Mappatura del prurito, interpretazione e significato

Aggiornato il da Viola Lombardo

Quante volte ci è capitato di provare un prurito insopportabile e improvviso in una precisa parte del corpo? Sappi che non è un caso, e il più delle volte non è solo prurito. Ecco come interpretare i messaggi che il tuo corpo ti manda grazie alla mappatura del prurito.

La salute del nostro organismo riflette la salute del nostro corpo. Ciò che sentiamo e proviamo sono sensazioni reali, e il prurito ne è la prova! Imparare ad ascoltare il proprio corpo è quindi fondamentale. Ci grattiamo dalle 15 alle 20 volte al giorno, senza neanche accorgercene.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


Pietre di acquamarina

Il prurito può essere interpretato, ma rimane comunque sgradevole. Indossare una pietra di acquamarina è un buon rimedio contro i fastidiosi pruriti cutanei.


Significato del prurito: un messaggio diverso per ogni parte del corpo

  • La parte superiore della testa: vincita di denaro improvvisa o colpo di fortuna.  Grattare la parte superiore della testa di solito porta fortuna.

La redazione ti consiglia: Cos'è un presagio di fortuna? Come riconoscerli?

  • Guancia destra o orecchio destro: riceverai delle osservazioni sgradevoli.
  • Occhio sinistro: una persona cara ti deluderà.
  • Occhio destro: presto incontrerai qualcuno, magari un vecchio amico, chi lo sa?
  • L'interno del naso: stai attraversando un momento difficile della tua vita.
  • L'esterno del naso: verrai presto baciato dalla fortuna.
  • Sulle labbra: qualcuno muore dalla voglia di baciarti, o sta per farlo.  
  • Spalla sinistra: ti aspetta una brutta giornata.
  • Spalla destra: erediterai una somma di denaro o dei beni immobiliari.
  • Gomito sinistro: stai per ricevere una brutta notizia
  • Gomito destro: riceverai presto una bella notizia.
  • Caviglia sinistra: avrai dei debiti da pagare.
  • Caviglia destra: riceverai una somma denaro.
  • Fianco destro: una persona cara sta pensando a te.
  • Pancia (all'altezza dei reni): se eri arrabbiato con qualcuno, è arrivato il momento di riconciliarsi.
  • Sopracciglia: riceverai presto una buona notizia, un vecchio amico potrebbe rifarsi vivo.  
  • Guancia o orecchio sinistro: riceverai dei complimenti.
  • Cosce: il prurito in questa zona del corpo preannuncia uno spostamento, ad esempio un lungo viaggio, un trasloco o una trasferta di lavoro.
  • Ginocchia: in generale, chi si gratta il ginocchio è perché prova una forte gelosia. Se è quello sinistro, sarà invece invidia.
  • Gambe: verrai piacevolmente sorpreso.
  • La pianta del piede sinistro: i tuoi progetti non andranno a buon fine.
  • La pianta del piede destro: i tuoi progetti avranno un esito positivo e al di sopra delle attese.
  • La mano sinistra: stai per spendere una grossa somma di denaro.
  • La mano destra: vincerai una somma di denaro o riceverai una notizia importante.
  • Le dita: questa parte del corpo è spesso legata all'insofferenza per i dettagli della vita quotidiana o al desiderio di rendere tutto perfetto.
  • Petto: il prurito in questa parte del corpo significa avere grandi aspettative per il proprio figlio, per il proprio partner o per una persona cara.

Il tuo corpo nasconde tanti segreti, quindi non fermarti qui. Ogni più piccolo dettaglio merita di essere interpretato e analizzato con attenzione. Sapevi che i nei hanno un significato diverso a seconda della loro posizione?

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta