Quali sono gli errori da non commettere con un Ariete?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Un tuo amico, il tuo partner, il tuo collega, il tuo capo è Ariete? Desideri riconquistare una persona nata sotto il segno dell’Ariete? Ecco quali sono i 4 errori da non commettere con questo segno, sia sul piano professionale che sentimentale.

Quali sono gli errori da non commettere con un Ariete?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

Lo voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

Lo voglio
Oroscopo di primavera

e stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Il segno zodiacale dell'Ariete è un segno vigoroso, è una persona dinamica che ha bisogno sempre di mettersi alla prova e sentirsi viva. È indipendente, spesso impulsivo, non riesce sempre a controllare le sue emozioni.  


 💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


4 errori da non fare con un Ariete

Se desideri andare d’accordo con un Ariete, tieni a mente questi 4 semplici consigli. Ecco quali sono i 4 errori da non commettere con un Ariete, sta a te giocartela al meglio.

1. Affrontarlo/a di petto

Affrontare di petto un Ariete è un po' come sfidare un toro con il mantello rosso: un invito alla carica! Questo segno di fuoco, governato da Marte, il pianeta della guerra, ha una tendenza naturale a combattere piuttosto che a fuggire. Immagina di dirgli che la sua ultima idea è la peggiore che tu abbia mai sentito. Hai appena finito la frase che lui ha già indossato l'armatura per difendere il suo punto di vista (nel migliore dei casi, nel peggiore hai già preso un pugno in faccia 😝 ). La diplomazia è la chiave: servigli un sandwich di complimenti - una critica tra due elogi - e vedrai che digerirà molto meglio i suggerimenti.

2. Dare ordini e imporre la tua visione

Cercare di comandare un Ariete è come cercare di programmare un GPS per portarti sulla luna: non solo è inutile, ma finirai per essere rimproverato da una voce robotica - "torna indietro". Il nativo di questo segno è un leader nato, non un seguace. Se vuoi che faccia qualcosa, proponigliela come se fosse una sua idea. "Sai, sarebbe bello se qualcuno potesse prendere l'iniziativa per questo progetto.... Oh, lo farai? Che iniziativa!". E ricorda: se inizia a farti da guida, non lasciarglielo fare. Altrimenti potresti ritrovarti a fare il suo lavoro mentre lui si prende tutti i meriti, e questo non va bene!

3. Essere passivo con lei/lui

Un Ariete annoiato è un Ariete in cerca di guai (e in più fa rima 😅). Se hai intenzione di passare una serata a guardare le mosche volare, non sorprenderti se il tuo amico cornuto inizia a organizzare una spedizione sull'Himalaya dal suo smartphone, chiamandoti "cozza grassa e inerte". Per lui, l'inattività è come chiedere a uno smartphone di stare più di un giorno senza ricaricarsi: impensabile! Fatti coinvolgere, proponigli delle attività e dimostragli che hai la sua stessa energia ed entusiasmo per la vita. Altrimenti, potrebbe lasciarti sul divano e partire per un'avventura con qualcun altro.

4. Offrirgli compiti poco gratificanti

Chiedere a un Ariete di fare delle fotocopie è come chiedergli di dipingere una parete di bianco e poi guardare la vernice asciugarsi. Ha bisogno di sentirsi importante e se non gli dai l'opportunità di brillare, potrebbe usare la sua energia per dipingere di nero la tua reputazione. Offrigli sfide all'altezza della sua ambizione e ti sarà fedele come un cavaliere al servizio della sua regina. Ma se lo riduci a compiti umili, potrebbe dichiarare la propria ribellione, lasciandosi dietro una scrivania disordinata e una pila di fotocopie non finite.


Ora che sai quali sono gli errori da non commettere con un Ariete, sicuro di poter andare d’accordo con lui? Ecco quali sono i segni compatibili, leggi l'affinità di coppia dell'Ariete.


Ti potrebbe interessare:


Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il nostro oroscopo dell'Ariete

Oroscopo Ariete 2024: tanta carne al fuoco ma c'è da divertirsi!

Nel 2024 non avrai davvero tempo per rilassarti e amerai questa iperattività, da buon Ariete quale sei. Ti sentirai più forte, più ambizioso, più sicuro delle tue scelte e non ti mancherà il coraggio. Certo, non ti farai degli amici con la tua aria superiore 😏. Eccoci al nuovo anno, scopri l'oroscopo 2024 per l'Ariete.

I nostri ultimi articoli sull'Ariete

Ariete: scopri la forza e la passione di questo segno zodiacale

Ansiosi, impazienti, testardi e supponenti, i nativi dell'Ariete hanno bisogno di agire, di esprimersi e di affermare la propria personalità in modo forte e chiaro. Entusiasti e ottimisti, a volte mancano di concentrazione e discernimento e valutano male gli ostacoli, il che significa che si lasciano trasportare e scoraggiare altrettanto rapidamente... Sto tracciando un ritratto del segno zodiacale dell'Ariete, nato tra il 19 marzo e il 21 aprile: ti riconoscerai! ♈

La stagione dell'Ariete, un'iniezione d'energia!

L'inverno è alle spalle e la primavera è alle porte. Dal 21 marzo al 19 aprile è la stagione dell'Ariete. Dall'azione all'audacia, sei pronto ad affrontare una stagione di forza e coraggio? Spero di sì, perché sotto l'influenza dell'Ariete c'è un'ondata di dinamismo e determinazione. In questo periodo dell'anno la natura si risveglia e torna la luce, simbolo di rinnovamento. Questa nuova stagione astrologica invita tutti a prendere in mano il proprio destino e a superare se stessi. Fatti valere! 💪

Affinità di coppia dell’Ariete: con quali segni zodiacali sei compatibile?

L’Ariete è un segno forte e passionale che sa come attirare l’attenzione. È innanzitutto un segno che ama conquistare, la fase della seduzione è quella che lo intriga di più. Se vuoi tenertelo stretto dovrei essere brava a non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga. Sei compatibile con un Ariete? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete!

Forte e autoritario, l’Ariete non è sempre un segno facile da gestire, ma una cosa è sicura: non si può essere immuni dal loro fascino. Anche se è faticoso stargli dietro, ecco 5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete! Continua a leggere!

13 caratteristiche che fanno di te un vero Ariete

L’astrologia ha un’influenza diretta sulla personalità e sui tratti caratteriali dei segni. Se siete Ariete, avete senza dubbio un carattere di fuoco che può sia impressionare che spaventare. È vero che non siete affatto un segno facile, ma siete semplicemente affascinanti…Lusingati? Scoprite allora le 13 caratteristiche che provano che siete decisamente un Ariete.