I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Empatia, come proteggersi dalle emozioni negative?

Gli empatici sono delle vere e proprie spugne acchiappa emozioni, e riescono a fare proprie le sensazioni e i sentimenti altrui senza volerlo, la maggior parte delle volte subendone solo le condizioni negative. Collera, stress, frustrazioni, sono le emozioni di cui spesso gli empatici si fanno carico. Ecco perché è importante imparare a proteggersi, ecco come fare!

Se sei una persona con una forte empatia, sai meglio di chiunque altro che non è poi così difficile sentire il dolore altrui come se fosse proprio. Soprattutto quando anche tu stai attraversando un periodo non semplice e sei ancora più esposto.

Empatia: come proteggersi dalle emozioni in 5 passi

Ecco come proteggersi dalle emozioni altrui. Gli empatici sono delle persone ipersensibili che percepiscono le sensazioni in maniera più netta e intensa. Purtroppo non tutte le emozioni sono positive, sono quelle negative a condizionare maggiormente gli empatici.  I loro stati d'animo sono continuamente condizionati dal gruppo di persone che frequentano, la loro capacità di mettersi nei panni degli altri e percepire le emozioni degl altri, li spinge talvolta a farsi carico di problemi che non appartengono loro davvero. Essere empatici significa essere più sensibili e spesso fragili

1) Che empatico sei?

Prima di imparare a proteggersi, è importante capire che tipo di empatia abbiamo. Più emotiva o più fisica? Cosciente o telepatica? È importante sapere di che natura sono queste pulsioni se vogliamo imparare a controllarle.

2) Vai all’origine del problema

Ogniqualvolta che hai a che fare con una sensazione negativa, devi chiederti se è legata ad un tuo malessere o se è legata ad un malessere altrui. Concentrati su te stesso e sulle tue emozioni.

3) Allontana le persone tossiche

Ascolta le tue sensazioni e se percepisci che una persona è tossica non esitare un solo minuto a allontanarla. Ne va della tua serenità mentale e fisica.

4) Evita le situazioni a rischio

  • Impara a riconoscere le persone tossiche, vale a dire quelle che che rilasciano energie negative
  • Se puoi evita i luoghi affollati, e circondati di persona che ti vogliono bene.
  • Prenditi dello spazio per te, crea il tuo rifugio, il tuo nido, nel quale poter cercare conforto nei momenti di difficoltà.
  • Meditare aiuta a raccogliere le idee e rilassarsi.

5) Circondati di amore

Circondati amore, di pace e di gioia. Trascorri del tempo con persone positive, che ti fanno sentire bene, amato e apprezzato. Sii generoso e compassionevole verso il prossimo e verso te stesso.

Speriamo che con questi cinque semplici consigli tu possa riuscire a preservare la tua serenità. Essere delle persone empatiche è meraviglioso, tuttavia è importante capire come proteggersi dalle emozioni negative che non giovano né a te né alla vostra famiglia. Quanto è importante per te la famiglia? 

Lascia un commento

VIVI MEGLIO CON ASTROCENTER !

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Come dimagrire grazie alle calorie negative?  Scopri quali sono gli alimenti da prediligere!
Qual è il significato dei nei?  Scoprilo subito!
5 consigli per del sesso ecologico e responsabile  E tu? Rispetti il pianeta anche sotto le lenzuola?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci