I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Qual è l'influenza del pianeta Mercurio in astrologia?

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, il significato di ciascun pianeta, quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Mercurio!

Sommario:

Il primo pianeta del sistema solare è Mercurio e dista circa 58 milioni di chilometri dal Sole. L’orbita di Mercurio è un’ellisse piatta e irregolare. La rotazione intorno al sole è di 88 giorni. Con un diametro di 4 900 chilometri, Mercurio è il più piccolo pianeta del sistema solare, secondo solo a Plutone, il quale è stato però declassato a pianeta nano. Meno denso e più piccolo della Terra, Mercurio non ha quasi atmosfera che lo circonda.

>>> Conosci già gli effetti di Mercurio Retrogrado? Scopri come contrastare la sua influenza negativa! 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Mercurio nella mitologia

Nell’Antico Egitto, si pensava che esistessero due astri distinti per Mercurio, uno appariva il mattino e l’altro la sera. Quest’idea si riflette anche nella concezione religiosa, sono infatti due le divinità a rappresentare la dualità mercuriana: Set e Horus.

Nella mitologia greco-romana, Mercurio è figlio di Giove e della ninfa Maia, figlia di Atlante. È simboleggiato da un uomo agile e snello, con un casco alato e delle ali ai piedi, con alle mani un caduceo che Apollo gli avrebbe donato. Mercurio era il messaggero degli dei e simboleggiava lo scambio, la comunicazione, ma anche i trasporti, l’intelligenza e il sapere medico. 

Mercurio in astrologia

Mercurio rappresenta nel tema natale, il nostro spirito, il nostro intelletto, il nostro modo di pensare e la nostra velocità di ragionamento e apprendimento. È un pianeta legato all’apparato cerebrale, di riflessione e espressione. Simboleggia il nostro modo di porci, di parlare, di scrivere o muoverci. Rappresenta il mondo delle finanze, degli scambi commerciali e dei legami familiari e di amicizia.

  • Quando Mercurio esercita un’influenza positiva simboleggia il dialogo, la flessibilità, l’intelligenza e l’astuzia.
  • Quando Mercurio esercita un’influenza negativa simboleggia la superficialità, l’indifferenza, la mancanza di forza di volontà, l’instabilità e l’irascibilità.
  • Allegoricamente Mercurio rappresenta la curiosità, l’incontro, la logica, le arti, il padre, il figlio. 

Caratteristiche del pianeta Mercurio

Rivoluzione solare apparente, cioè il tempo impiegato dall’astro per compiere la rivoluzione intorno al sole: 88 giorni
Elemento: Aria
Parte del corpo: Testa, braccia, mani
Funzione fisica: Sistema nervoso
Metallo: Mercurio
Giorno della settimana: Mercoledì

 Ora che sai tutto sul pianeta Mercurio, scopri qual è l'influenza e il significato di ogni pianeta in astrologia


Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

L'Angelo Rehael, simbolo di discernimento e comprensione  Quali sono le sue caratteristiche?
Ho il dono della veggenza?  Scopri come capire se hai davvero un dono!
Top 5 dei segni zodiacali più permalosi  Quali sono i segni più suscettibili?

Contattaci