Vergine e Gemelli: grande complicità intellettuale
Mercurio, pianeta dell'intelletto e astro della mente, governa questi due segni. Si tratta di un bel tandem, anche se in amore l'intesa di questa coppia si basa sull'intelligenza e sulla complicità intellettuale piuttosto che su desideri sensuali o forti stati emotivi. Poco sentimentali, i nostri due compagni godono comunque di una grande complicità perché funzionano più o meno allo stesso modo: non sono molto dimostrativi ma sanno di poter contare l'uno sull'altro.
La Vergine è generalmente più ordinata e con i piedi per terra rispetto al Gemelli, che è più leggero, socievole e comunicativo. La Vergine porterà metodo ai Gemelli e i Gemelli porteranno più leggerezza alla Vergine, che ne ha bisogno per rilassarsi e lasciarsi andare di tanto in tanto. Condividono la stessa sete di apprendimento e possono chiacchierare e scambiarsi idee per ore.
💓 Punto di forza: una grande e bella complicità Rischio: una visione diversa dell'amore e dei sentimenti Consiglio: fate affidamento sulla forza dell'altro, vi completate a vicenda in modo meraviglioso |
Rischio:
Potrebbero esserci delle differenze nei rispettivi modi di approcciarsi alla coppia e alle emozioni. I Vergine sono spesso riservati, analitici e critici verso se stessi, il partner e la loro relazione. Lei avrà bisogno di essere rassicurata e calmata con dolcezza, ma il Gemelli potrebbe essere impacciato. Il Gemelli è più naturale, più spontaneo nell'esprimere i suoi sentimenti e sono possibili alcuni conflitti. Fai attenzione a non ferire i sentimenti dell'altra persona...
Gli uomini della vergine sono molto farfalloni a mio parere. Uno che avevo conosciuto per caso mi ha scritto e fatto regali e poi ho scoperto che aveva ancora una frequentazione con una donna ariete. Bugiardo incorreggibile. Purtroppo mi sembra un segno molto inaffidabile.
Aurora, 4 anni fa