Il segno zodiacale dell'Ariete è un segno vigoroso, è una persona dinamica che ha bisogno sempre di mettersi alla prova e sentirsi viva. È indipendente, spesso impulsivo, non riesce sempre a controllare le sue emozioni.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
4 errori da non fare con un Ariete
Se desideri andare d’accordo con un Ariete, tieni a mente questi 4 semplici consigli. Ecco quali sono i 4 errori da non commettere con un Ariete, sta a te giocartela al meglio.
1. Affrontarlo/a di petto
Affrontare di petto un Ariete è un po' come sfidare un toro con il mantello rosso: un invito alla carica! Questo segno di fuoco, governato da Marte, il pianeta della guerra, ha una tendenza naturale a combattere piuttosto che a fuggire. Immagina di dirgli che la sua ultima idea è la peggiore che tu abbia mai sentito. Hai appena finito la frase che lui ha già indossato l'armatura per difendere il suo punto di vista (nel migliore dei casi, nel peggiore hai già preso un pugno in faccia 😝 ). La diplomazia è la chiave: servigli un sandwich di complimenti - una critica tra due elogi - e vedrai che digerirà molto meglio i suggerimenti.
2. Dare ordini e imporre la tua visione
Cercare di comandare un Ariete è come cercare di programmare un GPS per portarti sulla luna: non solo è inutile, ma finirai per essere rimproverato da una voce robotica - "torna indietro". Il nativo di questo segno è un leader nato, non un seguace. Se vuoi che faccia qualcosa, proponigliela come se fosse una sua idea. "Sai, sarebbe bello se qualcuno potesse prendere l'iniziativa per questo progetto.... Oh, lo farai? Che iniziativa!". E ricorda: se inizia a farti da guida, non lasciarglielo fare. Altrimenti potresti ritrovarti a fare il suo lavoro mentre lui si prende tutti i meriti, e questo non va bene!
3. Essere passivo con lei/lui
Un Ariete annoiato è un Ariete in cerca di guai (e in più fa rima 😅). Se hai intenzione di passare una serata a guardare le mosche volare, non sorprenderti se il tuo amico cornuto inizia a organizzare una spedizione sull'Himalaya dal suo smartphone, chiamandoti "cozza grassa e inerte". Per lui, l'inattività è come chiedere a uno smartphone di stare più di un giorno senza ricaricarsi: impensabile! Fatti coinvolgere, proponigli delle attività e dimostragli che hai la sua stessa energia ed entusiasmo per la vita. Altrimenti, potrebbe lasciarti sul divano e partire per un'avventura con qualcun altro.
4. Offrirgli compiti poco gratificanti
Chiedere a un Ariete di fare delle fotocopie è come chiedergli di dipingere una parete di bianco e poi guardare la vernice asciugarsi. Ha bisogno di sentirsi importante e se non gli dai l'opportunità di brillare, potrebbe usare la sua energia per dipingere di nero la tua reputazione. Offrigli sfide all'altezza della sua ambizione e ti sarà fedele come un cavaliere al servizio della sua regina. Ma se lo riduci a compiti umili, potrebbe dichiarare la propria ribellione, lasciandosi dietro una scrivania disordinata e una pila di fotocopie non finite.
Ora che sai quali sono gli errori da non commettere con un Ariete, sicuro di poter andare d’accordo con lui? Ecco quali sono i segni compatibili, leggi l'affinità di coppia dell'Ariete.
Ti potrebbe interessare: