I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Come migliorare il tuo intuito?

Non hai bisogno di un dono per sviluppare il tuo intuito. L’intuito è una forma di intelligenza innata che potremmo definire come una forma di conoscenza immediata che non ha un ragionamento alle spalle. Si manifesta quando capiamo qualcosa ma non sappiamo spiegarne il motivo. Come fare per sviluppare il proprio intuito?

Vorremmo che la nostra voce interiori ci guidasse e ci suggerisse la decisione migliore da prendere. Tenuto conto che il nostro intuito non si può né forzare né sollecitare ecco 5 semplici consigli per imparare a sviluppare e affinare il proprio intuito.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Sviluppa il tuo intuito in 5 passi

Ecco 5 semplici consigli per migliorare il tuo intuito. 

1. Fai affidamento sul tuo intuito

Fai affidamento sul tuo intuito

Per cominciare basta semplicemente prendere più sul serio le nostre sensazioni. Per quanto possa sembrare assurdo, la nostra intelligenza intuitiva esiste e non è sempre logica e comprensibile. Pensa a tutte quelle volte che ti ha inspiegabilmente aiutato a trovare una soluzione a situazioni o persone che ti mettevano a disagio.

La redazione ti consiglia: Quali sono le persone tossiche per il tuo segno?

 

2. Prenditi il tempo che ti serve

Prenditi il tempo che ti serve

La quotidianità è stressante e frenetica. Passiamo la maggior parte del tempo a occuparci delle nostre faccende senza prenderci del tempo per ascoltare le nostre sensazioni. Ogni tanto, fare delle pause aiuta ad essere più reattivi e a capire meglio i nostri presentimenti. Quando hai un dubbio, è meglio prenderti il tempo che ti serve per scoprirne il motivo piuttosto che fare finta di nulla.

3. Isolati dal mondo

Isolati dal mondo

Liberare la testa dalle preoccupazioni quotidiane è il miglior modo per sviluppare il proprio intuito. Cerca di prenderti un momento solo per te ogni giorno, isolati e medita, lasciando che i pensieri fluiscano liberamente. 

4. Sii onesto con te stesso

Sii onesto con te stesso

Siete i soli a sapere davvero cosa è giusto e cosa no, è dunque importante saper riconoscere cosa è intuizione e cosa non lo è. Cerca di essere lucido e fai la differenza tra cosa desideri che accada e le tue intuizioni evitando così di auto-persuaderti. 

5. Segui il tuo intuito, sempre e comunque

Segui il tuo intuito

Seguire il proprio intuito è il modo migliore per svilupparlo. Perché la tua voce interiori venga sempre più spesso in tuo soccorso devi per prima cosa darle credito.


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Qual è il significato dell'animale totem del Corvo?  Scopri tutti i segreti di questo affascinante animale guida
Significato del colore rosa: pace e amore  Scopri il suo significato e la sua interpretazione
Significato del colore verde: speranza e fortuna  Quali sono i suoi significati?
Significato del numero 3 in numerologia: idee e progetti  Scopri le sue interpretazioni e caratteristiche
Colore giallo: significato, simbologia e virtù  Scopri le sue caratteristiche e la sua simbologia
L'angelo custode Haamiah: simbolo di verità e di autenticità  Angelo della Bilancia (dal 29 settembre al 3 ottobre)
I 10 sogni più ricorrenti: il loro significato nascosto  Hai un sogno ricorrente? Scopri il suo significato

Contattaci