Come migliorare il tuo intuito?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Non hai bisogno di un dono per sviluppare il tuo intuito. L’intuito è una forma di intelligenza innata che potremmo definire come una forma di conoscenza immediata che non ha un ragionamento alle spalle. Si manifesta quando capiamo qualcosa ma non sappiamo spiegarne il motivo. Come fare per sviluppare il proprio intuito?

Come migliorare il tuo intuito?

Vorremmo che la nostra voce interiori ci guidasse e ci suggerisse la decisione migliore da prendere. Tenuto conto che il nostro intuito non si può né forzare né sollecitare ecco 5 semplici consigli per imparare a sviluppare e affinare il proprio intuito.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Sviluppa il tuo intuito in 5 passi

Ecco 5 semplici consigli per migliorare il tuo intuito. 

1. Fai affidamento sul tuo intuito

Fai affidamento sul tuo intuito

Per cominciare basta semplicemente prendere più sul serio le nostre sensazioni. Per quanto possa sembrare assurdo, la nostra intelligenza intuitiva esiste e non è sempre logica e comprensibile. Pensa a tutte quelle volte che ti ha inspiegabilmente aiutato a trovare una soluzione a situazioni o persone che ti mettevano a disagio.

La redazione ti consiglia: Quali sono le persone tossiche per il tuo segno?

 

2. Prenditi il tempo che ti serve

Prenditi il tempo che ti serve

La quotidianità è stressante e frenetica. Passiamo la maggior parte del tempo a occuparci delle nostre faccende senza prenderci del tempo per ascoltare le nostre sensazioni. Ogni tanto, fare delle pause aiuta ad essere più reattivi e a capire meglio i nostri presentimenti. Quando hai un dubbio, è meglio prenderti il tempo che ti serve per scoprirne il motivo piuttosto che fare finta di nulla.

3. Isolati dal mondo

Isolati dal mondo

Liberare la testa dalle preoccupazioni quotidiane è il miglior modo per sviluppare il proprio intuito. Cerca di prenderti un momento solo per te ogni giorno, isolati e medita, lasciando che i pensieri fluiscano liberamente. 

4. Sii onesto con te stesso

Sii onesto con te stesso

Siete i soli a sapere davvero cosa è giusto e cosa no, è dunque importante saper riconoscere cosa è intuizione e cosa non lo è. Cerca di essere lucido e fai la differenza tra cosa desideri che accada e le tue intuizioni evitando così di auto-persuaderti. 

5. Segui il tuo intuito, sempre e comunque

Segui il tuo intuito

Seguire il proprio intuito è il modo migliore per svilupparlo. Perché la tua voce interiori venga sempre più spesso in tuo soccorso devi per prima cosa darle credito.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Ultimi articoli

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Acquario: Sempre un passo avanti

L’Ascendente Acquario è un compagno proiettato nel futuro, non ama la staticità e cerca sempre di provare nuove emozioni e sensazioni, sia sul piano sentimentale che professionale. È l’ascendente più visionario e originale dello zodiaco. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Con quale segno zodiacale sei incompatibile?

Hai notato che ci sono persone che non riesci proprio a sopportare? A volte senza una valida ragione? L’astrologia ti spiega il motivo di questa incompatibilità. A seconda del tuo segno è impossibile andare d’accordo con tutti, scopri quali sono i segni che proprio non sopporti!

Quali sono i 6 segni zodiacali che fanno più ghosting?

Ci siamo passati tutti…Conosciamo già i passaggi. Veniamo invitati a un appuntamento, ci troviamo bene, ci è sembrato totalmente interessato eppure, il giorno seguente rimaniamo scioccati nel vedere che la persona è del tutto sparita. Esatto, dopo settimane di continui scambi, la comunicazione viene improvvisamente interrotta e tutti i messaggi e le chiamate fatte restano senza risposta. Bene, c’è un termine per questo fenomeno, si chiama “ghosting”! Esatto, questo fenomeno è una delle paure più grandi dei seduttori moderni. Chiunque può diventarne vittima. Scopri quali sono i 6 più grandi fantasmi in circolazione.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta