce tutte le qualità necessarie per proteggere la tua prole e accudire il tuo partner. Vivere nel tuo nido con la tua famiglia ti permette di allontanarti dal mondo e dal suo lato superficiale. Una lunga vita amorosa, piena di romanticismo, è tutto ciò che ti auguriamo!
Venere in Leone: quando si ama, non si bada a spese
Una volta che hai qualcuno nel mirino, non lo molli più. Ma il tuo coinvolgimento fortunatamente non ti rende cieco. Non è il caso di mentirti, a meno che tu non voglia scatenare la terza guerra mondiale. Le tue esigenze sembrano enormi, ma in realtà sono commisurate a tutto ciò che metti in atto per appagare la tua dolce metà.
Venere in Vergine: il flirt? Molto poco per te
Sul fronte del cuore, pensi che la ragione debba prevalere, anche se sogni segretamente di vivere una grande passione. Inutile svelare il grande gioco, perché tieni ad analizzare il comportamento e l'intelligenza del tuo pretendente prima di iniziare una storia. Anche se i tuoi sentimenti sembrano essere contenuti, sono in realtà molto intensi. Una volta impegnato, dai il meglio di te per evitare il peggio.
Nel tuo focolare regna un'atmosfera armoniosa di cui solo tu hai il segreto. Ma quando altre donne hanno la sfortuna di mettere piede sul tuo territorio, tiri fuori gli artigli. Venere in questo segno non ti ha risparmiato la gelosia, e temi che gli altri rappresentino un pericolo per la tua relazione. Una volta tornata la calma, ami fare piacere alla tua dolce metà, e sei sempre pronta a curare il tuo aspetto per sedurlo.
Dall'amore all'odio, il passo è breve, e tu lo superi non appena ti senti tradito. Al contrario, quando la magia opera, la tua unione diventa eccezionale, la passione ti fa vivere momenti meravigliosi. Sublimi la tua dolce metà e non esiti a dedicarle tutto il tuo tempo.
Ottimista, allegro e generoso sono parole che ti caratterizzano molto bene, anche se, come tutti, hai anche dei difetti. Come quello di dare l'impressione di essere sempre sul punto di partire. Una cosa è certa, al tuo fianco la vita è piena di sorprese e non ci si annoia mai.
Fai di tutto per non tradire i tuoi sentimenti. La tua attitudine piuttosto fredda costringe i tuoi corteggiatori a raddoppiare gli sforzi per conquistare il tuo cuore e la tua fiducia. La vita con te appare come una vera sfida, perché impieghi tempo a non diffidare più del tuo partner. Ma una volta superata questa fase, voi due, siete una roccia.
La tua originalità e il tuo lato ribelle non lasciano nessuno indifferente; d'altra parte, esaltare troppo la libertà non gioca a tuo vantaggio. Spetta a te trovare il giusto equilibrio, scovare il partner d'avventure ideale, quello con cui non vedrai il tempo passare, e quello di cui non potrai mai stancarti.
Venere in Pesci: più romantico di così, si muore
Sembri timido a prima vista, ma in realtà, a volte ti preservi per paura del fallimento. Capace di dedicare un amore incondizionato all'eletto del tuo cuore, potresti seguirlo fino ai confini del mondo. Grande romantico, la tua relazione ideale assomiglia a quella che si vede nei film. Non hai criteri particolari, l'unica qualità della tua dolce metà è quella di saper farti sognare.
L'influenza di Venere secondo la casa astrologica in cui si trova
💡 Prima di iniziare la lettura, sai cos'è una casa astrologica e qual è la sua importanza? No? Allora questo articolo è per te: Le case astrologiche, che ruolo hanno? Quale significato?
Con Venere in casa 1, sei una persona simpatica, molto probabilmente affascinante e attraente. Dai molta importanza alla tua immagine, al tuo aspetto esteriore, perché hai bisogno di essere amato, ammirato. Hai bisogno di vivere in armonia con gli altri e sei abile in questo. Hai anche il senso dell'estetica. A seconda del segno che occupa Venere e degli aspetti che riceve, puoi essere un po' troppo avido di conquiste e diventare profondamente infedele.
