Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

Aggiornato il da Viola Lombardo

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?
Sommario:

Ogni 28 giorni, la Luna Piena ritorna ed è un momento importante. Le energie cosmiche sono al massimo della loro potenza ed è dunque un momento ideale per ricaricare i propri amuleti, praticare dei rituali o far realizzare i desideri di Luna Piena. Me è anche il momento ideale per realizzare la famosa acqua di luna che ha molteplici benefici. L’acqua messa in una bottiglia la sera della Luna Piena, si impregnerà di energia lunare. Una vera bevanda rigenerante!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come fare l’acqua di Luna?

È molto semplice trasformare dell’acqua in energia lunare. Si può fare tranquillamente in casa.

Fare l’acqua di Luna durante la luna Piena

Tutto inizia la sera della Luna Piena. Per capire quando ci sarà la prossima Luna Piena, dai uno sguardo al nostro Calendario Lunare. Munisciti di un recipiente di vetro, evita quelli in plastica. Ogni sera di plenilunio riempi il recipiente di acqua minerale purificata o anche corrente e lascialo per qualche ora sotto i raggi lunari.


⚠️ Attenzione:

👉 Non lasciare l’acqua di Luna fuori per tutta la notte. Per essere completamente carica essa non deve essere messa a contatto con i raggi solari.
👉 Se hai una domanda o un desiderio in particolare potresti disporre qualche pietra preziosa attorno al recipiente. Per esempio, il quarzo rosa per attirare l’amore, l’avventurina verde per avere successo al lavoro, ecc.


A cosa serve l'acqua di luna piena?

Esistono molti modi per utilizzare l’acqua di Luna. Sarebbe utile prima di crearla, pensare per cosa la si vorrà utilizzare.

  • Come bevanda energetica

Potresti fare una cura, bevendone un bicchiere al mattino o potresti utilizzarla per preparare un tè o fare degli infusi di erbe per potenziare il corpo e le difese immunitarie…

  • Per annaffiare le piante:

Un buon metodo per proteggere il giardino e per nutrirlo.

  • Negli spray purificanti

Per esempio, per fare una purificazione spirituale o eliminare le energie negative, potresti mettere l’acqua di Luna in uno spray aggiungendoci della salvia per purificare, della lavanda per rilassare e distendere o un’ametista per stimolare la creatività. Vaporizza lo spray nella stanza, nell’auto o sul letto.

  • Per risciacquare i capelli

Per far crescere i capelli più velocemente puoi utilizzarlo dopo lo shampoo, risciacquandoli con l’acqua di luna.

  • Per ricaricare gli amuleti

Con l’utilizzo, le pietre preziose perdono la loro energia. Bisogna quindi ricaricarle. Potresti utilizzare l’acqua di luna per farlo, immergendole almeno per una notte.

  • Per un massaggio

Mischiato a un po’ di olio per massaggi, quest’acqua di Luna può permettere un messaggio rilassante che vi libererà dalle paure.

Acqua di luna

La luna possiede delle forti energie che si ritrovano nell’acqua di Luna. Non avere paura di diluirla  poiché conserverà tutto il suo potere. Anche qualche goccia nella vasca da bagno permetteranno di beneficiare di tutti i suoi effetti positivi.


Altri articoli che potrebbero interessarti

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Come far realizzare i desideri durante la Luna Nuova?

La Luna Nuova è il periodo lunare migliore per dare avvio ad un nuovo progetto: promesse, buone intenzioni, desideri, buoni auspici. Ecco quali sono i rituali per fare in modo che i desideri si realizzino, durante questa fase importantissima del ciclo lunare.

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Qual è il tuo segno lunare? Qual è la sua influenza?

Sapevi che oltre al segno zodiacale, noto anche come segno solare, ciascuno di noi ha anche un segno lunare? Sono in pochi a conoscerlo, tuttavia il segno lunare ha un peso importante nel delineare la nostra personalità. È la posizione della Luna al momento della nostra nascita a determinarlo, i nostri astrologi ci dicono tutto quello che c’è da sapere.

Come coltivare il proprio orto seguendo le fasi lunari?

L'influenza della Luna sulla Terra è reale, per accorgersene basta osservare il movimento delle maree. Per avere un orto e un giardino curato è importante prestare attenzione alle fasi lunari e scegliere il momento giusto per la semina, la potatura e la raccolta.

Calendario Lunare 2022: non perderti nemmeno una Luna Piena

Potare le piante del giardino, tagliare i capelli, sapere quando avrai una gravidanza, conoscere le fasi della Luna significa spesso imparare a conoscere sé stessi e il proprio corpo. Astrocenceter ha creato per te un calendario lunare gratuito, pratico e intuitivo alla portata di tutti. Sai già quando prendere appuntamento dal parrucchiere?

Articoli preferiti

Eclissi lunare e solare 2022 in astrologia: date e influenza

Le eclissi sono delle configurazioni astrali che hanno una grande importanza in astrologia, perché segnano il culmine di una fase lunare e/o solare, in cui la Terra gioca un ruolo di primo piano. Ecco quali sono le date delle principali da tenere a mente.

Quando tagliare i capelli seguendo le fasi lunari?

Conoscere quale influenza hanno le fasi della luna sui nostri capelli è davvero utile se si vuole mantenere un taglio o un colore più a lungo. La fase di Luna crescente e quella di Luna calante hanno rispettivamente effetti opposti sui nostri capelli e imparare a sfruttarle ha dei vantaggi concreti e immediati.

Come le fasi lunari influenzano i nostri stati d'animo?

Qual è l'influenza delle fasi lunari sull'uomo? La Luna, da millenni, esercita una forte presa sulla Terra e sull'uomo, ma qual è il segreto per sfuttare la sua influenza a proprio vantaggio? Ecco la risposta dei nostri esperti astrologi!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta