Nato tra il 21 marzo e il 19 aprile, l’Ariete è un segno di Fuoco. Il suo pianeta guida Marte fa di lui un segno coraggioso, forte e sincero. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto il segno dell’Ariete, non ti resta che leggere il suo profilo astrale.
Sei Ariete e vorresti sapere con quali segni zodiacali sei compatibile? Avrai sicuramente notato che siete iperattivi e impulsivi, più vi respingono più vi sentite attratti. Eh sì, cari amici dell’Ariete, avete tante qualità ma non tutti saprebbero tenervi testa.
Affinità amorosa dell’Ariete: con quale segno andreste più d’accordo?
Per sentirvi a vostro agio in amore, avete bisogno di una persona generosa, leale e forte che sappia capirvi e amarvi per ciò che siete. Cercate un partner indipendente che sappia prendersi cura di voi, senza essere opprimente o autoritario.
Cari amici dell’Ariete, scopri qual è il segno zodiacale compatibile con voi. Scopri come conquistarlo e sedurlo a seconda del suo segno.
Compatibilità di coppia Ariete/Gemelli: un rapporto altalenante
Intesa:
L'intesa tra questi due segni non è evidente. Infatti, il Gemelli concentra le sue relazioni più sull'amicizia e sulla buona comprensione che sulla sensualità e sull'amore. "Cerebralizza" i suoi sentimenti, tende sempre a mostrare un certo distacco emotivo ed evita le pulsioni della passione, teme le relazioni soffocanti. L'Ariete, invece, ama appassionatamente e desidera una relazione che lo faccia vibrare quotidianamente. Quindi non è facile far coincidere ogni giorno i propri desideri... I Gemelli sono riflessivi, flessibili e calmi mentre l'Ariete può essere impulsivo ed esplosivo: la loro percezione degli eventi non è assolutamente la stessa e questo può generare incomprensioni da entrambe le parti.
Il lato focoso dell'Ariete può affascinare il Gemelli all'inizio della loro relazione, lo trova esaltante, ma a lungo andare può irritarlo. L'Ariete, invece, all'inizio troverà affascinante la natura rilassata e amante del divertimento del Gemelli, ma presto diventerà fastidiosa. Le risposte evasive, la tendenza a minimizzare gli eventi e i cambi di idea saranno difficili da sopportare per un Ariete 🤷.
Affinché la situazione funzioni, quindi, ognuno dovrà impegnarsi al massimo e accettare e amare l'altro così com'è, con le sue qualità e i suoi difetti.
💓 Punti di forza: si stimolano a vicenda e scoprono costantemente cose nuove. Rischi: i litigi possono essere forti e regolari Consiglio: buona comunicazione, complicità, momenti di condivisione |
Rischi:
I desideri di questi due segni sono profondamente diversi. L'Ariete chiede costantemente al Gemelli maggiori attenzioni e dimostrazioni emotive, con il rischio di provocarlo. Questo può portare a discussioni epiche, dove le parole sono giostre pericolose.
Punti di forza:
Malizia ed entusiasmo sono le parole chiave di questa coppia. Per evitare la routine, i due intraprendono progetti su larga scala che spesso si realizzano grazie all'intelligenza dei Gemelli e allo spirito combattivo dell'Ariete.
Sesso:
Più un'avventura di una notte che un partner per tutta la vita, per voi il sesso è una festa e voi siete gli ospiti d'onore. In programma, resistenza, robustezza, libertà e frivolezza...
Consiglio:
La chiave della coppia sarà la complicità: se l'Ariete lascerà ai Gemelli abbastanza libertà e se i Gemelli sorprenderanno l'Ariete con piccole attenzioni regolari, senza grandi abbracci o dichiarazioni appassionate, la coppia potrà funzionare sulla base della tenerezza reciproca.
📍Probabilmente te ne sarai accorto, ma qui mi interessano solo i segni solari. Ora, per un'analisi accurata della compatibilità, devo confrontare e analizzare il tema natale di entrambe le persone.
Per questo motivo questa analisi deve essere moderata. Ti consiglio di dare un'occhiata al tuo ascendente e al tuo segno lunare per avere maggiori informazioni sulle tue relazioni con gli altri e sul tuo modo di vivere le emozioni. Infine, non dimenticare che l'astrologia non è tutto... Una coppia è fatta soprattutto di amore, rispetto, buona comunicazione e molte altre cose, quindi sta a te decidere!
💡 Astrocenter ti suggerisce di scoprire le caratteristiche dell'Ariete e di calcolare il tuo ascendente se non lo conosci!
Ti potrebbe interessare: