Acquamarina: la pietra dell'acqua
Hai mai sentito parlare dell’Acquamarina? Oltre ad avere il colore dell’acqua cristallina, è una gemma associata alla calma interiore, alla comunicazione chiara e alla protezione durante i viaggi in mare. Gli antichi marinai la usavano come talismano contro i pericoli dell’oceano. Nella cristalloterapia moderna, si dice che l'acquamarina favorisca l’equilibrio emotivo, rafforzi l’intuizione e stimoli la consapevolezza spirituale.
La redazione ti consiglia: Idromanzia: prevedere il futuro con l'acqua
Acqua e psiche: lo specchio dell’anima
Come sottolineava Carl Gustav Jung, il simbolismo dell’acqua è profondamente legato all’inconscio. Sognare l’acqua significa confrontarsi con le proprie emozioni profonde, con contenuti nascosti, latenti.
- L'acqua limpida rappresenta la serenità interiore, la chiarezza spirituale, la comprensione. Rappresenta anche il risveglio spirituale, ma se si vede l'acqua infiltrarsi, ristagnare da qualche parte, è spesso un segno di depressione.
- 'acqua torbida o tempestosa simboleggia turbamenti emotivi, ansie inconsce o conflitti interiori.
- L’acqua stagnante può indicare una fase di stasi, depressione o perdita di energie vitali.
Ora che sai qual è la simbologia dell'acqua non ti resta che imparare a conoscere un'affascinante gemma che dell'acqua ha proprio il colore: l'Acquamarina.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento