Quanto tempo dura la separazione delle fiamme gemelle e come gestirla?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Le fiamme gemelle possono separarsi. Spesso questa separazione è una vera e propria prova per chi la vive. Non è facile incontrare la propria fiamma gemella, certi passano anche tutta la loro vita senza mai incontrarla, mentre i più fortunati dovranno invece attraversare lo step della separazione. Come vivere questo periodo doloroso e come ritrovare la propria fiamma gemella?

Quanto tempo dura la separazione delle fiamme gemelle e come gestirla?
Sommario : 

L’inevitabile (e indispensabile) separazione delle fiamme gemelle

L’incontro di due fiamme gemelle è come un risveglio. Per quanto questo incontro sia sconvolgente in senso positivo, è anche a volte molto duro e può sfociare in una separazione. Effettivamente parliamo di un amore potente, che arriva da lontano, per due anime gemelle che hanno però delle ferite da curare su terra. Incontrare la propria anima gemella significa anche incontrare la propria metà e quindi il proprio opposto. Sì, tra due fiamme gemelle, lo yin e lo yang ☯️, la connessione è immediata ma l’armonia non è semplice.

>>> Il primo bacio tra due fiamme gemelle: il fuoco della passione 

In ogni caso l’intensità della relazione fa fuoriuscire l’ego e la paura di entrambi, portandoli poi alla separazione. Quando si incontra la propria fiamma gemella, le nostre emozioni e sensazioni sono più intense, ma sopratutto vecchie ferite (la paura di essere abbandonati, il rifiuto, la paura di essere traditi ecc). Separati prima di arrivare sulla Terra, le fiamme gemelle devono obbligatoriamente conoscere una separazione per conoscere l’amore per se stessi e riunirsi di nuovo. Questa separazione permette ad ognuno di riparare le proprie ferite e imparare a vivere indipendentemente.


Hai bisogno di una guida? I nostri migliori veggenti possono aiutarti a vederci più chiaro


Guarire per ritorvarsi

La separazione sarà sicuramente dovuta alla personalità dello yin (che possiamo anche chiamare runner), più passivo ma anche più sfuggente. Sarà quindi la personalità yang (il cacciato) ad essere più colpito dalla separazione. È lui che deve fare il lavoro di guarigione per primo:

  • Guarire le proprie ferite
  • Calmare il proprio ego
  • Essere in pace con se stesso e imparare ad amarsi
  • Aumentare il tasso vibratorio
  • Imparare a vivere senza l’altro

Mentre lo yang cura le ferite della propria anima e impara a vivere senza dipendenza affettiva, lo yin sente sempre meno le energie della sua metà. È il momento in cui lo yin comincia il proprio lavoro di guarigione. Poco a poco, le due fiamma gemelle imparano a vivere indipendentemente l’una dall’altra e potranno ritrovarsi.

💔La separazione tra le due fiamme gemelle dura solitamente diversi anni.

Cercare di ritrovarsi

Il periodo di separazione è un periodo di oscurità e di dolore intenso per le fiamme gemelle e soprattutto per il chaser. In ogni caso, questo periodo di separazione è anche un periodo che rafforza ognuna delle fiamme perché siano anche più forti insieme.

La separazione permette di curare le ferite. È una prova che permetterà quindi di calmarsi e fare un lavoro necessario su se stessi. Questa sofferenza non è utile e permetterà all’Universo di riunire le fiamme gemelle.

👼Il tuo angelo custode è un sostegno necessario durante questo periodo di separazione.

La fiamma gemella: la tua vera metà

Le fiamme gemelle sono delle vere e proprie metà. All’origine si tratta di due anime identiche che sono state separate e che si ritrovano su terra. Questa prima separazione provoca ferite dell’anima che la futura separazione aiuterà a riparare. Queste fiamme gemelle si attirano come le calamite, ma non vivono comunque una relazione semplice, poiché sono uguali ma anche opposte.

Il consiglio della redazione: un male necessario

Ora lo sai, se sei lontano dalla tua fiamma gemella, significa che è tempo di concentrarti su se stesso e curare le tue ferite. La tua sofferenza è sicuramente grande, ma sappi che finirete per ritrovarvi. Nell’attesa, se hai bisogno di essere guidato, non esitare a rivolgerti a uno dei nostri veggenti per vederci più chiaro e avere una guida spirituale.

Scegli oggi il tuo domani

L’amore vince sempre! Scopri la compatibilità amorosa: quali sono i segni zodiacali compatibili

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Qual è il significato della linea della vita?

Considerata la più importante, la linea della vita giace alla stessa altezza di un importante vaso sanguigno direttamente collegato al coure e ai principali organi vitali. Contrariamente a quanto si pensi, la linea della vita non è legata alla nostra longevità, è piuttosto un indicatore della nostra salute generale. Lunghezza, spessore, colore, forma, ecco come interpretare la linea della vita.

Un rituale d'amore con il miele per vivere il grande amore

Siamo in tanti a cercare il grande amore. Tanti a voler sperimentare e vivere questo sentimento unico che unisce due persone. A volte sembra proprio impossibile trovare la persona giusta, la propria metà, l’anima gemella. È in questi momenti in cui la speranza sembra essere sparita che possiamo fare affidamento ai rituali. Se vuoi trovare l’amore o farlo tornare nella tua vita, un rituale d’amore a base di miele sarà il tuo migliore alleato.

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!