Quanto tempo dura la separazione delle fiamme gemelle e come gestirla?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Le fiamme gemelle possono separarsi. Spesso questa separazione è una vera e propria prova per chi la vive. Non è facile incontrare la propria fiamma gemella, certi passano anche tutta la loro vita senza mai incontrarla, mentre i più fortunati dovranno invece attraversare lo step della separazione. Come vivere questo periodo doloroso e come ritrovare la propria fiamma gemella?

Quanto tempo dura la separazione delle fiamme gemelle e come gestirla?
Sommario : 

L’inevitabile (e indispensabile) separazione delle fiamme gemelle

L’incontro di due fiamme gemelle è come un risveglio. Per quanto questo incontro sia sconvolgente in senso positivo, è anche a volte molto duro e può sfociare in una separazione. Effettivamente parliamo di un amore potente, che arriva da lontano, per due anime gemelle che hanno però delle ferite da curare su terra. Incontrare la propria anima gemella significa anche incontrare la propria metà e quindi il proprio opposto. Sì, tra due fiamme gemelle, lo yin e lo yang ☯️, la connessione è immediata ma l’armonia non è semplice.

>>> Il primo bacio tra due fiamme gemelle: il fuoco della passione 

In ogni caso l’intensità della relazione fa fuoriuscire l’ego e la paura di entrambi, portandoli poi alla separazione. Quando si incontra la propria fiamma gemella, le nostre emozioni e sensazioni sono più intense, ma sopratutto vecchie ferite (la paura di essere abbandonati, il rifiuto, la paura di essere traditi ecc). Separati prima di arrivare sulla Terra, le fiamme gemelle devono obbligatoriamente conoscere una separazione per conoscere l’amore per se stessi e riunirsi di nuovo. Questa separazione permette ad ognuno di riparare le proprie ferite e imparare a vivere indipendentemente.


Hai bisogno di una guida? I nostri migliori veggenti possono aiutarti a vederci più chiaro


Guarire per ritorvarsi

La separazione sarà sicuramente dovuta alla personalità dello yin (che possiamo anche chiamare runner), più passivo ma anche più sfuggente. Sarà quindi la personalità yang (il cacciato) ad essere più colpito dalla separazione. È lui che deve fare il lavoro di guarigione per primo:

  • Guarire le proprie ferite
  • Calmare il proprio ego
  • Essere in pace con se stesso e imparare ad amarsi
  • Aumentare il tasso vibratorio
  • Imparare a vivere senza l’altro

Mentre lo yang cura le ferite della propria anima e impara a vivere senza dipendenza affettiva, lo yin sente sempre meno le energie della sua metà. È il momento in cui lo yin comincia il proprio lavoro di guarigione. Poco a poco, le due fiamma gemelle imparano a vivere indipendentemente l’una dall’altra e potranno ritrovarsi.

💔La separazione tra le due fiamme gemelle dura solitamente diversi anni.

Cercare di ritrovarsi

Il periodo di separazione è un periodo di oscurità e di dolore intenso per le fiamme gemelle e soprattutto per il chaser. In ogni caso, questo periodo di separazione è anche un periodo che rafforza ognuna delle fiamme perché siano anche più forti insieme.

La separazione permette di curare le ferite. È una prova che permetterà quindi di calmarsi e fare un lavoro necessario su se stessi. Questa sofferenza non è utile e permetterà all’Universo di riunire le fiamme gemelle.

👼Il tuo angelo custode è un sostegno necessario durante questo periodo di separazione.

La fiamma gemella: la tua vera metà

Le fiamme gemelle sono delle vere e proprie metà. All’origine si tratta di due anime identiche che sono state separate e che si ritrovano su terra. Questa prima separazione provoca ferite dell’anima che la futura separazione aiuterà a riparare. Queste fiamme gemelle si attirano come le calamite, ma non vivono comunque una relazione semplice, poiché sono uguali ma anche opposte.

Il consiglio della redazione: un male necessario

Ora lo sai, se sei lontano dalla tua fiamma gemella, significa che è tempo di concentrarti su se stesso e curare le tue ferite. La tua sofferenza è sicuramente grande, ma sappi che finirete per ritrovarvi. Nell’attesa, se hai bisogno di essere guidato, non esitare a rivolgerti a uno dei nostri veggenti per vederci più chiaro e avere una guida spirituale.

Scegli oggi il tuo domani

L’amore vince sempre! Scopri la compatibilità amorosa: quali sono i segni zodiacali compatibili

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Ultimi articoli

Significato ore doppie: 03:03

Ti è mai capitato di svegliarti in piena notte, guardare l’orologio e imbatterti nell’ora 03:03? Hai sicuramente pensato fosse una coincidenza, ma non lo è! In realtà, è il tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio positivo: sta a te decripatarlo. Scopri il significato dell’ora doppia 03:03!

Significato ore doppie: 02:02, ti viene nascosto qualcosa

Se durante la notte ti svegli e, dando un’occhiata al cellualare, t’imbatti nell’ora 02:02, sappi che non si tratta di una coincidenza. È il tuo angelo custode che si vuole mettere in contatto con te. Ma che messaggio vuole mandarti? Leggi l’articolo e scopri subito quale significato nasconde l’ora doppia 02:02.

Significato ore doppie: 01:01, non sei solo

Ti sarà probabilmente capitato di svegliarti nel cuore della notte, dare un’occhiata all’orologio e imbatterti nell’ora 01:01. Non prenderla per una coincidenza, è il tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio. Ultimamente ti senti un po’ sola? Scopri il significato dell’ora doppia 01:01

Significato ore doppie: 00:00, una scelta difficile

T’imbatti spesso nell’ora doppia 00:00 e pensi sia una semplice coincidenza? Ebbene no, in realtà il tuo angelo custode ti vuole mandare un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora 00:00.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta