Mappatura del prurito, interpretazione e significato

Aggiornato il da Viola Lombardo

Quante volte ci è capitato di provare un prurito insopportabile e improvviso in una precisa parte del corpo? Sappi che non è un caso, e il più delle volte non è solo prurito. Ecco come interpretare i messaggi che il tuo corpo ti manda grazie alla mappatura del prurito.

Mappatura del prurito, interpretazione e significato

La salute del nostro organismo riflette la salute del nostro corpo. Ciò che sentiamo e proviamo sono sensazioni reali, e il prurito ne è la prova! Imparare ad ascoltare il proprio corpo è quindi fondamentale. Ci grattiamo dalle 15 alle 20 volte al giorno, senza neanche accorgercene.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


Pietre di acquamarina

Il prurito può essere interpretato, ma rimane comunque sgradevole. Indossare una pietra di acquamarina è un buon rimedio contro i fastidiosi pruriti cutanei.


Significato del prurito: un messaggio diverso per ogni parte del corpo

  • La parte superiore della testa: vincita di denaro improvvisa o colpo di fortuna.  Grattare la parte superiore della testa di solito porta fortuna.

La redazione ti consiglia: Cos'è un presagio di fortuna? Come riconoscerli?

  • Guancia destra o orecchio destro: riceverai delle osservazioni sgradevoli.
  • Occhio sinistro: una persona cara ti deluderà.
  • Occhio destro: presto incontrerai qualcuno, magari un vecchio amico, chi lo sa?
  • L'interno del naso: stai attraversando un momento difficile della tua vita.
  • L'esterno del naso: verrai presto baciato dalla fortuna.
  • Sulle labbra: qualcuno muore dalla voglia di baciarti, o sta per farlo.  
  • Spalla sinistra: ti aspetta una brutta giornata.
  • Spalla destra: erediterai una somma di denaro o dei beni immobiliari.
  • Gomito sinistro: stai per ricevere una brutta notizia
  • Gomito destro: riceverai presto una bella notizia.
  • Caviglia sinistra: avrai dei debiti da pagare.
  • Caviglia destra: riceverai una somma denaro.
  • Fianco destro: una persona cara sta pensando a te.
  • Pancia (all'altezza dei reni): se eri arrabbiato con qualcuno, è arrivato il momento di riconciliarsi.
  • Sopracciglia: riceverai presto una buona notizia, un vecchio amico potrebbe rifarsi vivo.  
  • Guancia o orecchio sinistro: riceverai dei complimenti.
  • Cosce: il prurito in questa zona del corpo preannuncia uno spostamento, ad esempio un lungo viaggio, un trasloco o una trasferta di lavoro.
  • Ginocchia: in generale, chi si gratta il ginocchio è perché prova una forte gelosia. Se è quello sinistro, sarà invece invidia.
  • Gambe: verrai piacevolmente sorpreso.
  • La pianta del piede sinistro: i tuoi progetti non andranno a buon fine.
  • La pianta del piede destro: i tuoi progetti avranno un esito positivo e al di sopra delle attese.
  • La mano sinistra: stai per spendere una grossa somma di denaro.
  • La mano destra: vincerai una somma di denaro o riceverai una notizia importante.
  • Le dita: questa parte del corpo è spesso legata all'insofferenza per i dettagli della vita quotidiana o al desiderio di rendere tutto perfetto.
  • Petto: il prurito in questa parte del corpo significa avere grandi aspettative per il proprio figlio, per il proprio partner o per una persona cara.

Il tuo corpo nasconde tanti segreti, quindi non fermarti qui. Ogni più piccolo dettaglio merita di essere interpretato e analizzato con attenzione. Sapevi che i nei hanno un significato diverso a seconda della loro posizione?

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Che cos’è il libero arbitrio?

Anche se la nozione di destino può portarci a credere il contrario, la storia della nostra vita e gli eventi che la costellano non sono decisi in anticipo. L'astrologia ci aiuta a decifrare quali sono le indicazioni degli astri, tuttavia siamo noi ad avere l’ultima scelta: questo è il libero arbitrio. Siamo noi ad avere le redini della nostra vita.

Astrologia africana: ritratto e personalità della Noce di Cola

Tutti conoscono lo zodiaco dell'astrologia occidentale, ma hai mai sentito parlare di astrologia africana? Ancora poco conosciuta, eppure molto utile. Sei nato tra il 5 agosto e il 3 settembre, allora appartieni al segno della Noce di Cola. Scopri di più sulle sue caratteristiche e personalità.

Astrologia africana: ritratto e personalità del Viaggiatore

L'astrologia africana può aiutarti a conoscerti meglio a diventare una persona migliore. I dodici segni sono legati a dodici figure della nostra vita quotidiana. Se sei nato tra il 4 settembre e il 3 ottobre, allora appartieni al segno del Viaggiatore! Scopri le sue caratteristiche!

Le candele possono essere uno strumento divinatorio?

Le candele sono state uno strumento indispensabile, nel passato, prima dell’invenzione della lampadina. Erano presenti in tutte le case e chi se lo poteva permettere, le sfruttava come ornamento con candelabri lussuosi. Ma la candela ha assunto un ruolo importante anche nella divinazione.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta