Compatibilità Ariete - Gemelli

Aggiornato il

Nato tra il 21 marzo e il 19 aprile, l’Ariete è un segno di Fuoco. Il suo pianeta guida Marte fa di lui un segno coraggioso, forte e sincero. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto il segno dell’Ariete, non ti resta che leggere il suo profilo astrale.

Sei Ariete e vorresti sapere con quali segni zodiacali sei compatibile? Avrai sicuramente notato che siete iperattivi e impulsivi, più vi respingono più vi sentite attratti. Eh sì, cari amici dell’Ariete, avete tante qualità ma non tutti saprebbero tenervi testa.


Affinità amorosa dell’Ariete: con quale segno andreste più d’accordo?

Per sentirvi a vostro agio in amore, avete bisogno di una persona generosa, leale e forte che sappia capirvi e amarvi per ciò che siete. Cercate un partner indipendente che sappia prendersi cura di voi, senza essere opprimente o autoritario.

Cari amici dell’Ariete, scopri qual è il segno zodiacale compatibile con voi. Scopri come conquistarlo e sedurlo a seconda del suo segno.

Compatibilità di coppia Ariete/Gemelli: un rapporto altalenante

Intesa:


L'intesa tra questi due segni non è evidente. Infatti, il Gemelli concentra le sue relazioni più sull'amicizia e sulla buona comprensione che sulla sensualità e sull'amore. "Cerebralizza" i suoi sentimenti, tende sempre a mostrare un certo distacco emotivo ed evita le pulsioni della passione, teme le relazioni soffocanti. L'Ariete, invece, ama appassionatamente e desidera una relazione che lo faccia vibrare quotidianamente. Quindi non è facile far coincidere ogni giorno i propri desideri... I Gemelli sono riflessivi, flessibili e calmi mentre l'Ariete può essere impulsivo ed esplosivo: la loro percezione degli eventi non è assolutamente la stessa e questo può generare incomprensioni da entrambe le parti.


Il lato focoso dell'Ariete può affascinare il Gemelli all'inizio della loro relazione, lo trova esaltante, ma a lungo andare può irritarlo. L'Ariete, invece, all'inizio troverà affascinante la natura rilassata e amante del divertimento del Gemelli, ma presto diventerà fastidiosa. Le risposte evasive, la tendenza a minimizzare gli eventi e i cambi di idea saranno difficili da sopportare per un Ariete 🤷.


Affinché la situazione funzioni, quindi, ognuno dovrà impegnarsi al massimo e accettare e amare l'altro così com'è, con le sue qualità e i suoi difetti.


💓


Punti di forza:  si stimolano a vicenda e scoprono costantemente cose nuove.
Rischi:  i litigi possono essere forti e regolari
Consiglio: buona comunicazione, complicità, momenti di condivisione



Rischi:

I desideri di questi due segni sono profondamente diversi. L'Ariete chiede costantemente al Gemelli maggiori attenzioni e dimostrazioni emotive, con il rischio di provocarlo. Questo può portare a discussioni epiche, dove le parole sono giostre pericolose.

Punti di forza:

Malizia ed entusiasmo sono le parole chiave di questa coppia. Per evitare la routine, i due intraprendono progetti su larga scala che spesso si realizzano grazie all'intelligenza dei Gemelli e allo spirito combattivo dell'Ariete.

Sesso:

Più un'avventura di una notte che un partner per tutta la vita, per voi il sesso è una festa e voi siete gli ospiti d'onore. In programma, resistenza, robustezza, libertà e frivolezza...

Consiglio:

La chiave della coppia sarà la complicità: se l'Ariete lascerà ai Gemelli abbastanza libertà e se i Gemelli sorprenderanno l'Ariete con piccole attenzioni regolari, senza grandi abbracci o dichiarazioni appassionate, la coppia potrà funzionare sulla base della tenerezza reciproca.

📍Probabilmente te ne sarai accorto, ma qui mi interessano solo i segni solari. Ora, per un'analisi accurata della compatibilità, devo confrontare e analizzare il tema natale di entrambe le persone. 

Per questo motivo questa analisi deve essere moderata. Ti consiglio di dare un'occhiata al tuo ascendente e al tuo segno lunare per avere maggiori informazioni sulle tue relazioni con gli altri e sul tuo modo di vivere le emozioni. Infine, non dimenticare che l'astrologia non è tutto... Una coppia è fatta soprattutto di amore, rispetto, buona comunicazione e molte altre cose, quindi sta a te decidere!


💡 Astrocenter ti suggerisce di scoprire le caratteristiche dell'Ariete e di calcolare il tuo ascendente se non lo conosci! 


Ti potrebbe interessare:

-   Calcola l'affinità di coppia con il tuo colpo di fulmine: ecco le combinazioni tra tutti i segni zodiacali!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 6 aprile in Bilancia

La Luna piena si verifica giovedi' 6 aprile nel segno della Bilancia. La Luna piena in Bilancia ci aiuta a trovare l'equilibrio e a liberarci dai pesi.

Luna nuova del 21 marzo: vi diciamo tutto!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 marzo nel segno dell'Ariete segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Qual è l'influenza di Plutone in astrologia?

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Affinità di coppia: calcola la tua compatibilità in base al segno

Sapevi che l’intesa sessuale è strettamente legata al tuo segno zodiacale? Giorno e ora di nascita non ci aiutano solo a scoprire i segreti della nostra personalità ma anche qual è la nostra affinità sessuale e amorosa. Il nostro team di esperti ha preparato per te un’ampia selezione di articoli e test di sinastria di coppia per scoprire se siete davvero fatti per stare assieme.

Quali sono i 3 segni più ipersensibili?

Come gestire i caratteri irascibili o troppo sensibili? L'astrologia ci aiuta in questo senso e ci da preziose informazioni sulla personalità dei vari segni. Scopri quali sono i segni per i quali bisognerebbe avere un occhio di riguardo.

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

L’Ariete cerca prima di tutto di affermare la sua personalità. Spesso poco concentrato, si lascia condizionare da ansia e impazienza e ostenta sicurezza e tenacia. Entusiasta e ottimista, a volte non valuta con attenzione gli ostacoli che incontra per la sua strada. È a quel punto che lo sconforto prende il sopravvento.

Articoli preferiti

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?

Ognuno di noi ha un angelo custode, una guida spirituale che ci accompagna durante la vita. Se ti è già capitato di parlarci, ti sarai sicuramente reso conto di quanto sia importante ascoltare e capire i suoi messaggi. Desideri metterti in contatto con lui? Scopri qual è il nome del tuo angelo custode.

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta