Pietre protettive: come scegliere quella giusta?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Che si tratti di evitare le vibrazioni negative, la sfortuna, le persone tossiche o di superare lo stress o accompagnare una guarigione, le pietre possono essere preziose alleate. Tuttavia, la litoterapia è complessa e non tutte le pietre protettive hanno le stesse proprietà. Ecco una breve panoramica.

Pietre protettive: come scegliere quella giusta?
Sommaire : 

Come sapere qual è la pietra più adatta a me?

Non c'è bisogno di scegliere subito una pietra protettiva. Infatti, le pietre preziose non hanno le stesse proprietà e forniscono tutte un supporto diverso. Prima di cercare una pietra protettiva, quindi, è necessario interrogarsi seriamente sulle proprie esigenze. Vuoi evitare le vibrazioni negative nella tua casa? Vuoi evitare le preoccupazioni e lasciarti andare? Hai paura di essere influenzato o manipolato negativamente?

👉 Mettendo il dito sulle tue reali esigenze riuscirai a trovare la pietra o le pietre che meglio si adattano alla tua situazione. Quindi inizia ad elencare le tue esigenze.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come funzionano le pietre di protezione?

Nella litoterapia, le pietre hanno energie che divergono. Quando si tratta di protezione, agiscono in 3 modi diversi:

  • Quelle che assorbono:  queste pietre trattengono le energie negative assorbendole. È quindi molto importante purificarle frequentemente per evitare che queste energie negative si riversino su di te. In pratica, queste pietre possono essere utilizzate per evitare fastidi come incubi, ansia, tossicità, sfortuna, ecc. Tra le pietre di questa categoria ci sono la labradorite, la tormalina nera e l'ossidiana.
  • Quelle che calmano : queste pietre aiutano a interrompere un processo negativo e a ritrovare la calma e il benessere. Possono essere utilizzate, ad esempio, per affrontare un conflitto o una difficoltà, per ritrovare la fiducia in se stessi, per evitare di essere sopraffatti da una situazione sconvolgente, per lasciarsi andare, ecc. L'ametista, la labradorite e la pietra di luna appartengono a questa categoria di pietre calmanti.
  • Quelle che irradiano: queste pietre ci aiutano a sviluppare energie positive. Ci permetteranno quindi di agire e di attirare la fortuna, di essere più in forma, di rafforzare il nostro ego e la nostra forza. Sono quindi particolarmente indicate nei momenti complicati, quando manca la speranza e dobbiamo affrontare una certa ostilità da parte degli altri o della vita. Qui troveremo pietre luminose come l'opale, la corniola o l'ematite.

5 pietre di protezione indispensabili

1. La labradorite

La labradorite assorbe le influenze negative, quindi può essere usata per evitarle nel tuo spazio vitale. Indossata su di sé, protegge dalle energie esterne negative e può quindi essere molto utile per le persone che devono affrontare situazioni difficili nella loro vita professionale (medica, sociale, ecc.) o personale (parenti con problemi, ad esempio). È una pietra molto adatta agli empatici.

2. L'ossidiana

L'ossidiana agisce come un potente scudo protettivo. Protegge dalle energie nocive e aiuta ad ancorarsi. Ad esempio, è ideale per la concentrazione e la meditazione. Il suo potere protettivo si esplica principalmente a livello della nostra mente. Infatti, è una pietra della verità che ci impedisce di perderci in fantasie e chimere. È quindi la pietra di cui hai bisogno per evitare di farti ingannare dagli altri o dai tuoi stessi desideri.

3. La tormalina

La tormalina nera è anche una pietra protettiva per la casa. Ti protegge dalle onde degli elettrodomestici. Puoi indossarla anche per proteggerti da eventi dolorosi come aggressioni, incidenti, litigi, ecc.

4. L'ametista

L'ametista aiuta a calmarsi e ad avere una mente più chiara, il che aiuta a gestire le emozioni e quindi a scacciare tristezza, rabbia e nervosismo. È anche un modo per evitare di essere maltrattati o manipolati in un momento di debolezza.

5. La corniola

La corniola è una delle pietre che aumentano la forza mentale e la resistenza di fronte alle avversità. È quindi un prezioso alleato nei momenti complicati della nostra esistenza, ma anche per portarci al successo. È quella da portare con sé quando si ha bisogno di tutte le proprie capacità e non solo. Ci dà coraggio e fiducia. Allo stesso tempo, questa pietra protegge anche la casa e aiuta a mantenere una casa forte e felice.

Quali sono le pietre da non combinare?

Ora che sai qual è la pietra protettiva più adatta alle tue esigenze, devi sapere che puoi combinarla con altre gemme per rafforzarne o cumularne gli effetti. Attenzione però, alcune pietre non possono essere combinate tra loro o non avranno più gli effetti desiderati. Quali sono le pietre da non combinare?

Bisogna evitare di tenere insieme pietre che non sono legate allo stesso chakra:

  • Corniola - Calcedonio
  • Diaspro rosso - Lapislazzuli
  • Turchese - Ametista
  • Citrino - Labradorite
  • Amazzonite - Ossidiana
  • Onice - Quarzo rosa
  • Giada - Ambra
  • ecc.

L'opinione della redazione: una potente protezione

Queste pietre protettive sono dei veri e propri baluardi contro le aggressioni esterne. Sono potenti e forniscono una protezione efficace a chi le indossa. Se in questo momento stai vivendo delle difficoltà, se sei vittima di un'aggressione esterna, contatta subito uno dei nostri sensitivi. Ti fornirà una visione chiara del tuo futuro e le chiavi per andare avanti più serenamente.

Scegli oggi il tuo domani


Fonte: https://www.alchimiadellepietre.it/

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Brividi spirituali, cosa significano?

D’un tratto, un brivido. Ti attraversa la colonna vertebrale e ti fa venire la pelle d’oca. Eppure non fa freddo. Stai bene, ma ti vengono i brividi... probabilmente sono brividi spirituali, che non devono essere ignorati perché vogliono comunicarci qualcosa.

7 pietre e minerali per trovare l'amore

Trovare l'amore e farlo durare, non è così facile! Grazie alle loro proprietà benefiche delle pietre, alcune aiutano a trovare l'amore, portano protezione, mantengono viva la passione, permettono di gestire meglio la gelosia e la rabbia. Scopri quali sono le 7 pietre miracolose in amore!

Cos'è il potere dell'intenzione?

Io sto cercando una casa. Tu, forse, stai cercando l'amore o il lavoro dei tuoi sogni. Non importa quale sia il nostro obiettivo: quella cosa a cui aspiriamo è la cima della montagna. Ma per arrivarci dobbiamo scalare la montagna, ed è qui che entra in gioco il potere dell'intenzione. Esso ci aiuta a manifestare ciò che vogliamo e a metterci in moto per ottenerlo.

Come aumentare il proprio tasso vibratorio?

Le cose non vanno bene? Depressione e dubbi intristiscono le tue giornate? E se fosse colpa del tuo tasso vibratorio? Il tasso vibratorio si compone di tutto quello di cui siamo fatti: emozioni, pensieri, azioni, parole. Tutto ciò che è negativo genera vibrazioni basse che nuociono alla nostra felicità. Ma niente panico: esistono soluzioni per aumentare rapidamente il proprio tasso vibratorio.

Articoli preferiti

Hai l’occhio tremolante? Spiegazione.

Hai un occhio che trema, la palpebra si contrae involontariamente, pensi subito a un motivo medico, ed effettivamente non hai tutti i torti. Però sappi che questo tremolio può avere anche una ragione spirituale. Occhio destro o sinistro? A che ora? Fortuna o sfortuna? Buone o cattive notizie? Come interpretare spiritualmente il tremolio di un occhio?

Hai rotto una pietra preziosa? Ecco quali sono le conseguenze

Con il tempo, o in caso di caduta, una pietra può rompersi. I suoi colori sbiadiscono se assorbe troppa energia e delle crepe si possono formare quando la pietra ha finito il suo corso. L'usura naturale o accidentale non è di cattivo auspicio. Come evitare che una pietra preziosa perda i suoi poteri? Ecco quali sono le cause, le conseguenze e le possibili soluzioni per una pietro rovinata.

I segni di un legame energetico tra due persone

Siete legati a qualcuno? Avete conosciuto questa persona o l'avete semplicemente incrociata, ma quello che avete provato quando l'avete vista vi ha sconvolto e da allora non avete pensato ad altro che a lei. C'è una connessione energetica tra voi? Cosa si prova esattamente a essere connessi energeticamente a qualcuno?

Quali pietre curative sono compatibili e quali no?

L'incompatibilità non è solo per i segni astrologici. Ci sono pietre che non sono compatibili. Troppo diverse, non complementari, alcuni minerali amplificano o al contrario annullano l'energia degli altri. Per sfruttare al meglio le qualità delle pietre, scopri quali sono quelle compatibili e quelle che è meglio evitare.

Quale incenso brucaire per attirare i soldi?

Money, money, money! Chi non ne vorrebbe sempre di più? Spesso si è davvero pronti a tutto! Ma se il tuo lavoro non basta e le tue preghiere non hanno avuto risposta, ci sono 4 incensi che potrebbero aiutarti.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!