Nato tra il 21 marzo e il 19 aprile, l’Ariete è un segno di Fuoco. Il suo pianeta guida Marte fa di lui un segno coraggioso, forte e sincero. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto il segno dell’Ariete, non ti resta che leggere il suo profilo astrale.
Sei Ariete e vorresti sapere con quali segni zodiacali sei compatibile? Avrai sicuramente notato che siete iperattivi e impulsivi, più vi respingono più vi sentite attratti. Eh sì, cari amici dell’Ariete, avete tante qualità ma non tutti saprebbero tenervi testa.
Affinità amorosa dell’Ariete: con quale segno andreste più d’accordo?
Per sentirvi a vostro agio in amore, avete bisogno di una persona generosa, leale e forte che sappia capirvi e amarvi per ciò che siete. Cercate un partner indipendente che sappia prendersi cura di voi, senza essere opprimente o autoritario.
Cari amici dell’Ariete, scopri qual è il segno zodiacale compatibile con voi. Scopri come conquistarlo e sedurlo a seconda del suo segno.
Compatibilità di coppia Ariete/Capricorno: gli opposti si attraggono
Intesa:
Questi due segni così diversi sono anche molto complementari. Il trucco sta nell'accettare questo principio di "complementarità". Che la relazione sia emotiva o di altro tipo, il dare e ricevere è obbligatorio per questa coppia. Ariete e Capricorno non hanno affatto lo stesso ritmo: l'Ariete è veloce e nervoso, il Capricorno è calmo e lento.
Rischi:
L'Ariete vede il Capricorno come una "palla al piede", un essere freddo e austero, mentre l'altro vede l'Ariete come una palla di nervi insopportabile, capricciosa e infantile. Il rischio di incomprensione è grande!
Punti di forza:
Siete complementari, uno focoso e l'altro saggio, mano nella mano, potete avere successo insieme in molti ambiti della vita, quelli che meritano reattività e quelli che necessitano di riflessione. Insieme siete fatti per il successo.
Sesso:
La passione è molto scarsa per questa coppia, la cui stanchezza finirà per avere la meglio sull'Ariete, che deve sempre prendere l'iniziativa. Il Capricorno non sa come comportarsi con questo segno focoso.
La complessità del Capricorno seduce l'Ariete che ama formare con lui una coppia tormentata, sempre sull'orlo del dramma, ma che sa perfettamente come riconciliarsi a letto o durante una serata scambista!
Consiglio:
Se l'Ariete non è troppo stravagante e il Capricorno non è un guastafeste, questi partner possono apprezzarsi e persino amarsi. L'Ariete sarà rassicurato dalla saggezza, dalla maturità e dalla prudenza del Capricorno, mentre il Capricorno troverà nell'Ariete un po' di fantasia, sogno e romanticismo.
Ognuno dei due dovrà fare delle concessioni. Se l'Ariete non è troppo stravagante e il Capricorno non è un guastafeste, questi partner potranno apprezzarsi e persino amarsi. L'Ariete sarà rassicurato dalla saggezza, dalla maturità e dalla prudenza del Capricorno e il Capricorno troverà nell'Ariete un po' di fantasia, di sogno e di romanticismo.
📍 Come avrai notato, qui mi interesso solo dei segni solari, ma per uno studio approfondito della compatibilità è necessario confrontare il tema natale di entrambe le persone. Inoltre, tieni presente che l'astrologia non è tutto, tutt'altro: per far durare una coppia ci vuole tanto amore, tenerezza, buona comunicazione, rispetto e tante altre cose... Sta a te decidere!