💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Quali sono i rituali per realizzare i propri desideri durante il novilunio?
Per fare in modo che i tuoi desideri si realizzino, è importante seguire delle indicazioni precise. Il momento migliore per fare un voto o esprimere un desiderio, è durante le prime 8 ore dopo l’arrivo della Luna Nuova. Tieni conto che la scrittura, e l’eventuale correzione dei tuoi desideri, deve essere completata prima delle 48 ore successive all'inizio della
Luna Nuova. I desideri precedenti non saranno validi perché non verranno espressi e scritti sotto l’influsso del novilunio.
Se per disgrazia, hai perso la tua occasione, sappi che il rituale è ancora valido se viene eseguito tra le prime 24 o 48 ore successive. Ad esempio, se il novilunio si verifica alle 4 del mattino, potrai esprimere i tuoi desideri fino alle 4:00 di venerdì o sabato.
Se vuoi essere sicuro di non perdere nessuna fase lunare, dai un’occhiata al nostro Calendario Lunare.
Come scegliere il momento migliore del novilunio?
Ricorda che non tutti i noviluni sono uguali, l’allineamento dei pianti al momento esatto della Luna Nuova, dà indicazioni diverse a seconda del segno in cui il satellite transita. Ci sono quindi 12 possibili configurazioni, una per ogni segno zodiacale, e ciascuna ha una precisa influenza. Se esprimi dei desideri coerenti con l’area di influenza della Luna Nuova, ci saranno maggiori possibilità che questi desideri si avverino.
- Luna Nuova in Ariete (21 marzo -20 aprile): azione, realizzazione di progetti.
- Luna Nuova in Toro (dal 21 aprile al 20 maggio): per lavorare sui propri talenti, beni materiali e denaro.
- Luna Nuova in Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno): promuovere la comunicazione e le relazioni interpersonali.
- Luna Nuova in Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio): influenza l'amore, la famiglia e la fecondità.
- Luna Nuova in Leone (dal 23 luglio al 23 agosto): vitalità emotiva, fantasia e creatività.
- Luna Nuova in Vergine (24 agosto-22 settembre): assicura organizzazione nella vita quotidiana e nel lavoro.
- Luna Nuova in Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre): ideale per partenariati professionali, contratti, matrimoni e unioni.
- Luna Nuova in Scorpione (23 ottobre-22 novembre): porta trasformazione, novità e passione.
- Luna Nuova in Sagittario (23 novembre - 21 dicembre): promuove la curiosità e i viaggi.
- Luna Nuova in Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio): ideale per l'introspezione, la lealtà, la carriera professionale e le responsabilità.
- Luna Nuova in Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio): realizzazione di progetti, vita sociale e cambiamento.
- Luna Nuova in Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo): permette di lasciarsi andare, promuove emozioni, sensibilità.
Qual è il rituale per far esaudire i desideri durante il novilunio?
Ecco come esprimere i propri desideri e fare in modo che si realizzino.
1) Prendi un foglio di carta e una penna
È importante scrivere i propri desideri su un foglio di carta.
2) Parla per te e non per gli altri
Devi essere l’unico soggetto dei tuoi desideri, non scrivere mai per un desiderio di qualcun altro. A esempio, non desiderare il successo dei tuoi figli, a scuola o al lavoro, o per un amico o caro.
3) Prediligi frasi affermative, evita le negazioni
Scrivi dei desideri sempre in forma affermativa, ad esempio, non scrivere “non voglio più essere stanco”, piuttosto “vorrei essere felice e in salute”. Se le frasi affermative ti sembrano innaturali, puoi sostituirle con un “voglio trovare...”.
4) Dai ascolto al tuo cuore
Prenditi il tempo necessario per scegliere con attenzione le tue parole e, soprattutto, ascolta le tue emozioni. Bisogna credere in quello che si dice. Se non lo fai, correggi la frase fino a quando non sei in perfetta sintonia con il tuo desiderio.
Non dimenticare mai che l'energia e le vibrazioni che concentri durante questo rituale sono più importanti del rituale stesso.
5) Non fare più di 10 voti
Il numero ideale di desideri è compreso tra due e dieci, e un solo desiderio per frase. Scrivere più di 2 desideri per frase ne dimezza l’efficacia. Ecco perché, anche se hai un solo desiderio, scrivilo almeno due volte.
Nota bene
L'odio, la gelosia o il malocchio non devono avere spazio nei desideri, perché se dovessero essere concessi, il tuo karma ne pagherebbe le conseguenze. Se qualcuno vicino a te, ti sta infastidendo, ecco come formulare il desiderio:
“Vorrei che il mio comportamento avesse una buona influenza sul mio capo.”
oppure
"Desidero migliorare la comunicazione con il mio coniuge"
Qual è il passo successivo?
Metti da parte la tua lista, puoi rileggerlo di tanto in tanto per vedere quali desideri sono stati esauriti... Col passare del tempo, se hai seguito con attenzione le nostre indicazioni, noterai che piano piano la tua vita inizierà a prendere una piega diversa. Fai affidamento sulla Luna e otterrai ciò che desideri.
Altri articoli che potrebbero interessarti: