Gemelli

Aggiornato il da Lisa Ferri

Sommario

L’Ascendete Sagittario ha un carattere affettuoso e amichevole, crede fermamente nella giustizia e lotta ogni giorno per la sua libertà e quella delle persone che lo circondano. Questa sua naturale inclinazione gli spalanca le porte del mondo del lavoro, chiunque lo vorrebbe in qualità di collega o responsabile.

È sincero e trasparente, non ama i filtri, e quando si arrabbia non le manda certo a dire, può essere duro e addirittura velenoso. Dovrà imparare, col tempo, a contare fino a dieci prima di aprire bocca e ricordare che spesso la verità non sempre va detta.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Sagittario?

Questo ascendente è energia pura e la sua influenza è importante sul segno che accompagna. Legato ad un segno di Fuoco come l’Ariete, lo invia a spingersi oltre i propri limiti, a superarsi ma anche a viaggiare e conoscere nuovi luoghi e persone. Con un segno di Terra come il Toro, gli dà modo di superare la sua timidezza, di imparare ad essere più spontaneo e coraggioso. In associazione ad un segno d’Aria come l’Acquario, lo spinge ad essere più comunicativo, più rapido, dinamico, a muoversi di più, a moltiplicare i suoi progetti. Infine con un segno d’Acqua come i Pesci, il Sagittario fa in modo che l’universo emozionale di questi segni diventi più stabile, li invita ad ascoltarsi e capirsi senza preconcetti.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

La più grande forza del Sagittario è senza dubbio il suo ottimismo. Protetto dal pianeta Giove, astro della buona sorte, gode di una grande fortuna in tutti i progetti che decide di intraprendere. Gli ascendenti Sagittario sono delle persone con un grande senso dell’umorismo, hanno sempre la battuta pronta. Tra di difetti, troviamo sicuramente la sua indolenza e poca concentrazione: fa infatti fatica a prendere le cose sul serio e tende a disperdere le sue energie.

Caratteristiche dell'Ascendente SagittarioQualità dell'Ascendente Sagittario
Difetti dell'Ascendente Sagittario
Intelligente
Negligente
OttimistaIndolente
Avventuroso
Presuntuoso


Com'è l'ascendente Sagittario in amore?

Segno ibrido metà uomo e metà bestia quasi impossibile da domare, la freccia del Sagittario stravolgerà la vita sentimentale del suo partner. Amante delle novità e della conoscenza, ama scoprirsi e riscoprirsi, odia la monotonia della quotidianità e trova sempre il modo di sorprendere. Segno che rappresenta la libertà, preferisce relazioni che non siano troppo vincolanti, e che quindi limitino eccessivamente la sua libertà di azione e scelta. 

Con quali segni è più affine?

  • Sagittario + Ariete
  • Sagittario + Leone


>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Sagittario?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Gemelli ascendente Sagittario: una combinazione eccezionale

Con questo Gemelli ascendente Sagittario, il relax e il buon umore sono garantiti 🙃. Sempre in movimento, sei amante del divertimento e bon vivant, ma sempre con saggezza e ragione. Aperto, caloroso, allegro e comunicativo sei sempre ben circondato perché il tuo carattere attrae e fidelizza. Non lasci nessuno indifferente, sei benevolo e generoso. Nonostante la tendenza a razionalizzare le tue emozioni e i tuoi sentimenti, se ti conosciamo bene possiamo comunque scorgere in te una certa sensibilità. Grazie a questi due segni zodiacali curiosi e desiderosi di novità, sei costantemente alla ricerca di nuove esperienze e a volte puoi avere una vena un po' temeraria... ma spesso eviti di correre troppi rischi.


🤩 Celebrità Gemelli ascendente Sagittario 

- Bob Dylan
- Courteney Cox
- Liam Neeson
- Alexandre Astier


E l'amore?

Stabilità non è esattamente la parola che meglio definisce la tua vita sentimentale, anzi 😬. Segui i tuoi desideri, i tuoi impulsi, vai dove ti porta il cuore e sopporti piuttosto male i vincoli legati all'impegno. Hai quindi una vita sentimentale ricca, complessa e variegata 💕💗💞.

Quando hai una relazione seria, sei molto indipendente e non sopporti un partner possessivo o soffocante. Spesso preferisci le relazioni libere; se non è così, è molto probabile che tu conduca una doppia vita. Tuttavia, nella vita di tutti i giorni, sei un partner caloroso, attento e dimostrativo. Comunichi molto e sei molto bravo ad ascoltare gli altri.

👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi il Toro ascendente Sagittario è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia del Gemelli.

Il Gemelli ascendente Sagittario nel lavoro

Intraprendente e volitivo, il tuo ascendente di fuoco 🔥 ti conferisce anche un forte dinamismo e convinzioni estremamente solide. Creativo e ingegnoso, quando hai delle idee sono sorprendenti e spesso colpiscono nel segno. Per portare a compimento i tuoi progetti professionali, puoi contare anche sulla conoscenza e sulla grande intelligenza tipica del tuo segno solare, i Gemelli, unita a motivazione e velocità. Vai sempre fino in fondo. Questo è il tuo principio guida e lo rispetti. Con un ascendente così bisognoso di novità, non sopporti la noia nel lavoro e nel corso della tua carriera cercherai di progredire, di assumerti maggiori responsabilità 📈 o quantomeno di cambiare lavoro. Grazie all'impegno, al forte senso del dovere e a una certa autorità naturale, i tuoi colleghi e collaboratori ti rispettano e ti apprezzano.

Sei davvero un Gemelli ascendente Sagittario🧮

Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅.  Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

Pregi e difetti del Gemelli ascendente Sagittario

In questa alleanza tra i Gemelli e il suo ascendente Sagittario c'è molta gioia di vivere, alcuni pregi superbi:

-  Socievole
- Affascinante
- Diplomatico
- Comunicativo
- Equilibrato
- Adattabile
- Intellettuale
- Carismatico
- Espressivo

Ma anche difetti 🫣 :

-  Indeciso
- Superficiale
- Indeciso
- Fluttuante

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Marte in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, sfrutta l'energia dinamica di Marte per sfidare i tuoi limiti e espandere i tuoi orizzonti. Ricorda, la crescita spirituale spesso arriva dopo aver affrontato e superato le sfide. Non temere l'ignoto, abbraccialo con coraggio e fiducia."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Vergine Opposizione Nettuno in Pesci "Oggi, lascia che la tua spiritualità ti guidi attraverso le sfide. L'opposizione tra la Luna e Nettuno può creare confusione, ma ricorda che la nebbia si dissipa sempre. Sii paziente con te stesso e fidati del tuo intuito."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!