Mappatura del prurito, interpretazione e significato

Aggiornato il da Viola Lombardo

Quante volte ci è capitato di provare un prurito insopportabile e improvviso in una precisa parte del corpo? Sappi che non è un caso, e il più delle volte non è solo prurito. Ecco come interpretare i messaggi che il tuo corpo ti manda grazie alla mappatura del prurito.

Mappatura del prurito, interpretazione e significato

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

La salute del nostro organismo riflette la salute del nostro corpo. Ciò che sentiamo e proviamo sono sensazioni reali, e il prurito ne è la prova! Imparare ad ascoltare il proprio corpo è quindi fondamentale. Ci grattiamo dalle 15 alle 20 volte al giorno, senza neanche accorgercene.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


Pietre di acquamarina

Il prurito può essere interpretato, ma rimane comunque sgradevole. Indossare una pietra di acquamarina è un buon rimedio contro i fastidiosi pruriti cutanei.


Significato del prurito: un messaggio diverso per ogni parte del corpo

  • La parte superiore della testa: vincita di denaro improvvisa o colpo di fortuna.  Grattare la parte superiore della testa di solito porta fortuna.

La redazione ti consiglia: Cos'è un presagio di fortuna? Come riconoscerli?

  • Guancia destra o orecchio destro: riceverai delle osservazioni sgradevoli.
  • Occhio sinistro: una persona cara ti deluderà.
  • Occhio destro: presto incontrerai qualcuno, magari un vecchio amico, chi lo sa?
  • L'interno del naso: stai attraversando un momento difficile della tua vita.
  • L'esterno del naso: verrai presto baciato dalla fortuna.
  • Sulle labbra: qualcuno muore dalla voglia di baciarti, o sta per farlo.  
  • Spalla sinistra: ti aspetta una brutta giornata.
  • Spalla destra: erediterai una somma di denaro o dei beni immobiliari.
  • Gomito sinistro: stai per ricevere una brutta notizia
  • Gomito destro: riceverai presto una bella notizia.
  • Caviglia sinistra: avrai dei debiti da pagare.
  • Caviglia destra: riceverai una somma denaro.
  • Fianco destro: una persona cara sta pensando a te.
  • Pancia (all'altezza dei reni): se eri arrabbiato con qualcuno, è arrivato il momento di riconciliarsi.
  • Sopracciglia: riceverai presto una buona notizia, un vecchio amico potrebbe rifarsi vivo.  
  • Guancia o orecchio sinistro: riceverai dei complimenti.
  • Cosce: il prurito in questa zona del corpo preannuncia uno spostamento, ad esempio un lungo viaggio, un trasloco o una trasferta di lavoro.
  • Ginocchia: in generale, chi si gratta il ginocchio è perché prova una forte gelosia. Se è quello sinistro, sarà invece invidia.
  • Gambe: verrai piacevolmente sorpreso.
  • La pianta del piede sinistro: i tuoi progetti non andranno a buon fine.
  • La pianta del piede destro: i tuoi progetti avranno un esito positivo e al di sopra delle attese.
  • La mano sinistra: stai per spendere una grossa somma di denaro.
  • La mano destra: vincerai una somma di denaro o riceverai una notizia importante.
  • Le dita: questa parte del corpo è spesso legata all'insofferenza per i dettagli della vita quotidiana o al desiderio di rendere tutto perfetto.
  • Petto: il prurito in questa parte del corpo significa avere grandi aspettative per il proprio figlio, per il proprio partner o per una persona cara.

Il tuo corpo nasconde tanti segreti, quindi non fermarti qui. Ogni più piccolo dettaglio merita di essere interpretato e analizzato con attenzione. Sapevi che i nei hanno un significato diverso a seconda della loro posizione?

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Carte e Tarocchi

I Tarocchi sono uno dei più antichi strumenti di divinazione e previsione del futuro. Esistono numerosi mazzi di tarocchi, quello più celebre è sicuramente il mazzo dei Tarocchi di Marsiglia, nato probabilmente nell’Italia settentrionale intorno al XV secolo e in seguito introdotto in tutta l’Europa Centrale. Scopri tutti i segreti di questa tecnica divinatoria grazie alla nostra ampia selezione di articoli.

Ora doppia 23:23, il tuo angelo custode illumina la tua vita!

Se hai fatto un po' tardi per andare a letto, forse hai già visto l'ora dello specchio 23:23. Imbattersi in un'ora speculare non capita per caso, soprattutto quando accade più volte. È un modo per il tuo angelo custode di inviarti un messaggio. È quindi importante conoscere il significato dell'ora dello specchio 23:23 e noi siamo qui per svelartelo. È il momento di ascoltare...

Significato ore doppie: 19:19, rifletti prima di agire

Imbattersi spesso nelle ore doppie può sembrare una coincidenza, ma non lo è affatto. Se ti succede, vuol dire che il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 19:19!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

La Sfera di Cristallo: fai la tua domanda!

Che tu l’abbia incontrato solo ieri o da tanto tempo, aspetti impazientemente che si faccia vivo, che ti mandi un messaggio e che vi chieda di uscire… Ma nulla, per il momento tutto tace. Sei proprio sicuro che stia pensando a te? Scoprilo subito, chiedilo alla sfera di cristallo di Astocenter!

Formiche in casa? Qual è il significato esoterico?

Quando pensiamo a questo piccolo insetto, ci viene subito in mente la sua tenacia e forza. La formica è un simbolo di duro lavoro, un insetto stacanovista dall’energia inesauribile, un esempio di pazienza, pianificazione e determinazione. Trovare delle formiche in casa ha quindi un significato positivo che ti aiuta ad affrontare l'insoddisfazione generale nella tua vita. Qual è il loro significato?

Gatto rosso: simbolismo e interpretazione

C'è qualcosa di magico nei gatti. Dall'alba dei tempi sono stati ammirati, temuti e rispettati. Si sospetta che siano legati al mondo spirituale, che siano come dei messaggeri divini. A seconda del colore del suo mantello, il gatto assume significati diversi. Audacia, coraggio ed energia: il gatto rosso ha un significato molto particolare, scopri quale!

Qual è il messaggio e la simbologia degli uccelli?

Se sorprendere un'aquila con le ali spiegate con orgoglio è segno di successo, incrociare gli occhi di un corvo è di cattivo auspicio. Questo è ciò che ci insegna l'ornitomanzia! Ascoltare il canto degli uccelli e imparare a identificare la loro specie aiuta anche a decifrare il loro messaggio. Cosa ti riserva la vita? La risposta nel cielo... e in questo articolo!

L’angelo Yezalel: simbolo di unità e riconciliazione

Sei Gemelli e vuoi sapere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco Yezalel (o Iezalel), l’angelo custode dell’unione e della riconciliazione. Protegge le persone nate tra il 22 e il 26 maggio. Scopri le sue caratteristiche.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti