Mappatura del prurito, interpretazione e significato

Aggiornato il da Viola Lombardo

Quante volte ci è capitato di provare un prurito insopportabile e improvviso in una precisa parte del corpo? Sappi che non è un caso, e il più delle volte non è solo prurito. Ecco come interpretare i messaggi che il tuo corpo ti manda grazie alla mappatura del prurito.

Mappatura del prurito, interpretazione e significato

La salute del nostro organismo riflette la salute del nostro corpo. Ciò che sentiamo e proviamo sono sensazioni reali, e il prurito ne è la prova! Imparare ad ascoltare il proprio corpo è quindi fondamentale. Ci grattiamo dalle 15 alle 20 volte al giorno, senza neanche accorgercene.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


Pietre di acquamarina

Il prurito può essere interpretato, ma rimane comunque sgradevole. Indossare una pietra di acquamarina è un buon rimedio contro i fastidiosi pruriti cutanei.


Significato del prurito: un messaggio diverso per ogni parte del corpo

  • La parte superiore della testa: vincita di denaro improvvisa o colpo di fortuna.  Grattare la parte superiore della testa di solito porta fortuna.

La redazione ti consiglia: Cos'è un presagio di fortuna? Come riconoscerli?

  • Guancia destra o orecchio destro: riceverai delle osservazioni sgradevoli.
  • Occhio sinistro: una persona cara ti deluderà.
  • Occhio destro: presto incontrerai qualcuno, magari un vecchio amico, chi lo sa?
  • L'interno del naso: stai attraversando un momento difficile della tua vita.
  • L'esterno del naso: verrai presto baciato dalla fortuna.
  • Sulle labbra: qualcuno muore dalla voglia di baciarti, o sta per farlo.  
  • Spalla sinistra: ti aspetta una brutta giornata.
  • Spalla destra: erediterai una somma di denaro o dei beni immobiliari.
  • Gomito sinistro: stai per ricevere una brutta notizia
  • Gomito destro: riceverai presto una bella notizia.
  • Caviglia sinistra: avrai dei debiti da pagare.
  • Caviglia destra: riceverai una somma denaro.
  • Fianco destro: una persona cara sta pensando a te.
  • Pancia (all'altezza dei reni): se eri arrabbiato con qualcuno, è arrivato il momento di riconciliarsi.
  • Sopracciglia: riceverai presto una buona notizia, un vecchio amico potrebbe rifarsi vivo.  
  • Guancia o orecchio sinistro: riceverai dei complimenti.
  • Cosce: il prurito in questa zona del corpo preannuncia uno spostamento, ad esempio un lungo viaggio, un trasloco o una trasferta di lavoro.
  • Ginocchia: in generale, chi si gratta il ginocchio è perché prova una forte gelosia. Se è quello sinistro, sarà invece invidia.
  • Gambe: verrai piacevolmente sorpreso.
  • La pianta del piede sinistro: i tuoi progetti non andranno a buon fine.
  • La pianta del piede destro: i tuoi progetti avranno un esito positivo e al di sopra delle attese.
  • La mano sinistra: stai per spendere una grossa somma di denaro.
  • La mano destra: vincerai una somma di denaro o riceverai una notizia importante.
  • Le dita: questa parte del corpo è spesso legata all'insofferenza per i dettagli della vita quotidiana o al desiderio di rendere tutto perfetto.
  • Petto: il prurito in questa parte del corpo significa avere grandi aspettative per il proprio figlio, per il proprio partner o per una persona cara.

Il tuo corpo nasconde tanti segreti, quindi non fermarti qui. Ogni più piccolo dettaglio merita di essere interpretato e analizzato con attenzione. Sapevi che i nei hanno un significato diverso a seconda della loro posizione?

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Qual è il significato della linea della vita?

Considerata la più importante, la linea della vita giace alla stessa altezza di un importante vaso sanguigno direttamente collegato al coure e ai principali organi vitali. Contrariamente a quanto si pensi, la linea della vita non è legata alla nostra longevità, è piuttosto un indicatore della nostra salute generale. Lunghezza, spessore, colore, forma, ecco come interpretare la linea della vita.

Un rituale d'amore con il miele per vivere il grande amore

Siamo in tanti a cercare il grande amore. Tanti a voler sperimentare e vivere questo sentimento unico che unisce due persone. A volte sembra proprio impossibile trovare la persona giusta, la propria metà, l’anima gemella. È in questi momenti in cui la speranza sembra essere sparita che possiamo fare affidamento ai rituali. Se vuoi trovare l’amore o farlo tornare nella tua vita, un rituale d’amore a base di miele sarà il tuo migliore alleato.

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!