Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

Aggiornato il da Viola Lombardo

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

Ogni 28 giorni, la Luna Piena ritorna ed è un momento importante. Le energie cosmiche sono al massimo della loro potenza ed è dunque un momento ideale per ricaricare i propri amuleti, praticare dei rituali o far realizzare i desideri di Luna Piena. Me è anche il momento ideale per realizzare la famosa acqua di luna che ha molteplici benefici. L’acqua messa in una bottiglia la sera della Luna Piena, si impregnerà di energia lunare. Una vera bevanda rigenerante!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come fare l’acqua di Luna?

È molto semplice trasformare dell’acqua in energia lunare. Si può fare tranquillamente in casa.

Fare l’acqua di Luna durante la luna Piena

Tutto inizia la sera della Luna Piena. Per capire quando ci sarà la prossima Luna Piena, dai uno sguardo al nostro Calendario Lunare. Munisciti di un recipiente di vetro, evita quelli in plastica. Ogni sera di plenilunio riempi il recipiente di acqua minerale purificata o anche corrente e lascialo per qualche ora sotto i raggi lunari.


⚠️ Attenzione:

👉 Non lasciare l’acqua di Luna fuori per tutta la notte. Per essere completamente carica essa non deve essere messa a contatto con i raggi solari.
👉 Se hai una domanda o un desiderio in particolare potresti disporre qualche pietra preziosa attorno al recipiente. Per esempio, il quarzo rosa per attirare l’amore, l’avventurina verde per avere successo al lavoro, ecc.

A cosa serve l'acqua di luna piena?

Esistono molti modi per utilizzare l’acqua di Luna. Sarebbe utile prima di crearla, pensare per cosa la si vorrà utilizzare.

  • Come bevanda energetica

Potresti fare una cura, bevendone un bicchiere al mattino o potresti utilizzarla per preparare un tè o fare degli infusi di erbe per potenziare il corpo e le difese immunitarie…

  • Per annaffiare le piante:

Un buon metodo per proteggere il giardino e per nutrirlo.

  • Negli spray purificanti

Per esempio, per fare una purificazione spirituale o eliminare le energie negative, potresti mettere l’acqua di Luna in uno spray aggiungendoci della salvia per purificare, della lavanda per rilassare e distendere o un’ametista per stimolare la creatività. Vaporizza lo spray nella stanza, nell’auto o sul letto.

  • Per risciacquare i capelli

Per far crescere i capelli più velocemente puoi utilizzarlo dopo lo shampoo, risciacquandoli con l’acqua di luna.

  • Per ricaricare gli amuleti

Con l’utilizzo, le pietre preziose perdono la loro energia. Bisogna quindi ricaricarle. Potresti utilizzare l’acqua di luna per farlo, immergendole almeno per una notte.

  • Per un massaggio

Mischiato a un po’ di olio per massaggi, quest’acqua di Luna può permettere un messaggio rilassante che vi libererà dalle paure.

Acqua di luna

La luna possiede delle forti energie che si ritrovano nell’acqua di Luna. Non avere paura di diluirla  poiché conserverà tutto il suo potere. Anche qualche goccia nella vasca da bagno permetteranno di beneficiare di tutti i suoi effetti positivi.


Altri articoli che potrebbero interessarti

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Come far realizzare i desideri durante la Luna Nuova?

La Luna Nuova è il periodo lunare migliore per dare avvio ad un nuovo progetto: promesse, buone intenzioni, desideri, buoni auspici. Ecco quali sono i rituali per fare in modo che i desideri si realizzino, durante questa fase importantissima del ciclo lunare.

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!