Con Venere in casa 2, hai bisogno di sicurezza in amore. Cerchi una relazione stabile in cui puoi realizzarti pienamente. A seconda degli aspetti di Venere e del segno in cui si annida, questa posizione può rappresentare i nativi interessati materialmente nelle loro relazioni amorose. Finanziariamente, Venere in Casa 2 indica che hai talento nel far fruttare i tuoi beni ma che puoi anche spendere rapidamente il denaro guadagnato. Con Venere in Casa 2, puoi anche guadagnarti da vivere grazie a un'attività artistica o legata alla moda o all'estetica.
In casa 3, hai bisogno di stabilire legami sentimentali, di infondere affetto in tutte le tue relazioni, che siano fraterne, familiari, professionali o altro. Questo rischia talvolta di trascinarti verso le tentazioni e l'infedeltà. Ami piacere, mescolare piacere e giochi, flirtare. Secondo il resto del tema astrale, la tua vita sentimentale può diventare instabile. In positivo, la tua grande socievolezza e adattabilità ti aprono numerose porte. Si apprezza la tua tolleranza e le tue manifestazioni affettuose.
In casa 4, sei molto attaccato alla tua famiglia, al tuo ambiente d'origine, alle tue radici, alla tua infanzia… Hai potuto (salvo aspetti negativi su Venere) essere molto amato e coccolato quando eri bambino, il che ti ha fatto desiderare di riprodurre questa atmosfera calorosa e benevola nel tuo proprio focolare. Venere in Casa 4 può anche indicare che hai bisogno di essere costantemente al centro dell'attenzione dei tuoi cari e che, se ti manca l'attenzione, diventi presto inquieto e fragile. Essendo la Casa 4 anche il tuo habitat, presti una cura particolare alla tua casa (decorazione, ecc…)
Quando la tua Venere si trova in Casa 5, per te, quando l'amore va bene, tutto va bene e se non sei appagato sentimentalmente, deperisci rapidamente… L'amore è il tuo nutrimento. Venere nella Casa astrologica dei piaceri può annunciare un grande amore nel corso della tua vita. Questa posizione venusiana può indicare che sei particolarmente simpatico, aperto agli altri e che il campo dei sentimenti, dei piaceri, ha un'importanza primordiale. A seconda degli aspetti ricevuti da Venere e del segno in cui si trova, gestisci la tua vita amorosa perfettamente o cadi nell'eccesso della ricerca del piacere. Venere in Casa 5 può rappresentare anche l'affetto particolare che si prova per i bambini o una predisposizione per le professioni legate all'estetica.
Venere in casa 6, nel settore del lavoro e della quotidianità, rivela che cerchi piaceri semplici, giorno per giorno. Al lavoro, sei molto sensibile all'ambiente circostante e hai bisogno di amare ciò che fai. Senza motivazione, ti è difficile mantenere il tuo posto, al punto da ammalarti. In amore, puoi mostrarti timido, discreto, poco espansivo, ma questo dipende ovviamente dal segno e dagli aspetti di Venere nel tuo tema natale. Rimani comunque disponibile e attento. In caso di difficoltà affettive, somatizzi facilmente.
L'astro dell'amore nella Casa 7, delle unioni e delle associazioni, rivela che puoi associarti solo se provi dei sentimenti. Sul fronte del cuore, è un indice di matrimonio d'amore. In modo più globale, infondi affetto in tutti i tuoi rapporti e ti posizioni in base alle tue simpatie o antipatie. Puoi dare una certa importanza alla bellezza fisica degli individui a cui ti avvicini. Attiri gli altri grazie al tuo fascino, al tuo sorriso affabile. Tuttavia, cerca di non cercare sistematicamente l'affetto degli altri, ciò rischia di squilibrarti. Non si può piacere a tutti.
Questa posizione venusiana in casa 8 può renderti molto esigente in amore. Hai bisogno di sentirti costantemente evolvere, di vivere sentimenti intensi, appassionati. Di conseguenza, potresti spesso mettere in discussione le tue relazioni. A meno che il destino non ti giochi dei tiri e ti imponga molte esperienze, a volte difficoltà, prima di trovare la stabilità affettiva. La sessualità può assumere molta importanza nella tua vita, che sia vissuta o fantastica. Il segno e gli aspetti (positivi o negativi) che riceve Venere nel tema natale sono particolarmente importanti qui.
Sei attratto dai viaggi, dalle culture diverse e dalle lingue straniere. Infatti, questa posizione venusiana in casa 9 indica che potresti trovare l'amore con una persona di origine straniera o qualcuno che ha una cultura o una religione diversa dalla tua. Può anche trattarsi di una persona della tua stessa nazionalità ma che incontrerai all'estero, durante un viaggio o uno spostamento. Può anche trattarsi di un individuo di un'altra classe sociale. Hai ideali elevati. Sogni la pace tra le nazioni, la comprensione tra gli esseri, l'umanesimo. Puoi realizzarti e andare lontano negli studi artistici.
Venere irradia il tuo tema natale, nel tuo settore socioprofessionale, in casa 10, il settore della carriera. Sicuramente emani un'immagine calorosa, persino seducente. Al lavoro, eviti i conflitti e sei particolarmente abile nella mediazione, nella diplomazia. Hai bisogno di mantenere relazioni piacevoli con i tuoi colleghi, i tuoi collaboratori, sei molto sensibile a questo. Per questo, sei capace di sforzi, di concessioni. Puoi realizzarti in una carriera artistica o in una professione legata all'estetica. Nelle altre professioni, rischi di essere un po' troppo dipendente dagli altri lungo il tuo percorso. Nei temi diurni, Venere può qui indicare una grande importanza e influenza (positiva o meno) della madre del nativo.
Con Venere in casa 11, sei poco selettivo nelle tue frequentazioni e amicizie perché ami restare aperto a tutti. L'amicizia ha molta importanza per te. Ti investi, ti dedichi ai tuoi amici, alle tue conoscenze. Questa posizione venusiana può indicare nel nativo una sottile linea di confine tra l'amore e l'amicizia. Così, nella tua esistenza, un'amicizia può evolvere in amore e viceversa. A seconda degli aspetti e del segno di Venere nel tema astrale, questa posizione può rappresentare un individuo che si disperde nelle sue relazioni amicali a scapito della sua vita amorosa.
Venere si trova qui nella casa 12, dei limiti, degli isolamenti, dei sacrifici... Questa configurazione può dare il gusto degli amori impossibili, l'attesa di una fusione estrema tra te e il tuo amato, ma che non è mai sufficiente… Questo può trascinarti in situazioni sentimentali complesse (persone non libere, persone abusive…). Bisogna evitare di credere che l'amore sia più forte, più bello se fa soffrire… Secondo il segno e gli aspetti che riceve Venere, questa posizione indica che non è facile per te amare: o tendi a rinunciare all'amore, a distanziarti dai tuoi sentimenti e dalla tua vita affettiva per paura di soffrire, oppure sublimi l'amore, lo idealizzi così tanto che non puoi mai raggiungere questo ideale… Tutto ciò può ovviamente evolvere nel corso della tua esistenza… Questa posizione può conferire una vera vocazione spirituale, mistica.
📍 6 punti chiave da ricordare su VenereRivoluzione solare apparente (tempo impiegato dal pianeta per compiere un giro completo dello zodiaco e tornare al punto di partenza): 225 giorni Elemento associato a Venere: Aria Parte del corpo associata a Venere: Polmoni, vescica, reni, collo Funzione fisica associata a Venere: Parte della sessualità, anabolismo Metallo associato a Venere: Rame Giorno associato a Venere: Venerdì
|
Ora sai di più su Venere, non fermarti qui e scopri:
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreGinevraRinaldi !
Fai una domanda a Ginevra
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento